Salve a tutti!
Probabilmente settimana scorsa ero pazzo quando mi è venuto in mente questo mazzo, però l'ho testato un po' e mi è sembrato carino, soprattutto abbastanza solido e con buoni MU contro Zoo e pure un po' contro Bant.
L'idea che mi è venuta in mente è questa:
Terre: 20
4 Misty rainforest
4 Scalding tarn
3 Volcanic island
4 Tropical island
2 Island
2 Forest
1 Mountain
Creature: 12
4 Tarmogoyf
4 Eternal witness
4
Lorescale coatl
Altre: 28
2 Jace, the mind sculptor
4 Brainstorm
4 Daze
3 Fire/Ice
4 Force of will
4 Lightning bolt
3 Ponder
4 Firespout
Side: 15
3 Krosan grip
3 Pyroblast
4 Relic of progenitus
2 Jace, the mind sculptor
3 Hydroblast
Allora, il mazzo è un aggro-control quasi classico che però sfrutta delle carte che normalmente, almeno di main, non ci sono:
Firespout, Lorescale coatl e Eternal witness
A cosa servono queste carte? partiamo dalla prima. ecco, Firespout è un must. contro aggro fa macelli, ma va bene anche contro Merfolk se non gli abbiamo fatto entrare troppi lord, e funziona anche contro vari altri mazzi meno usati, per esempio elfi o boros. io non lo leverei mai, anche se contro certi mazzi è inutile, contro parecchi altri fa macelli
Lorescale coatl: Brainstorm e Ponder lo ingrossano, di firespout e non ci muore quasi mai.
Eternal witness: ci fa riprendere Firespout, Lightning bolt, una creatura morta, una branza per trovare la carta giusta o per ingrossare coatl, io la ritengo molto utile, muore da firespout ma alla fine è solo un 2/1
Il mazzo poi per il resto sfrutta 7 cantrip, 8 counters, 4 spari, 2 Jace e 3 utilities come Fire/Ice. oltre, ovviamente, ai 4 ovvi Tarmogoyf
Side:
3 Krosan grip: incounterabile
3 Pyroblast: VS merfolk ed altri deck
3 Hydroblast: VS mazzi red-based
4 Relic of progenitus: VS Icoride
2 Jace, the mind sculptor: già di main, ma comunque fa tutto. rimbalza, fa branza e coatl ingrossa, controlla la pescata all'oppo e chiude pure, anche se raramente.
si può inserire Chalice of the void se altri Storm combo torneranno a farsi sentire
non ho ancora finito di testare, però, avendo già detto di aggro, mi sembra di stare pari contro Bant e Treshold, e di stare sotto ma non troppo contro controllo. il vero problema sono i mazzi che calano progenitus ed emrakul con Show and tell, Sneak attack ed Eureka
in molti MU Eternal witness è utilissima. secondo me, è forte.
ho escluso Vendilion clique per mancanza di spazio, e Sower of temptation perché ovviamente muore da Firespout, stessa roba per Grim lavamancer
che ne pensate? è un'idea decente, o no?
accetto consigli e critiche

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca
Walt Disney