Il deck che vado a presentare e un elfo combo questo mazzo presenta due tipi di chiusura : la prima e scombare con[card] Glimps of Nature [/card]calando creature pescando e generando tanto mana da calare direttamente [card]Emrakul the Aeons Torn[/card] dalla mano, cosi da giocare un altro turno e uccidere l oppo con il suddetto muccone e tutte le creature castate in precedenza; la seconda chiusura e di tipo aggro attaccando con tutte le creature castate potenziate da[card] Elvish Archdruid[/card] ed [card]Ezuri Renegade Leader[/card] ora vado ad elencare la mia lista:
CREATURE
1x [card]Emrakul the Aeons Torn[/card] = chiusura del mazzo
1x [card]Dryad Arbor [/card]
1x [card]Fyndhorn Elves[/card]
2x [card]Birchlore Rangers [/card]= ottimi per dare vita alla combo
1x [card]Regal Force [/card]= con la combo inoltrata ci permette di pescare molto
2x [card]Quirion Ranger[/card] = ci permette di stappare carte utili a scombare
4x [card]Heritage Druid[/card] = motore della combo
4x [card]Nettle Sentinel [/card]= in simbiosi perfetta con [card]Heritage Druid [/card]
4x [card]Elvish Visionary[/card] = peschino del mazzo
4x [card]Llnowar Elves [/card]
2x [card]Elvish Archdruid [/card]= +1/+1 alle altre creature elfo e mana per ogni elfo che controlli cosa si può chiedere di più
2x [card]Priest of Titania[/card] = bomba nucleare
1x [card]Ezuri Renegade Leader[/card] = un aiuto nella chiusura aggro scelto soprattutto perché rigenera
4x [card]Wirewood Symbiote [/card]
ISTANT
1x [card]Crop Rotation[/card] = tutore per [card]Gaea' s Cradle [/card]
3x [card]Summoner' s Pact[/card] = tutore usato maggiormente per quando si scomba
SORCERY
4x [card]Green Sun' s Zenith[/card] = tutore per le creature senza il mazzo non renderebbe
4x [card]Glimpse of Nature[/card] = altra bomba nucleare praticamente senza di esso non si scomba
LAND
14x [card]Forest [/card]
1x [card]Gaea, s Cradle [/card]
SIDEBOARD
4x[card] Faerie Macabre[/card] = ottima contro reanimetor perche rimuove due carte dal cimitero bersaglio semplicemente scartandola dalla mano e quindi non va neanche sotto[card] Force of Will [/card]
1x [card]Defence of the Heart[/card] = ottima carta contro mazzi aggro mi ha aiutato in molte situazioni
1x[card] Sylvan Library [/card]= ottima contro mazzi controllo
1x[card] Concordant Crossroads [/card]= se necessitiamo di chiudere le partite in modo piu veloce
2x[card] Choke [/card]= utile contro la maggior parte dei mazzi a base blu
3x[card] Krosan Grip[/card] = utile contro tutto cio che fa piu male all elfo come:[card] Engineered Plague[/card],[card]Umezawa' s Jitte[/card],[card]Engineered Explosives[/card] ecc.
1x[card] Elvish Archdruid[/card] = averne qualcuno in piu non fa mai male
1x [card]Viridian Shaman[/card] = qualche risposta in piu agli artefatti che si sposa bene con[card] Wirewood Symbiote[/card]
1x [card]Caller of the Claw[/card] = risposta ai removal di massa
questo e il mazzo Combo Elves che gioco consigli per main e side deck saranno ben accetti.
EDIT BY Wolf Jak: non capisco cosa non fosse chiaro nel messaggio che ti ha inviato un altro moderatore. Sono abbastanza sicuro che fosse lapalissiano, ma ribadisco il concetto:
se nel forum ognuno aprisse un topic con -esempio volutamente non casuale- la sua personale lista di elfo per chiedere consigli al resto dell'utenza, saremmo letteralmente sommersi da una miriade di topic.
Non avendo il tuo mazzo nessuna idea nuova o particolari sinergie che lo differenzino da altri elfi di cui esiste già un topic dove discutere e scambiare opinioni, QUESTO topic aggiuntivo non ha ragione d'essere.
Aggiungo che tenere una condotta "da furbetto" -mi hanno chiuso il topic di là, lo apro di qua- non paga, e indispettisce non poco chi dedica un po' di tempo libero per fare in modo che questo bel forum sia godibile per tutti.
Uomo avvisato...

una volta ho visto un posto strano ! era casa di mia nonna