Oggi è gio 23 apr 2026, 9:16

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:47 
Legendary Creature

Ciao, volevo chiederti se con sole 13 carte blu (mi pare) COMPRESE le Force of Will, tu non abbia mai avuto problemi a castare il suddetto counter per il suo costo alternativo. Se la risposta è no, mi chiedo quante volte tu sia riuscito a castare il suddetto counter per il suo costo alternativo senza pitcharvi UN ALTRO COUNTER.

Il fatto è che questo NON E' TEAM AMERICA, ma piuttosto un MONOBLACK splashato di blu, dato che non giochi neanche il verde per Tarmogoyf. Quindi credo che questo non sia il topic adatto per discutere della tua lista, essendo UN ALTRO MAZZO.

Spero di esserti stato utile. Ciao :-)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:48 

ok scusatemi :-x :-x :-x

La quartina che hai scritto pecca solo di troppe sillabe nell'ultimo verso.Il ritmo è spezzato, ridondante, peccato per quelle parole in eccesso.Come crasi di un pensiero più articolato, sicuramente è degna di nota. Ma di sintesi è piena la natura.Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 15:11 

Cercando di tornare in topic, posto la lista che sto testando ora, con incluso l'iserimento di MM:

Lands
Sempre le solite

Creatures
4 Tarmogoyf
4 Tombstalker

// Spells
4 [MM] Brainstorm
3 [M10] Ponder
1 Silvan library
4 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
3 [NPH] Mental Misstep
4 [SC] Stifle
2 [MBS] Go for the Throat/ghastly demise
2 [FD] Engineered Explosives
2 [ON] Smother
4 [FE] Hymn to Tourach

Per ora sono molto soddisfatto dell'inserimento perchè, oltre a proteggere meglio i nostri cicci dalle spighe, mi è capitato spesso di counterare (anche on the draw!) cose a noi moleste come cappe, fiale, lacchè, gatta, scartino mentre avevo in mano ciccio da calare il turno dopo, a volte anche branza/ponder (perchè se l'oppo mi fa manipolazione di primo posso pensare che ha tenuto una mano dubbia, e quindi ci sta).
Poi sinceramente fare turno 1 stifle su fetch dell'avversario e turno 2 MM sul suo drop a 1, ci fa guadgnare una montagna di tempo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 22:22 

ragazzi,

scusate il post mono-riga, ma volevo rinnovare la mia perplessità.
Con dragon stompy è un bye? c'è modo di contrastarlo, o bisogna sperare di avere la force di prima in mano? qualche alternativa?

grazie infinite per qualsiasi suggerimento vogliate darmi :-)
ciao

Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 23:33 

Ciao nesys ti rispondo io:

Team America, essendo un mazzo che mira a guadagnare tempo sull'avversario, ha bisogno di avere soprattutto nei primi turni la più ampia scelta di colori di mana possibile; ed è per questo che non gioca terre base, ed è per questo che Dragon stompy e in genere ogni mazzo che utilizza moon effect ha un impatto di gioco devastante contro di noi.

Parliamoci chiaro: se entra blood moon in campo abbiamo perso. E' molto facile la cosa, NON possiamo vincere :-D

Quindi è una giocata da counterare ASSOLUTAMENTE

Se entra magus of the moon, abbiamo ancora la speranza di attingere mana per nero e fare rimozione oppure usare dismember..

Quindi per concludere:

Se vuoi migliorare il match up contro DS dovresti inserire terre base, ma questo peggiorerebbe tutti gli altri match up assai più comuni;

Una idea non male è quella di utilizzare 1 o 2 dismember di side (magari uno già di main) per contrastare magus of the moon, che ormai è presentissimo in tutte le side dei mazzi che giocano rosso e non solo in DS

Parlando invece della lista postata sopra da granatagoblin: come mai giochi solo 3 MM? Non credo esista un mazzo in cui il 4x sia più azzeccato :D, Vedo che come me giochi la lista "classica di team america", quella per capirci molto più Tempo che Controllo, quella dove i primi turni sono importantissimi per l'andamento della partita,

Quindi cè poco da fare, ci vuole il 4x :D Penso che più continuerai a testarlo più ti accorgerai della sua necessità;

