Oggi è gio 26 mar 2026, 10:14

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 14:58 

Quoto nes83 in pieno. Sono d'accordo su tutti i punti.
[card]Spada di Fuoco e Ghiaccio[/card], contro i mazzi in cui è forte (Gobbo, Tonni) è comunque quasi sempre inferiore a Jitte.
[card]Spada di Luce e Ombra[/card] è ottima, ma mi è capitato a volte di trovarla antisinergica con Mamma ed Elspeth.
Ho testato la toolbox di Mistica per un po' ma mi sono trovato quasi sempre a tutorare Jitte, che "wins alone"! :D
Thrun lo adoro, con Jitte/Elspeth è tipo dio, però qua sono gusti, lo ammetto.
Preferisco giocare il 4x di Qasali solo per avere qualche beater in più che non dipende dal cimitero, ma anche qua sono scelte.
Wasta secondo me nella dinamica del deck è quasi imprescindibile, 4x tutta la vita.
Lo splash di blu a me personalmente non piace neanche un po', e non averlo mi permette di giocare 3x di Canopy, che sono very sexy.
Per la questione Goyf ci rinuncio, c'è chi fa risultato non giocandoli, io personalmente ESIGO il 4x, perchè non ho voglia di cagarmi addosso appena un oppo mi cala un gatto o un suo Goyf, oltretutto ho solo 4 spighe, non mi va di tirarle a casaccio. Se non volete giocarli sticazzi, diciamo che sono due scuole di pensiero diverse. Le creaturine piccine che fanno i trickini bellini non mi piacciono, preferisco avere solidità e ridondanza al 100%. Ignorance FTW!

Posto la mia lista, giusto per averne anche una che non gioca Order:

4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Noble Hierarch[/card]
4 [card]Qasali Pridemage[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Knight of the Reliquary[/card]
2 [card]Thrun, the Last Troll[/card]

4 [card]Green Sun's Zenith[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
2 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
2 [card]Sylvan Library[/card]

4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
3 [card]Horizon Canopy[/card]
3 [card]Savannah[/card]
2 [card]Forest[/card]
2 [card]Plains[/card]
2 [card]Wooded Foothills[/card]
1 [card]Karakas[/card]
1 [card]Dryad Arbor[/card]
1 [card]Maze of Ith[/card]

Side:
1 [card]Bojuka Bog[/card]
2 [card]Choke[/card]
2 [card]Gaddock Teeg[/card]
2 [card]Stoneforge Mystic[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Ethersworn Canonist[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]

Il 2x di Stoneforge in side è il mio esperimento contro aggro (Zoo, Goblin, Merfolk): io sono dell'idea che il mazzo DEBBA FARE DENIAL CON IL SET DI WASTE. [card]Path to Exile[/card] è estremamente dannoso per questa strategia e sto cercando di trovare soluzioni più efficienti. Le Mistiche in questo caso fungono da Jitte n. 4 e 5, e devo dire che per ora mi stanno dando soddisfazione. Fatemi sapere che ne pensate, sia della lista che della side. Accetto suggerimenti.

EDIT:
iL_GaTsU ha scritto:
Scryb dice: " ah, io sono evasivo, protetto dal blu vs tritoni dove te ne fai molto dei tuoi tarmo 3-4 contro i suoi tonni 4/4 o 5/5

Se i suoi tonni diventano 4/4 o 5/5 mi sa che sbagli qualcosina. :D
Puoi chiedere a qualsiasi giocatore di Merfolk, Goyf e una delle carte che gli rompe di più le palle perchè è PRATICAMENTE SEMPRE più grossa dei suoi pesciolini. Scryb Ranger boh si bello, senza equippo gli da un clock di solo 20 turni.

Ah riguardo agli equippi, guarda che non è che giocare l'1x di ognuno più 1/2x di Mistica ti garantisce di avere sempre l'equip giusto eh! Cazzo a volte nemmeno il 3x di Death & Taxes te lo garantisce! E ti assicuro che pescare la spada sbagliata al posto di Jitte, che invece è piuttosto universale e ti rende comunque sempre felice, è abbastanza una merda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 15:39 

La lista mi pare buona, però imho senza order in mirror soffri un pò e poi sinceramente mi pare molto uno zoo senza il rosso ^^ !

Le waste con tutte le basiche che girano le trovate così necessarie in 4x?? ma contro chi? Imho servono solo per levare lande scomode es. ith etc...

Altra tech interessante è il terastodon che ci permette, oltre ad avere un target alternativo x order, di avere una rimozione x emrakul, PW avversari, etc... accessibili grazie ad order.

ciao

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 16:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
iL_GaTsU ha scritto:
Altra tech interessante è il terastodon che ci permette, oltre ad avere un target alternativo x order, di avere una rimozione x emrakul, PW avversari, etc... accessibili grazie ad order.

Ma anche no ^_^ In un mazzo come questo -che a differenza di dredge non è che perde, chessò, da un moat che gli sega i reanimini...o cazzate del genere- imho una partita in cui vorrai fare No per Terastodonte invece che per Proggy vuol dire che stai sbagliando qualcosa...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 17:42 

Memories of the Time ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

Ma anche no ^_^ In un mazzo come questo -che a differenza di dredge non è che perde, chessò, da un moat che gli sega i reanimini...o cazzate del genere- imho una partita in cui vorrai fare No per Terastodonte invece che per Proggy vuol dire che stai sbagliando qualcosa...

Non ho scritto di non giocare progenitus, ma di giocare sia proggy che terast ed avere 2 target interessanti ^^ !
Ok che il deck gioca 1 karakas, 4 cavalieri e volendo 1 ith, ma se non li vediamo e ci becchiamo un fast emrakul di show and tell, è brutto poter avere un out anche di NO?
Vs controllo che gioca mass-removal preferisci progenitus ?
Ok che visto in prima mano è come un mulligan a 6, però imho non è una tech da scartare a priori.

byee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 17:46 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
iL_GaTsU ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

Non ho scritto di non giocare progenitus, ma di giocare sia proggy che terast ed avere 2 target interessanti ^^ !
Ok che il deck gioca 1 karakas, 4 cavalieri e volendo 1 ith, ma se non li vediamo e ci becchiamo un fast emrakul di show and tell, è brutto poter avere un out anche di NO?
Ok che visto in prima mano è come un mulligan a 6, però imho non è una tech da scartare a priori.
byee

Intendo dire che Teratodon non uccide creature :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 17:55 

iL_GaTsU ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

byee

Intendo dire che Teratodon non uccide creature :-D

GG!
Ti giuro che non avevo letto non-creature :-> :-> :-> !!!
Pd, poteva saperne :( !

cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 17:56 

iL_GaTsU ha scritto:
nes83 ha scritto:
Library come già stato detto da diverse persone è LA carta. Il problema principale del mazzo è che non pesca, Library risolve il problema.
Lenta? costa come una Cappa, questa però in più ti fa pescare all'occorrenza.

Allora, library NON pesca ma sistema il top deck.
Poi se ti fanno delle spighe o se hai modo gi guadagnare vite allora può far pescare....ma il tutto vedrai che sarà lento e macchinoso e si gioca in un meta dove molti deck al 3°-4° chiudono, o di 3° ti sparano un order....bello fare library di 2°, risolve molte cose in effetti ^^ !!

Si, se ho fatto Library di 2° e il mio avversario fa Order di 3° ho risolto molte cose...nel mantenimento posso guardare 3 carte e sperare di trovare Order io e tirarlo, cosa che tu non puoi fare perchè non giochi Library. Evidentemente qua non siamo così forti a pescare come te.

iL_GaTsU ha scritto:
nes83 ha scritto:
Mistica è totalmente inutile. Gli Equipe da giocare nel mazzo sono questi 3:
1. Umezawa's Jitte
2. Umezawa's Jitte
3. Umezawa's Jiite
L'unica che rimpiango un po' come sottolineava già Jiaozy è la Spada di Luci e Ombre ma "Jitte wins alone" quando lo appoggi. Se fai una Jitte veloce contro Goblin puoi anche saltarci fuori, con le altre 2 Spade contro Goblin è meglio che ci pareggi le gambe del tavolo se traballa.

