Salve, dopo una lunga pausa ho ripreso a giocare un po' a magic e ho deciso di rimontarmi il mio storico bianco/verde, con qualche aggiunta delle ultime edizioni. Sto cercando di migliorarlo un po' e sono venuto qui a chiedere consiglio
La lista attuale è questa
Terre (20)
4 [card]Savannah[/card]
4 [card]Windswpt Heath[/card]
5 [card]Plain[/card]
6 [card]Forest[/card]
1 [card] Nantuko Monastery[/card]
Creature (20)
4 [card]Noble Hierarch[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Troll Ascetic[/card]
4 [card]Phantom Centaur[/card]
4 [card]Baneslayer Angel[/card]
Altro (20)
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Armadillo Cloak[/card]
3 [card]Harmonize[/card]
2 [card]Sensei's Divining Top[/card]
2 [card]Elspeth Knight Errant[/card]
2 [card]Sword of ice and fire[/card]
3 [card]Oblivion Ring[/card]
SideBoard
4 [card]Krosan Grip[/card]
4 [card]Dueling Ground[/card]
3 [card]Path to exile[/card]
2 [card]Gaddock Teeg[/card]
2 [card]Rule of Law[/card]
1 [card]Genesis[/card]
Strategia&Spiegazioni
Il mazzo è un prevalentemente un aggro con una piccola dose di controllo del campo di battaglia. Forse un po' lento nelle prime fasi di gioco da il suo meglio nel mid-game e nel late game con creature abbastanza grosse come il baneslayer angel e il phantom centaur oppure particolarmente fastidiose come l'asceta troll che dovrebbe essere in grado di chiudere in fretta una volta calate. Il gerarca, preferito ai vecchi uccelli del paradiso, serve a velocizzare il mazzo permettendo di calare l'asceta di 2° e anche se pescato in mid game può dare una mano con esaltato. Il tarmogoyf snellisce un po' il mazzo visto il suo cc 2 e con un poì di fortuna può diventare abbastanza grosso e utile in late game. Le cappe, l'armonizzare e le spade fungono da motore di pesca. L'armadillo serve ad aiutare a resistere contro i mazzi veloci o gli sparo guadagnando vite, ottimo se abbinato all'asceta, imbersagliabile, o al centauro visto che lo fa diventare "immortale". Le spighe servono per levarsi di torno creature fastidiose o rallentare i mazzi veloci o per spigarci le nostre creature per guadagnare vite se siamo in difficoltà. L'oblivion è un jolly che può essere usato sia contro incantesimi/artefatti che contro creature. Elspeth sinceramente l'ho messa per provare i planeswalker e nelle prime partite mi ha dato buoni risultati. La side ha ulteriore carte contro in mazzi veloci, come dueling ground e altre tre spighe, oppure contro i control/combo vedasi la stretta di Krosa/Gaddock e la regola della legge. La genesi è un po' un jolly che mi permette di recuperare creature contro i mazzi con tanti removal. Terre ne ho messe venti visto l'alto costo delle mie magie, ma ho aggiunto un monastero così per divertimento
Via ai consigli,
l'unica carta che non potere chiedermi di togliere completamente è l'[card]armadillo cloak[/card], a cui sono affezionato