Un altro dubbio mi viene sul reparto rimozioni; giochi 4 spot removal, ma nessuno di questi può essere giocato tapped out, e questo nell'ottica di denial e guadagno tempo del mazzo mi sembra sbagliato:

Molti mazzi giocano acceleratori, e pagare 4 vite per farli saltare è la cosa migliore; di meglio cè solo MM :D nobile gerarca è una giocata molto forte contro di noi, se forziamo andiamo in svantaggio carte, se daziamo in svantaggio terre, quindi la cosa più conveniente è pagare vite e levarsi il pensiero; quindi inserirei almeno uno snuff out ( io leverei ghastly demise, gftt in mirror è forte e smother toglie le altre creature fastidiose).

Ho anche notato un'altra cosa: giochi ben 6 rimozioni di main e giochi la sylvan library; guardando le 6 removal mi viene da pensare che giochi in un meta aggro in cui il controllo sul board è importante, però guardando la sylvan questo ragionamento crolla, è una carta che la maggior parte delle volte contro aggro non riesce a farsi ripagare essendo a cc2 ed attivandosi il turno dopo;

Quindi secondo me devi fare una scelta:

Se giochi in un meta aggro via la library per il quarto ponder ( one shot ma le risposte le troviamo subito e a cc1)

Se il tuo meta è più controlloso allora via una spot removal per la seconda library

Questo è quello che penso..

Spero di essere stato utile :-D,

Ciao, Ago :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 8:37 

Se noti, il mio post risale ad aprile, MM era uscita da poco e avevo inserito il 3x unicamente per testarla. Poi ovviamente si è visto che ci vuole il 4x assolutamente, magari togliendo un Ponder..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 14:15 

Cercavo di ravvivare un pò il discorso che in questo periodo era di una qualità molto scadente :-D :-D

Comunque leggevo su the source un post che mi ha molto colpito;

più o meno questo utente diceva:

Che di solito in team america quando bisogna fare posto per inserire qualche carta si finisce per limare il quarto ponder, e secondo lui questo è sbagliato.

Team america è un mazzo con una valanga di carte "situazionali" che se viste al momento giusto ribaltano la partita altrimenti sono totalmente inutili ( es. pescare tourach a mano vuota dell'oppo, o vedere quello stifle di troppo che ci fa bestemmiare , sono solo due piccoli esempi) per questo avere quegli 8 cantrip che ci forniscono le risorse di cui abbiamo bisogno al momento, è una cosa importantissima.

Se leviamo un ponder per fare spazio per esempio ad un hymn to tourach, ok che aumentiamo la forza della nostra tattica di hand disruption avversaria, però perdiamo potenza in ogni altra nostra sinergia, mentre con ponder possiamo sempre trovare la risorsa necessaria in quel preciso momento;

Senza contare che il buon ponderare non è mai una pescata morta, anzi è uno dei top deck del mazzo, e tra ponder e brainstorm il nostro piano di denial ( che è il principale, assieme alla ricera di una chiusura veloce) gioca virtualmente a 16 carte.

Questo tizio aveva esposto questo ragionamento, che io approvo;

Quindi nella lista che sto testando (per ora) sto preferendo i 4 ponder a discapito degl ihymn to tourach, che dal set sono passato alle 3 copie.

Questa è stata una scelta abbastanza sofferta, hymn è fortissimo, però mi è capitato alcune volte di pescarlo al top deck, con il risultato di essere totalmente inutile..

Aspetto commenti numerosi per ravvivare questo topic un pò troppo abbandonato ( e non ne capisco il perchè :-D)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 14:41 

grazie d'aver ravvivato il topic, perchè questo è un mazzo meraviglioso, e davvero giocabilissimo nei meta odierni.

