Oggi è ven 27 mar 2026, 10:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 53 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 13:25 
Organizer

Come mai non usi [card]sylvan library[/card]? C'è un motivo particolare per cui non li usi, oppure da playtest hai visto che non si è rivelata utile?

La tua lista mi piace e riempirei i 3 slot che hai con la terza mistica per il discorso di sinergia con [card]thalia[/card], poi con la labirinto di ith (anche in questo caso vorrei sapere come mai non lo usi) e la seconda melma mangiacarogne (che sa veramente tanto) oppure con testimone eterna o la mono vita dall'argilla.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 13:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Eh? No ma, seriamente?
Secondo me vi state facendo prendere troppo dall'entusiasmo per Thalia: ok che è molto buona contro combo, ma resta un 3x che non tutori e per la quale non disponi di cantrip/peschini. Contando che nove su dieci non sapremo che in g1 l'oppo gioca combo, volete davvero affidarvi al culo di pescare un 3x randomico quando invece, con il dispendio di un solo slot, avete un 8x di pali?
Cioè, per la mia esperienza fa tutta la differenza di questo mondo. Non a caso nel topic di Ant il g1 (dicono) è diventato favorevole a Maverik, ma questo contando che possiamo affidarci ad un 8x di contrasti efficaci, non un 3x a chiappa. Davvero volete rinunciare ad una carta così importante e concedere così più del doppio di speranze all'oppo di vincere il g1? Imho è follia pura, ora che il mazzo può ridurre drasticamente i MU negativi in g1 almeno °_° Poi appunto, si tratta di un 1x da tutorare, il rischio di pescarlo E avere un cc >4 sono basse (gioco Gaddock in Most da anni) eh, mal che vada avete una carta morta su un piatto della bilancia, dall'altra una mano ENORME contro i MU che prima erano un incubo per il mazzo. Poi non è che i PW sono propriamente utili nei MU in cui vuoi avere Garruk in campo, solitamente .-.

Concordo poi, io contro UW di base la terrei, poi bisogna vedere per fare posto a cosa etc etc ^^

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 18:17 

Perchè contro UW lasciate dentro Thalia, scusate?
La prima Darkblast, Zealous, Spiga è per lei, poi tutto il resto per loro è uguale.

In un mazzo con così tanti modi di toglierla di torno come UW preferisco di gran lunga pescare una Elspeth, una Grip o un Choke, piuttosto che una 2/1 First Strike.

Anche perchè dubito fortemente che sidereste dentro una cosa come Thorn of Amethyst contro un controllo.

Per il discorso Gaddock ora come ora credo sia preferibile avere un MD solido piuttosto che un orsetto 2/2 che blocca mezzo mazzo, poi dipende dai meta.
Se sai che ti trovi di fronte un ANT ogni 2 round, allora ci sta usare quello slot per una risposta, altrimenti IMO non ne vale la pena.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 18:35 
Magic Judge

in realtà contro UW ho provato sia a toglierla sia a tenerla, effettivamente va via veloce ma non è un problema è un removal in meno che ha lui... inoltre magari non lanciata come prma scelta ma come ultima chance +1 o 2 waste lo locka a dismisura evitandogli di giocare wratta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 19:15 

perche dovrei togliere thalia contro UW?
si prende una rimozione al posto di qualcun altro, pagandolo cmq uno in piu. non casta IRA prima del 5° turno. e se entra il piano thalia + denial non gioca piu dato che le creature che monta si contano sul palmo di una mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 19:40 

Ragazzi ma cosa state dicendo?
Togliere Gaddock dal MD?
Ragioniamo:
Prima di Dark Ascension -> 1 Gaddock, 4 Zenith = 5 carte; matchup contro combo altamente negativo.
Post Dark Ascension -> 3 Thalia = 3 carte.
Il matchup migliora?? Mi pare di no.
Giochiamole tutte e otto vah, che è meglio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 21:39 
Legendary Creature

Concordo con TehGems °___° per me la cosa non è neanche da pensarla...MD solido? per un 1x che ti para il culo e ti raddoppia le possibilità di vincere il g1 contro Combo, aka uno dei tuoi MU peggiori? Ma più solido de che °-° è vero, è proprio terribile non poter giocare pw quando hai lui a terra, combo si frega le mani e brinda :'|

