Oggi è gio 25 giu 2026, 0:07


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 15:40 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 nov 2010, 16:57
Messaggi: 245
Località: Cremona
gli xantid swarm main deck secondo me non hanno senso...è solo un modo per rendere utili i removals degli avversari... senza contare che sono state tolte le cappe che si giocavano anche perchè sinergiche con lim dul...bo...non so che risultati abbia fatto sta lista ma a mio modesto parere non è superiore alle altre che eravamo abituati a vedere far risultato dalle nostre parti...anzi...
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 17:08 
Avatar utente

Iscritto il: dom 2 mag 2010, 16:32
Messaggi: 544
Località: Vicenza
MrKnight ha scritto:
gli xantid swarm main deck secondo me non hanno senso...è solo un modo per rendere utili i removals degli avversari....


vero, provo a darti una risposta derivata dalle mie prime impressioni provandoli: se calato di primo portiamo via un turno all'oppo che utilizzerà per ucciderlo, e quindi rallentando il suo gameplan; i benefici che ci portano gli xantidi non occorre elencarli una volta che sono entrati, tuttavia fungono anche da parafulmine per misstep, insomma ci fanno prendere tempo e se entrano non sono brutti

MrKnight ha scritto:
senza contare che sono state tolte le cappe che si giocavano anche perchè sinergiche com lim dul


si ma non solo, non mi è piaciuto togliere le cappe ma alla fine lim-dul è un'istant, possiamo tirarlo in end phase e se abbinato a una brainstorm abbiamo un'ancestrall praticamente, non la vedo così tanto depotenziata lim-dul così


"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 17:41 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 nov 2010, 16:57
Messaggi: 245
Località: Cremona
acido@:se calato di primo portiamo via un turno all'oppo che utilizzerà per ucciderlo, e quindi rallentando il suo gameplan

capirai che vantaggio...seguendo questa logica meglio mettere confidant che fa vanttaggio carte e bitta...(ovviamente mettere confidant non la reputo una bell idea...)

acido@:i benefici che ci portano gli xantidi non occorre elencarli una volta che sono entrati, tuttavia fungono anche da parafulmine per misstep, insomma ci fanno prendere tempo e se entrano non sono brutti

ora...uno dei piu grandi vantaggi di combo è che le carte come spiga,go for the troath,snuff out,path to exile e chi piu ne ha piu ne metta sono inutili in G1!!!!! renderle utili mi sembra alquanto stupido! ti invito anche ad analizza i vantaggi che tu stesso hai elencato:


1) attirano le spighe degli altri

è un vantaggio??? O.o

2) fungono da parafulmine per misteep

se usi thoughtseize non è meglio?? non è anche questo un "parafulmine" per misteep e SOPRATTUTTO non è una carta MORTA contro qualunque mazzo X che gioca fulmine??? senza contare che se tieni tutto contento perche hai la mano per scombare subito protetto NON PUOI SCOMBARE protetto perchè hai in mano un chiodazzo verde per il quale devi usare tropical e che oltretutto ha bisogno di un turno per attivarsi...senza contare che in qualsiasi faerie ti appieda anche una partenza come terra lavamante!!!! LAVAMANTE non TERRA MOX MOX LOTO ANCESTRAL WILL WALK DEMONIACO VARIE SPELL TENDERILL!!!!

dai...

per il discorso cappe...mi sembrava fosse innegabile il fatto che fare lim dul in eot pesco e scambio e ho 2 carte tutorare fosse piu forte che fare lim dul per mono carta...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 10:24 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 ott 2007, 11:55
Messaggi: 38
Dite che in questo mazzo utilizzare le surgical extraction non sia meglio in eventuali slot per toughtseize o xantid? Ok, sono carte diverse ma tengo conto che 4 x duress non le toglierò mai, gli orim restano dentro (anche in 3 x, a piacere e da valutare).. . Mi sono ritrovato al 3-4-5 turno infastidito dai mille counter o possibilità di prenderseli di spiderweb e counterosi vari e mi sarebbe tornato utile un extraction sotto ill-gotten o in altre fasi.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 10:39 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:37
Messaggi: 1360
Località: Settimo Torinese
per giocare surgical gioca extirpate che quanto meno ha split second... extirpate contro aggro control non è mai male come giocata, sempre a patto di aver posto in side, io non ce l'ho e xantid mi sembra troppo superiore.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 11:13 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 ott 2007, 11:55
Messaggi: 38
sempre considerando che gli xantid entrerebbero al posto delle cappe e che bisogna avere la tropical... . Ok per extirpate nel caso, ma cercavo a mente di capire se l'interazione con duress sia veramente risolutiva o meno. Questi slot rimangono quelli delle cappe? Possiamo farne a meno nel caso?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 10:19 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 ott 2007, 11:55
Messaggi: 38
Tra le altre cose ho trovato questa recentissima lista di ant un pò diversa dal solito che elimina totalmente il bianco. I preordain mi piacciono, spesso quando gioco penso che ne vorrei uno in mano in più di qualche occasione. Ma lo adatterei alla mia lista.
4 Preordain
3 Island
4 Duress
2 Swamp
4 Infernal Tutor
4 Ponder
2 Thoughtseize
4 Lion's Eye Diamond
4 Brainstorm
4 Polluted Delta
1 Tendrils of Agony
1 Ad Nauseam
2 Grim Tutor
4 Cabal Ritual
2 Underground Sea
1 Ill-Gotten Gains
4 Dark Ritual
2 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest

Sideboard
2 Echoing Truth
2 Thoughtseize
2 Chain of Vapor
4 Dark Confidant
2 Tendrils of Agony
1 Ad Nauseam
2 Rebuild

Per la mia lista (in cui giocherei comunque bianco) resto dell'idea che 2 extirpate di main di sti tempi (mental mistep e fow come se piovessero) potrebbero trovare posto togliendo un mox (prima di nausea una carta che non mi piace per niente visto che non ho carte sacrificabili). Nel senso o peschiamo tanto (2 preordain che trovano posto invece di -1 mox -1 silence) o ci mettiamo il cuore in pace rinforzando le difese (2 extirpate negli stessi slot).

Lands 15:
2 underground sea
1 tundra
1 scrubland
4 polluted delta
4 flooded strand
2 swamp
1 island

Istants 19:
1 ad nauseam
4 dark ritual
2 cabal ritual
4 brainstorm
3 orim's chant
2 lim-dul's vault
1 chain of vapor
2 extirpate (o 2 preordain - sorcery)

Sorceries 14:
4 infernal tutor
4 duress
1 ill-gotten gains
4 ponder
1 tendrils of agony

Artifacts 12:
4 lion's eye diamond
4 lotus petal
2 chrome mox
2 Sensei's Divining Top
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 13:04 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mar 2011, 23:26
Messaggi: 57
Località: scoreggina
scusate, ho letto le pagine dei commenti precedenti, ma non ho trovato nessuna discussione o riferimento a [card]pact of negation[/card], volevo sapere (non essendo cmq un giocatore di ANT): perchè non si gioca come protezione di main?
Perdonate in anticipo la domanda, forse elementare...però non capisco:
in fase di scombata è una buona protezione, è a costo 0 quindi rivelarla di AN non influisce sui nostri pv, la sua abilità di "suicidio" non da problemi...
aspetto chiarimenti.
grazie :-)


...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 13:52 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
Godzilla ha scritto:
scusate, ho letto le pagine dei commenti precedenti, ma non ho trovato nessuna discussione o riferimento a [card]pact of negation[/card], volevo sapere (non essendo cmq un giocatore di ANT): perchè non si gioca come protezione di main?
Perdonate in anticipo la domanda, forse elementare...però non capisco:
in fase di scombata è una buona protezione, è a costo 0 quindi rivelarla di AN non influisce sui nostri pv, la sua abilità di "suicidio" non da problemi...
aspetto chiarimenti.
grazie :-)


Forse perchè butti al cesso LED + Infernal Tutor se giochi Pact of Negation? :-p


Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 15:56 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
Lord of the XD ha scritto:
Godzilla ha scritto:
scusate, ho letto le pagine dei commenti precedenti, ma non ho trovato nessuna discussione o riferimento a [card]pact of negation[/card], volevo sapere (non essendo cmq un giocatore di ANT): perchè non si gioca come protezione di main?
Perdonate in anticipo la domanda, forse elementare...però non capisco:
in fase di scombata è una buona protezione, è a costo 0 quindi rivelarla di AN non influisce sui nostri pv, la sua abilità di "suicidio" non da problemi...
aspetto chiarimenti.
grazie :-)


Forse perchè butti al cesso LED + Infernal Tutor se giochi Pact of Negation? :-p



Casomai butti al cesso Pact of Negation se giochi LED+Infernal Tutor :-P
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 18:05 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 ott 2007, 11:55
Messaggi: 38
Godzilla ha scritto:
scusate, ho letto le pagine dei commenti precedenti, ma non ho trovato nessuna discussione o riferimento a [card]pact of negation[/card], volevo sapere (non essendo cmq un giocatore di ANT): perchè non si gioca come protezione di main?
Perdonate in anticipo la domanda, forse elementare...però non capisco:
in fase di scombata è una buona protezione, è a costo 0 quindi rivelarla di AN non influisce sui nostri pv, la sua abilità di "suicidio" non da problemi...
aspetto chiarimenti.
grazie :-)


Il problema è la protezione pre nausea e non post nausea, di base. Se non parti è carta morta (o almeno mezza morta) perchè hai bisogno di sistemarti la scombata. Che fai counteri e poi perdi? In questo senso bastano orim's e duress.. in qualche caso se parte la scombata puoi aver probemi solo contro stifle. Sta tutto nel riuscire a giocare nausea (o led, infernal, nausea). Se passano, pact non la usi praticamente.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 18:06 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
Konqueror ha scritto:
Lord of the XD ha scritto:
Godzilla ha scritto:
scusate, ho letto le pagine dei commenti precedenti, ma non ho trovato nessuna discussione o riferimento a [card]pact of negation[/card], volevo sapere (non essendo cmq un giocatore di ANT): perchè non si gioca come protezione di main?
Perdonate in anticipo la domanda, forse elementare...però non capisco:
in fase di scombata è una buona protezione, è a costo 0 quindi rivelarla di AN non influisce sui nostri pv, la sua abilità di "suicidio" non da problemi...
aspetto chiarimenti.
grazie :-)


Forse perchè butti al cesso LED + Infernal Tutor se giochi Pact of Negation? :-p



Casomai butti al cesso Pact of Negation se giochi LED+Infernal Tutor :-P


Infatti, il mio ''butti al cesso'' era riferito al fatto che o giochi l'una o giochi l'altra dato che sono completamente assimmetriche :-)


Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 23:50 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 ott 2007, 11:55
Messaggi: 38
E invece che mi dite per quanto riguarda quei due slot di sopra... meglio 2 peschini come preordain e motorizzare o meglio coprirsi di brutto con 2 extirpate (tenendo conto che mistep e fow sono un must per farci succhiare)?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 0:07 
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 set 2010, 23:26
Messaggi: 102
sinceramente la lista ke hai postato sopra nn mi piace... stai gioca lim dul e nn giochi cappa??? senza cappa lim dul fa ride (è pur sempre un tutore, pero ci ruba degli slot)... riguardo al discorso patti, io quest'anno li ho sempre giocati in 2 copie, e nn me ne sono mai pentito... cmq cm protezioni consiglierei 4 orim 4 duress e 2 patti, toglierei un mox e un'altra carta, per mettere 2 cappe


Immagine
aPZ7W44y2k
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 10:13 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 ott 2007, 11:55
Messaggi: 38
Se riguarda la mia lista, certo che gioco cappa (anche se non le adoro particolarmente, come non adoro particolarmente lim dul, ma si, sono buone.. ).
Io piuttosto dei patti, gioco extirpate, per quanto siano diversi ma testerò... chissà. Certo se si scomba si chiude, per cui il feedback di Pact non ci frega tanto.

Resterei quindi su queste configurazioni di protezione:

4 duress 3 orim 2 extirpate
4 duress 3 orim 2 pact of negation
4 duress 3 orim 2 xantid (ma a me il quarto colore piace pochissimo)
4 duress 3 orim e rafforzare il motore di pesca e giretti con 2 preordain

Il quarto orim ci starebbe, ma nella mia lista non so proprio dove metterlo.
La riposto per un check rapido.

Lands 15:
2 underground sea
1 tundra
1 scrubland
4 polluted delta
4 flooded strand
2 swamp
1 island

Istants 19:
1 ad nauseam
4 dark ritual
2 cabal ritual
4 brainstorm
3 orim's chant
2 lim-dul's vault
1 chain of vapor
2 extirpate (o 2 preordain - o 2 pact of negation)

Sorceries 14:
4 infernal tutor
4 duress
1 ill-gotten gains
4 ponder
1 tendrils of agony

Artifacts 12:
4 lion's eye diamond
4 lotus petal
2 chrome mox
2 Sensei's Divining Top
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010