Oggi è ven 24 apr 2026, 19:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] SurvivalElves
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 20:47 

Poichè ho intenzione di portare questo mazzo ai prossimi tornei riporto questa breve introduzione di un mazzo che anche se lentamente si sta aprendo la strada...

Fino a questo momento, il mazzo basato su queste simpatiche creature non è mai riuscito a riportare risultati degni di nota se non nella versione più instabile(elfstaff), ma recentemente un gruppo di tedeschi ha sviluppato un mazzo elfi basato sulla carta Survival of the fittest che permette con anger di fare dei giochetti davero divertenti. Essenzialmente il mazzo è un monoverde con uno splash di rosso per l'utilizzo di anger anche se è possibile inserire il bianco per la combo mana infinito che illustrerò in seguito. La forza del mazzo sta nel fatto anche senza survival può dire la sua.

1° lista Gr (Eric Wildner)

5 Forest
4 Taiga
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
2 Gaea's Cradle

4 Survival of the Fittest
1 Anger
1 Squee, Goblin Nabob
1 Genesis

4 Llanowar Elves
4 Fyndhorn Elves
4 Priest of Titania
3 Quirion Ranger
1 Wirewood Symbiote

4 Imperious Perfect
3 Elvish Champion
3 Wren's Run Vanquisher
4 Sylvan Messenger

1 Jagged-Scar Archers
1 Viridian Zealot
1 Chameleon Colossus
1 Wellwisher

Survival + Squee + Anger: questo non è il cuore del mazzo ma piuttosto un completamento che però permette al mazzo un netto salto di qualità

Llanowar Elves + Fyndhorn Elves: accelerano nei primi turni e sono scartabili durante la scombata

Priest of Titania + Quirion Ranger + Wirewood Symbiote: che dire, avete presente cosa significa poter avere 40 mana di 4°

Imperious Perfect + Elvish Champion: ci permettono di giocare decentemente anche senza survival e in più ne bastano 3 durante la scombata per chiudere

Sylvan Messenger + Wirewood Symbiote: il nostro motore di pesca fondamentale per andare in combo

Wren's Run Vanquisher + Jagged-Scar Archers: da considerare più come rimozioni ma anche come bittanti non sono affatto male

Viridian Zealot: la nostra rimozione tutorabile a incantesimi e artefatti

Chameleon Colossus: il nostro ciccione e a volte la nostra chiusura

Ora brevemente la versione con il bianco che non si discosta molto dalla prima tranne per l'inserimento della Mirror Entity che permette il mana infinito. Questo ulteriore trick è figo ma non indispensabile inoltre contribuisce ad indebolire la manabase, causa inserimento terzo colore:

Combo mana infinito:

Priest of Titania + Wirewood Symbiote + Mirror Entity + altro elfo

infatti grazie alla Mirror Entity (pagando 1) possiamo trasformare il Wirewood Symbiote in un elfo dunque lo rimbalziamo e lo caliamo all'infinito e stappiamo la Priest of Titania ottenendo così mana verde infinito.

Spero di avervi suscitato un qualche interesse perchè il mazzo è veramente divertente da giocare inoltre in Germania a fatto diverse top 8 in tornei che superavano le 40 persone

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 17:16 

sono forti gli elfi.....bella lista...

...ma cmq come dico sempre io ...gli elfi puzzano + dei goblin!!!!!LOL

per poco nn facevi top8 l'ultimo torneo!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 21:14 

All'ultimo torneo della Dragons League chiudo 5-2 ecco l'ultima lista:

5 [card]Forest[/card]
4 [card]Taiga [/card]
4 [card]Windswept Heath [/card]
4 [card]Wooded Foothills [/card]
2 [card]Gaea's Cradle [/card]

4 [card]Llanowar Elves [/card]
4 [card]Fyndhorn Elves [/card]
4 [card]Priest of Titania [/card]
3 [card]Quirion Ranger [/card]
2 [card]Wirewood Symbiote [/card]

4 [card]Imperious Perfect [/card]
3 [card]Elvish Champion [/card]
3 [card]Wren's Run Vanquisher [/card]
4 [card]Sylvan Messenger [/card]

4 [card]Survival of the Fittest [/card]
1 [card]Anger[/card]
1 [card]Squee, Goblin Nabob [/card]
1 [card]Genesis [/card]
1 [card]Jagged-Scar Archers [/card]
1 [card]Viridian Zealot [/card]
1 [card]Wren's Run Packmaster[/card]

Tutte e due le partite le perdo da Goblin, mu a cui nn riesco a trovare rimedio a causa dei suoi Mogg, Gempalm, Pyrokinesis e removal vari che riescono a fare piazza pulita delle mie creatura facendo così passare sempre Lacchè. Avete suggerimenti? Inoltre pensavo sul possibile inserimento di [card]Natural order [/card] e [card]progenitus[/card]. Ke ne pensate?

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 23:45 

Ciao andrea!
Cosa metti in side al tuo mazzo? perchè io, che sono un giocatore nostalgico, per un mazzo del genere ti consiglierei un incantesimo come [card]steely resolve[/card], che risolve il problema degli sparetti...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 11:37 

ragazzi
che ne dite di inserire anche un 1x di magus of the moon..

ci spegne culla è vero, ma contro molti mazzi, tipo landstill ne sa a pacchi...
per la side io avevo pensato a qualcosa tipo

4x spina ametista (vs burn e combo)
4x steely resolve (vs burn, goblin, rock??)
4x relic of progenitus, o 2x relic e 2x tormod (vs icoride e soglia)
3x armageddon (lista col bianco...)o 3x krosan grip (vs counterbalance)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 13:13 

Magus è figo, ma appunto ci spegne culla...e inoltre in monox landstill non ha problemi a tirarlo via. Per quanto riguarda la tua side...lo split 4/4 tra thorn e steely mi piace anche se mi pare pesante. Possiamo fare hardside contro burn è vero. Contro gobbi thorn non serve a niente, e steely è cmq subottimale perchè non dà protezione alle creature dai gobbi. E visto che nel tuo side ipotetico hai dato più o meno le stesse funzioni a thorn e steely, perchè non inserire COMUNQUE uno splash di bianco, sotto forma magari di una monosavana e una monotaiga, e inserire la cara absolute law di side? questa carta, al contrario di steely resolve, i gobbi li ferma eccome... praticamente ci lascia campo libero fino a che l'oppo non trova un disenchant effect, e se ha una versione con g deve esporsi per forza a elvish champion se vuole tirar via legge. 3 grip di side mi sembra il minimo, contro qualsiasi palo.deck e soprattutto vs counterbalance. Visto che non abbiamo problemi di mana e che non abbiamo strumenti di recursione, direi che relic si presta decisamente meglio di tormod ad essere il nostro grave hate. Dobbiamo però stare attenti a non fotterci il cimitero da soli, visto che il nostro oppo sarà incline a portare dentro un po' di gy hate.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 13:25 
Organizer

Ciao!
Piccola nota: 8 Fetch + 2 gaea.
Hai solo 9 lande ke puoi partire senza andare sotto stifle. Io le farei salire a 11 (il minimo sec la matematica). Quindi -2 fetch + 2 forest.
Seconda nota: mono [card]rofellos, llanowar emissary.[/card] E' perfetto sei senza elfetti e hai survival giu.

Poi in side: [card]compost [/card] o meglio [card]Wilt-Leaf Liege[/card]
Perfetto contro mazzi a base nera.

Io il side lo farei così:
3 Wilt-Leaf Liege
3 krosan Grip
3 relic of progenitus
1 tormod's crypt
4 spina ametista
1 meta slot Wellwisher(contro spari fa gg da solo, basta survival e lui e avete vinto/krosan grip/Wilt-Leaf Liege

Saluti!