Poi Thalia vedo cosa ho in side, di sicuro non è la prima ad andarsene, anzi... Comunque ha già detto tutto quello che pensavo Saturno al riguardo.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 22:19 

@ Randy: la Library non la gioco semplicemente perché non ho più slot. Un 1x potrebbe essere troppo randomico. IMHO è fondamentale avere un modo per fare vantaggio carte: 2 misitiche + 2 spade + eventualmente Garruck sono un ottimo modo per fare vantaggio carte. Potrebbe starci benissimo, cmq, in questo caso la metterei al posto di Garruck e giocheri solo 2 Elspeth.
La terza mistica ci potrebbe stare benissimo, ma andrebbe al posto di uno dei PW, e io preferisco avere una minaccia effettiva in più, invece che un tutore per una minaccia. In oltre adesso ci sono un sacco di black based e IMHO non c'è la necessita di mettere in mano un equip nei primissimi turni, quando siamo esposti agli scartini: mentre sarebbe un topdeck fantastico. In generale ho cercato di impostare il mazzo perché non sia mistica dipendente e possa offire numerose minacce variegate.

Il Maze of Ith non mi è mai piaciuto, soprattutto in un meta stra pieno di waste.

La seconda melma è forte, e in fatti sto testando un assetto 2+2 con i qasali, o 1+3. Sono in fase di test.

@ Memories: forse volevi dire che i PWs. Non sono utili quando vuoi avere GADDOCK in campo, giusto? Altrimenti non ho capito...

Thalia Vs. UW, è vero che muore da tutto, ma cosa non lo fa a parte Thrun? E se per caso abbiamo esordito con mamma? Ogni branza costa 2, snappy + spiga/branza ha cc4, ire di dio e PW a cc 5. E se iniziamo a slandare? Certe spells rischia proprio di non tirarle. Il fatto è questo: con i pfire avevamo un controllo sul boar esagerato. Senza siamo molto più esposti al rischio di un late game in cui lui entra in controllo. Thalia ci permette di rallentare l'oppo esattamente quanto ci serve a sbilanciare la partita.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 22:21 
Legendary Creature

Ero semplicemente ironico, comunque il concetto è quello che hai detto tu =D
Ancora, concordo su Thalia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 23:10 
Magic Judge

perche mettere 2 PW quando (indubbiamente sono fortissimi) ma non aiutano per niente contro i match up sfavorevoli mentre gaddok ti aiuta tantissimo? io preferisco tenere 3x thalia 1xgaddok 1x elspeth e gg al mio avversario :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 0:16 

Nn capisco l'accanimento su Thalia ke muore da tutto,ma in fondo nn è andata a sostituire Ave Vincenzo ke aveva il solito problema...poi possiamo discutere all'infinito sul fatto di scegliere l'uno o l'altro,sinceramente li ho testati entrambi e l'unico difetto ke ho trovato a Thalia è ke togliendo Aven si abbassano i volanti del mazzo,soluzione...o si gioca 2 Scryb o 1 Elspeth o 3 Noble+1 BoP,al momento nn faccio niente di tutto ciò ma sono in fase di testing,forse toglierò mono Thrun x far spazio al mono Elspeth!
Sul discorso Library secondo me è da pazzi nn giocarne nemmeno 1 io personalmente ne gioco 2 e quando entra nel 80% dei casi fa portare a casa le partite!
Poi su Gaddock nn mi pronuncio ma nn giocarlo è subottimale xche si va ancora piu sotto a controllo inoltre ferma Force,Wratte,Planarswalker,Natural Order(si ci sono parecchi Bant ke lo rigiokano)quindi ferma si GSZ nostri ma è un rischio ke corro volentieri,poi di solito lo tutoro quando serve,raramente lo pesco anche xche con le Library mi sistemo le pescate... :-p
Mi ostino a giocare G/W xxhe lo trovo piu divertente ma devo ammettere ke Punishing con le sue 7/8 rimozioni ne sa di brutto...

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 0:29 

Perché i MU favorevoli sono tali proprio perché giochiamo determinate carte. Se non le giochiamo perché vogliamo raddrizzare i MU negativi, ci sta. Ma dobbiamo farlo con la consapevolezza che i cosiddetti MU positivi, non saranno più tanto positivi.

Tra le altre cose, continuando a parlare di come raddrizzare i MU negativi, i PW aggiustano TANTISSIMO Vs Nic Fit. Questo perché è un mazzo, Nic Fit, che fatica tantissimo a gestirli. Un PW in campo vince praticamente da solo contro di loro. Ed è per questo che giocano 2/3 Pulse: certo che se giochiamo un solo PW e non giochiamo contro una pianta che spreca i Pulse per altre cose che vanno TUTTE (perché il nostro intero mazzo è in questa condizione) sotto pernice, allora stiamo freschi.

Parlando di MU positivi: UW, senza i pfire, non è più una passeggiata. Non dico che stiamo sotto, eh, per carità. Ma dico che ci sta benissimo di giocarsela in una condizione leggermente favorevole, che significa che se vede bene può portare a casa la partita senza problemi. Soprattutto ora che, per risolvere quello prima era un pessimo MU per loro, giocano con tante rimozioni globali. Allora ecco che un PW a caso diventa forte, ma se sono due o 3, allora possiamo dire che il MU rimane comunque molto positivo per noi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 13:35 

Adam Cai con il suo Elesh Norn ha fatto il culo a tutti i Maverick dell'ultima T8 di SCG, BTW.

Detto questo.

Il discorso di Thalia contro UW non è che muoia da tutto, ma che non è utile quanto TUTTO il resto.

Se l'altro NON riesce a fare Spiga pagata 2 mana + Wrath nel giro di 4-5 turni, COMUNQUE avrebbe perso la partita e se l'unica sua giocata utile è riciclare una Spiga con Snapcaster, allora il match non è difficile lo stesso.

Certo Thalia è decente contro UW ma ripeto, l'avere una SB comporta il mettere dentro carte che sono SEMPRE migliori di quelle che togli.
Cosa che succede togliendo Thalia e mettendo dentro Choke ed Elspeth.

Così come le togli contro Nic Fit per la stessa identica ragione: vanno dal mediocre al completamente inutile.

Stessa cosa dicasi per Gaddock, gli blocchi sicuramente Jace e Wrath, ma anche lì se non hanno Spiga + Wrath perdono a prescindere.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 21:10 

Jiaozy ha scritto:
Adam Cai con il suo Elesh Norn ha fatto il culo a tutti i Maverick dell'ultima T8 di SCG, BTW.
("Ve lo avevo detto io!")

Probabilmente sono stato troppo poco lungimirante nel giudicare questa scelta, ma non pensavo avremmo visto a breve delle top con così tanti maverick *_* Non posso che darti ragione...

Per quanto riguarda Thalia sinceramente nei MU in cui non è decisiva preferisco sempre sidarla Out, perchè comunque considerando che ha un effetto simmetrico reputo inutile tenerla e rischiare che la sua presenza risulti addirittura svantaggiosa per noi...
Invece Gaddock quando possibile se non ho necessità di far spazio ad altro di più importante preferisco tenerlo, blocca WoG, Force, PW, Submerge e contro Nic Fit blocca ad entrambi GSZ cosa che può risultare favorevole qualora ci si riduca al topdeck...

EDIT: rimossa la mia boiata!

Ultima modifica di |silver| il lun 26 mar 2012, 22:49, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 22:40 

Ehm... Spiga non va sotto spell snare, nemmeno con Thalia in campo, comunque!

Cmq, qui nessuno vuole dire che Thalia sia la carta della vittoria contro tutto e tutto, e nessuno dice che bisogna tenerla sempre dentro.

Dico però che visto che siamo tornati a giocare GW senza fire per lei, bisognerebbe cercare di sfruttarla al meglio! E la sua abilità First Strike, in un meta in cui la maggior parte delle creature hanno Body 2 o inferiore, può tornare estremamente utile.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 53 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 59  Prossimo