Oggi è mar 24 mar 2026, 23:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 55 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 11:09 
Legendary Creature

diciamo che hai tagliato 1 landa (waste)...con 20 lande sei proprio al minimo, è normale che qualche match ti wastino mettendoti in crisi

l'arid mesa proprio non mi piace, perché se sono contro un mazzo che imposta del denial e magari ho la possibilità di partire landa accelerino voglio poter prendere foresta base con ogni fetch

poi ora che si gioca thalia non vedo motivi per non giocare il playset di waste: landa accelerino-->thalia waste mi sembra una partenza di quelle che spostano gli equilibri in parecchi MU

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 11:21 
Organizer

Dici che sono poche 20 terre? La lista che hai postato la pagina addietro ne gioca 21 (senza contare sempre bosco driade e ith), una landa può fare così tanta differenza? Nel caso cmq inserirei la terza wasta o la terza foresta. Per la fech invece è solo una che non fa prendere 2 foreste, il resto le prende tutte (2 pianure e 4 savannah) cmq la gioco perchè ho doppia elspeth di MD, quindi ho bisogno di doppio bianco non subito ovviamente, però il prima possibile. C'è il fatto che è una sola fech su 6 non che fa prendere foresta base.

Cita:
poi ora che si gioca thalia non vedo motivi per non giocare il playset di waste: landa accelerino-->thalia waste mi sembra una partenza di quelle che spostano gli equilibri in parecchi MU

Sono d'accordo, però adesso non sò come inserire 2 waste...oggi mi scervellerò un pò, basandomi anche sulla lista di Kiebler. :-)

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 13:13 

salve a tutti, sto cercando di farmi questo bellissimo mazzo ma ho un dubbio. secondo voi è più competitivo il classico maverick GW o un GW-r con i punishing?

Non ho nulla contro dio, è il suo fans club che mi spaventa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 14:42 

ci tengo a precisare che giocavo 3 jitte 0 mistiche e 0 spade...
e tutto questo x un motivo. aggro era forte dalle mie parti... su 10 giocatori uno gioca goblin 2 merfolk e 3 maverik. direi che jitte è parecchio spanata.
anyway non porterei un configurazione cosi a un torneo un minimogrosso ora come ora.
l'avevo fatto 2 mesetti fa portandolo a bologna (chiudendo con un 5-2 e rimasto fuori x rating) e mi ha dato soddisfazioni (ho battuto pure macgyver in un mirror di GW, lui aveva la versione punishing). ora però il meta è cambiato e anche dalle mie parti vedo un sacco di black based. ora gioco 2 jitte (sempre e comunque L'EQUIP PER ECCELLENZA) 1 SoLS e 2 Mistiche. Una configurazione un po strana che xo mi sta dando un po di soddisfazioni.
In un torneo grosso non so cosa porterei. Di sicuro non piu di 2 mistiche.

Discorso Qasali. Nel meta sono sempre forti. Danno un impostazione piu aggro al mazzo e sono forti in parecchi match up. Se poi bisogna rinunciare al censore (io comunque non ho intenzioni di rinunciarci) ne è necessario almeno 1 in piu dei canonici 2 in quanto migliora match up che altrimenti sarebbero piu duri (vd mirror e stoneblade).

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 14:52 

Ciao a tutti!

Sto testando da qualche tempo questo Deck, con l'intenzione di montarlo e portalo in torneo..

Ora come ora non riesco a darmi una risposta specifica tra quale versione sia meglio giocare: GW secco o GWR con i punishing fire.
Sulla carta col rosso si sta meglio in mirror e contro aggro a base Delver..pero la manabase a volte rischia di farci chiodare..inoltre si perdono bombe secche secondo me, vedi la nuova Thalia ( che con p.fire non mi sembra agile..) e roba tipo Elspeth (doppio bianco) o lybrary per questioni di spazio. Dall'altra parte il rosso ci offre reb per la side che mi pare forte..
A mistica non rinuncerei data la versatilità della carta e la potenza degli equip che rendono anche le creaturine delle vere minacce..
Altra considerazione da fare sarebbe sul blu..ci offrirebbe counter di side e Rhox war monk contro aggro Red based molto diffusi..
Per ora si provando più la versione GW ma le indecisioni sono molte..voi cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 17:29 

@gideon e tuttiquellichenonsannocheversionemontare

ti sei risposto da solo. piu o meno sono sempre le solite cose.

GW manabase solida, un sacco di minacce.
soffre combo e landeed (o comunque controlli pesanti, tra cui pox o mononero)

GWr forte vs aggro in genere, in mirror e contro tutti i mazzi creaturosi o PW.
oltre a soffrire combo e controllo estremo (forse anche piu di GW) ha una manabase fragile che se non giocata attentamente puo portare al disastro in certi match up (canadian su tutti)

GWu con uno splash minimo di blu si ottiene piu o meno la versione GW (ergo tante minacce e manabase forte) e si guadagna una side migliore vs combo.
soffre sempre combo (ma meno delle altre versioni in quanto possiamo disporre di Meddling mage, flusterstorm, pierce ecc).

volevo solo dire un altra cose oltre a queste banalità.. dipende tutto dal settaggio che date al mazzo. es si puo settare GW/u per il mirror e x l'aggro. evitando quindi il rosso e aumentando la stabilità della manabase...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 17:47 

gideonjura ha scritto:
A mistica non rinuncerei data la versatilità della carta e la potenza degli equip che rendono anche le creaturine delle vere minacce.
A Mistica si può rinunciare senza problemi se giochi GW secco, tanto che molte delle liste che stanno facendo bene ultimamente non la giocano, proprio per snellire in mazzo e renderlo più aggro e meno mid-range giocando creature forti già di loro e che facciano cose interessanti anche senza equip.

Nella liste con splash rosso e blu sono invece utili per cercarti la SoFF che con PFire fa i disastri oppure rende i tuoi Geist of Saint Traft imbloccabili o almeno fuori portata dei bloccanti con flash (Snapcaster e Vendilion).

Nella versione GW secca se ne può fare volentieri a meno perchè l'equip che andresti a carcare sarebbe sempre e solo Jitte visto che di cose fighe da fare col mana in più non ne hai tante, oltre a Melma, ma riesci a menare più velocemente delle altre versioni, quindi Jitte aiuta ad accorciare la race ulteriormente.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 0:15 
Magic Judge

cosa ne pensate del nuovo angelo che esce? costa 1 in piu di thrun ma è un 5/5 invece che 4/4, ha volare che è buono, come thrun ha hexproof e ha una abilità situazionale che aiuterebbe purtroppo solo contro pox. L'unica cosa che non ha è rigenerare, ma (a quanto mi viene in mente) l'unico modo per rimuovere thrun è usare wratta o damna quindi la rigenerazione è inutile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 0:43 

beh dire che la rigenerazione è inutile mi sembra quasi una blasfemia. cavoli thrun ti fa da bloccante infinito .... ;) pensa poi ad esempio se il [card]geist of saint traft[/card] potesse rigenerare... io non sottovaluterei la rigenerazione ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 0:50 
Magic Judge

sisi ma non mi sono mai trovato nella situazione in cui thrun muore e devi rigenerarlo, nel senso... contro controllo entra e rimane giu fino alla prima wratta/damna perche le creature che ha lui non sono nemmeno paragonabili a thrun a livell di forza, sono decisamente piu piccole, senza contare il fatto che al 90% thrun è piu grosso di un 4/4 grazie ai vari exalted, quindi.... Non volevo bestemmiare, ovviamente è decisamente sgrava la regen, ma in sostanza per le rimozioni che tolgono thrun non serve :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 0:57 

io preferisco thrun anche solo per il fatto che è incounterabile,pagare 5 per poi beccarsi un daze o una fow non è proprio il massimo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 1:08 

@rith
ti do stra ragione, però in effetti il fatto che thrun sia incounterabile ti da una sicurezza in più. perchè sia thrun che il volante quando entrano sono dei palo, non li levi più, tutti e due picchiano, probabilmente di più l'angelo come dici tu, però thrun hai la certezza assoluta che entra in gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 1:48 
Magic Judge

Infatti non pensavo a una sostituzione, ma piu a una possibile mucca da side contro mazzi che non couterano e che fanno denial di creature, tipo pox... oppure invece di avere 2 thrun di main magari 1 angelo e 1 thrun. Quando esce e lo sbusto di sicuro mi metterò a provare se vale la pena aggiungerlo alla lista di pali by Maverick :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 2:09 

Oltre a pox mettiamoci Liliana (che è più giocata, almeno dalle mie parti).

Il fatto che blocchi l'annihilator degli Eldrazi non è malaccio :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 10:43 

Ciao a tutti,
volevo testare un 2 * di [card]Armageddon[/card] in una versione GW con 3 Thalia di main.... :-? Cosa ne pensate?

@Nicola1985
Giustamente, dimenticavo di postare la lista che avevo in mente: :-p

4 Noble Hierarch
4 Mother of Runes
3 Thalia, Guardian of Thraben
1 Scavenging Ooze
3 Qasali Pridemage
1 Scryb Ranger
4 Knight of the Reliquary
1 Birds of Paradise
2 Aven Mindcensor

1 Sylvan Library