:-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 17:49 

Ciao,inanzitutto complimenti per la scelta del mazzo,molto criticato e denigrato da quasi tutti.......
E nessuno lo sa' meglio di me',visto che lo gioco da diversi anni,in diverse salse e colori ed anche in diversi formati.......
Volevo chiederti....non ho visto ne staffa ne la mirror,quindi niente combo?
Chiudi sempre aggro quindi?
Io ne gioco una versione diversa.....tricolor addirittura,anche se il rosso è solo uno splash,infatti è GWr.......
Nella mia esperienza ho capito che elfo non deve solo essere veloce,perchè veloce non è abbastanza visto che con 2 mana rossi fanno 2 danni a tutti ed addio,oppure una bella ira o ancora peggio pernice (che è la cosa peggiore che incontro ultimamente),elfo deve essere definitivo e chiudere nel turno in cui ti svuoti la mano......
Nella tua versione vedo solo il campione che da' passaforeste,se non giochi quello o l'oppo non ha foreste non sei in grande difficolta' a passare?Infondo non trampli.
Non pubblico la mia lista perchè mi pare proprio fuoritema in questa discussione,ma posso darti qualche dritta presa dalle mie esperienze.....
Di side Il magus of the moon è fortissimo!!!Quando giochi elfi tutti sanno che non giochi le waste e non si sbattono a prendere le terre base,spesso magus è game da solo, si ti giochi le fetch e le culle,ma tu hai il mana dagli elfi.......lo possiamo paragonare al globo dell'inverno fatto creatura,globo che si giocava in vecchie versioni di elfo,ma che non era tutorabile.
Poi le krosan sicuramente,se giocano pernice e non la esplodono come ho priorita' la spazzo,poi le pesti artificiali,gli esplosivi e mille cose che ci danno gran fastidio.
Continua cosi "fratello elfo" ed in bocca al lupo!!!
Ciauz Baolo 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 18:36 

Per la cronaca ecco la side che giocavo ...

4 Thorn of Amethyst
4 Wheel of Sun and Moon
3 Krosan Grip
2 Wilt-Leaf Liege
1 Wellwisher
1 Magus of the Moon

Cita:
Volevo chiederti....non ho visto ne staffa ne la mirror,quindi niente combo?

la staffa non credo rientri nella strategia del mazzo poichè se giocata in 2x nn abbiamo nessun modo per tutorarla e se giocata in più copie cozza un po' con i messaggeri, credo sia giocabile solamente nell' elf-staff
Riguardo alla mirror, personalmente nn la ritengo fondamentale, ho giocato la versione bicolor direttamente in torneo solo con qualche ora di test online e mi è sembrata solida inoltre la mirror necessita di mana bianco per essere giocata e nn è sempre così facile ottenerlo, alcune liste che la giocano includono anche la mono copia di [card]Wood Elves[/card], ma tutto questo mi sembra fin troppo macchinoso...

La chiusura avviene con la sola forza bruta, la maggiorparte dei mazzi giocano il verde per le carte che tutti noi conosciamo quindi spesso partiamo con un bel vantaggio; per gli altri mazzi nn ho trovato tutte queste difficoltà poichè giocando MD 7 lord tutti tutorabili le nostre creature possono diventare veramente grandi inoltre [card]Wren's Run Packmaster[/card] , [card]Jagged-Scar Archers[/card] e anche [card]Wren's Run Vanquisher[/card] a causa della loro abilità piccoli nn sono

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 18:52 

Un'altra cosa,usi il rosso come montagna per anger e basta?Oltre al magus di side......
Secondo il mio parere il bianco rende il mazzo molto + forte e da' molte soluzioni di side.........
Poi l'augure io l'ho sostituito con quello che sacrifichi e guadagni punti vita....augure non mi durava mai abbastanza,poi con genesi lo rigiochi,ed una volta che hai 7 elfi nel cimitero ogni turno a cc4(3 per prenderlo in mano+1per giocarlo) guadagni 7 punti vita,blocchi e sacrifichi........
Se ci tieni a provare la mia lista te la mando in MP....
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 19:54 

tranquilli l'incantesimo contro in mazzi neri nn serve piochè il mazzo stà già bene da nero(sfortunatamente....proveto sulla mia stessa pelle)SIGH!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 17:39 
Beer or Warning

Causa b/r , lock .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]