fra_M88 ha scritto:
Ragazzi sono tornato un po' a testare anche se solo su mws e mi sono reso conto di una cosa: abbiamo veramente bisogno di nature's claim in side?hate sotto forma di incantesimo in giro non ce n'è...a to punto non è meglio tornare ai buoni vecchi chain of vapor?lo dico perché è molto interessante l'utilizzo di vapor nei mazzi a base verde soprattutto come risposta a melma che possiamo rimbalzare ed of turn e poi cercare di farlo scartare con cabal therapy...inoltre sembra una valida risposta a reliquiario, alle bestie di reanimator ecc...io tornerò a utilizzarlo perché cmq non è mai carta morta in un meta con un hate e delle risposte così diversificate...tentar non nuoce!
IMHO No non c'è più bisogno di NC in side (oramai da parecchi mesi), almeno l'attuale meta non lo richiede.
Nell'ultimo torneo il mio compagno di test, portando Dr.edge, ha optato appunto per il 3x di chain di side (al posto di NC, facendo cmq 12 punti non entrando in top per sfighe varie).
Inutile elencare i pregi di chain...è una protezione a 360° vs ogni tipo di hate (anche incantesimo)...inutile elencarne i difetti, è un rimbalzino, non è quindi una soluzione definitiva e si preferisce giocare appunto in versioni con zelota ove chiudi il turno stesso (tipo chain su gaddock ecc ecc).
Posto la sua side:
4x [url]Ancient Grudge[/url]
3x [card]chain of vapor[/card]
1x [card]iona, shield of emeria[/card]
1x [card]Elesh Norn, Grand Cenobite[/card]
1x [card]angelo della disperazione[/card]
1x [card]darkblast[/card]
2x [card]firestorm[/card]
2x [card]Memory's Journey[/card]
(Giocando cmq una versione con i LED)
L'unico appunto che potrei fare sarebbe quello di giocare il 3x di Memory a discapito del quarto grudge.
Tutto ovviamente, rigorosamente IMHO, la side alla fine è lo specchio del meta e io personalmente parlo del meta attuale che sto vivendo io nella mia zona, ove enchantres è scomparso, side con gli illuminati in maverick ([card]Wheel of Sun and Moon[/card] do you know?) non ce ne sono e l'hate oramai ha preso il nome di [card]surgical extraction[/card]