Oggi è sab 18 apr 2026, 6:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] elvish storm
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 16:03 

ciao a tutti.^^

riguardando un poco il mio album mi è venuta nostalgia di quando giocavo il combo elfo con tanto di banefire e compagnia bella. E poi ho guardato il mio ant...

e qui il lampo: l'elfo ce la fa a stormare per fare 10 spell e 2 mana neri????

parrebbe di si!!!

ecco un primo abbozzo di lista:

8 [card]foreste[/card]
2 [card]polluted delta[/card]
1 [card]wooded foothshill[/card]
1 [card]windspeth heath[/card]
(ovviamente sarebbero meglio 2 verdant e 2 windspeth ma per ora mi arrangio con quelle che ho...)
2 [card]bayou[/card].
2 [card]tropical island[/card]

totale di sedici lande xkè di mana se ne vede a palate!

4 [card]heritage druid [/card](la benzina del mazzo)
4 [card]elvish visionaire [/card](ottimi peschini! li possiamo rimbalzare con l'insettino e pescare a gogo!)
4 [card]accolito di multani[/card]
4 [card]wirewood symbiothe[/card] (l'insettino! fantastico: rimbalza come istant, ci stappa gli aggiungi mana e nn ci fa pagare l'eco dei multani)
4 [card]elfo di llanowar[/card]/[card]elfo arboreo [/card](forse meglio il secondo?)
2 [card]renger di quirion[/card]
3 [card]elfi dei boschi [/card](sono fetch viventi e sono anche creature quindi ci fanno pescare di glimpse!)
2 [card]arcidruido elfico [/card](devo commentare?)
3 [card]elvish spitire guide [/card](un mana in più fa sempre comodo, e li possiamo calare per continuare la pescata di glimpse!)

2 [card]presence of ghond[/card] (entrano in combo con [card]allarme anti intruso[/card] e ci mettono pedine a palate)
3 [card]intruder alarm[/card] (ottima:ci fa stappare i lanowar, gli arcidruidi e le creature che possiamo tappare di heritage. quando entriamo in modalità storm lei è una botta di energia!)
1 [card]situazioni frevoli [/card](eccezionale quando cominciamo a stormare poichè ci permette di tappare llanowar ed arcidruido!)

2 [card]cloudstone curio [/card](per fare più spell di glimpse e rimbalzarci le creature pescanti. è ottimo in certe situazioni)

4 [card]glimpse of nature [/card](i peschini di massa che ci fanno stormare: cattivissimi!)
1 [card]summer bloom[/card] (quando peschiamo di glimpse e vogliamo chiudiere di tendrils lui ci fa giocare il mana nero necessario!)

il mazzo si basa sul raggiungere presto alti quantitativi di mana e cominciare a pescare con glimpse fino a che non compare il tendrils e la partita si chiude.

è una versione un po' diversa dai combo che si trovano in giro: questo tipo di giocata accantona la parte aggro degli elfi dove si mettono migliaia di 3/3, per puntare maggiormente su pescate multiple che ci portano alla chiusura di combo.

la mia idea è quella di riuscire a fare glimpse nei primi turni per fare un lavoro simile a nausea ma concedendoci di giocare spell nel mentre ( e senza perdere punti vita)

il problema è la mancanza di controllo sul board di cui il verde deficità!

testandolo un po' ho notato che è davvero mooolto poco protetto di main: un cappa-balance e noi si ammucchia, fow fatte al momento giusto e rimozioni ben giocate possono essere decisamente noiose.
La soluzione potrebbe essere nell'aumentare lo splash di nero mettendo duress per proteggersi e magari qualche acceleratore per calare il tendrils.

un'altra idea potrebbe essere inserire le [card]perfette autoritarie[/card] per dare un po' di energia sulla sezione aggro e ridurre così il numero di spell da castare per raggiungere lo storm di chiusura.

insomma c'è molto da decidere su questa idea... che mi dite?

a voi la palla!!!!

edi by coma : ti ho aggiunto io il link con la funzione card per tutte . Dato che penso che tu l'abbia anche provato qualche volta , sarebbe meglio avere qualche tuo commento in più . thanks .
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] elvish storm
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:31 

Che bello...Era da un po che non commentavo un mazzo Elfo...Il mio primo mazzo ^^

Ora ti modifico la lista...
falling angel ha scritto:

4 [card]heritage druid [/card](la benzina del mazzo)
4 [card]elvish visionaire [/card](ottimi peschini! li possiamo rimbalzare con l'insettino e pescare a gogo!)
4 [card]accolito di multani[/card] ---Via
4 [card]wirewood symbiothe[/card] (l'insettino! fantastico: rimbalza come istant, ci stappa gli aggiungi mana e nn ci fa pagare l'eco dei multani)
4 [card]elfo di llanowar[/card]/[card]elfo arboreo [/card](forse meglio il secondo?) --- Meglio quello di LLanowar...
2 [card]ranger di quirion[/card]
3 [card]elfi dei boschi [/card](sono fetch viventi e sono anche creature quindi ci fanno pescare di glimpse!)
2 [card]arcidruido elfico [/card](devo commentare?)--- +2, E una bomba!! Dove l'hai trovata questa carta XD
3 [card]elvish spitire guide [/card](un mana in più fa sempre comodo, e li possiamo calare per continuare la pescata di glimpse!)
+2: Avventata

Il mana e le magie vanno tutte bene penso, Ora ti spiego le varie modifiche che ho fatto.
Accolito di mutanti: li ho tolti tutti perche hanno lo stesso costo degli altri elvish visionaire, ma hanno Echo, e per questo se non hai mana muoiono pure. 2 verdi per una carta! Almeno l'altro rimane in gioco...
Llanowar o Elfo arboreo? Llanowar, perche se ti fai tornare in mano una foresta con il quirion, il Llanowar puoi fare sempre il suo effetto...Vabe non penso sia tanta la differenza...Decidi tu.
Arcidruido Elfico: +2, Perche mi sembra una carta esageratamente sgrava...xD
+2 [card]Avventata[/card]: Devi avere un finisher no? Mettine anche 3...
E non hai pensato all' [card]Augure[/card]??

- Mmmh...Cosa giochi?

- Goyf.

- Ma figurati!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]