Oggi è dom 19 apr 2026, 5:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 4 Colors Midrange
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 22:29 

Non sapevo se postare questo mazzo in un topic già esistente, poi ho deciso che potesse meritarne uno tutto suo, dato che è un misto tra maverick, bant e the rock (bianco e verde per creature e spighe, blu per PW e brainstorm, nero per scartini, decay e soprattutto sciamano).
Si...direi che la stampa dello sciamano ha creato un'evoluzione che racchiude un po' questi 3 mazzi, e Nick Spagnolo ha dato vita a questa lista che, seppur testata molto poco da me, ha potenzialità enormi.
Contro aggro sta bene, perchè ha creature (sciamano guadagna vite, reliquiario grosso e grasso, safekeeper a protezione), rimozioni (decay e spighe oltre a jace la macchina del caffè), e pesca tanto (caffè/jace e brainstorm).
Contro canadian non dovrebbe stare male: mana ne ha in abbondanza e rimozioni anche...
Contro controllo...non so! Mi sa che bisogna passare dalla side, anche se un jace di 3° fa male a tutti, sporattutto se protetto da scarto.

Ecco qua: che dite?

Creatures (15)
4 Deathrite Shaman
4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
1 Snapcaster Mage
1 Sylvan Safekeeper
1 Dryad Arbor

Planeswalkers (5)
1 Elspeth, Knight-Errant
4 Jace, the Mind Sculptor

Lands (22)
2 Bayou
3 Misty Rainforest
2 Savannah
1 Scrubland
1 Tropical Island
1 Tundra
1 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
3 Wasteland
3 Windswept Heath
1 Karakas

Spells (18)
4 Abrupt Decay
4 Brainstorm
2 Swords to Plowshares
3 Green Sun's Zenith
2 Inquisition of Kozilek
1 Life from the Loam
2 Thoughtseize

Sideboard
1 Baneslayer Angel
1 Snapcaster Mage
1 Sylvan Library
1 Counterspell
1 Envelop
3 Spell Pierce
2 Swords to Plowshares
2 Vendilion Clique
1 Garruk, Primal Hunter
1 Armageddon
1 Thoughtseize

Nel caso in cui vada postata altrove chi di dovere la sposti pure (spero di non aver sbagliato a dedicare un topic a questa lista).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 23:33 

l'ho testato subito appena visto anche io, per il momento ho giocato solo contro UB tempo chiudendo 5-2 per me.
il denial creato da cavaliere e recursione di lftl è devastante, inoltre branza ti aiuta a vedere subito determinate carte e aggiustarti la mano, cosa che non funziona cosi bene in dark horizon.
i 4 jace mi son sembrati piu un peso che un aiuto, non li toglierei, ma non ne giocherei 4.
zenith e safekeeper puo sembrare strano ma cockatrice ha deciso che non dovevo vederli.
questo è una prima impressione, magari mi sbaglio ma sicuramente lo testerò di piu perche il mazzo merita.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]