Oggi è mar 21 apr 2026, 0:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Project] Vengevine Extreme
MessaggioInviato: dom 18 lug 2010, 18:01 

Salve a tutti.

Essendo forse, come ho già scritto altrove, dell'idea di tornare a giocare "a carte", in questo periodo sto testando su mws una caterva di mazzi, dato che non vorrei spendere troppi soldi montandomene uno che poi non funzionasse.
Tra questi ho provato anche alcune "creazioni" mie, che nel 90% dei casi erano delle ciofeche inguardabili, ma che in un paio di casi si sono rivelate dei potenziali tier5 (!!!).

Uno di questi due casi è una variante del "Vengevine Survival", che è il solito mazzo Survival che però occupa 7 slot con 3x Vengevine e 4x Basking Rootwalla.
A differenza di questo però, 'sta roba che ho messo insieme io punta a giocare il più velocemente possibile Vengevine e anche Bloodghast, senza necessitare di tre o quattro mana verdi per attivare Survival.

Lo scheletro è questo:

4x [card]Vengevine[/card]
4x [card]Bloodghast[/card]

Bisogna scartarli anche senza troppo mana in campo -> [card]Zombie Infestation[/card] e [card]Wild Mongrel[/card]

Bisogna che creature a basso costo facciano ciò che in genere si fa con delle spell, ad esempio rimozione e accelerazione -> [card]Shriekmaw[/card] e [card]Tinder Wall[/card]

Bisogna poter mettere nel cimitero le due bestie anche senza averle in mano -> [card]Buried Alive[/card] o Survival

Il resto del mazzo che ho testato erano slot con carte più classiche, precisamente Pernicious Deed, Duress e Diabolic Edict.

Cosa ne dite dell'idea?
C'è da dire che un mazzo del genere deve impegnare un sacco di carte per la sua meccanica, lasciando pochissimo spazio al disturbo del gioco avversario... Natural Order (che noia 'sti bant pro bant equi bant top bant etc, mi paiono le versioni di TPS del Vintage) è game, e non oso immaginare post side con i vari Leyline Of The Void e cose simili...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]