Perché Simil-Rock?
Perché non è propriamente rock anche se ha molte carte in comune con esso ed è BG.
Perché GoyfLess?
Perché mi rifiuto categoricamente di credere che un mazzo che gioca il verde non possa essere competitivo se non gioca goyf (con questo non volgio dire che il goyf è una morchia).
Perché BG Control?
Il nero ci offre la possibilità di controllare bene la mano avversaria e il verde ci da i manzi che ci aiutano a chiudere. Inoltre le spell multicolor BG controllano benissimo il board.
La Lista: (gia in formato MWS)
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
1 [WWK] [card]Bojuka Bog[/card]
4 [A] [card]Bayou[/card]
1 [SH] [card]Volrath's Stronghold[/card]
4 [ZEN] [card]Verdant Catacombs[/card]
6 [TE] [card]Swamp[/card] (4)
4 [OD] [card]Forest[/card] (1)
1 [CHK] [card]Boseiju, Who Shelters All[/card]
2 [RAV] [card]Overgrown Tomb[/card]
// Creatures
4 [RAV] [card]Birds of Paradise[/card]
4 [FUT] [card]Quagnoth[/card]
// Spells
4 [LRW] [card]Thoughtseize[/card]
4 [FE] [card]Hymn to Tourach[/card] (3)
4 [US] [card]Duress[/card]
3 [ARB] [card]Maelstrom Pulse[/card]
3 [DIS] [card]Crime/Punishment[/card]
2 [PLC] [card]Damnation[/card]
2 [A] [card]Nevinyrral's Disk[/card]
3 [RAV] [card]Putrefy[/card]
3 [TE] [card]Diabolic Edict[/card]
2 [UL] [card]Crop Rotation[/card]
// Sideboard
SB: 1 [TSB] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 2 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 2 [ZEN] [card]Ravenous Trap[/card]
SB: 3 [US] [card]Carpet of Flowers[/card]
SB: 3 [TSP] [card]Krosan Grip[/card]
La manabase:
23 lande per avere tanto mana e non saltare il land drop nei primi turni. Bojuka Bog è il nostro grave hate in G1, volrath assieme a boseiju ci aiutano a recuperare le bestie/salvare le spell.
Creature:
Poche, pochissime. Piccioni per accelerare un po' e avere mana penta. Quagnot, potete anche dire che è un chiodo, ma è incouterabile e si protegge da solo e poi 6 mana non sono poi così tanti per un mazzo come il nostro, comunque è la nostra chiusura. Per ora mi ci trovo bene, se avete da proporre qualcosa di meglio fatemi sapere.
Spell:
12 scartini per controllare bene la mano dell'oppo; duress preferita alle cabale visto che abbiamo pochi mostri.
Crime/punishment preferita a pernice perchè più mirata e protetta (boseiju) e poi se abbiamo piccione chi si aspetta un bel crime che rianima qualche bella bomba?
Maelstrom pulse troppo forte, quindi me lo tengo li buono e poi giocando pochi permanenti c'è meno rischio di renderlo simmetrico.
Damnation si commenta da sola. Putrefy troppo forte. Disco resetta tutto e spesso e volentieri ci salva da situazioni impossibili. Editto contro mostri inamovibili tipo progenitus. Crop rotation per tutorare le terre quando serve (soprattutto sotto wasta

).
Side:
Ancora da definire per bene: 5 carte per il grave hate mi sembrano troppe, magari meglio delle trap gli extirpate che possono essere un po' più versatili. Carpet è una manna contro Ubased, ci fa fare di quelle porcate senza senso... Magari è da mettere in 4x... Cosa mi manca?
Consigli sono ben accetti, purchè coerenti.
Ciao!

Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.