Oggi è dom 19 apr 2026, 7:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] GoyfLess Simil-Rock BG Control
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 14:35 

Perché Simil-Rock?

Perché non è propriamente rock anche se ha molte carte in comune con esso ed è BG.

Perché GoyfLess?

Perché mi rifiuto categoricamente di credere che un mazzo che gioca il verde non possa essere competitivo se non gioca goyf (con questo non volgio dire che il goyf è una morchia).

Perché BG Control?

Il nero ci offre la possibilità di controllare bene la mano avversaria e il verde ci da i manzi che ci aiutano a chiudere. Inoltre le spell multicolor BG controllano benissimo il board.

La Lista: (gia in formato MWS)

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [WWK] [card]Bojuka Bog[/card]
4 [A] [card]Bayou[/card]
1 [SH] [card]Volrath's Stronghold[/card]
4 [ZEN] [card]Verdant Catacombs[/card]
6 [TE] [card]Swamp[/card] (4)
4 [OD] [card]Forest[/card] (1)
1 [CHK] [card]Boseiju, Who Shelters All[/card]
2 [RAV] [card]Overgrown Tomb[/card]

// Creatures
4 [RAV] [card]Birds of Paradise[/card]
4 [FUT] [card]Quagnoth[/card]

// Spells
4 [LRW] [card]Thoughtseize[/card]
4 [FE] [card]Hymn to Tourach[/card] (3)
4 [US] [card]Duress[/card]
3 [ARB] [card]Maelstrom Pulse[/card]
3 [DIS] [card]Crime/Punishment[/card]
2 [PLC] [card]Damnation[/card]
2 [A] [card]Nevinyrral's Disk[/card]
3 [RAV] [card]Putrefy[/card]
3 [TE] [card]Diabolic Edict[/card]
2 [UL] [card]Crop Rotation[/card]

// Sideboard
SB: 1 [TSB] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 2 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 2 [ZEN] [card]Ravenous Trap[/card]
SB: 3 [US] [card]Carpet of Flowers[/card]
SB: 3 [TSP] [card]Krosan Grip[/card]

La manabase:

23 lande per avere tanto mana e non saltare il land drop nei primi turni. Bojuka Bog è il nostro grave hate in G1, volrath assieme a boseiju ci aiutano a recuperare le bestie/salvare le spell.

Creature:

Poche, pochissime. Piccioni per accelerare un po' e avere mana penta. Quagnot, potete anche dire che è un chiodo, ma è incouterabile e si protegge da solo e poi 6 mana non sono poi così tanti per un mazzo come il nostro, comunque è la nostra chiusura. Per ora mi ci trovo bene, se avete da proporre qualcosa di meglio fatemi sapere.

Spell:

12 scartini per controllare bene la mano dell'oppo; duress preferita alle cabale visto che abbiamo pochi mostri.
Crime/punishment preferita a pernice perchè più mirata e protetta (boseiju) e poi se abbiamo piccione chi si aspetta un bel crime che rianima qualche bella bomba?
Maelstrom pulse troppo forte, quindi me lo tengo li buono e poi giocando pochi permanenti c'è meno rischio di renderlo simmetrico.
Damnation si commenta da sola. Putrefy troppo forte. Disco resetta tutto e spesso e volentieri ci salva da situazioni impossibili. Editto contro mostri inamovibili tipo progenitus. Crop rotation per tutorare le terre quando serve (soprattutto sotto wasta :-p ).

Side:

Ancora da definire per bene: 5 carte per il grave hate mi sembrano troppe, magari meglio delle trap gli extirpate che possono essere un po' più versatili. Carpet è una manna contro Ubased, ci fa fare di quelle porcate senza senso... Magari è da mettere in 4x... Cosa mi manca?

Consigli sono ben accetti, purchè coerenti.

Ciao!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 15:47 

allora, ho letto tutto e queste sono le mie impressioni:

1) pernicious deed ci vuole. è un ottimo resettone, migliore di crime/punishement, ma davvero mille volte meglio.

partiamo quindi dal fatto che ne vogliamo giocare 4 visto che sono sgravate e dobbiamo levare i 3 crime/punishement e magari 1 nevinyrall's disk. l'ultimo disco lo leverei per un'altra dannazione.

ora, dirai tu, accelero con birds of paradise e poi me li fai crepare con pernice prima che possa calare quagnoth? sì, muoiono, e a questo punto potresti cambiare accelerino:

potresti inserire, per esempio, sakura-tribe elder, che accelera quando muore con le rimozioni globali, chumpblocka e magari picchia pure (ok, ok, di solito non lo fa mai però...)

potresti levare 1 quagnoth e 1 putrefy per aggiungere 2 gaea's revenge, che ha haste, fa 8 danni a turno e anche se costa di più penso che non importi.

trasformerei la lista così:

terre: 23

ok così, ritengo solo che Boseju sia inutile visto che le creature che abbiamo sono protette, e abbiamo talmente tanti resettoni che se ce ne counterano 1 non importa (tra l'altro i mazzo contro cui li dobbiamo usare non hanno counters, salvo merfolk contro cui a prima vista però dovremmo stare sopra)

1 Bojuka bog
4 Bayou
4 Verdant catacombs
3 Overgrown tomb
6 Swamp
4 Forest
1 Volrath's stronghold

creature: 9

2 gaea's revenge
3 quagnoth
4 sakura-tribe elder

altre: 28

leverei Nevinyrall's disk e inserirei 1 dannazione, ho già levato 1 putrefy, ne leverei 1 altro per il quarto pulse

4 prnicious deed (ci vuole)
4 maelstrom pulse
4 hymn to tourach
4 duress
1 putrefy
3 damnation
3 diabolic edict
2 crop rotation

side:

solo 4 carte per l'hate verso il cimitero, direi 2 relic e 2 tormod'c crypt
leverei pure carpet of flowers per aggiungere 3 choke
infine, direi che non possono mancare 2 perish insieme a 2 krosan grip