Oggi è sab 20 giu 2026, 22:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 19:10 

alllooorrra... dopo aver smontato e rimontato con i suggerimenti vari e testato (e cambiato bustine perchè ormai le mie dragon dopo un migliaio di partite sono piene di segni..) ho le seguenti cose da dire:

giocare 3 imp e 3 tireless è la cosa migliore. parare goyf e merda varia fa davvero da differenza di uno o due turni in cui scombi o cmq metti seria minaccia di una decina di zombie attaccanti in due turni.

vs canadian: arato totalmente in g1, non ha risposte di main a parte levarsi le creature per farci saltare i ponti, cosa che può fare solo sparandosi il delver (goyf troppo grosso e mangusta imbersagliabile) e cosa facilmente arginabile con cabal therapy e distruggendogli la mano appena si può, forzandolo a farci saltare uno o due ponti già nel cimitero, in poche parole: G1 abbastanza agile.
G2 post side non si fa affidamento sui ponti ma su rianimare flayer + ichorid ogni turno e rianimare golgari vari. difficile che qualcuno estirpi i troll piuttosto dei ponti quindi tenerli ci farà fare losche porcate dato che (a meno che ne veda 3 o 4) non può estirpare abbastanza da chiodarci. le gabbie invece fa la sua figura il 4x chain e ingots.

vs maverick: a meno che di secondo non caschi proprio ooze (o lo tutori di zenith tutoradosi di primo anche la driade) siamo abbastanza tranquilli, non ha counter e le sue spighe non ci fanno paura :)
in g2 è necessaria una buona sidata... aumentano le scavenging, mette le gabbie (anche se magari solo un paio) e sovente mettono due o tre surgical. la stategia (se possibile) è tenere mano con ALMENO doppio hate e possibilmente doppia landa. non tenere mai contro questo mazzo mano buona o molto buona, perchè lui mulligherà anche a 5 pur di fare terra-gabbia + surgical/scavenging (ottima mossa tralaltro dato che se fosse siamo chiodatissimi e probabilmente ci tocca dare gg a meno di doppio anti hate). tra la g2 e la g3 dobbiamo cercare di avere un paio di anti hate in mano in modo da giocarli il prima possibile, o nel caso di gabbia a metà mazzo dragato in modo da far rientrare 3 ichorid in una botta sola e giocare dread return su ciccione a caso.

vs elfi (qualsiasi tipo giocato fino ad ora) siamo tranquilli in g1 e relativamente tranquilli in g2. non può farci saltare i ponti e gioca solo 4 gabbie quindi basta tenersi doppio hate in mano e si gioca tranquilli con la stessa strategia del maverick.

vs ant chi scomba prima vince (e spesso è ant a vincere questa race) in g2 si aspetta dell'hate quindi non siderà molto, di solito tre o 4 leyline, quindi non tenete mai con meno di terra + chain. e di solito è in salita per lui dato che mulligherà fino a vedere leyline che sarà rimbalzato immediatamente e sarà quindi ingiocabile per la costruzione del mazzo.

vs Aritfact G1 non è un grosso problema, giusto i cavi intrappolanti che ci chiodano il mana, ma se caliamo due lande in due turni + cefalidi e usciamo agili dato che non è abbastanza veloce da chiudere prima di noi, e basta una rianimazione sola sacrificando tre creature per flame-kin e facciamo un bell'overrun e pazienza se para e ci saltano i ponti, al turno dopo gli daremo il colpo di grazia. g2 idem solo che proporrà gabbia che agilmente sfondiamo coi nostri amichetti rossi :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 19:28 
Legendary Creature

Non so contro cosa tu abbia testato, ma mi trovi in disaccordo sull'80% delle cose che hai detto.

Cita:
e le sue spighe non ci fanno paura

Cominciando da qua, forse spiga su Ichorid non è la miglior cosa che possiamo subire. Fa male, e non poco dato che ci argina uno degli engine migiori che abbiamo per creare zombie. E poi se davvero le spighe vs dredge non servono a nulla, perchè i vari mazzi che lo fanno le tengono sempre dentro in g2, e in aggiunta ne sidano ulteriori? (pte anyone?)

Cita:
mette le gabbie (anche se magari solo un paio) e sovente mettono due o tre surgical. la stategia (se possibile) è tenere mano con ALMENO doppio hate e possibilmente doppia landa. non tenere mai contro questo mazzo mano buona o molto buona, perchè lui mulligherà anche a 5 pur di fare terra-gabbia + surgical/scavenging

Non so in che film l'hai visto, ma maverick che parte terra-gabbia e si locka gli zenith non l'ho mai visto in vita mia. Maverick è in grado di ararci con una mano mediocre no problem. Le cose che ci danno fastidio sono numerose: Zenith, Reliquiario, Melma, Mistica, equippame vario tra cui Jitte e Bskull, Spighe, PTE vari. No, mi dicono che il mu contro maverick non è esattamente come dici tu.

Cita:
vs ant chi scomba prima vince (e spesso è ant a vincere questa race) in g2 si aspetta dell'hate quindi non siderà molto, di solito tre o 4 leyline

Anche qui, ma in che documentario naturalstico l'hai visto ANT con le leyline? Rito rito nausea, giro le leyline, muoio. L'hate usato da ant contro di noi è solo ed esclusivamente surgica (che conviene farla sulle cabale, ci inchioda in maniera spaventosa e lo fa scombare undisrupted).

Cita:
vs Aritfact G1 non è un grosso problema, giusto i cavi intrappolanti che ci chiodano il mana, ma se caliamo due lande in due turni + cefalidi etc etc etc

No, contro artifact non si vince così. Artifact lo vinci usando DDD e picchiando di ichorid, dato che non mette un clock molto sostanzioso dilungandosi in pali e simpaticherie varie. Poi simpatico fare Dread return sotto trini, molto bello...

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 20:59 

lista fatta da test di oggi, non ho colpe se giocano o buildano male, grazie cmq per avermi detto come dovrebbero andare i game contro avversari più interattivi di sacchi per l'immondizia... :-D :-D
Ne sai parecchio di dredge... io lo gioco da relativamente poco, aiuta noi (o almeno me) poveri stolti a migliorare!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 21:40 

Ragazzi, nelle ultime pagine ho letto tante di quelle porcate che mi viene il dubbio che o giocato contro marziani e/o che il mazzo l'avete testato davvero poco.
Si è parlato MOLTO a lungo di come arginare il vario hate postboard e non ha senso continuare a chiedere SEMPRE le stesse cose e a lamentarsi sempre di Leyline e Gabbia.
Se avete tanti dubbi andate su The Source che c'è un primer fantastico fatto da Hollywood che spiega benissimo tutto.
Io e Dreg è una vita che diciamo che cotro Maverick si deve forzare i primi due turni per chiudere in fretta prima che ci locki di Melma o Cavaliere, però si continua a chiedere come fare contro GW, ecc, ecc.
Mi vien da dire solo una cosa: MINCHIA!

Poi, giusto per dire qualcosa di costruttivo, direi che se si gioca LEDless non ha senso giocare 3 Imp e 3 Tireless; avendolo giocato fino a pochi mesi fa LEDless direi che avere starter nelle prime sette è fondamentale per avere una partenza ottimale.. E' diverso se si fa 3 Imp+3 Tireless+2 Firestorm ( mai piaciute, nè contro Mistica, nè contro Maverick ).
Il MU contro RUG non è facile neanche dal G1, perchè se lui parte terra Delver che si flippa e si protegge con un paio di counter ci manda su Plutone. Post side non è per nulla bello, visot che la capacità di fare tempo con le Tormod unite a un clock mediamente veloce ci mette in grosse difficoltà, soprattutto nella versione LEDless.

Le Spighe non sono un grosso problema finchè sono due e non entrambe su due Icoridi.. Sennò sono cazzi.

P.S. scusate lo sfogo, ma ho davvero letto cose orrende.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 13:58 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Dipende per maverik... Spesso entro il turno 2 ti ritrovi una ruota o ancor prima una tormod o una reliquia schiantata in faccia, se l'avversario teme che chiuderai rapido.
Sono d'accordo con la chiusura fast, ma nel sideboarding devi necessariamente trovare spazio per un qualcosa che ti permette, se pescata, di arginare la prima hate, e andare avanti a farti un buon board anche di terzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 14:11 

Boh, io ultimamente vedo che giocano solo Bojuka, Melma e Purify the Grave per reanimator.. Firestorm non mi piace, è lenta; ok che uccide qualsiasi cosa e ci può mettere in vantaggio, ma avere un paio di Chain of Vapors in side risolve tutto in combinazione con Cabala.. Poi ognuno la side la struttura come vuole in base anche a come gioca: io gioco molto a cazzo duro, mi piace andare forte e rallento solo se il problema c'è lo proprio in faccia, sennò ci si prende il rischio e si affonda il piede sull'acceleratore, soprattutto con i LED.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 14:48 

Edo. grazie per il.contrubuto... io gioco lista ledless per scelta piuttosto che per problema di denaro per averli... Che lista mi.conaigli all'incirca per una eventuale modifica con i led in modo che sia più esplosiva possibile? :-)? almeno mi faccio una idea e ci lavoro su :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 14:58 

Allora, la lista con cui Gerry T ha vinto lo SCG è molto solida: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=61093

La scelta di giocare senza Target di main è accettabile e l'ho adottata pure io.. Sicuramente rende il tutto molto più stabile. La side non mi piace particolarmente.. Ora come ora la giocherei così:

4 Faerie Macabre
4 Chain of Vapor
1 Elesh Norn
1 Angel of Despair
1 Ancient Grudge
2 Icoridi
1 slot libero

A chi piacciono, può fare -1 Grudge -1 Slot libero +2 Firestorm.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 15:56 

quindi consigli un assoluto led piuttosto che senza... io gioco dei saggio cefalide di main, e devo dire che spesso mi trovo a chiudere instant rianimandone uno e dragando quindi 15-18 carte in più per poi flame-kin e arare ani... in che modo è più solido chiudere virtualmente un paio di turni dopo piuttosto che immediatamente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 16:01 
A Wizard of Earthsea

Wingin ha scritto:
quindi consigli un assoluto led piuttosto che senza... io gioco dei saggio cefalide di main, e devo dire che spesso mi trovo a chiudere instant rianimandone uno e dragando quindi 15-18 carte in più per poi flame-kin e arare ani... in che modo è più solido chiudere virtualmente un paio di turni dopo piuttosto che immediatamente?

Per cortesia, basta post di richiesta consigli - esistono i messaggi privati per questo.

In Strategia si discute di argomenti comuni / situazioni di gioco / risultati, evitiamo interventi striminziti che guardano solo alla propria situazione.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 16:09 

hai ragione scusa, ma è solo mal posto il messaggio, intendevo chiedere perchè è meglio una soluzione senza target piuttosto che una con flame kin, mi pare strategica sta domanda, se baglio di nuovo chiedo scusa e testerò da me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 16:18 

Perchè in G1 non ha alcun senso rianimare bestie, dragando molto vengono fuori 2/3 Cabale, si distrugge la mano dell'oppo e si chiude di zombi. I vari slot per Dread Return è molto meglio in side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 16:49 

@ edoardo bennato: i grudge io non li comprenderei nella side ma piuttosto giocherei sicuramente i flayer of the hatebound per i solito discorsi che ho fatto precedentemente...sicuramente ottima l scelta dei chain of vapor mentre non sono così convinto invece dell'uso delle fatine che peró magari ci aiutano contro reanimator che altrimenti è un match perso in partenza...troverei anche spazio per 3 copie di firestorm in side o eventialmente datkblast che è sempre molto utile contro creature come thalia, in G 2 contro gerca nobile, driade per iniziare a dragare con cautela uccidendo gli starter avversari...
Non so invece quanto possa essere utile mettere in side elesh che sebbene forte spesso non trova uno slot in G2 per essere giocato...
Dimenticavo: scoperta in 2x non si puó vedere considerando che la giocata più forte è fare led scoperta di primo e inoltre due soli icoridi in una lista senza target di main non hanno senso...farei senza dubbio -1 studio accurato + 1 scoperta e -1 cabala + 1 icoride...
Infine sempre a mio parere meglio cittadelle di paradisi perchè non ci espongono a daze e se usati di primo ci permettono comunque di attivare eventualmente colosseo di secondo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 18:31 

Sì, mi sono appena reso conto di aver messo la side che giocavo con i Flayer di main. :'|
Un Flayer di side ci sta tutto. Elesh è fortissima, uno slot se lo merita pienamente.
Fatine sono indispensabili se si pensa di trovare dei Reanimator, sennò è troppo in salita ( le gioco just in case ).
Io sono delle idea di Dreg riguardo al MU contro Maverick, preferisco rimanere poco fair e puntare a "scombare" piuttosto che cercare di grindare un Maverick, che non mi pare una buona idea sinceramente.. :-)
Per il discorso Scoperta: secondo me non è COSI' necessario averne 4; mi spiego: Careful Study è molto più forte quando dobbiamo "scolpirci" la mano, mentre scoperta a volte se la mano è un pò chiodosa ci porterebbe a mulligare. Avendo altri 8 effetti di pesca per un totale di 10, non c'è la necessita di averne 3 all in, 2 bastano, in quanto Faithless+LED= Scoperta in ogni caso. Il caso Scoperta+LED che casca su Faithless è sicuramente goloso, ma non così necessario.. Non saprei come altro spiegarmi. :-)
Togliere la Cabala per mettere un Icoride in una lista che si basa molto sulle Cabale vista l'assenza di Target non è una cosa saggia.. Piuttosto toglierei un Dread Return per spostarlo in side e inserisco l'Icoride che è necessario.

Infine, se noti ci sono i Ghast in side, motivo per cui Jerry gioca i Paradisi.. Nella lista del torneo dopo, toglie i Ghast per mettere le Nether ( meglio ) e mi pare si sposti sulle Cittadelle ma non ci scommetterei. Comunque sono a favore delle Cittadelle, sicuramente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 21:49 

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum; vi posto la lista che gioco, con i LED, per poi allacciarmi alle considerazioni sulla side:

Artifacts
4 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
Creatures
1 [card]Flame-Kin Zealot[/card]
4 [card]Golgari Grave-Troll[/card]
3 [card]Golgari Thug[/card]
1 [card]Griselbrand[/card]
3 [card]Ichorid[/card]
4 [card]Narcomoeba[/card]
3 [card]Putrid Imp[/card]
4 [card]Stinkweed Imp[/card]
Enchantments
4 [card]Bridge from Below[/card]
Sorceries
2 [card]Breakthrough[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
4 [card]Careful Study[/card]
2 [card]Dread Return[/card]
4 [card]Faithless Looting[/card]
Lands
4 [card]Cephalid Coliseum[/card]
4 [card]City of Brass[/card]
4 [card]Gemstone Mine[/card]
1 [card]Undiscovered Paradise[/card]
1 [card]Tarnished Citadel[/card]

Sideboard:
1 [card]Cabal Therapy[/card]
1 [card]Chain of Vapor[/card]
1 [card]Darkblast[/card]
1 [card]Elesh Norn, Grand Cenobite[/card]
3 [card]Faerie Macabre[/card]
2 [card]Firestorm[/card]
1 [card]Flayer of the Hatebound[/card]
1 [card]Iona, Shield of Emeria[/card]
4 [card]Nature's Claim[/card]

La lista è pensata in questo modo; mi piace giocare con una mano solida, cercare di ridurre i mulligan, ecco perchè 4 Study e 4 Faithless a scapito di altre copie di Scoperta. Del resto sappiamo tutti che in questo mazzo "la coperta è corta" e a qualcosa bisogna rinunciare, a malincuore. 11 draganti penso siano il numero ottimale.
Trovo che le 10 Gold lands siano fondamentali, davvero non possiamo scendere sotto. Ho scelto 1 Tarnished e 1 Undiscovered e spiego perchè; nel caso in cui mi dovessi trovare in mano 2 Paradisi non sono molto contento.. ma anche 2 Tarnished insieme cominciano ad essere pesanti in termini di PV persi. 2 DR con i target che ci permettono di scombare subito; Zelota e Griselbrand.
Riguardo la side; cerco di mantenere soluzioni variegate, che posso andare a cercare con studio accurato o faithless. Il “Dread return package” include Flayer (che entra sempre in G2 al posto di Grisello) come effetto sorpresa, Iona vs mono o bicolori e Elesh contro Aggro (affo, goblin, elfi, zoo..) Ho scelto comunque di non dedicare più di 3 slot a queste creature; [card]Angelo della Disperazione[/card] e simili li trovo ridondanti rispetto a Flayer.
2 Firestorm e Darkblast entrano di solito vs. Maverick (che in OGNI CASO rimane un MU difficile, c'è poco da fare..) e Aggro vari, la 4 Terapia vs. Combo.
Discorso a parte per le Fatine; l'hate contro i cimiteri è variegato (come se non lo sapessimo...) ma ho preferito loro per 3 ragioni 1) si attivano gratis 2) non possono essere neutralizzate; Reanimator gioca spesso FOW e compagnia 3) una volta al cesso sfamano gli Icoridi :)
L'unico slot in 4x mi sento di dedicarlo a Nature's claim, che ci libera di Leyline, Gabbia del becchino, Ruota e costringe ad attivare reliquie e cripte; mi sembra davvero la soluzione più versatile e definitiva. Accompagnate, eventualmente, da una Chain, anche vs. bestioni dell'oppo.
Di solito, sido via le 2 Scoperte e 1 Icoride (poi dipende dal MU); alcuni consigliano di togliere anche i diamanti, ma io penso che la loro esplosività sia l'unica vera arma che ci consente di vincere anche partite difficili. Fatemi sapere che ne pensate della side; voi di solito cosa sidate out?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo