Oggi è dom 21 giu 2026, 5:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 128 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 14:01 

io di main invece ho 3 jotun e 2 canoniste e concordo con te che qualcosa contro artefatti serva sempre in side per questo tengo 2 slot che vorrei portare a 3 per abolish o disenchant.

3 burrenton e 3 frammenti d'ala mi sembrano un must come slot, insomma queste 6 slot settate per mazzi contro rosso, progenitus, ponti e altri inconvenienti mi sembrano davvero necessari.

Seguento questo ragionamento resterebbero dunque 7 slot da riempire e 4 a mio parere dovrebbero essere tormod o relic togliendo il tutore ovviamente...

altri consigli?

bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 18:19 

riuppo il primer perchè dopo aver abbandonato questo mazzo per passare a Wstax ultimamente sono tornato a testarlo perchè con la scomparsa di un mazzo assurdamente veloce come vengevinesurvival può ancora dire la sua..

le stra de parcorrere per me sono 2:
-manteniamo la lista monoW con le mistiche
-splashiamo la lista col verde che è lo splash migliore per me..

Lista MonoW

Creature [25]
2 Stonecloaker
2 Ethersworn Canonist
3 Jotun Grunt
3 Mangara of Corondor
3 Stoneforge Mystic
4 Flickerwisp
4 Mother of Runes
4 Serra Avenger

Instantanei [4]
4 Swords to Plowshares

Incantesimi [2]
2 Oblivion Ring

Artefatti [7]
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
4 Aether Vial

Terre [22]
4 Wasteland
4 Karakas
4 Rishadan Port
10 Plains

Se si vogliono giocare le Canoniste di main bisognerebbe portarle almeno a 3x.. si può fare -1 [card]jotun grunt[/card], + 1 [card]canonista eterica[/card]..

oppure togliere le canoniste per inserire [card]Weathered Wayfarer[/card] e poter così togliere alcune terre, anche se non andrei mai sotto le 20

Lista WG

Creature [28]
2 Jotun Grunt
3 Gaddock Teeg
3 Stoneforge Mystic
4 Knight of the Reliquary
4 Mangara of Corondor
4 Mother of Runes
4 Qasali Pridemage
4 Flickerswip

Instantanei [4]
4 Swords to Plowshares

Artefatti [6]
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
4 Aether Vial

Terre [22]
1 Forest
2 Horizon Canopy
3 Karakas
4 Plains
4 Savannah
3 Wasteland
4 Windswept Heath

il verde ci da carte molto interessanti:
-[card]qasali pridemage[/card] per togliere artefatti o incantesimi molesti
-[card]gaddok tegg[/card] per aumentare le noste possibilità contro combo, in ogni caso toglie moltissime carte fastidiose (tra cui NO)
-[card]Cavaliere del reliquiario[/card], ci permette di inserire[card] Horizon Canopy[/card] per non ridurci al topdeck più sfrenato e di portare a 3 le [card]karakas[/card]... eventualmente post side possiamo inserire la mono [card]bojuka[/card] contro icoride...

con questa lista mancano gli oblivion ring ma si può fare
-1 qasali
-1 mangara
+2 oblivion ring

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 19:55 

ciao, hai considerato il mirran crusader? cioè la carta spoilerata di mirrodin besieged di cui si è parlato già un po'....a costo 3 un 2/2 con doppio attacco protezione verde e nero non è malaccio visto che giochiamo equip...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 14:55 

non l'ho ancora testata ma sulla carta sembra carina...

nella lista mono W così a occhio la metterei al posto delle canoniste mentre nella GW non saprei proprio...

Contro:
-va a intasare la curva dei CC=3
-ha il doppio bianco ma è minore cm problema

Pro:
-costa 3 per cui è un'altra carta castabile con fiala a 3
-è fortissima O_o

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 16:56 

Il paladino en-vec nero verde è abbastanza inutile a mio avviso, dato che dalla mia lista sono spariti pure i kitchen finks ben più performanti.

