Oggi è gio 23 apr 2026, 5:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazzo UR, consigli?
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 12:11 

Ciao a tutti apro questo tread per chiedere consigli su come migliorare questo mazzo UR...

Prima di tutto la lista:

Terre:18
4 [card]Isole Vulcaniche[/card]
4 [card]Laghetto Bollente[/card]
2 [card]Fumarie di Vapore[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
2 Isole
2 Montagne

Protezioni e Botti vari:22
4 [card]Counterspell[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Fire/Ice[/card]
4 [card]Pirocinesi[/card]
1 [card]Stifle[/card]
4 [card]Fulmine[/card]
3 [card]Shock[/card]

Peschini:6
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Ponder[/card]

Broken:6
4 [card]Wee Dragonauts[/card]
2 [card]Lighting Dragon[/card]

Utility:8
2 [card]Echoing Truth[/card]
2 [card]Tiranneggiare[/card]
4 [card]Scimmia Spirito Guida[/card]

Side:15
3 [card]Piroclasma[/card]
3 [card]Shattering Spree[/card]
3 [card]Relic of Progenitus[/card]
3 [card]Extract[/card]
3 [card]Firespout[/card]

Spiegazione Carta pe carta:

[card]Counterspell[/card]: Secondo me una buona protezione non ho inserito fow solo per un discorso economico (purtroppo le ho vendute X-D mannaggia)

[card]Daze[/card]: Bhe qua niente da dire aiuta non poco in early game poi comunque fa pagare tutte le magie uno in più (insomma un rompimento di scatole)

[card]Fire/ice[/card]: No comment

[card]Pirocinesi[/card]: Nella mia zona ci sono moltissimi aggro per questo l'inserimento in 4 per già in main

[card]Stifle[/card]: 1x basta? dovrei aumentarli? capisco che serve per bloccare fetch, waste e altro però non mi convincono moltissimo (poi non avendo fow rischio di avere un chiodo in mano), ditemi voi

[card]Fulmine[/card]: Bhè botto costo uno e 3 danni.... No comment

[card]Shock[/card]: Forse da togliere per stifle, gli avevo inseriti per spaccare le creaturine avversarie e per avere carta rossa per pirocinesi, magari si potrebbero togliere anche le pirocinesi e avere 7 slot per 4 [card]Grim Lavamancer[/card] e 3 [card]Stifle[/card]

[card]Tiranneggiare[/card]: Costa 3 e o abbassa le vite avversarie oppure ci fa pescare 3 carte e poi è sempre carta rossa per pirocinesi... Subito credevo fossero inutili ma poi mi sono dovuto ricredere certe volte capita di avere la mano vuota nulla sul board e l'oppo a 8 o meno pescare lanciarla e pescare tre carte e avere delle risposte, poi non so ditemi voi...

[card]Echoing Truth[/card]: per vari permanenti fastidiosi

[card]Scimmia Spirito Guida[/card]: un mana veloce al primo turno è sempre ben gradito, e poi è carta rossa per pirocinesi

Il SB è molto improntato per avere risposte contro Zoo, Tritone, Boros, Reanimator (Si dalle mie parti girano e non poco), Dragon Stompy e qualche sporadico Storm.

[card]Firespout[/card] e [card]Piroclasma[/card]: Rimozione di massa per tutti gli aggro.
[card]Extract[/card]: Contro Combo (L'unica peccca e che se non ne vediamo almeno uno in prima mano e poi gli altri uno di fila all'altro rischiamo e non poco, se avete qualche altra idea...)
[card]Shattering Spree[/card]: Contro Artifact, sopratutto contro trini, mox, calici e cappe...
[card]Relic of Progenitus[/card]: Contro Cimitero.

Ora si arriva al reparto broken di cui non sono molto convinto:

[card]Wee Dragonauts[/card]: Se facciamo brainstorm e fulmine oppure una qualsiasi combinazione di carte abbiamo dei 5/3 con volare però se non vediamo nulla rimangono degli 1/3 senza nessuna abilità incisiva...

[card]Lightning Dragon[/card]: A me è sempre piaciuto, è un 4/4 con volare che costa 4 e che se l'oppo lo lascia passare possiamo tappare quanto vogliamo e fargli molto male peccato per echo che ci rallenta un turno, avevo provato i [card]Rakdos Pit Dragon[/card] ma 1) sono dei 3/3 2) ogni turno devo tappare 2 per farli volare 3) non faccio quasi mai uso di hellbent avendo peschini vari quindi ben 4 cose a sfavore.... OUT!

Le escluse:

[card]Rakdos Pit Dragon[/card] e [card]Force of Will[/card]: Ho già spiegato il perchè....

[card]Countryside Crusher[/card]: Dopo che è entrato non vediamo più terre già soffriamo il denial se in più non le peschiamo proprio più allora tanto vale fare Suicide Black.... :-D

[card]Fireblast[/card]: Vedi Countryside Crusher...

[card]Grim Lavamancer[/card]: Più che un'esclusa la vedrei come una carta fra le indecise... Certo è fortissima molto più di [card]Wee Dragonauts[/card] ma è un 1/1 che viene sempre Spigato Counterato o chissa cos'altro invece i wee vengono presi come una mminaccia meno seria e , secondo il mio modesto parere, possono essere più incisivi in late game però i lavamancer sono i lavamancer.. :-p

[card]Stifle[/card]: ecco l'altra mia indecisione, molti si chiederanno "ma come fai a essere indeciso, non hai waste e soffri il denial, non dovresti manco pensarci mettili" però il costo di mana delle mie magie non è poi così alto poi ho le scimmie che aiutano e molte volte mi è capitato di pescare stifle e aver voluto vedere un'altra carta magari più minacciosa, d'altra parte stifle da una mano...

Ok questo è tutto...
Commentate e consigliate, ma mi raccomando prima di scrivere ca*bip*te leggete bene ciò che ho scritto ed evitate di criticare senza spiegare il perchè della vostra critica... Se devo cambiare qualcosa voglio capire perchè la devo cambiare... :-) :-)
Grazie anticipatamente dei vostri consigli,
Ciao,
Ravim :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 14:49 

imho lightening dragon, pirocinesi e shock non si possono vedere....

[card] kiln fiend[/card] , [card]Chandra's Spitfire [/card]

una decina di creature che azionano il deck +

chain lightenin , lava dart.

via shock, dentro questi amici

counterspell ? mha. cerchiamo un altro counter con cc piu' agile (negate, spell pierce, mana leak)

monostifle serve a poco....

18 terre imho son pochine... andrei a 20, almeno a 19.

4 Isole Vulcaniche
4 Laghetto Bollente
4 Mishra's Factory
2 Isole
5 Montagne

Protezioni e Botti vari:
2 Mana leak
4 Daze ( Spierce)
3 Fire/Ice
4 Chain ligtening
3 lava dart (dovremo pur far qualcosa di primo)
4 Fulmine

Peschini: 4
4 Brainstorm / xyz

Broken:10
4 Wee Dragonauts
4 kiln fiend
2 Chandra's

Utility:6
2 Echoing Truth /xyz
4 Scimmia Spirito Guida

non che sia una bomba di deck, ma devi partire perlomeno da uno scheletro che ti consenta di avere creatura in campo... dopodiche' giochiamo da burn per vincere.

l' idea e' fare : sparo /ssg kiln
poi : kiln / ssg drop a 3
poi : botto + botto / drop a 3
poi : sparo
sparo
sparo
sparo
etc.

si puo' sempre puntare su Firesprout di main se il meta e' quello....

Per il resto ritengo che questo sia un burn travestito per avere qualche carta che protegge le creature. Stifle non serve, non si punta a partire col mana U disponibile. Al max di secondo per avere daze vs spiga e altre porcate. Tanti dubbi[/card]

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]