Si può sidare prima di incominciare una partita, ma se l'oppo non ci conosce non credo sidi cose a caso vedendo il nostro generale... sarà di sicuro piu propenso a pensare a un qualcosa con equipment magari, dato che come riporta il primo post, è una delle 3 versioni giocabili di Oros insiema ad armageddon e artifact..
In g2 è vero karmic justice e sacred ground sono brutte da vedersi contro *le sidiamo anche noi

* ma il land denial non è la nostra unica risorsa: Blood Moon verso controllo ne sa eccome ed è tutorabile grazie a rettore che è un piano b. In generale se ci sidano infinite protezioni contro land denial o mettiamo il piano b chiamato rettore o cerchiamo di distruggere le risposte sidate anche se abbiamo solo All Is Dust, Angelo Della Disperazione e Vindicate. Stavo in effetti pensando di togliere Wildfire *non mi piace il distruggi 4* in favore di un'altra creatura... con 20 bestione unito ai vari board control riusciremmo a fare game anche senza passare da armageddon: in tal caso scegliere o Hokori o World Queller. Hokori ci da un bel vantaggio verso l'oppo che viene parecchio rallentato, World queller è un removal vs incantesimi e se vogliamo proteggerci qualcosa basta che nominiamo incantesimo o pw. Le proverò al posto di Devastation e Wildfire... vediamo se aumentando la componente aggro/control togliendo quella armageddon migliorano i risultati.
Ho tolto myojin rosso perchè lento, dreamstone headron per fare spazio alle creature, crogiolo perchè odio la combo crog + strip *anche se ok si può mettere* wildfire perchè non mi è mai piaciuto e preferisco aggrare e world queller per:
[card]Kalitas Bloodchief of ghet[/card] visara potenziata che scomba con valchiria, costa 7 e questo potrebbe portarlo all'esclusione
[card]sunblast angel[/card] altra mass removal con le gambe
[card]adarkar valkyrie[/card] permette combo e trick interessanti
[card]admonition angel[/card] 6/6 costo 6 che rallenta l'oppo mica male.
[card]archon of justice[/card] forse la creatura piu piccola che giochiamo ma l'effetto è sgravo e sinergico coi removal
Altre possibili:
world queller potrebbe starci di main cosi come hokori.
Inserirei creature comunque dal costo 5-6 non più pesanti per avere una race piu veloce e anche per opporsi a mazzi rapidi.
[card]Indomitable archangel[/card] è inoltre sinergica con la nostra manabase artefatto ed è un 4/4 volare costo 4!
Inoltre di davvero forte cè [card] linvala[/card].
Si la svolta vacche volanti mi sta piacendo