Mistica è il 2x di ogni equip che dice anche "giochi i counter? ah si, me ne fotto dato che l'equip te lo metto diretto in gioco!". Sicuramente si può tenere in 1x anzichè il 2x, però per me è un 1x sempre forte che all'occorrenza trova l'equip giusto che ci può servire per riprendere una partita.
Jitta è forte, ma giocherei l'1x, anche xkè all'occorrenza c'è wintness se abbiam bisogno di riprenderla.
Ti dirò che tra fuoco-ghiaccio e luci ombre mi piace quasi più f/i, xkè contro tonni dice: "la mia creatura non la puoi parare e ti frigge un tonno", contro goblin idem...ah, ed in più diciamo che ti fà pescare ^^ !
Un altro equip interessante è il collare del basilisco che contro aggro dice: "La tua race và a puttane ^^...ah cmq puoi attaccarmi col tuo bel goyf/cavaliere, così te lo sdreno con un 1/1".

La cosa che non hai capito è che l'unico equipe che serve è Jitte. Jitte costa 1 mana in meno di spada, e spesso e volentieri secca 2 Goblin a giro invece di uno. Per non parlare che poi lo sposto su un bloccante, paro, carico ancora e ti uccido altre cose, la stessa giocata non la fai con una spada.
Ne giochi 1 e lo vai a prendere con Mistica? Goblin ringrazia, gli stai regalando 2 turni buoni per ucciderti. Te lo spacca? ah, io ne ho un altro in mano, tu devi passare per Zenith sempre se ce l'hai in mano (ah dimenticavo, non giochi Library) e prendere la mono Witness. Goblin ti fa un monumento perchè gli hai dato infiniti turni per ucciderti.
Contro Tonni c'è bisogno di una Spada? abbiamo Jitte, in più le nostre creature sono tutte più grosse delle sue, poi c'è Order che deve counterare sempre altrimenti 2 turni e a casa.

iL_GaTsU ha scritto:
nes83 ha scritto:
BoP si può levare, senza le Library poi è un topdeck di quelli sugosi da fare :(
Qasali ne bastano 2, c'è Zenith per andarlo a prendere in caso di bisogno.

Bop serve da 5° accelleratore e x meglio supportare il blu post side...probabilmente se ne potrebbe far a meno, è da valutare.
Quasali è semplicemente forterrimo, imho il 3x ci stà tutto!

Il BoP ci sta nella lista di Sacher che punta a fare Order sempre di 3° e che gioca anche Fauna Shaman per riciclarlo, qui è del tutto superfluo.
Qasali cosa deve spaccare adesso come adesso? poche cose quindi ne bastano pochi, 2 è il numero giusto. Alcuni addirittura lo giocano mono come silver bullet.

iL_GaTsU ha scritto:
nes83 ha scritto:
Le Waste perchè solo 2? le Canopy solo 1? quello splash di blu è così necessario? io ritengo di no, abbiamo le soluzioni anche rimanendo sul GW pulito.
Anche perchè un Rhox non risolve il problema "Aggro", te lo Spigano in meno di un secondo appena tocca il tavolo. Io gioco un Terrivoro e quando entra solitamente fa una bella buca sotto la sedia dell'avversario.

Scusa...cosa leveresti x giocare 4 waste e 4 canopy ^^ ?
Certo, il rohx non risolve certi aggro, ma risolve abbastanza sligh ^^, poi beh, se aggro inizia a tirare spighe/botti su di lui son pure contento, xkè non li tira poi su altre minacce ^^ !
Poi scusa, il tuo bel terrivoro non và sotto spighe/removal? forte.
Senza il blu che risposte hai contro show and tell ? gaddok? o canonista?
sugo ^^ !

1 Karakas
1 Maze of Ith
2 Forest
1 Plains
2 Wooded Foothills
4 Horizon Canopy
3 Savannah
4 Wasteland
4 Windswept Heath
1 Dryad Arbor

Giochiamo 2 colori, mana base semplice semplice.
Per Sligh cosa intendi scusa? Botti? Zoo? perchè Rhox non risolve nè l'uno nè l'altro matchup, devi solo fare Order fast contro Zoo (lui sta meglio di noi ma non benissimo e non ha risposte a Progenitus) e sperare che l'avversario si sbagli a contare contro Burn. Burn, quanti ne trovi in un torneo??? è il mazzo più giocato in assoluto, eh già '-.-
Il mio Terrivoro va sotto Spiga, basta solo giocarlo con un po' di accortezza...è il 5° Cavaliere, un altra mucca che ci fa chiudere in poco tempo. Contro S&T ti devi tutorare Karakas se fa Emrakul oppure fare Order anche tu per Progenitus in caso lo faccia anche lui...non mi sembra che sia necessario giocare blu per arginarlo, peggiorando la manabase.
Se lui ha Sneak Show allora metto anche Gaddock da tutorare di Zenith.

iL_GaTsU ha scritto:
nes83 ha scritto:
I Goyf dove sono finiti??? mi sembrano sempre più forti di un 1/1 o di una 2/1...per carità, Witness e Ranger fanno delle cose sporcaccine ma basta che soffi il vento un po' più forte e volano via '-.-

Ehhh shi shi....dunque, witness dice: "aspetta, facciamo doppio removal, doppia wasta, emh oppure riprendo boNba etc...", Scryb dice: " ah, io sono evasivo, protetto dal blu vs tritoni dove te ne fai molto dei tuoi tarmo 3-4 contro i suoi tonni 4/4 o 5/5, faccio bloccante immortale con dryad, stappo madre delle rune x usarla 2 volte, attivo 2 volte reliquiario etc..." beh si dai, diciamo che sono degli 1x deboli ^^ !!

Bah, tanto stò mazzo ognuno può giocarlo come gli pare, però imho qualcuno non capisce che goyf è una creatura NON evasiva grossa un tot. ma che ci son 1000 modi per bloccarla/mandarla a troie....non dico che non ci stia, ma prima di mettere goyf ci stà il 4° order per dire e cmq sicuramente non giocherei MAI il 4x, se proprio lo si vuole il 2x è già abbastanza, in quanto il deck è in grado di fare cose e/o sviluppare sinergie infinitamente più forti!

cià

Tarmo è sempre più grosso di tutti i Tonni che nuotano nel mare, con Jitte è meglio perfino di Capitan Findus. Gioco tutto in 4x che bisogno ho di una Witness (ricordo che ho anche Library se non si fosse capito)???
Scryb contro Tonni lo appoggi e lui toglie un segnalino dalla Jitte e te lo frigge, una bella tempura di Scryb Ranger...buonissima! Non puoi nemmeno spaccare la sua Jitte con la tua perchè ne giochi 1 e fidati, la Mistica te la counterano. Maverik è sempre stato un problema per Tonni, le creature che gioca sono tutte più grosse, non gioca isole quindi non ti può nemmeno fare 1 attacco di massa con Lord of Atlantis, diciamo che non è proprio un matchup di quelli che mi spaventa.

E ti dirò di più, sei anche fortunato che una persona oggi è a Bologna a giocare, altrimenti ti avrebbe risposto lui e lui solitamente è molto cattivo XD

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 18:47 

nes83 ha scritto:
non gioca isole quindi non ti può nemmeno fare 1 attacco di massa con Lord of Atlantis, diciamo che non è proprio un matchup di quelli che mi spaventa.

nes qui ti sbagli eh...lui gioca mono tropicale per il mono rhox quindi può essere che tonni si trovi bene :) :)
cmq quoto tutto dal 4x di tarmo , al 4x di waste che servono sempre (anche contro gobbi rgb e anche tonni oggi si gioca in tre colori), alle library e alle jitte che sono l'unico equipaggio che serve veramente e anche al terrivoro che scava fosse profonde come quella delle marianne :)

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 19:56 

Guarda, la tropicale vs tonni è l'ultimo dei problemi dato che basta non sfecciarla o levarsela di Kotr ^^ !

Bah, se non vi piace il mini-splash di blu non giocatelo, a me piace poter avere l'opzione meddling in side che non destabilizza affatto la mana base!

Jitte/equip altrui non è un grosso problema giocando 3 quasal...chiaro è che se li caliamo a 1, allora il discorso cambia giusto 1 pò :-\ !
Witness inutile? vabbè, posso trasformare il mio zenith in removal/qualsiasi altra mina quando voglio...
Rhox inutile? Imho aiuta molto a tirar su partite che si son messe male (poi puoi anche ridere, ma contro burn mono-botti, di NO è quasi meglio andar a prendere rhox!).

poi cm ho già detto uno può giocare 4 waste, 4 canopy, 4 goyf, 4 terrivori e tutte le menate che vuole, tanto cmq la base del deck è più o meno sempre la stessa.

cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 23:00 

Ma non capisco perchè la gente si ostini a pensare che [card]Green Sun's Zenith[/card] = [card]Survival of the Fittest[/card] e si vedano liste con millemila 1x inutili o superflue quando quello che deve fare il mazzo è giocare la mucca più grossa dell'altro e l'equip più forte dell'altro (perchè Jitte è oggettivamente più forte di TUTTI gli altri equip stampati) e menare più dell'altro.
Per fare tutto questo cosa c'è da fare?
Giocare numeri quadrati di carte per fare più spesso possibile il nostro gioco.

Quindi Hierarch, Goyf, Reliquary, Order, Zenith e Jitte nelle maggiori quantità possibili e tutto il resto alla bisogna.
Se ti aspetti molti mirror aumenti i Qasali, se ti aspetti molti control aumenti le Mother.
Di Cavalieri ne gioco addirittura 5 per averne più possibile.
Avere 8 acceleratori di mana mi sembra più che sufficiente, anche perchè servono solo per fare Order di 3° visto che di primo è sempre preferibile fare Milf of the Runes che non Hierarch/Zenith e tirare Reliquario di 2° che 9 volte su 10 è una 3/3 a tiro di Fulmine o Ghastly Demise, che significa doppio Time-Walk omaggio per l'altro.

Vuoi qualcosa da tutorare contro botti o gli altri aggro?
[card]Kitchen Finks[/card], [card]Obstinate Baloth[/card] o [card]Loxodon Hierarch[/card] fanno tutto quello che fa Rhox ma meglio, perchè quadagni appena entrano e non dopo che attacchi così anche se te lo tolgono hai lo stesso guadagnato le vite.

Di una partenza con Mother di primo e Library di 2° contro ANT non mi lamento (ovviamente fare Zenith da 2 di 2° è meglio, ma anche questa non è male), visto che dopo vedo 2 carte in più in cui posso trovare l'hate.

Fra parentesi, NO-Pro contro combo lo sidi fuori, così come sidi fuori PW e Troll visto che non fanno NULLA nel MU ed è preferibile avere praticamente qualsiasi altra carta di SB, dai Choke alle Canonist passando per Crypt e Bojuka (niente chiusure di IGG nè Cabal Ritual in soglia).

Poi ok, se preferite avere mille porcherie simpatiche da fare, benvenga perchè vi divertite, però l'efficienza sta da un'altra parte.

Discorso Library:

Contro Zoo l'altro DEVE toglierla o ci perde, perchè io posso cercare carte utili o pescare in più mentre lui è ridotto al topdeck.

Contro Control è LA carta che voglio vedere, tutte le partite e farla rimanere in gioco il più possibile.

Nei mirror vince da sola.

Contro combo non è divina ma aiuta a cercare l'hate.

Poi se giochi in un meta dove tutti ti chiudono di 2° e 3° proverei ad appoggiare un attimo il mazzo e fare un pensiero di CESTINARLO perchè è la combinazione di colori più sbagliata possibile da giocare.
Se invece il meta non è così astruso come ci vuoi far credere ed è quindi con pochi combo alla ANT/Belcher ma molti mazzi tipo Canadian, Team America, Zoo, Mirror, Goblin, Merfolk, Bant e simili, allora GW secco con una lista piena delle carte più forti e senza tanti fronzoli se la può giocare.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 10:01 

Provo a dire la mia.
ieri sono arrivato nono per rating a Bologna ( :'( :'( ) usando questa lista:

4x Lande ventose
2x Catacombe Verdeggianti
3x Savannah
3x Foresta
2x Pianura
1x Karakas
1x Canopy Horizon
1x Dryad Arbor
2x Wasteland
1x Culla di Gaea

4x Mamma delle Rune
4x Gerarca Nobile
4x Tarmogoyf
4x Cavaliere del Reliquiario
3x Qasali Pridemage
2x Scryb Ranger
1x Testimone Eterna
1x Progenitus

3x Jitte
2x Sylvan Library

4x Da Spade A Spighe
1x Sentiero Dell'Esilio

4x Natural Order
4x Zenit del Sole Verde

Sideboard:
2x Choke
3x Krosan Grip (sante subito)
1x Sentiero dell'esilio (mi aspettavo tanto aggro e volevo stare sempre sopra)
2x Frammenti d'ala (come sopra, più progenitus: comunque una scelta di meta)
1x Bojuka Bog
1x Loaming Shaman
1x Faerie Macabre
1x Gaddock
3x Canonista

Tante basiche perché giocando venti terre non volevo rischiare slandi di troppo, ma a dire il vero per tutta la giornata non ho avuto problemi con il mana.

Finalmente mi sono deciso ad abbandonare la build con il tool set di mistica e... sono contento di averlo fatto. Perché effettivamente Jitte Wins Alone. No davvero, è più che sufficiente a risolvere tutti i problemi che ci potrebbero risolvere le altre due spade e fa anche altro. Ero un po scettico all'inizio per il 3x di leggende, ma come ha fatto notare già Jiaozy la prima nasce spesso e volentieri morta, per cui il problema si pone di rado.

Voglio solo spendere due parole per lo scryb.
Io sono d'accordo con chi dice meglio avere una lista solida, ridondante, senza troppi trick (anche se qualcuno ci sta, anche per divertirsi), puntare a vincere velocemente ecc ecc... Ma ragazzi scryb è un must. E non sto scherzando. non so se si tratti di una coincidenza, ma ieri è stato DETERMINANTE in almeno 4 match. Non da solo ovviamente, sempre in combo con mamma o cavaliere (o triplicemente esaltato :-D :-D ), ma davvero senza di lui non ne sarei venuto fuori mai mai, da certe situazioni.
Poi, onestamente, non saprei nemmeno per cosa sostituirlo: la lista gioca tutte le bombe in 4x e l'unica cosa sensata sarebbe toglierlo per 2 terre, ma:
1- non soffro screw (con 5 basiche e con scryb che protegge le nostre foreste)
2- se ieri avessi visto wasteland (papibile al posto dello scryb) avrei perso senza possibilità di appello molte partite.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 11:11 

Jon snow: la tua lista è la migliore che abbia visto...è che pecca di una cosa... le terre...

come si fa a giocare con 20 lande?? già 21 sarebbero tirate io adesso ne gioco 22...e mi sembrano giuste...

sicuramente sei il signore della chiappa e le lande ne vedi sempre a volontà ma sembra troppo tirata come lista di lande...

altra cosa: labirinto non vi pare un po sgravo dato che lo puoi pure tutorare??

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 11:24 

Grazie Creazza!

Si probabilmente ho avuto chiappa, me ne rendo conto. Non è bello a dirsi, ma tendenzialmente son un po fortunato.
Ma non voglio tirare troppo la corda!
Labirinto lo adoro, perché oltre a risolvere situazioni scomode, ti fa fare porcate allucinanti con cavaliere, ma proprio per il numero tirato di terre non voglio azzardare a mettere una terra che non mi dia mana... è solo quello che mi trattiene.

D'altra parte a me sarebbe piaciuto anche giocare con qualche wasta in più, ma non saprei davvero dove tagliare... E sono già 61 carte!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 12:27 

Scusate, ma io ancora non riesco a capire la differenza tra Maverick e Zeta Bomb!?
Contando che ho cominciato a giocare questo mazzo (con dentro Natural Order + Progenitus e senza Zenith Verde perchè ancora non c'era) a Dicembre 2010 con il consiglio del buon Valerio, che mi ha aiutato a "disintossicarmi" dal blu e giocare senza counters!! :-D
Addirittura nelle recenti liste top8 dei tornei danno i due nomi in questione allo stesso mazzo!! :-o
Secondo il mio parere dire che lo Zeta Bomb 2011 è diverso dal Maverick 2010 solo per l'entrata dello zenith verde sia un pò riduttivo:
La tipologia e la quantità delle creature sono le stesse; la strategia del mazzo è la stessa; i colori utilizzati sono gli stessi; il numero e la qualità delle terre sono le stesse;.....
Allora, dov'è la differenza?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 12:32 

ECCO...io prima di scrivere leggerei le prime 2 pagine... si sono già scannati per questo motivo :-D

io sono dell'idea che lo si può chiamare cmq maverick :-p

conta che adesso anche zoo usa in 4x lo zenith...e quello come lo chiamiamo??zeta bomb zooooo :-?

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 59  Prossimo