VS
Qual'è meglio?
... scherzavo non c'è neanche da chiederselo, putroppo però la will non si può giocare in legacy e quindi ci dobbiamo accontentare.
L'idea nasce tutta dal fatto di voler trovare un posticino nel mondo per questa Will overcosted...ovviamente rendendola una wincon in qualche modo..e non mi sembra che il mazzo elfetti ne potrebbe abusare, pur permettendosi il costo di mana esagerato....
OT...certo che potevano farla nera, avrebbe avuto un minimo senso (corruzione, bha) e anche un po + di giocabilità...
Le condizioni per giocarla e sperare di vincerci sono A. avere un mazzo che generi prima dell'età pensionabile 8 mana di cui 3 verdi... B. avere un mazzo che riempia il cimitero di ciarpame da riutilizzare poi.
la prima cosa che mi è venuta in mente è il mazzo pyromancer ascension..che una volta che si attiva l'incantesimo genera quantità di mana di qualsiasi colore grazie alla doppia manamorphose.. da li ho adattato una lista da esteso a legacy e poi alla giacoma grassa.
Prima della lista, però mi soffermo sul fatto che questa nuova stregoneria grassa ha di diverso che non dobbiamo chiudere obbligatoriamente nel turno in cui la castiamo, quindi per quanto sia uno spreco di risorse potremmo anche "sopravvivere" nel turno dell oppo e chiudere in scioltezza nel nostro.
Non dico che debba essere la norma, ma ci da una chance in più.
La Lista:
Mana
4 [card]Mountain[/card]
4 [card]Island[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]
- Al momento mana base solo U/R, ancora non vedo la necessità di mettere verde anche di main
4 [card]Rite of Flame[/card]
4 [card]Manamorphose[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
-
Rite: accellerino grave-boosted indispensabile.
Manamorphose cicla e mana fix.
petalo buono, ottimo...se torna dal cimitero.
Cantrips & Tutors
4 [card]Intuition[/card]
4 [card]Personal Tutor[/card]
-
Intuition supersinergico con
l'ascension: ed equivale a segnalino assicurato,se tutoriamo magia. o ci trova
l'ascension che ci serve.
Personal invece cerca le chiusure,
Riti,
Fulmini a catena insomma un po di tutto, sia per arrivare l'ascension che per chiudere il game..ottima con manamorphose

, figuratevi quando sono doppie
4 [card]Preordain[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Ponder[/card]
-Se
Pyromancer è il cuore del mazzo...questi sono tutti gli altri organi. massimo della manipolazione cc1 trovano e attivano ascension e chiuse.
Engine
4 [card]Pyromancer Ascension[/card]
Closing Party
1 [card]Cruel Ultimatum[/card]
1 [card]Praetor's Counsel[/card]
- Entrambi tutorabili, cruel è effettivamente la chiusura finale del mazzo. teoricamente si può chiudere anche senza
Counsel, ma dipende dal gioco precedente.
Filler
3 [card]Chain Lightning[/card]
3 [card]Lightning Bolt[/card]
-Per creature troppo moleste, o giocatori antipatici, le scossette sono una soluzione sempreverde. 3 tutorabili, all'occorrenza.
P.S.: mi era venuta in mente anche una versione più burn che si basava su [card]Spinerock Knoll[/card] per castarla...ma è ancora nell'iperuranio. magari si possono combinare..
che ne pensate? Ci sono speranze, anchecome mazzo non prettamente competitivo?