Inoltre amo molto la lista WW mentre con il verde per me il mazzo qualcosa perde, specialmente in questa versione qua sopra postata dove si rinuncia a torto a SERRA la nostra carta vincente(infatti in mirror io ho vinto con SERRA)
Per me l'ABC delle sostituzione sono Jotun-Tarmo o cavaliere Oblivion Ring - Qasali e trovare lo spazio per i gaddock o in main o side ovviamente. Poi ci si potrebbe sbizzarrire perchè il verde offre opportunità egrege al nostro mazzo a patto di pedere un po di stabilità.

A Verona una versione con 4x Weathered Wayfarer ha fatto una top 8 però a me questa carta non fa proprio impazzire, insomma se la usi lo fai perchè hai meno terre dell'oppo per cui già si rincorre e con lei mi sa che si rincorre ancora di più. Andrebbe comunque testata un po più a fondo anche se alla fine al posto di cosa la inseriamo???

Io gioco una versione con 20 terre e 1 Thite ma con soli 2 porti, cmq non metterei mai 4 karakas, mi sembra che 3 si comportino egregiamente come anche i mangara in 3x.

bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 17:06 

Ennesima pessima prestazione per me con D&T (oramai forse troppo taroccato e appena risistemato post ban di Survival).

Ieri 117 persone a Cerro e chiudo con un brillante (!) 2-5, perdendo tutti i match 1-2 e quasi tutti per una caterva di erorri miei (a mia discolpa, mio figlio si era svegliato 5 volte la notte ed era il mio turno seguirlo, quindi oltre ad essere vecchio avevo un sonno pazzesco...).

Comunque la si voglia mettere, in ogni caso, il mazzo di per sè non è un tier nemmeno un tier 1.5, forse, e quindi tutto sta nell'abilità del manovratore. Io son troppo scarso, evidentemente, e mi distraggo in fretta; il mazzo è soggetto ad una marea di scelte e più se ne possono fare, più è facile commettere errori.

Ho giocato contro mill, superamici, blu stompy, burn, fatine con bitterblossom, enchantress (perdendo per l'ennesiva volta, che nervi...) e non ricordo il settimo.

Nei 3 slot volanti ho giocato 1 burrenton e 2 cappe.
Ho anche tolto i Porti.

Ultima modifica di pzMax il lun 17 gen 2011, 17:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 17:06 

@havana
Cita:
Il paladino en-vec nero verde è abbastanza inutile a mio avviso, dato che dalla mia lista sono spariti pure i kitchen finks ben più performanti.

per paladino en vec nero verde intendi il nuovo mirran crusader?
se è così non capisco perchè, è molto sinergico con gli equip e la protezione dal verde al giorno d'oggi non fa affatto schifo, anzi!
se non è così mi scuso ma non capisco a cosa ti riferisci

@pzMax

se li hai persi quasi tutti 1-2 per errori tuoi significa che il mazzo poteva fare molto di più... puoi dirmi contro quali mazzi proprio secondo te non se ne va fuori?

Cita:
Ho giocato contro mill, superamici, blu stompy, burn, fatine con bitterblossom, enchantress (perdendo per l'ennesiva volta, che nervi...) e non ricordo il settimo.

mill e superamici sarebbero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 17:24 

Ciao Max eh già che non sia un tier 1 lo si sa vero....però è davvero skilloso, come ti dicevo il meta di milano non aiuta affatto il deck che però contro altri mazzi magari anche loro base aggro non si comporta male.

mirran crusader non mi piace per lo stesso motivo che non si usa la spada con protezione dal verde, cioè diciamoci la verità ma cosa ci fa davvero paura delle creature attaccanti verdi se abbiamo una mamma open? Non trovi che avere un kitchen finks da sacrificare sia meglio e guadagnare punti vita ed il tempo per vincere le parta con i nostri serra?

Insomma non so quanto equipperei loro piuttosto di un serra o un flicker e poi costa 3 il che non è mai una gran vantaggio, fosse protetto dal verde e dal rosso sarebbe sgravo... invece alla fine anche lui perisce dal solito fulmine pertanto nessun guadagno contro zoo, il mazzo aggro che più ci fa penare

bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 17:27 

l'ho testato ancora poco per cui sono considerazione abbastanza a caldo...

-protezione dal nero e dal verde, si salva da tarmo e cavalieri del reliquiario finchè non vede fulmine, e cmq cm hai detto giustamente in quel caso abbiamo mamma

-ha doppio attacco, il che significa che equippato con spada F/I se passa sono 12 danni, e per farlo passare basta mamma...

sinceramente così schifo non mi fa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 17:29 

ok lo proverò al posto di 2 true believer e vediamo come va...nella tua lista li metterei per gli stonecloacker

Ultima modifica di havana il lun 17 gen 2011, 17:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 17:34 

Todek ha scritto:

puoi dirmi contro quali mazzi proprio secondo te non se ne va fuori?

-a mio avviso ENCHANTRESS sono molto ostici ma con canonista al secondo turno magari ce la giochiamo

-ZOO ci da problemi specie nelle sue versioni più rapide e fatto di creture 3/3 e spari, contro bigzoo invece dovremmo stare un po meglio a mio avviso anche se non ne ho incontrati tanti e cmq tengo sempre tre protetti dal rosso in side

-Landstill byebye

-43 Lands io ci perdo però cazzo non vedo mai 1 tormod che sia 1...

-Il nuovo survival mi ha arato, scryb e mamma sono dannate e se poi l'avversario ha pure in mano una force...

poi mi piacerebbe sentire anche le tue esperienze
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 21:25 

landstill byebye nel senso che glielo mettiamo nel xxx o nel senso che ce lo mette lui?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 12:58 

Cita:
a mio avviso ENCHANTRESS sono molto ostici ma con canonista al secondo turno magari ce la giochiamo

con una fast canonista riusciamo a rallentarlo parecchio, cmq io di side uso 3x o 4x di [card]leave no trace[/card]... è vero che lui usa replenish ma li ha solo in 2x e se è rallentato con canonista siamo messi bene

Cita:
ZOO ci da problemi specie nelle sue versioni più rapide e fatto di creture 3/3 e spari, contro bigzoo invece dovremmo stare un po meglio a mio avviso anche se non ne ho incontrati tanti e cmq tengo sempre tre protetti dal rosso in side

fortunatamente le versioni più rapide stanno lasciando sempre più spazio a bog zoo contro cui stiamo messi meglio decisamente

Cita:
Landstill byebye

ho testato pochissimo contro landstill per cui non capisco cosa intendi ma penso tu intenda che stiamo sotto un treno

Cita:
43 Lands io ci perdo però cazzo non vedo mai 1 tormod che sia 1...

ho testato poco anche contro questo ma mi pare di non stai poi malissimo post side... certo bisogna vedere l'hate :-D

poi ho buoni test con:

-tritoni:
--monoU qui dobbiamo fare poche cose.. mamma, spiga sui volanti, spada protetta dal blu, far sparire fiala... con una di queste cose veloci siamo messi bene, con 2 è in discesa... sempre che lui non si riprenda velocissimo si intende
--con splash ci sono un po' più di problemi perchè gioca rimozioni ma siamo messi bene cmq mi pare

-goblin: qui con 4x mamma, 4x spiga, 3x burrenton post side siamo messi benissimo.. poi serra+spada F/I è gg

-rock: qui il vero problema è pernice, se noi lentissimi entriamo in controllo e lui cala pernice e la attiva subito non ci riprendiamo più, poi gli scartini possono essere letali per noi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 16:06 

beh raga è uscita una bella cartina che potrebbe sostituire l'oblivio ring... il Leonin Relicguardian, una carta nuova di mirrodin
Leonin Relicguardian 2/2
When ~ enters the battlefield, you may exile target artifact or enchantemnt.
When ~ leaves play return that card to the battlefield under its owners control.

certo non fa tutto quello che fa l'oblivion, ma non è niente male...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 17:16 

mh sembra interessante però va detto che se non ci sono artefatti/incantesimi in giro abbiamo un palo in mano che l'unica cosa che bersaglierebbe sarebbero le nostre fiale o peggio....gli equippi

infine non ci salva dai viandanti

da valutare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 128 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo