Oggi è mar 2 giu 2026, 11:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 4:16 

Oggi mazzo testato contro l'Oros che Haemorrhage sta discutendo qui

3-2 per lui, ma il suo mazzo è nettamente sopra. Prima e terza partita vinta con l'obiettivo del suo mazzo, cioè sfasciarmi tutto con Ira, Damnation, Armageddon, Wildfire, Akroma's Vengeance e cazzate simili (quindi calando ciccioni utilizzando i suoi artefatti da mana), la seconda partendo di Strip-Crogiolo.

Per me due vittorie un po' random, una di Leyline-Helm of Obedience e una di Vampire Hexmage-Dark Depths.

Natural Order fondamentale soprattutto su Terastodon e Primeval Titan che sanno aggiustare le partite, Survival lenta, Defense mai partita perché il mazzo avversario non lo consentiva. Diciamo che dovrei testarlo contro qualcos'altro e che contro Oros stiamo male, ma a parte Strip+Crogiolo, le altre ho rischiato sempre di riaprirle. Arrivavo a 3-4 terre e lui me le spaccava, così due o tre volte a partita, poi smettevo di pescarle.

Devo metterci degli acceleratori, cosa potrei mettere?

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 11:16 

Secondo me vanno levate alcune combo e va data un'impronta, uno scopo....
Aggro, Control e via dicendo.

Sempre secondo il mio parere vanno inseriti mass removal, va levata defense of the heart e cambiata la struttura in favore di qualcosa più simile a rocklegacy.
natural order è straforte e va tenuto, però non sei mai partito tipo terra creaturina da sacrificare per order.
E' un formato dove gli aggro soffrono tanto ma tanto, quindi punterei su una filosofia controllosa e i tuoi colori te lo permettono più che egregiamente, non disdegnando di inserire pure qualche interessante creatura (che già ho visto utilizzi VD terastodont, spiritmonger ecc..)

Da cambiare sono:

-inserire degli starter forti almeno 10 (gli starter devono essere in larga parte fonti di mana quindi anche creaturine che danno mana secondo me possono saperne in vista natural orde poi sono ottime)
-inserire un motore di pesca efficace (metti anche quelli che costano 4 perdi tre peschi tre)
-inserire mass removal

Poi si deve pensare se utilizzare sempre Doran o il drago (il quale si adatta alla perfezione con i mass removal)

Quindi in definitiva prima metti solide basi poi se ci stanno piazzi qualche trick :-p
Es: piazzo creaturina incanto con [card]Pattern of Rebirth[/card] faccio damnation muore tutto e con pattern vado a prendere la mucca. é una buona copia meno forte di order seocondo me più forte di defence in questo formato.

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 13:44 

donnie_darko ha scritto:

3-2 per lui, ma il suo mazzo è nettamente sopra. Prima e terza partita vinta con l'obiettivo del suo mazzo, cioè sfasciarmi tutto con Ira, Damnation, Armageddon, Wildfire, Akroma's Vengeance e cazzate simili (quindi calando ciccioni utilizzando i suoi artefatti da mana), la seconda partendo di Strip-Crogiolo.
Per me due vittorie un po' random, una di Leyline-Helm of Obedience e una di Vampire Hexmage-Dark Depths.

Vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro con quel mazzo :-D
Comunque come accellerazioni puoi scopiazzare da noi:
[card]Mana vault[/card], [card]grim monolith[/card], [card]sol ring[/card], [card]mana crypt[/card], [card]Talisman of Unity[/card], uno dei [card]diamond[/card], [card]coldsteel heart[/card] [card]gilded lotus[/card] [card]star compass[/card]. Toglierei mox diamond inoltre poichè fa svantaggio carte e giocherei almeno 1 coldsteel + 1 sol ring + 1 talismano + 2 diamanti e gilded lotus. minimo lol. Le creature periscono con wrath mentre le fonti artefatto sono più sicure.
Perchè usare queste carte? Il mazzo Oros ha due obiettivi: arrivare a molti mana e fare [card]devastation[/card] o [card]obliterate[/card] e giocare un drago 5/5 volare costo 6 e chiudere causa clock veramente basso. In un mazzo come doran possono aiutare a giocare velocemente le bombe da 6+ mana, oppure carte come[card]mind twist[/card] al 4o eliminando tutta la mano dell'oppo, [card]thoot and nails[/card] con entwine o un eldrazi, inoltre aiutano ovviamente vs armageddon, catastrofe wildfire e simili o anche se hai visto poche terre.
Per il motore di pesca [card]Harmonize[/card] è fortissima, poi [card]ambition's cost[/card] o [card]ancient craving[/card], [card]night's whisper[/card]. Io gioco addirittura qualcosa di folle come [card]Promise of power[/card] :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 15:38 

Haemorrhage ha scritto:
Sempre secondo il mio parere vanno inseriti mass removal, va levata defense of the heart e cambiata la struttura in favore di qualcosa più simile a rocklegacy.
natural order è straforte e va tenuto, però non sei mai partito tipo terra creaturina da sacrificare per order.
E' un formato dove gli aggro soffrono tanto ma tanto, quindi punterei su una filosofia controllosa e i tuoi colori te lo permettono più che egregiamente, non disdegnando di inserire pure qualche interessante creatura (che già ho visto utilizzi VD terastodont, spiritmonger ecc..)

Da cambiare sono:

-inserire degli starter forti almeno 10 (gli starter devono essere in larga parte fonti di mana quindi anche creaturine che danno mana secondo me possono saperne in vista natural orde poi sono ottime)
-inserire un motore di pesca efficace (metti anche quelli che costano 4 perdi tre peschi tre)
-inserire mass removal

Poi si deve pensare se utilizzare sempre Doran o il drago (il quale si adatta alla perfezione con i mass removal)

Quindi in definitiva prima metti solide basi poi se ci stanno piazzi qualche trick :-p
Es: piazzo creaturina incanto con [card]Pattern of Rebirth[/card] faccio damnation muore tutto e con pattern vado a prendere la mucca. é una buona copia meno forte di order seocondo me più forte di defence in questo formato.
Di mass removal gioco Pernice ed Esplosivi, tu dici di aggiungere Ire e Damnation? Defense of the Heart è fortissima qui, semplicemente non funziona con te... Voglio ritestarla contro il prossimo mazzo EDH che salterà fuori lì al GA. Quanto al discorso Natural Order, hai perfettamente ragione... Vedrò di rimettere BoP e infilerò 3/4 elfettini da mana... Infilerò quasi certamente i tre Diamanti di Mirage che son lenti ma danno mana stabile, poi vedrò di inserire qualche artefatto da mana multicolore (verrò a spulciare la vostra lista per qualche idea). Per il motore di pesca Night's Whisper e Ancient Craving li ho già, eventualmente aggiungerò Ambition's Cost. Pattern of Rebirth ce l'ho quasi quasi potrei provarla. Ma preferirei comunque Defense (al massimo Pattern da sidare al posto di Defense contro di te). Il problema sarà capire cosa levare: Survival su Triskelion, Devourer ed Ooze è vincente e anche abbastanza veloce, con te non funziona ma se mi lasci 4 terre in due turni parte... Crogiolo-Strip funziona, anche Hexmage-Depths... Quella che non c'entra è Leyline-Helm ma ieri contro di te ha funzionato, è sempre una strada alternativa che si fa con due carte, se una ce l'hai l'altra la vai a prendere di tutore...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 15:41 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
donnie_darko ha scritto:

Vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro con quel mazzo :-D
Comunque come accellerazioni puoi scopiazzare da noi:
[card]Mana vault[/card], [card]grim monolith[/card], [card]sol ring[/card], [card]mana crypt[/card], [card]Talisman of Unity[/card], uno dei [card]diamond[/card], [card]coldsteel heart[/card] [card]gilded lotus[/card] [card]star compass[/card]. Toglierei mox diamond inoltre poichè fa svantaggio carte e giocherei almeno 1 coldsteel + 1 sol ring + 1 talismano + 2 diamanti e gilded lotus. minimo lol. Le creature periscono con wrath mentre le fonti artefatto sono più sicure.
Perchè usare queste carte? Il mazzo Oros ha due obiettivi: arrivare a molti mana e fare [card]devastation[/card] o [card]obliterate[/card] e giocare un drago 5/5 volare costo 6 e chiudere causa clock veramente basso. In un mazzo come doran possono aiutare a giocare velocemente le bombe da 6+ mana, oppure carte come[card]mind twist[/card] al 4o eliminando tutta la mano dell'oppo, [card]thoot and nails[/card] con entwine o un eldrazi, inoltre aiutano ovviamente vs armageddon, catastrofe wildfire e simili o anche se hai visto poche terre.
Per il motore di pesca [card]Harmonize[/card] è fortissima, poi [card]ambition's cost[/card] o [card]ancient craving[/card], [card]night's whisper[/card]. Io gioco addirittura qualcosa di folle come [card]Promise of power[/card] :-D
Io uso tanto mana specifico, Grim Monolith e Mana Vault non li vedo così incredibilmente utili. Al contrario Mox Diamond ieri mi sarebbe stato spessissimo utile ma non l'ho mai visto. Come detto proverò i tre Diamond di Mirage, mi serve qualcosa di modulabile e il più possibile veloce...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 15:42 

Cpiasci che ieri ero tipo tra le nuvole quando hai fatto Seal su helm e non ci sono arrivato.
Secondo me è la combo più scrausa. :->

damne e ira sono straforti e VANNO giocate. Pattern vedi te io lo trovo molto più veloce di defence. quando l'oppo ha capito il tuo trick sa come bypassarlo invece con pattern decidi TU quando il tutto deve accadere. la differenza è bella grossa. :-p

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 13:03 

Cita:
Io uso tanto mana specifico, Grim Monolith e Mana Vault non li vedo così incredibilmente utili. Al contrario Mox Diamond ieri mi sarebbe stato spessissimo utile ma non l'ho mai visto. Come detto proverò i tre Diamond di Mirage, mi serve qualcosa di modulabile e il più possibile veloce..

Per quanto mi riguarda grim e monolith hanno la funzione di copie sfigate del black lotus. Danno appunto quei 3 mana necessari alla chiusura e poi se non stappano va beh :-D
L'utilizzo degli acceleratori è fondamentale! La più forte è senza dubbio [card]coalition relic[/card], che ci dona un "petalo di loto" a turno in pratica. [card]Coldsteel heart [/card]è poi fortissima! certo entra in gioco tappata ma può diventare un mox di qualsiasi colore. [card]Sol ring [/card]è fondamentale in quanto costa 1 mana e ne da 2 tappandolo e senza effetti collaterali. Se vuoi escludere monolito e mana vault inserisci oltre ai diamanti, i signet di ravnica coldsteel heart il [card]talisman of unity[/card] che entra in gioco stappato e fa in pratica da pain land

ricapitolando
37 terre
-3 sigilli ravnica
-3 diamanti + 1 coldsteel
-1 sol ring
-1 talismano.
In totale 46 fonti di mana.

Volendo cè anche [card]gilded lotus[/card] che io apprezzo parecchio, ma costa 5 mana. Però ne fornisce addirittura 3 di un colore a tua scelta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 2:13 

Oggi altri test problematici contro Oros, apporto le seguenti 10 modifiche

via Leyline of the Void, Helm of Obedience, Liliana Vess, Tombstalker, Spiritmonger, Platinum Angel, Grand Coliseum, Vengevine, Doom Blade e Mortify

dentro [card]Scroll Rack[/card], [card]Moss Diamond[/card], [card]Charcoal Diamond[/card], [card]Marble Diamond[/card], [card]Elves of the Deep Shadow[/card], [card]Llanowar Elves[/card], [card]Grim Monolith[/card], [card]Darksteel Ingot[/card] e reinseriti [card]Birds of Paradise[/card] e [card]Joiner Adept[/card]

Maggior modulazione di pescata, qualche accelerazione extra, più carne per Natural Order, tolte creature che non uso mai e la combo Helm-Leyline che è un di più

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 14:52 

Come detto anche nei post precedenti non mi piacciono le fonti di mana sotto forma di creatura *[card]rofellos[/card] a parte che puoi mettere al posto del joiner adept* in quanto sono le più facilmente eliminabili, per questo ritengo un diamante migliore di un uccello del paradiso. Dentro [card]coldsteel heart[/card], [card]sol ring [/card] e [card]star compass[/card] al posto dei 2 elfi e l'uccello del paradiso.
Il mio ovviamente è solo un consiglio :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 17:54 

Come detto anche nei post precedenti non mi piacciono le fonti di mana sotto forma di creatura *[card]rofellos[/card] a parte che puoi mettere al posto del joiner adept* in quanto sono le più facilmente eliminabili, per questo ritengo un diamante migliore di un uccello del paradiso. Dentro [card]coldsteel heart[/card], [card]sol ring [/card] e [card]star compass[/card] al posto dei 2 elfi e l'uccello del paradiso.
Il mio ovviamente è solo un consiglio :-p
Mi serve carne fresca per il Natural Order :-p

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 19:51 

A proposito di natural order:
[card]Oracolo di Mul Daya[/card] + [card]Avenger of Zendikar[/card]. Come combo è carina, tutorabile facilmente e anche da soli i pezzi singoli sono efficaci.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 1:31 

Il test di oggi è andato un po' meglio, ma in più di un'occasione si è sentita la necessità di un Mass Removal per creature... Direi di inserire almeno una Damnation e una Wratta, ma al posto di cosa?

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 2:11 

Togliere qualcosa spesso è difficile ma cosi a occhio ti direi di togliere naturalize e disenchant, certo distruggere artefatti da mana e magari qualche creatura a costo 2 non è affatto male ma in alcuni mu sono molto meno utili e hai già comunque parecchio hate vs incantesimi/artefatti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 21:34 

Togliere qualcosa spesso è difficile ma cosi a occhio ti direi di togliere naturalize e disenchant, certo distruggere artefatti da mana e magari qualche creatura a costo 2 non è affatto male ma in alcuni mu sono molto meno utili e hai già comunque parecchio hate vs incantesimi/artefatti.
Penso sia una soluzione fattibile, in effetti li uso poco... Pensavo di togliere un ciccione tanto per, e pensavo al Novablast Wurm che fa la stessa roba, ma poi ho pensato che il Wurm si tutora di Survival/Eladarmi/Wordly e va tenuto. In compenso, senza modifiche, oggi il "vostro" Oros ha succhiato 3-0 :-D.

Oggi ponderavo anche l'idea di levare Blightsteel Colossus (che in compenso per la prima volta mi ha fatto vincere grazie ad Infect) e di provare [card]Avenger of Zendikar[/card] che può entrare anche con Natural Order

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 22:45 

Avenger secondo me deve essere supportato anche dall'oracolo per essere al pieno della potenza. L'oracolo poi permette di giocare anche 2 terre a turno e di sfoltire pescate morte, mica male...
Il colosso non mi piace molto: control magic e bribery sono troppo giocate. Trovarsi davanti un 12/12 che è rimuovibile solo da Unmake/Crib Swap non è il massimo soprattutto considerando che ha un clock di 1 turno se tutto gli va bene e che l'oppo può avere anche un counter per proteggerlo da removal o una wrath per farlo passare.
Riguardo le sconfitte... anche i mazzi migliori a volte perdono :-p

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo