Oggi è gio 30 apr 2026, 11:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 58 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 11:25 

Mi intrometto pure io nella discussione... :-D !

Nno tanto per la diatriba su illuminato che dopo tutti questi interventi è belle che snocciolata, chi vuole lo gioca e chi non vuole no, le motivazioni le proprie ragioni sono già state spiegate...(io personalmente li ho sempre giocati e non intendo farne a meno, gli altri decidano per conto loro cosa conviene)

Invece, volevo chiedere un paio di cose a wasta riguardo alla sua lista...

Sarà che ho sempre avuto affinità con le tue versioni ( probabilmente da quando da marco mi hai arato in mirror con la bacchetta :D ) ma devo dire che mi piace molto...

Ad ogni modo, come ti sei trovato con 7 manland ma niente crogiolo ? A me crogiolo continua a piacere anche in versioni senza waste...E' tutorabile di illumianto, ricicla manlands e permette con una fetch di scremare il mazzo e di avere sempre mana per terra o rishufflare il deck e vedere sempre 3 carte nuove con l'effetto branza di jace...
Non vale la pena di inserirlo in monocopia ?

Inoltre, all'ultimo torneo che ho fatto col mazzo (cioè mesi fa al lingotto :() avevo provato di side un cop: blu contro tritoni, mi è piaciuto, non è male...

P.S:
Avevo anche rigiocato i wish al posto dei fof di main e anche quelli li avevo apprezzati di nuovo molto in molti m.u...soprattutto quando di fronte a progenitus ho fatto wish per perish :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 11:29 
Legendary Creature

Volevo fare un intervento di moderazione come quello di Coma ma sono stato anticipato: mi pare inutile continuare ad ostinarsi sull'argomento se poi non ci sono dei riscontri in termine di risultati in torneo.

Ad ogni modo, se lor signoria gradiscono, vorrei provare ad alimentare la discussione sulla base della mia esperienza.
Quale esperienza (vistochè sembra che in questo topic sembra necessaria)? Al di là di aver giocato legacy quando il formato era infestato da landstill e averne dovuto capire tutti i meccanismi x uscirne (non come oggi che è un mazzo occasionale), ho giocato recentemente ad un torneo un landstill da me montato dopo aver visto giocare Wafo Tapa contro Doldi ad Annecy. Purtroppo il mio risultato, forse qualche errore mio di gioco, forse per build in elaborazione, è stato un misero 5-2.
Per qualcuno è anche tanto, x la mia media è bassino ma ad ogni modo ho avuto anche modo di chiacchierare con wasta una mezzoretta in quell'occasione e valutare i vari punti.
Cosa ne ho ricavato da quel risultato?

Card advantage
Landstill deve creare vantaggio carte x tenere il controllo del gioco, ma tale vantaggio seppur indispensabile in tali situazioni non è la mossa azzeccata.
Alcuni esempi? Giocate contro ichorid, zoo, merfolk e combo e avrete un chiaro esempio di quanto tutore illuminato può essere significativo e il draw back non influente. Ha poca importanza il vantaggio carte mentre si sta venendo menati da 2 goyf 5/6 o da una mandria di tritoni: forse è il caso di fare una mossa che agisce sul board.
Badate, illuminato il drawback lo ha eccome. Nelle prime build ne giocavo 2 e mi accorgevo di quanto poteva essere deleterio come indicava Gustha, l'ho anche tolto ma mi sono accorto del problema inverso.
La monocopia ha senso nel momento in cui diventa la "+1 copia" di quello presente nel mazzo, addirittura ne giocai uno di side in quanto in g2 so esattamente quali sono le carte chiave (es accedere subito a hate verso ichorid).

Il vero problema: la curva del mazzo
Il problema di landstill non è se giocare illuminato o meno, non è nemmeno con cosa chiudere (i planeswalker al giorno d'oggi sono sicuramente la chiusura più forte per un controllo).
Il problema sono i primi 3-4-5 turni, in cui il mana non è sufficiente a risolvere le bombe E comprirle E uscire da daze.
Sono tutti bravi a restare in controllo con 8 mana in tavola, i problemi sono altri.
Con Wasta, avevamo rilevato che una curva eccessiva composta da ira/elspeth/jace/humility/fact/catene è decisamente un po' troppo. Anzi capitava che ogni tanto 24 terre fossero poche ma non si poteva salire x non avere l'effetto contrario (vero Vondoom? me ne parlasti tu stesso di questo problema).
Forse, invece di parlare di illuminato e se è meglio fact o jace bisognerebbe capire come iniziare un controllo dai primi turni.
Cosa fa la concorrenza?
Jace control ha un numero di counter esorbitanti per tenere i primi turni (ma è una struttura diversa),
Dreadstill entra in cb, può scombare e ha daze,
Baneslayer control risolve il problema a posteriori con lifelink e usa relic x i goyf
Soluzioni?
si era pensato ad una curva un po' più bassa per risolvere il problema.
Un tempo, potevi farti menare da creaturine e tirare ira: oggi le creature sono tutte troppo grosse x lasciarle li un paio di turni.
Se il rapporto f/c - cc delle creature è aumentato, forse è il caso di abbassare il cc dei removal in proporzione.
Quindi SE possiamo tenere goyf con spighe e snare, la carta che risolve questi problemi sembra essere [card]firespout[/card] (toh sinergica con humility) che fa anche da sola contro zoo e merfolk. Toh non va sotto manco a Gaddock Teeg, dove vanno tutti i chiodini che giocate oggi (e.e. incluso).

Osservando Wafo tapa: il controllo a lungo termine e il denial.
Il denial al giorno d'oggi in landstill serve? Le ultime liste che vedo nei top8 non ne hanno traccia e tendono a fare removal mirati sulle terre.
E' ancora giusto destabilizzare le manabase x delle waste che spesso non vogliamo tirare?
Entrare in crogiolo-wasta è vincere ed è un controllo a lungo termine, ma bisognerebbe riflettere su questa cosa.

Perchè Jace, crogiolo e humility sono forti?
perche ad un certo punto le pile si scaricano: landstill per ogni cosa deve usare una carta, mentre queste permettono un controllo sul lungo tempo quasi un effetto lock. Dobbiamo giocarle ma dobbiamo tenere presente che sono dei cc alti da late game.
Illuminato serve appunto a minimizzare questa cosa, permettendo di avere un crogiolo e un humility nel mazzo e non obbligarci a giocarne 3 per vederle, magari al momento sbagliato: entrambi vanno giocati in situazioni particolari, NON sono forti universalmente come lo può essere Goyf.
Questo è il senso di illuminato.

Per il resto, il consiglio che do sempre a vondoom è di giocare in maniera iper-rapida questo mazzo: non si possono perdere-pattare turni da vincere xke si finisce ai turni. E' palese.
Non so come wafo tapa sia riuscito a spararsi 10 turni + top8 con landstill, altro che endurance.
Sarebbe bello trovare una chiusura che "strappa" come dreadstill, ma non credo sia possibile qui senza esporsi.

Purtroppo non ho potuto fare altri tornei con landstill, in quanto dovendo competere per la lega non avevo tempo di mazzi sperimentali ma non escludo di ritirare fuori un giorno le liste che ho elaborato per un po' di mesi.

Buona e SERENA discussione a tutti.
Le risposte alle domande x questo mazzo non sono cosi ovvie.

@wasta: bravo per il risultato alla finale di torino. :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 12:36 

Ancestral_Magno ha scritto:
Invece, volevo chiedere un paio di cose a wasta riguardo alla sua lista...

Sarà che ho sempre avuto affinità con le tue versioni ( probabilmente da quando da marco mi hai arato in mirror con la bacchetta :D ) ma devo dire che mi piace molto...

Ad ogni modo, come ti sei trovato con 7 manland ma niente crogiolo ? A me crogiolo continua a piacere anche in versioni senza waste...E' tutorabile di illumianto, ricicla manlands e permette con una fetch di scremare il mazzo e di avere sempre mana per terra o rishufflare il deck e vedere sempre 3 carte nuove con l'effetto branza di jace...
Non vale la pena di inserirlo in monocopia ?
.....

P.S:
Avevo anche rigiocato i wish al posto dei fof di main e anche quelli li avevo apprezzati di nuovo molto in molti m.u...soprattutto quando di fronte a progenitus ho fatto wish per perish :-D :-D :-D

devo aver sbagliato a postare, perchè il monocrogiolo di main c'era e ci sarà sempre... imprescindibile, non tanto per riciclarsi le manland, cosa buona e giusta, quanto per cercare il doppio bianco contro mazzi aggro e con denial come tritoni e gobbo..

in un meta dove i mazzi ipercompetitivi come tritoni bant e fate non temono un soft-denial come quello che farebbe questo mazzo con le waste, ho pensato di rinunciarci completamente... inoltre 7 manland mi permettono d difendere al meglio i planeswalker oltre che di aggrare non poco... il problema del doppio blu open resta uguale sia che giochi le waste (numero 3) che le muta al loro posto...provare con una muta in meno e una piana/fetch/dual in più ci ho pensato, ma in questo modo sicuramente giocherei peggio sotto standstill di mazzi come fate e tritoni..

:-D complimenti per il wish per [card]perish[/card] :-x

@VDoom.. ogniuno ha la sua idea di controllo, l'importante è essere d'accordo sulle cose principali...

@Ivano: grazie per i complimenti, ho apprezzato molto il tuo intervento strategico... le nostre esperienze di gioco ci hanno portato alle stesse conclusioni...

@coma mod version: ok, messaggio recepito...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 13:12 

Suvvia ragazzi non accapigliatevi per illuminato,in fondo è solo una questione di stile di gioco e metagame. :-p

Mi trovo d'accordo sul fatto che landstill debba avere un ottimo piano per l'early game,prima di impelagarsi a tirare e proteggere le sue bombe a cc4.

Da parecchio tempo io sono un fan delle "6 spighe di main + 2 di side",perchè alla fine spiga e path non guardano in faccia a nessuno e i pro-white praticamente non esistono.

Considerate che vanno bene in qualsiasi MU in cui vediamo qualcosa camminare sul board e richiedono solo W. Permettono di risparmiare counter (anche snare) per poterle usare magari contro un Pop della morte (successo in torneo contro zoo).

Tritoni rimane ostico non c'è niente da fare (io però splashavo nero e non rosso) se non altro perchè annulla il nostro vantaggio di giocare sotto standstill.

Credo che non esista uno splash universalmente migliore di un altro.
Rosso -> firespout e reb se siamo pieni di tritoni e zoo.
Nero -> perish se pieno di bant/probant e new horizons (ma anche su zoo trova il suo uso).

Se ci sono entrambi siamo sfigati. :-D

La mia idea su illuminato,acquisita sul campo è questa:

- uno dei pochi tutori rimasti,quindi per definizione forte e flessibile,in un controllo dire "voglio questa carta" vuol dire spesso dare una sterzata quasi definitva al game.

- è vero anche quello che dice gushta. Alle volte topdeck scarso e leggera perdita di tempo.

Quindi mi trovo ad avere una posizione intermedia alle vostre, motivo per cui illuminato per me è sempre stata un'ottima carta da side (alla Nassif per intederci). E devo dire che non mi sono mai trovato male.

In soldoni preferisco un main compatto che punta sul "card quantity" ma una side iper flessibile per arrivare a coprire in fretta e bene quelle lacune che inevitabilmente ci ritroveremmo ad avere in certi MU.

Sperando di essere stato costruttivo.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il mer 7 lug 2010, 14:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 13:17 

D'accordo con Ivano su una cosa: bisogna imparare a giocare veloci.
Il problemuccio e' che se scazzi una giocata, poi non sai se ti ripigli....

Abbassare la curva.
Io l'ho fatto, e penso che il "vero" trucco sia questo
Aspettare di arrivare a 4 mana per fare qualcosa, non paga piu'
Inoltre, le rimozioni a velocita' sorcery non vanno a prendere le manland, e tritoni (nemico #1) ci si fa SOPRATTUTTO con le manland.
Quindi ci vogliono rimozioni rapide, e targettanti.

L'idea di wasta di togliere le waste e concentrarsi sulle manland va proprio in questa direzione
1) divento piu' aggro
2) piu' possibilita' di mettere un clock sotto standstill
3) valorizzo crogiolo ancora di piu'
4) ulteriore minaccia verso i PW avversari

Ci provai anche io, e scrive uno che persino i lampidotteri ha giocato.... ma preferisco stare ancora con il mix waste/mishre

Il problema di passare a 7 manland con landstill, vuol dire che tritoni ci asfalta uguale se vede un lord... e ne gioca un po' di lord

Quindi preferisco tenermi la wasta che va a prendere una sua manland, che la prendo anche se ha passaisole.

Inoltre, stanno andando troppo di moda le terre che riciclano, volrath in primis, quindi sto ben attaccato alle mie waste.

E cmq smettiamoli di illuderci, il tempo dei 4x1 e' passato da mo, ora bisogna rallegrarsi per un 2x1

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 13:53 

jafar ha scritto:
Credo che non esista uno splash universalmente migliore di un altro.
Rosso -> firespout e reb se siamo pieni di tritoni e zoo.
Nero -> perish se pieno di bant/probant e new horizons (ma anche su zoo trova il suo uso).

Se ci sono entrambi siamo sfigati. :-D

in entrambi i casi da te citati, l'ira resta la soluzione migliore...
poichè le spighe, per quanto fighe e utili, faranno sempre un 1x1.. non risolvendoci il problema della massa...
contro aggro, mettere uma non basta, serve la distruzione di massa per evitare l'alfa stricke e con gli ee non ci riusciamo benissimo...

andrò contro tendenza, forse, ma con tritoni non ho mai perso... stessa cosa potrà dirvi nobodylovesme uno dei primi a giocare elspeth nel landstill...

contro tritoni si vince appoggiando umiltà, nullificando così i suoi mille lord, e distruggendogli la fiala...
ah, di muta non ci ammazza visto che generalmente sono più piccole delle nostre mishra, e se può slandare preferisce farlo sul mana bianco..

trovo invece molto ostico il Mu verso eva... in questo avere più spighe farebbe la differenza...

sempre scelte di gioco...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 14:06 

@ Wasta

Sono d'accordissimo con te,infatti io 2 ire di main ce le metto sempre.
Diciamo che a seconda dello splash in side i "cheap mass removal" sono perish e firespout (che appunto sono molto meta dipendenti).

Bhè tritoni è ostico proprio perchè hai bisogno del mass removal per sopravvivere e se consideri che lui post board ha (o almeno a me ha proposto):

- 4 cursecather
- 4 daze
- 3-4 spell pierce
- 4 fow
- alcuni hanno anche stifle

Quindi fare ira non è proprio facile. Tra un catcher,un daze e un pierce ci costa il doppio.

Però ripeto io non avevo il rosso,magari con firespout e reb me la sarei cavata molto meglio.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 13:13 

Dopo eoni sto provando a riavvicinarmi pure io al Landstill, il mio vecchio amore :-*

Sto testando un pò la tua lista Wasta, e devo dire che non è niente male... al solito, complimenti. :-)
Buona l'idea dei pierce di main, soprattutto.
Semplicemente, arrivano dove daze in questo mazzo non riusciva più ad arrivare, come protezione per le bombe sono quasi analoghi, non rallentano ulteriormente il gioco (tanto in ogni caso spesso bisogna castare tutto con almeno un mana open a terra in più) e in più rispetto a daze danno più facilmente una mano nelle counterwar e riescono essere di una qualche anche utilità in mid-late game. 3 a 1 per loro. Promossi.

L'unica cosa che mi rodeva un pò è che, come anche jafar mi pare abbia sottolineato, lo splash di verde non mi basta! Io voglio la botte piena, la moglie ubriaca, le krosan di side e anche le reb, i firespout e pure una fettina di culo condita col limone! :-D

Questa è la lista che sto testando ora, sostanzialmente è la tua con poche modifiche per cercare di ottenere l'uovo di colombo, e per ora mi sta piacendo.

24 lande:
4 tundra
2 tropicale
2 vulcanica
4 mishra
2 muta
1 academy ruins
1 pianura
1 isola
4 flooded
3 fetch blu a caso

4 force
3 counterspell
3 snare
3 pierce
4 branze
4 spighe
2 ire
3 standstill
2 fact
2 illuminati
1 crogiolo
2 esplosivi
1 vedalken
1 umiltà
2 elspeth
1 jace (figo, si. ma non abbastanza per quanto viene pagato ora per lo meno. onestamente non mi sembra davvero poi LA carta che da sola fa fare la svolta al mazzo, imho.)

SIDE
3 meddling
1 umiltà
1 esplosivo
3 relic
2 krosan
2 reb
1 circolo (rosso)
2 firespout

sostanziali modifiche: 62 carte (ma volendo lo spazio per tagliarne almeno una si trova) -2 isola, -1 muta, +2 vulcaniche, +2 fetch per stabilizzare il mana colorato...
Da quello che vedo ora in giro, mazzi che abusano di land denial o moon effects se ne vedono pochini. Eva forse è il più giocato, ma non poi così tanto, e anche prima rimaneva un matchup abbastanza orrido.
Contro gobbo e tritoni, con 7 fetch più crogiolo si dovrebbe essere in grado di poter giocare sostanzialmente da canonico UW, e riuscire a tenerci una fetch per R o G solo subito prima di castare... Nel caso la manabase comunque risultasse davvero troppo fragile si potrebbe considerare anche l'inserimento del crogiolo n°2...

Pareri?

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il sab 17 lug 2010, 11:38, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 13:20 
Legendary Creature

@yojimbo: facciamo che tagliamo un paio di carte e scendiamo a 60? =P
tipo un pierce e un cc (es fact?).
Xke altrimenti, oltre a tutte le note statistiche, dovresti mettere una 25eisma terra per tenere la proporzione di cc.
Quindi evitiamo e giochiamo a 60 =D

La lista in sè ha sempre gli stessi problemi in termini di cc alti: è l'early game di creature il problema, un merfolk potrebbe vincere prima che risolvi un ira (grazie a daze e fiale).
Difatto un commento completo alla lista lo trovi in tutte le ultime tre pagine che hanno toccato tutti i punti di interesse.

Jace effettivamente ha un valore eccessivo di questi tempi (lo dico pur avendo il mio playset preso a prezzi ragionevoli), ma a conti fatti è forse quella spinta/aggiustamento che serviva a controllo: sempre riferendosi a wafo tapa (annecy) la sua lista ne giocava 3, è una di quelle carte che potrebbe morire subito ma se non lo fa....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 13:23 

ciao davide, il problema di portare landstill, almeno a torino, è la forte presenza di faeries, match up davvero ostico per landstill, e giocare una manabase come la tua aggrava ancora il problema. giocando 2 sole vulcaniche e tropicali si rischia con una wasta o uno stifle di andare in pesante color-screw con mille reb/krosan in mano...non penso sia la soluzione ottimale

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 14:06 

@Ivano: Avevo letto il tuo post, e il tuo ragionamento fila, sicuramente. Via una Fact, tra le varie bombe a cc4-5 è forse quella meno incisiva, assieme magari alle vedalken. Per il pierce... Testo ancora un pò e vediamo: io son sempre stato del partito (magari a torto) che in controllo anche giocare a 61 carte non si sballano più di tanto i conti, e se il problema del mazzo sono i casting cost eccessivi, attenendosi a quel ragionamento, un contrasto a cc1 forse non è la cosa migliore che si può trovare da tagliare.

@jace: il mio non è solo un discorso monetario, che cmq sicuramente è presente: è che tutto sommato IMHO mi sembra ancora solo una delle possibili bombe tra cui scegliere, non la carta must che serviva a controllo... Da quello che ho visto per ora, se la gioca ancora con le fact ed elspeth: è un'ottima carta che fa di tutto, ma non sempre è cosi incisiva... Per pescare spesso le preferisco fact, se sono nei casini o se devo chiudere le preferisco elspeth... e se la uso per controllare la pescata all'oppo, vuol dire che la situazione è stabile e probabilmente già sono in vantaggio... Insomma, è figa, senza dubbio la giocherò e dà senza dubbio qualcosina in più... ma la vedo un pò sopravvalutata per esempio rispetto ad Elspeth qui dentro, che davvero fa anche il caffè.

@nobody: torino fa discorso a parte lo sai... infatti li gioco fate pure io! :-P è che mi andava di cambiare un pò mazzo, e con l'evolversi del meta landstill potrebbe tornare: in ogni caso contro fate io non vedo poi tutta sta necessità di dover sfetchare pesantemente per i colori secondari... vedo più problematica la wasta sul doppio bianco che lo stifle, che volendo se si gioca con criterio si può riuscire a gestire... li imho si vince risolvendo crogiolo, da qui l'idea di provare ad inserirne eventualmente una seconda copia.

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il sab 17 lug 2010, 11:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 16:32 

@yojimbo: davide toglierei di sicuro le vedalken e una landa se volessi stare sulle 60 carte, ma non ascoltare ivano e gioca a 61 che fa figo e non impegna...

per quanto riguarda fate, è un brutto mu, ma si vince se si gioca con la testa (scegliere il counter giusto, stare sopra le 7 vite in mid game e alle 4 in late game, fetchare base nei primi turni anche se ci si fa spegnere un cspell, al fine di essere solido... etc)

alla fine contro fate si gioca di esperienza, è forse uno dei miei MU preferiti in quanto livello di gioco...
culo o sfiga a parte, vince chi fa le scelte giuste... ad iniziare dalla mano con cui tenere...

vi posto una risposta che ho dato ad un ragazzo via mp che mi chiedeva come mi comporto contro tritoni e fate...a quanto pare i nostri peggior mu anche se io la penso diversamente...

Cita:

[...]

contro tritoni il consiglio che ti do è di tenere mano con molte lande, non possiamo permetterci di andare in mana screw contro questo mazzo... anche perchè le carte che ci fanno vincere sono quasi tutte a cc 4 (ira, uma, etc..)... avere anche l'esplosivo o il pierce sarebbe buona cosa per uscire dalla fiala, ma so bene che non possiamo chiedere troppo... bisogna arrivare in fretta a tirare l'umiltà, e nel frattempo non morire...
se l'oppo è furbo ci slanderà le tundre e non le manland per impedirci di avere accesso a ire e umiltà, giocherà spinto perchè sa che non può vincere in lategame, ma questo tenderà a farlo scoprire.. se rimaniamo calmi e sfruttiamo ogni risorsa la portiamo a casa, in questo mu ho sempre sostenuto che avere più spighe non è indispensabile visto che le bestie da segare sono solo i 4 lord of atlantis, tutto il resto non è incisivo come quest'ultimo..
con le ire facciamo sempre 2-3x1 e siamo contenti...
se poi la lista e monoU anche di side sappiamo di poter vincere di umiltà visto che non può toglierla in maniera definitiva...(ma non dimentichiamo che gioca i pierce)
insomma, umiltà deve scendere ed è gg

contro fate bisogna fare altrettanto, diffidare dalle mani instabili con tante bombe e poche lande, quel mazzo ci manda da solo in screw, non dobbiamo aiutarlo anche noi...
è un brutto MU cmq, difficilmente lo vinciamo perchè quando entriamo in controllo stiamo abbastanza in basso di pv da perdere di botti..
accorgimenti indispensabili sono:
- tirare standstill solo con la sicurezza di avere almeno due manland, visto che lui gioca sotto stand bene come noi, anche meglio (waste>> muta)
- evitare il daze...
- puntare molto sul crogiolo, che è la carta che ci fa vincere il mu..
- non scendere sotto i 7 pv per non morire di doppio bolt, anche sprecando spighe su fatine moleste... si perde quasi solo di bolt questo mu
- tenere mani solide, piuttosto che golose...
- calcolare i counter dell'oppo, sempre! (scegliere se counterare con cspell o force pagata di mana può determinare l'esito della partita. in genere questo è l'unico motivo per cui vinco contro Coma, quando sbaglio perdo inesorabilmente)

il succo del discorso è che MU difficili sono quelli contro mazzi spintissimi come ANT (riposi in pace) e evagrenn o team america e icoride...
tutti gli altri sono alla nostra portata...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 19:01 
Beer or Warning

@ wasta : concordo in tutto con quanto hai scritto . Sono mu da giocare sulle punte (e/o di fioretto) . Sono ostici , ma non impossibili .
L'unica precisazione che volevo fare al tuo giudizio , è il fatto che nella definizione di mu , soprattutto in game 1 è un pò più ostica , perchè in torneo normalmente non si sa cosa si affronta , cosa che invece non accade quando si conosce l'oppo ed il suo deck . :-p
Sembra una banalità , ma è vantaggio consistente . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 19:16 

hai ragione...
ovviamente i miei consigli sono viziati dal fatto di saper contro cosa si sta giocando..
nel caso non lo sappiate applicate questi concetti al g2 e in bocca al lupo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 ago 2010, 15:12 

Salve a tutto ho quasi tutte le carte per fare questo mazzo in versione UW, nonostante dicono che è forte che venga considerato un primer, a me non me gira proprio, le cose so due o so sfigato o non so capace a giocarlo.
Sperando che è la seconda opzione mi spiegate come giocare questo mazzo? Una lista di una versione UW secondo voi competitiva? Grazie.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 58 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo