Oggi è ven 24 apr 2026, 22:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Bianco-Verde Aggro Control
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 17:22 

Salve, dopo una lunga pausa ho ripreso a giocare un po' a magic e ho deciso di rimontarmi il mio storico bianco/verde, con qualche aggiunta delle ultime edizioni. Sto cercando di migliorarlo un po' e sono venuto qui a chiedere consiglio :-D

La lista attuale è questa

Terre (20)

4 [card]Savannah[/card]
4 [card]Windswpt Heath[/card]
5 [card]Plain[/card]
6 [card]Forest[/card]
1 [card] Nantuko Monastery[/card]

Creature (20)

4 [card]Noble Hierarch[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Troll Ascetic[/card]
4 [card]Phantom Centaur[/card]
4 [card]Baneslayer Angel[/card]

Altro (20)

4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Armadillo Cloak[/card]
3 [card]Harmonize[/card]
2 [card]Sensei's Divining Top[/card]
2 [card]Elspeth Knight Errant[/card]
2 [card]Sword of ice and fire[/card]
3 [card]Oblivion Ring[/card]

SideBoard

4 [card]Krosan Grip[/card]
4 [card]Dueling Ground[/card]
3 [card]Path to exile[/card]
2 [card]Gaddock Teeg[/card]
2 [card]Rule of Law[/card]
1 [card]Genesis[/card]

Strategia&Spiegazioni

Il mazzo è un prevalentemente un aggro con una piccola dose di controllo del campo di battaglia. Forse un po' lento nelle prime fasi di gioco da il suo meglio nel mid-game e nel late game con creature abbastanza grosse come il baneslayer angel e il phantom centaur oppure particolarmente fastidiose come l'asceta troll che dovrebbe essere in grado di chiudere in fretta una volta calate. Il gerarca, preferito ai vecchi uccelli del paradiso, serve a velocizzare il mazzo permettendo di calare l'asceta di 2° e anche se pescato in mid game può dare una mano con esaltato. Il tarmogoyf snellisce un po' il mazzo visto il suo cc 2 e con un poì di fortuna può diventare abbastanza grosso e utile in late game. Le cappe, l'armonizzare e le spade fungono da motore di pesca. L'armadillo serve ad aiutare a resistere contro i mazzi veloci o gli sparo guadagnando vite, ottimo se abbinato all'asceta, imbersagliabile, o al centauro visto che lo fa diventare "immortale". Le spighe servono per levarsi di torno creature fastidiose o rallentare i mazzi veloci o per spigarci le nostre creature per guadagnare vite se siamo in difficoltà. L'oblivion è un jolly che può essere usato sia contro incantesimi/artefatti che contro creature. Elspeth sinceramente l'ho messa per provare i planeswalker e nelle prime partite mi ha dato buoni risultati. La side ha ulteriore carte contro in mazzi veloci, come dueling ground e altre tre spighe, oppure contro i control/combo vedasi la stretta di Krosa/Gaddock e la regola della legge. La genesi è un po' un jolly che mi permette di recuperare creature contro i mazzi con tanti removal. Terre ne ho messe venti visto l'alto costo delle mie magie, ma ho aggiunto un monastero così per divertimento
:-p

Via ai consigli,
l'unica carta che non potere chiedermi di togliere completamente è l'[card]armadillo cloak[/card], a cui sono affezionato ;-*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]