salve a tutta la coumunity
dopo tanta assenza per vari impegni , ho il piacere di suggerirvi una lista simpatica.
Non vuole essere una lista ammaza formato

,
ma una alternativa divertente e poco costosa per giocare anche con succeso a torneini legacy non super competitivi.
Con ossatura di questo mazzo ho fatto diversi risultati qualche top 4 e qualche top8,
considerando anche la mia scarsa frequentazione di torneini , bhe un quasi 50/50....
Quello che posto e la versione che ieri ...oh no...meglio stamani ha fatto il 4° in una top 8.
UR , CHANDRA REVENGE
MAIN DECK
CREATURE
4X SCOPRITORE DI SEGRETI
3X IMMONDO DELLA FORNACE
2X ELEMENTALE NIVMAGUS
2X LAVAMANTE SPIETATO
ISTANT
4X FULMINI
4X PREZZO DEL PROGRESSO
4X BRIANSTORM
4X FLUSTERSTORM
3X TALISMANO IZZET
2X FIAMMA USTIONANTE
2X TRASFORMARE/INCENERIRE
1X FIREBLAST
SORCERY
4X FULMINI A CATENA
UTILITY
2X SULFURIC VORTEX
1X CHANDRA , PADRONA DEL FUOCO
TERRE
5X MONTAGNA
2X ISOLA
4X ISOLA VULCANICA
4X LAGHETTO BOLLENTE
4X ARID MESA
SIDE BOARD
3X SMASH TO SMITHEREERS
3X PIOGGIA DI LAPILLI
3X SCARICA ELEMENTALE ROSSA
2X MENTESCINTILLA
2X RELIC PROGENITUS
2X TRAPPOLA ROMPICAPO
bene come vedete il mazzo e' spara , piu race , piu controllo.
oltre agli spari che tutti conosciamo vorrei sottolineare
turn-burn.
questa carta, apparentemente pesa, ci aiuta conto i mostroni con cui non abbiamo nulla di forte ( non giochiamo ne nero ne bianco).
talismano izzet e
flusterstorm ci danno un debole controllo con l' opzione di questultimo che fa una bella combo con
elementale nivmagus.
Altra creatura interessante e'
immondo della fornace e , come vedete questa creatura e' molto forte se si attacca in un turno in cui si fanno spari ,rimozioni,controllo.
Una doverosa menzione spetta a
chandra, padrona del fuoco che , per un amzzo come questo(ed ancor di piu in un burn) fa quai jace , magari non vantaggio carte, ma poter tirare una magia in piu in un mazzo che non seleziona tantissimo o manipola o pesca....bhe e' tanta roba.
da come si capisce noon e' un mazzo che gradisce usare subito tutte le risorse , tipico di un burn , ma ma giocare con 3/ 5 terre un po controllando ed un po facendo una race di sostanaza.
della side interessante e'
mentescintilla un drop a 3 che e' utilissimo contro ci abusa del blu , e' un bellisismo muro contro mangusta( che diversamente questo mazzo soffre) ed una spiga su di lui fa comunque due danni all' avversario.
Per concludere ..bhe buon divertimento e buona discussione