The_World ha scritto:
Evitate di fare reply monoriga?
Non ti piacciono i post mono-riga??
Eccone uno che spiega il motivo del perchè inserirei si Cwish ma non in 4x, sperando che occupi più spazio di quello precedente:
iniziamo dai Pro: noi perdiamo dei tutori per principalmente isatant (riti vari ed AN) per cui inserire al loro posto altri tutori per istant ha un non sò che di logico, i wish in un certo senso sono più forti, in quanto hanno un tool più ampio dei mistici (15 carte contro i 4/5 tagret del mistico) e quindi ti danno risposte a tutto già da g1.
perchè cunning e non burning: il primo è incolor, ci lascia la possibilità di giocare il bianco per orim e silence, è istant e posso tirarlo in eot avversaria o in risposta alle sue giocate e su mox da uno dei colori principali del mazzo.
perchè non in 4x : se si fanno due conti si vede subito che il CC totale del mazzo aumenta a 60, questo vuol dire che post AN si ha un CC medio di 0.932, cio significa che per ogni 10 carte rivelate ti fai 9 danni, se poi passiamo da wish per AN il CC medio diventa 0.966 che con una piccola approssimazione vuol dire farsi un danno a carta girata, troppo.
se giocassimo wish in 2x e mettessimo 2 manopolatori a cc 1 questo problema si affievolirebbe e di molto.
Spero di essere stato abbastanza esauriente.
Ultimo e piccolo OT:
The_World ha scritto:
Siamo in avanzato, siamo in un PRIMER, e reply in stile "Si" "No" "Secondo me si stava meglio quando si stava peggio" non sono graditi.
Siamo in avanzato, siamo in un PRIMER, e reply in stile "tu non puoi fare commenti monoriga, anche se inerenti al mazzo, perchè occupano una sola riga" non sono graditi.
Se ho una domanda da fare e quella domanda occupa solo una riga, io la domanda la posto, proprio perchè siamo in un primer.
The_World ha scritto:
Non sono graditi non solo dai Mod (che presto giungeranno con le fruste ed i ban)
Se e quando un Mod lo riterrà oppurtuno sanzionerà le persone che hanno fatto gli interventi, lascia ai Mod il loro lavoro.
The_World ha scritto:
ma anche da tutti quei giocatori che si sbattono con ore di test e nei primer vorrebbero poter legger prevalentemente interventi sensati
Grazie.
Non credere di esser l'unico a utilizzare ore per testare un mazzo, la domanda potrebbe sembrare insensata a te, ma sinceramente non credo che lo sia: se il CC delle spell che giochi è troppo alto ti ammazzi da solo, bel modo di chidere una partita, per il resto (perchè giocare wish o meno e in quali quantità) ho motivato sopra.
The_World ha scritto:
non un tanto al braccio.
Questo non l'ho capito ma credo che sia un modo di dire del tipo "alla cazzo"
poi siccome non voglo generare flame inutili, per quanto mi riguarda, la questione termina qui.
buona giornata a tutti ciao!
EDIT: Ho visto ora il post di coma...

He wished for knowledge, but not for the will to apply it