Io invece ho fatto una scelta diametralmente opposta. Parto dalla lista:

creature:

4x tarmogoyf
1x vendilion clique
4x tombstalker

e fin qui, nulla di strano. La mono vendilion la trovo fortissima e molto sinergica con il mazzo

4x brainstorm
3x ponder
1x sylvan library

cantrip. al quarto ponder ho preferito la mono sylvan (che tra l'altro mi dicono essere sempre attaccata alle mie mani :D) perchè fortissima

4x mental misstep
4x force of will

counters. irrinunciabili

1x duress
1x toughtseize
4x hymn to tourach

scelta personale. Mi piacerebbe avere ancora più hand disruption, ma con la vendilion mi posso accontentare

2x snuff out
2x go for the throat
2x maelstrom pulse

Sono in dubbio sulle throat, sinceramente non le ho trovate così forti nel mio meta (a Milano girano molti artefatti). Probabilmente inserirò due Pernicious Deed di main oppure una Pernicious e un altro maelstrom
(edit: o magari valuterò pure gli esplosivi ingegnerizzati)

e ... udite udite ... :)

4x Mox Diamond

voi direte ... sei matto? :) mi spiego meglio

1. ci permettono hymn to tourach di prima, o comunque la possibilità di giocare ben 24 carte (13 a mana 1, 11 a mana 2) fin dalla prima mano.
2. ci liberano dai pensieri di tutti i blood moon effects (occhio solo che togliendo le throat si rischia di avere soluzioni anti magus solo con due mana colorati, e quindi in una situazione non proprio ottimale per 4 mox diamond)
3. è sinergico con tarmo all'occorrenza (artefatto in cimitero) ed anche con tombstalker (una carta in più da "delvare")

per il resto, 20 terre (finora sono state più che sufficienti):

2x bayou
4x misty rainforest
4x polluted delta
2x tropical island
4x underground sea
4x wasteland

Sideboard:
------------
2x extirpate
2x diabolic edict
1x consuming vapors
2x perish
2x krosan grip
2x pernicious deed
2x daze
2x jace the mind sculptor

che ne pensate?

Attendo fiducioso graditi consigli.
Al momento ho avuto solo belle soddisfazioni :)

ciao a tutti
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 15:03 

20 terre sono poche, anche in considerazione delle 4 wasteland e del fatto che si giocano solo non-basiche.
i diamond accrescono uno dei problemi del mazzo: non avendo un valido motore di pesca, rischi di puntare troppo sull'esplosività e, al primo removal su creatura, rischi di essere al top deck

per il resto, a mio giudizio, il mazzo va bene.

in generale, le scelte ora come ora mi sembrano siano:

Daze o duress effect
confidant o tombstalker
stifle o ponder effect

poi ci sono le mono (o in duplice copia) carte che variano di versione in versione: vendilion, terravore, jace, pernici

le altre carte sono la base fissa.

se si punta sulla chiappa, io opterei per una versione aggro con tombstalker, daze e stifle; col rischio che magari le carte ci capitano nell'ordine sbagliato e la partita e persa. però se il mazzo gira bene è davvero difficile perdere con chiunque.

la versione più controllosa, con i discard, confidant e jace rischia di subire i mazzi aggro e avere mach loss con dredge e tritone, ma guadagna molto in stabilità e nel late game

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 22:35 

Fondamentalmente Girano due tipi di Team America, Chi gioca TS e chi gioca confidant, personalmente ritengo che giocare con jace e confidant porti il mazzo ad un mid game più poderoso, ma è qui la questione; NON è più team america...

Si perde la connotazione di mazzo tempo, per passare ad una strategia più conservativa e più sulla lunga distanza, si tolgono i daze per non saltare land drop importanti, via gli stifle in favore di scartini per proteggere confidant, dentro altri due beaters in aggiunta ai tarmo ( 2 terravori o TS che siano), dentro jace già di main,

Dicaimo che la strategia di denial ne esce indebolita in favore di un board control potenziato e chiusure alternative (Jace e vantaggio carte +infinito)

Questo mazzo che vedo sta spopolando, è forte contro i controlloni ma soffre l'esplosività di zoo e tritoni, ed inoltre soffre di più il land denial, vista la necessità di avere 4 land drop sicuri e giocare una mana base poco stabile; per questo in un simil mirror la vecchia versione parte più avantaggiata..

Io personalmente andrò ad Amsterdam, porterò l'old style team america, credendo nei molti molti match up favorevoli già di main ( zoo, TA 2.0, hive mind) e cercherò di aggiustare con la side quelli più ostici come tritoni e landstill :-D

Per il discorso Mox diamond (molto rock devo dire :-D ) lo vedo molto meglio nel mazzo con i confidant; gioca più terre, e ha bisogno di più terre per giocare, quindi avere una assicurazione come il mox a coprire i problemi di mana non è male...Nella vecchia versione non lo vedo bene...Giocando solo 20 terre, molto spesso non partiamo con quelle 3 lande per fare land drop sicuro al secondo turno, quindi mox diventa abbastanza inutile, senza contare ceh molte volte saremo costretti a scegliere fra l oscartare una terra colorata (magari importante) o una wasteland, danneggiando cosi la nostra strategia di denial..

Per me è bocciato :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 12:50 

Team America Andre Luff Sideboard

Creatures [10]
2 Vendilion Clique
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf

Instants [20]
1 Smother
2 Go for the Throat
2 Stifle
3 Spell Snare
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Mental Misstep

Sorceries [4]
4 Thoughtseize

Planeswalkers [3]
3 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [1]
1 Sensei's Divining Top

Lands [22]
1 Bayou
1 Island
1 Swamp
2 Tropical Island
2 Verdant Catacombs
3 Underground Sea
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
4 Wasteland

[side]
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Vendilion Clique
4 Leyline of the Void
3 Pernicious Deed
2 Trickbind
1 Krosan Grip
1 Ghastly Demise
1 Perish
1 Damnation

questa mi sembra una versione del team america nuova.. si parte dalla versione controllosa e si sostituiscono i 4 tourach con 3 spell snare.

Devo dire che non è male:
- nel complesso è un mazzo che non si spegne completamente nel mid-game, come la sua controparte più aggro
-i tourach nell'attuale metagame risultano carta subottimale vs molti avversari (reanimator, dredge)
- il mazzo tende a contenere l'avversario nei primi due turni con i counter, poi a proporre minacce o tentare il card advantage.
-mancano i daze, però l'avversario li potrebbe temere lo stesso

Non mi convince:
- l'1X della sensei, che porterei in due copie o sostituirei con 1 removal in più
- i 4 thougseize, che sostituirei in parte con inqusition of kozilek tanto sono praticamente uguali

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 13:21 

Assomiglia molto più a un landeed che a un team america :-D :-D come card advantage questo ha confidant e jace, rispetto alla controparte controllosa che gioca standstill che gioca o standstill o ancestral (con la quale puoi restare open per counter al secondo turno costando solo uno)

Non capisco i due stifle, a cosa servono? non sono meglio allora i life from the loam giocati in 2x?

2 trickbind di side? lol?

L'unica cosa che mi viene da pensare è che li giochi come risposta a vendilion contro RUG..o no?

Concordo quando dici che hymn contro certi mazzi è subottimale, però io lo vedo troppo forte per non essere giocato in meno di 3 copie, TA ha bisogno di giocate che portino vantaggio carte immediato e hymn è LA CARTA imo;

Certo, nel mazzo che hai postato tu "potresti anche farne a meno", perchè puoi puntare su vantaggi più forti come Jace e confidant; però la serie di giocate più forte che penso si possano fare in TA 2.0 sono:

T1 rubapensieri

T2 Confidant

T3 vendillion o hymn

T4 Jace

Secondo me la tua versione è troppo controllosa, cerca solo di fare quello che un normalissimo landeed (4 x di main di pernici, spot removal, recursioni di manlands e waste con lftl) fà meglio

Spero apprezzerai il commento :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 14:35 

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
2 trickbind di side?

bhe ...credo che sia ottimo contro [card]hive mind[/card]
puoi usarlo dopo che i patti sono stati lanciati sulla troggered di copia

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 14:40 

sono slot buttati, hive mind è buono già di main, mi pare più più doveroso inserire rinforzini vs batterskul/aggro/tritoni in quei 2 slot

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 15:58 

Concordo con haakon, comunque guardando quella precisa lista, contro la mistica abbiamo già 3 spellsnare e 2 stifle di main, quindi mi concentrerei di più sul risolvere la situazione tritoni che per TA è disperata ( con la tua lista poi solo 3 spot removal e 0 mass di main la situazione è critica)

Io la mia lista la sto testando con 4 spot removal + 2 esplosivi/pernici di main e suco già abbastanza cosi :-D Post side poi entrano ulteriori removal e la terza pernice; però tritoni è il mu veramente più brutto penso per TA perchè al contrario di zoo riesce a mettere pressione pur conservando una mana base solidissima

In questo momento bisogna per forza mettere almeno 2 krosan grip di side
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo