riuppiamo un pò questa bella discussione, anche se ogni tanto spuntano interventi inutili, però va bè, lasciamo stare.
oggi è uscita una bella carta che occuperà una buona fetta dei mazzi tribali e non, stò parlando di questa carta:
Terra Ghiozza
Perchè inserirla nel maverik:
1) é tutorabile grazie a cavaliere del reliquiario (Jhonny Reliquia), che a sua volta è tutorabile di lo zenit verde; no comment
2) pronunciando la magica parola "umano", "mago" o "melma" (rispettivamente per censore aviano mentale, qasali e melma mangiacarogne) mentre questa entra in gioco, otteniamo il magico effetto di rafforzare la grande maggioranza del mazzo.
Per chi non lo sapesse, madre delle rune, con l'oracolo di qualche anno fa è divetata chierico umano.
Ora prendiamo una lista base di maverik GW e vediamo come aggiornarla:
Creature: 24
1 Dryad Arbor
1 Scryb Ranger
1 Thrun, the Last Troll
2 Thalia, Guardian of Thraben
2 Scavenging Ooze
2 Aven Mindcensor
3 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
Altro: 12
2 Sylvan Library
2 Elspeth, Knight-Errant
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
Equip.: 2
2 Umezawa's Jitte
Terre: 22
1 Gaea's Cradle
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Misty Rainforest
1 Plains
2 Horizon Canopy
3 Forest
4 Savannah
4 Wasteland
4 Windswept Heath
Personalmente, bisogna capire la quantità giusta che va inserita. Secondo me un 2x dovrebbe bastare, anche perchè gli slot sono piuttosto limitati.
Per me possiamo sostituire 2 terre per inserire 2 copie di questa terra, perchè il resto dei reparti lo vedo compatto (Forse forse via una elspeth per via delle due thalia, però è discrezione del giocatore). Un mio amico mi ha suggerito di togliere 2 wasteland, io ci ho pensato e per ora non saprei se limiare 2 posti oppure 1, perchè le vedo sinergiche con thalia per ovvi motivi.
Potrebbe uscire una foresta e una wasta, però è tutto ancora in discussione....c'è da vedere se la wizzard lascerà l'effetto così come è (la vedo dura, avendo anche un'immagine) però non si sa mai.
Lista aggiornata:
Creature: 24
1 Dryad Arbor
1 Scryb Ranger
1 Thrun, the Last Troll
2 Thalia, Guardian of Thraben
2 Scavenging Ooze
2 Aven Mindcensor
3 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
Altro: 12
2 Sylvan Library
2 Elspeth, Knight-Errant
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
Equip.: 2
2 Umezawa's Jitte
Terre: 22
1 Gaea's Cradle
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Misty Rainforest
1 Plains
2 Horizon Canopy
2 Forest
2 Caverna de Animas
3 Wasteland
4 Savannah
4 Windswept Heath
Qualcuno di voi ha già pensato a come impostare il mazzo aggiornato?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.