Oggi è dom 22 mar 2026, 23:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 14:07 

oltre al Bastone, c'è anceh [card]elixir of immortality[/card] ma è sempre brainless.

altrimenti c'è [card]Myr da Riporto[/card], [card]Pescarifiuti[/card], [card]Bonificatore Elettrofuso[/card].

per hurkyl mi viene in mente solo [card]chiostro imbottigliato[/card] giocato dopo che si è risolta, poi non so se c'è qualche [card]eureka[/card].effect rosso/artefatto

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 17:30 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
hadhod ha scritto:
oltre al Bastone, c'è anceh [card]elixir of immortality[/card] ma è sempre brainless.
altrimenti c'è [card]Myr da Riporto[/card], [card]Pescarifiuti[/card], [card]Bonificatore Elettrofuso[/card].
per hurkyl mi viene in mente solo [card]chiostro imbottigliato[/card] giocato dopo che si è risolta, poi non so se c'è qualche [card]eureka[/card].effect rosso/artefatto

Bhe elixir sembra già meno brainless del bastone..almeno nn e one shot he si rimescola... Vabbe 5pf sono la povertà in edh, ma almeno fa brodo..
Per gli artefatti che vanno al cimi e ci riposano su le cose farei una build con il [card]Goblin Welder[/card] che si può prendere anche con il [card]royal recruiter[/card] e a questo punto rimettiamo anche la [card]Sword of Light and Shadow[/card] per riprenderlo dal cimi.
Pensavo di mettere anche il buon vecchio [card]Karn[/card] per passare da voltron ad aggro in un momento :D :D e gettare oppo nel panico

EDIT: Anche [card]brass squire[/card] sembra interessante...

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 10:04 

il brass ce piace ^^
inoltre approvo praticamente tutto quello che dici.

per il fatto del welder------> [card]solemn simulacrum[/card] + SoLaS = terra a turno + carta. bell draw engine! ^^ (entrambi prendibili di Imaperial Recuiter)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 16:13 

ATTUALMENTE BANNATO
Lista Aggiornata dopo le ultime idee. l'ho postata in formato MWS così chi vuole può provarla :D Enjoy

EDIT: @Admin su questa versione di BB non c'è il comando spoiler!? l'ho visto sul sito di EDH e sarebbe parecchio utile per tenere ordinato il forum con le varie versioni che si susseguono del deck, senza appesantire troppo la pagina :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 22:22 

Cita:
// Protection Utility Toolbox 3 - Full defensive strategy covers olso the player now
1 [M10] Magebane Armor
1 [CHK] General's Kabuto
1 [RAV] Pariah's Shield

questa parte qui a me non piace. come potremmo migliorarla?

io rafforzerei il draw engine, quindi inserirei [card]Mind's Eye[/card], [card]book of rass[/card] e qualcosa ancora per pescare.

oppure c'è il "tutore" artefatto [card]planar portal[/card] o anche [card]Fessura Temporale[/card] che per me è broken a bomba!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 23:57 

ATTUALMENTE BANNATO
hadhod ha scritto:
Cita:
// Protection Utility Toolbox 3 - Full defensive strategy covers olso the player now
1 [M10] Magebane Armor
1 [CHK] General's Kabuto
1 [RAV] Pariah's Shield

questa parte qui a me non piace. come potremmo migliorarla?
io rafforzerei il draw engine, quindi inserirei [card]Mind's Eye[/card], [card]book of rass[/card] e qualcosa ancora per pescare.
oppure c'è il "tutore" artefatto [card]planar portal[/card] o anche [card]Fessura Temporale[/card] che per me è broken a bomba!

Why?! Magebane è un autoprotezione per la nostra ashling quando "spara" anche con deathtouch. Pariah+Kabuto(o indistruttibilità varia) chiudono una protezione totale sia per noi che per la creatura.
Fessura Temporale in un deck con il 50% di Terre è assolutamente subottimale, anche se a me piace molto come carta..forse un modo per giocarla sarebbe re-inserirre [card]Journeyer's Kite [/card] e [card]Seismic Assault[/card] per scremare il mazzo dalle terre e riutilizzare quelle in eccesso in mano.
Mind's Eye mi sembra che ci sia già :D
Planar Portal è overcosted, fai conto che ogni turno vogliamo mettere 1 po di segnalini + scendere/attaccare qualcosa quindi spendere 6 mana per cercare 1 carta che useremo il turno dopo non mi sembra molto pratico.
Book of Rass anche se ha bisogno di un grosso investimento iniziale ha un modico costo di attivazione..fatta eccezzione per i 2 life, siccome nn siamo un controllo, fino a quando nn entra pariah non ci difendiamo per nulla e potrebbe essere un problema considerato il fatto che ashling spara anche sui giocatori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 11:20 

li toglierei perchè mi sembra che il motore di pescaggio/tutoraggio è un po' ancora da migliorare. (tranne per il Mind che non lo avevo visto XD). certo che la loro utilità è ovvia, ma io ho in mente questo schema quando gioco con lui come general:

Ashling----->Darksteel Plate --------> Worldslayer

e poi mi metto a cercare il resto. in questa maniera IMHO trovo anche un po' superficiale mettere death touch a Ashling, tanto spacca già tutto xD

per il resto

Fessura Temporale: è broken anche se c'è landa. ti viene fuori godo? io sarei così :->
inoltre considera che tanti costi non abbordabili, in questa maniera svaniscono. è un po' random, ma con un po' di botta riusciamo a fare qualcosa di utile ^^

Planar: l'ho messa lì, per me è da cestinare, ma se si aumentava il rampaggio ci poteva stare

Book: beh, consiglierei [card]greed[/card], ma non siamo neri. Meglio di niente è.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 18:16 

ATTUALMENTE BANNATO
hadhod ha scritto:
li toglierei perchè mi sembra che il motore di pescaggio/tutoraggio è un po' ancora da migliorare. (tranne per il Mind che non lo avevo visto XD). certo che la loro utilità è ovvia, ma io ho in mente questo schema quando gioco con lui come general:
Ashling----->Darksteel Plate --------> Worldslayer
e poi mi metto a cercare il resto. in questa maniera IMHO trovo anche un po' superficiale mettere death touch a Ashling, tanto spacca già tutto xD
per il resto
Fessura Temporale: è broken anche se c'è landa. ti viene fuori godo? io sarei così :->
inoltre considera che tanti costi non abbordabili, in questa maniera svaniscono. è un po' random, ma con un po' di botta riusciamo a fare qualcosa di utile ^^
.

Io darksteel+worldslayer non la vedo così bene.. è molto mana intensive e deve fare danno da combattimento al giocatore, si è definitva 1 volta assemblata, ma ashling non è evasiva di per se e quindi può risultare piuttosto difficile. Ciononostante con Godo è senz'altro + fattibile, anzi credevo che si potrebbe sostituire il General's Kabuto con un [card]Whispersilk Cloak[/card].

Temporal Fracture invece ha bisogno di un motore di vantaggio carte alternativo che ci fa scremare molto il deck. si potrebbe arrangiare 1 cosa così..
Temporal Fracture + [card]Journeyer's Kite[/card] + [card]Scrying Sheets[/card] [cambiando in montagne innevate obv] + (opz) [card]Seismic Assault[/card] + (opz) [card]Scroll Rack[/card]
Una specie di landtax+rack che però al tempo stesso screma il mazzo e aumenta le possibilità di prendere la bomba che ci serve.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 10:29 

theg ha scritto:
Io darksteel+worldslayer non la vedo così bene.. è molto mana intensive e deve fare danno da combattimento al giocatore, si è definitva 1 volta assemblata, ma ashling non è evasiva di per se e quindi può risultare piuttosto difficile. Ciononostante con Godo è senz'altro + fattibile, anzi credevo che si potrebbe sostituire il General's Kabuto con un [card]Whispersilk Cloak[/card].

Temporal Fracture invece ha bisogno di un motore di vantaggio carte alternativo che ci fa scremare molto il deck. si potrebbe arrangiare 1 cosa così..
Temporal Fracture + [card]Journeyer's Kite[/card] + [card]Scrying Sheets[/card] [cambiando in montagne innevate obv] + (opz) [card]Seismic Assault[/card] + (opz) [card]Scroll Rack[/card]
Una specie di landtax+rack che però al tempo stesso screma il mazzo e aumenta le possibilità di prendere la bomba che ci serve.

il rampaggio ci sta ecocme! infatti io scremerei legermete le terre (39 in totale e inserirei altre cose che ora ti elencherò) in favore del rampaggio.

tolto questo, temporal + journeyer è scrying diventano d'obbligo per un mazzo che pesca il giusto.

io inoltre metterei tra le lande Vesuva, Ghiacciai (quella che ti fa praticmaente da fetch a turno), [card]Kher Keep[/card] (vantaggio creature a bomba!), [card]Mikokoro, Center of the Sea[/card] (draw engine serio) e infine [card]hall of bandit[/card] potrebbe essere utile

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 16:18 

ATTUALMENTE BANNATO
[card]Thawing Glaciers [/card] mi piace ma ha dei problemi (almeno x quanto riguarda questo mazzo) infatti {1} il turno che entra non fa nulla {2} il turno dopo succhia un mana mette terra tappata, {3} si rimbalza {4} non genera mana di per se..
in un mazzo dove dovremmo andare tapped out tutti i turni per scendere/mettere segnalini su ashling non mi sembra che sia fortissima.. certo facendo una shell con temporal aperture guadagna, guadagnerebbe anche con [card]Amulet of vigor[/card], ed a quel punto anche vesuva avrebbe più senso ..

Di positivo che inserendo il toolbox per temporal aperture potremmo mangiare direttamente spazio alle terre.

Buona Mikororo sopratutto con mind's eye.

Kher keep non c'entra nulla nella nostra strategy IHMO
Hall of Bandit Lord ci potrebbe stare ma sarebbe troppo situazionale.[/card]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 16:32 

theg ha scritto:
[card]Thawing Glaciers [/card] mi piace ma ha dei problemi (almeno x quanto riguarda questo mazzo) infatti {1} il turno che entra non fa nulla {2} il turno dopo succhia un mana mette terra tappata, {3} si rimbalza {4} non genera mana di per se..
in un mazzo dove dovremmo andare tapped out tutti i turni per scendere/mettere segnalini su ashling non mi sembra che sia fortissima.. certo facendo una shell con temporal aperture guadagna, guadagnerebbe anche con [card]Amulet of vigor[/card], ed a quel punto anche vesuva avrebbe più senso ..

Di positivo che inserendo il toolbox per temporal aperture potremmo mangiare direttamente spazio alle terre.

Buona Mikororo sopratutto con mind's eye.

Kher keep non c'entra nulla nella nostra strategy IHMO
Hall of Bandit Lord ci potrebbe stare ma sarebbe troppo situazionale.[/card]

beh, quelli sono i pregi/difetti di tutti ^^

kher ti para non poco da aggro, anche se muore dalla prima rullata di ashling.

cmq sia vesuva che ghiacciai non sono da togliere a priori (forse ghiacciai sì xD) perchè aiutano se tipo l'oppo gioca muta, tomba, ecc.

sono carte che ti danno una sferzata in più il 60% delle volte, anche se sono un po' situazionali a volte (ad esempio, contro mono U si tiene per fare la muffa)

vigor non ci sta bene, meglio lasciarlo dove è.

mettere lande che danno + mana?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 0:08 

ATTUALMENTE BANNATO
hadhod ha scritto:
cmq sia vesuva che ghiacciai non sono da togliere a priori (forse ghiacciai sì xD) perchè aiutano se tipo l'oppo gioca muta, tomba, ecc.
sono carte che ti danno una sferzata in più il 60% delle volte, anche se sono un po' situazionali a volte (ad esempio, contro mono U si tiene per fare la muffa)

mha non ne sono completamemte convinto, anche se devo dire che sono parecchio usate in EDH...guardando altri mazzi a base R ho trovato delle cose interessanti...
Faccio una lista delle possibili carte da discutere:
Lande
[card]Maze of Ith[/card] [card]Petrified Field[/card] [card]Deserted Temple[/card] [card]Shinka, the Bloodsoaked Keep[/card]
Mana
[card]Sol Ring[/card] (non mi ricordo se era bannata in duello) [card]Ruby Medallion[/card] (troppe poche spell rosse) [card]Everflowing Chalice[/card] [card]Mana Crypt[/card] [card]Mana Vault[/card]
Mass Removal
[card]Oblivion Stone[/card]
Search
[card]Crystal Ball[/card]
Utility
[card]Heat Shimmer[/card] (sdoppia godo, recruiter attivando abilità O rimuove commander avversario) [card]Reverberate[/card] [card]Reiterate[/card] [card]Wild Ricochet[/card] [card]Fork[/card] [card]Silent Arbiter[/card]

Guardando 1 po di mazzetti qua in giro mi spaventa 1 po la presenza dei contolloni blu... un [card]Vexing Shusher[/card] ci starebbe bene....ma lo possiamo giocare?!? non mi ricordo il ruling del colore...insomma lo possiamo pagare anche RR!

Wario ha scritto:
Ecco la traduzione fatta da qualche nerd impaziente che ho appena trovato su MTGS
...
Caged Sun
6
When Caged Sun enters the battlefield, choose a color.
Creatures you control of the chosen color have +1/+1.
Whenever you tap a land for mana, add one mana of the chosen color to your mana pool.
...

Evvai il 3° Gauntlet effect !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 19:17 

theg ha scritto:
hadhod ha scritto:

mha non ne sono completamemte convinto, anche se devo dire che sono parecchio usate in EDH...guardando altri mazzi a base R ho trovato delle cose interessanti...
Faccio una lista delle possibili carte da discutere:
Lande
[card]Maze of Ith[/card] [card]Petrified Field[/card] [card]Deserted Temple[/card] [card]Shinka, the Bloodsoaked Keep[/card]
Mana
[card]Sol Ring[/card] (non mi ricordo se era bannata in duello) [card]Ruby Medallion[/card] (troppe poche spell rosse) [card]Everflowing Chalice[/card] [card]Mana Crypt[/card] [card]Mana Vault[/card]
Mass Removal
[card]Oblivion Stone[/card]
Search
[card]Crystal Ball[/card]
Utility
[card]Heat Shimmer[/card] (sdoppia godo, recruiter attivando abilità O rimuove commander avversario) [card]Reverberate[/card] [card]Reiterate[/card] [card]Wild Ricochet[/card] [card]Fork[/card] [card]Silent Arbiter[/card]

Guardando 1 po di mazzetti qua in giro mi spaventa 1 po la presenza dei contolloni blu... un [card]Vexing Shusher[/card] ci starebbe bene....ma lo possiamo giocare?!? non mi ricordo il ruling del colore...insomma lo possiamo pagare anche RR!

Wario ha scritto:
Ecco la traduzione fatta da qualche nerd impaziente che ho appena trovato su MTGS
...
Caged Sun
6
When Caged Sun enters the battlefield, choose a color.
Creatures you control of the chosen color have +1/+1.
Whenever you tap a land for mana, add one mana of the chosen color to your mana pool.
...

Evvai il 3° Gauntlet effect !!

tra le terre io inserirei solo il maze e quella che da first strake al generale il resto è fuffa.

anche il resto, sono carte usate in un control a base rossa, però generalmente non si giocano.

il resto non mi piace. crystal testata parecchio i nmolti mazzi, non mi è mai servita 9/10.

bomba il nuovo gauntlet ^^

EDIT: no agli acceleratori perchè bannati. mana vault è l'unica possibile, ma non so se sia un bene perndere 1 danno a turno e stapparlo ogni morte di papa.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 12:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Mi sono venute in mente un altro paio di soluzioni interessanti

[card]Greater Gargadon[/card]
ci autosacchiamo il generale in caso di stealing/tucking. protezione per 10 turni a {R}..e poi abbiamo sempre un ciccione non indifferente.

[card]Blinkmoth Urn[/card]
con tutti i nostri artefattini diventa leggermente asimmetrica

[card]Ulamog, the Infinite Gyre[/card]
Fa combo da solo con wolrdslayer, ci protegge da Milling ma diventa un autoloss contro i blu che giocano birbery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 16:07 

le carte che te hai citato, si giocano tipicamente in un control a base rossa. visto che noi puntiamo a calare artefatti a gogo, il resto non serve IMHO più di tanto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo