Sabato si è tenuta al Magic Store di Forli la prima di 4 tappe EDH, eravamo in pochi complice il fatto che il torneo fosse la mattina e il prezzo iniziale era 10, abbassato solo pochi giorni prima a 5. Ma nelle prossime spero nel pienone. A parte ciò... come è andata? 3 vittorie per 2-0
Faccio un mini-report per spiegare sul campo cosa va e cosa no:
1o game vs Rith The Awakener ossia uno zoo techoso con survival, sneak attack e altre tech:
conoscevo il mazzo perchè ci avevo giocato la settimana prima, match non molto combattuti ero in vantaggio causa numerose wrath. La prima la vinco grazie a Phyrexian Rebirth che giocata il turno dopo l'ingresso di Avenger of Zendikar mi regala un 7/7 che in 2 turni grazie a [card]sunhome fortress of legion[/card] fa ben 28 danni!. La terra è stata più che promossa. Il suo survival di 2o turno mi aveva spaventato vi dirò
2o game: La vinco con una semplice combo: Rettore dell'accademia + Obliterate + Rintocco dei debitori
2o game: Zur L'Incantatore:
ragazzo molto simpatico che mi aveva battuto pre torneo 2-0 la prima anticipando un mio armageddon di un turno, la seconda perchè ho visto 0 peschini/tutori e Zur è fra i generali più sgravi ma in torneo mi sono vendicato.
1o game: Partita da una 15ina di minuti,per vendicarmi dei match precedenti non volendolo far scombare l'oppo tiro quasi a caso Jokulhaups con 2 terre in mano e elspeth: topdecko sigillo boros e un diamante nero, calo elspeth e due turni dopo liliana.
2o game: una delle partite più distruttive delle ultime settimane durata 50 minuti in cui ci sono state situazioni degne dell'anime di yugioh la più lol era con l'oppo a 2 pv che non poteva pescare causa necropotence e non: ne è uscito prendendo aura of silence spaccando necro [prima si è dovuto rimbalzare in mano arena di phryrexia con un capsize topdeckato o avrebbe perso lol]. è finito quando avevamo tipo 40 carte nel mazzo: dopo un Dread rimosso di oblivion ring, un deathless angel reso immune da pacifismo vedo lei [card]Pastorella Del Crepuscolo[/card], la sua wrath non può nulla
3o e ultimo game la finale: Verde nero infect
la 1a la vinco molto facilmente: tutore demoniaco su identity crisis che gli toglie 6 carte, wrath quando avevo 6 veleni e beh yosei + wurmcoil engine hanno fatto il rsto.
2o game: mazzo girato benissimo rivedo la mia cara musa sepolcrogena, che distruggo di wrath insieme a 3 suoi infect e chiudo con dread + yosei.
Il mazzo non era esattamente quello linkato prima poichè alcune carte mi mancavano:
Commento i cambiamenti e cosa mi è "mancato":
Mi mancavano visara e divinity of pride che ho sostituito con animare i morti e necromanzia. Mi è capitato di giocarle entrambe una volta per rianimare una musa e una per un drago pensavo fossero più sgravi in realtà non mi hanno convinto moltissimo ma forse uno provo a tenerlo. Rintocco dei debitori invece è davvero forte.
Mi mancavano all is dust damnation gideon jura: ho messo obliterate al posto di all is dust che in 3 partite post torneo contro momir vig e anche nel torneo ho benedetto e credo lo terrò, final judgment al posto di damnation e va beh il cambio non era cosi pesante e quasi irrilevante e al posto di gideon jura mana vault che ho apprezzato parecchio.
Avevo anche tolto lotus bloom in favore di fire diamond e beh non mi sono pentito del cambio: non siamo gli unici a giocare armageddon e dobbiamo ripartire veloci da esso e da obliterate/jokulhaups: il diamante non era male anche se in tale ottica ho addocchiato i pezzi di [card]Ramos[/card]. Metterei quello nero dato che più che altro lo gioco come Pikula a base nera con 5 carte rosse.
Dunque bocciati i reanimini [uno lo tengo], promosso il diamante in più al posto del loto, promossa obliterate [anche se all is dust mi è "mancata", toglierò day of judgment per metterla.] e promossi in pieno i planeswalker. Divinity of pride ho notato che sarebbe stata figa ma non mi sarebbe servita tantissimo, Visara ne avrebbe saputo parecchio invece. Non mi sono fatto un'idea chiara su Burning Wish ma non escludo di toglierla. Ho tolto anche flameblast dragon, non ricordo in favore di cosa ma non mi è mancato e non credo lo rimetterò. Avevo messo Liliana al posto di Tutore Vampirico per mancanza del tutore e per fortuna l'ho fatto! Veramente sgrava. Forse vampirico lo metterei al posto di o Beseech the queen o di Demonic Collusion. Mi mancava anche urborg e la terra filtro bianco nera sostituita da [card]Tainted Field[/card]... ma non credo faccia molto la differenza. Urborg poi è forte ma essendo leggendaria non apprezzo molto il land-drop saltato. è un problema di poco conto comunque, una swamp al suo posto non è tanto più sfigata: problemi di colorscrew non ne ho mai avuti.
// Lands
1 [DIS] Blood Crypt
1 [EVE] Fetid Heath
9 [ARE] Swamp (5)
2 [HOP] Mountain (5)
7 [CHK] Plains (4)
1 [RAV] Sacred Foundry
1 [GP] Godless Shrine
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Marsh Flats
1 [ZEN] Arid Mesa
1 [B] Badlands
1 [U] Scrubland
1 [A] Plateau
1 [8E] City of Brass
1 [AP] Caves of Koilos
1 [AQ] Strip Mine (2)
1 [FUT] Graven Cairns
1 [TSP] Flagstones of Trokair
1 [EVE] Rugged Prairie
1 [CHK] Forbidden Orchard
1 [HOP] Sunhome, Fortress of the Legion
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
// Creatures
1 [LE] Akroma, Angel of Wrath
1 [AP] Desolation Giant
1 [LE] Graveborn Muse
1 [ROE] Deathless Angel
1 [SHM] Twilight Shepherd
1 [BOK] Ink-Eyes, Servant of Oni
1 [AP] Desolation Angel
1 [SOM] Steel Hellkite
1 [CHK] Yosei, the Morning Star
1 [SOM] Wurmcoil Engine
1 [LRW] Dread
1 [GP] Angel of Despair
1 [ON] Visara the Dreadful
1 [CS] Adarkar Valkyrie
1 [ROE] Drana, Kalastria Bloodchief
1 [PLC] Necrotic Sliver
1 [UD] Academy Rector
// Spells
1 [TO] Chainer's Edict
1 [B] Demonic Tutor
1 [HOP] Phyrexian Arena
1 [DIS] Rakdos Signet
1 [RAV] Boros Signet
1 [GP] Orzhov Signet
1 [HOP] Beseech the Queen
1 [FD] Night's Whisper
1 [6E] Wrath of God
1 [REW] Damnation
1 [M10] Sign in Blood
1 [ARE] Darksteel Ingot
1 [M11] Diabolic Tutor
1 [FUT] Coalition Relic
1 [US] Catastrophe
1 [MR] Talisman of Indulgence
1 [8E] Ambition's Cost
1 [TSP] Demonic Collusion
1 [MR] Promise of Power
1 [ARB] Identity Crisis
1 [6E] Armageddon
1 [5E] Jokulhaups
1 [JU] Burning Wish
1 [CS] Coldsteel Heart
1 [7E] Marble Diamond
1 [MI] Charcoal Diamond
1 [ROE] All Is Dust
1 [AP] Vindicate
1 [MBS] Phyrexian Rebirth
1 [IN] Rout
1 [RAV] Spectral Searchlight
1 [R] Mind Twist
1 [JGC] Sol Ring
1 [SC] Decree of Pain
1 [LRW] Liliana Vess
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
1 [ROE] Gideon Jura
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [UL] Grim Monolith
1 [GP] Debtors' Knell
1 [CFX] Martial Coup
1 [R] Mana Vault
1 [IN] Obliterate
1 [MM] Skull of Ramos
1 [ZEN] Day of Judgment
Insomma giocherò sta lista con qualche slot in ballo alla prossima tappa: con molto probabilmente Necromanzia al posto di gideon per motivi di cash [non so se mi serva più che altro e prendere una carta da 20 euro se non me ne faccio nulla...] e di test. Sono curioso di vedere l'efficacia dei pezzi di Ramos e quasi quasi metto pure quello bianco al posto di sigillo rakdos/talisman of indulgence credo oppure del diamante bianco.