Oggi è mar 21 apr 2026, 2:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 17:22 

secondo me questo mazzo non può prescindere dalle 4 waste e i 4 stifle di main 8-)
il denial è assolutamente fondamentale altrimenti non si regge la race di zoo neanche con la mano perfetta..inoltre senza fare un minimo di denial i nostri daze perdono metà della loro efficacia e non sarà difficile per l'oppo evaderli e saremmo limitati ad avere 4 uniche protezioni, ovvero le force, da molte carte che ci fanno gg(vedi firespout,ire varie,pernici ecc)

penso che l'unica versione di merfolk che può permettersi di giocare senza stifle sia la UG, grazie ai TARMO ahimè presenti in ogni fottutissimo mazzo, e alle krosan che sono veramente forti :-p

"tu possiedi le due sole cose che vale la pena possedere......bellezza e giovinezza"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 12:48 

Forse sembrerà un po un eresia, ma qualcuno di voi ha per caso provato ad inserire in Sejiri al posto dei Silvergil?
Io mi ci sto trovando abbastanza bene, non ne sento assolutamente la mancanza, soprattutto in quelle partite dove me li trovavo in mano senza un'altro pesce da rivelare, così si può rosicchiare spazio per mantener di main sia jitte che wake trasher.
Stp o path, IMHO sta tutto nel decidere se giocare una versione più votata al denial (4xwaste 3/4xstifle) o meno (3xwate 0stifle), fare un ibrido (4xwaste 3/4xstifle 3xpath) mi sembra solo controproducente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 12:56 

io nn li ho ancora provati i seijiri pero nella mia lista ho tolto i waketrasher e u cursecatcher, direte che e un eresia togliere quel piccoletto, ma ora lo provo cosi.. nn si sa mai..
per stp o pte ho optato per le spade perche regalare una landa all'avversario nn mi va prorprio, dei punti vita e meglio tanto poi ho i miei pesci che pensano al resto..
le jitte le ho comunque tenute di main perche senza di loro nn saprei proprio come fare.
pero cmunque silvergill lo trovo abbastanza utile, nn necessario ma utile, perche comunque se lo gioco di fiala e comunque un peschino che in piu bitta, i wake trasher nell'ultimo torneo li ho sempre sidati fuori in g2 perche nn li trovavo cosi importanti
opinioni personali poi a voi la scelta :-D sono ben accette critche
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 12:08 

Allora, sabato scorso sono andato a Pontedera per il legacy con lista uw,chiudendo primo la svizzera con 4 vinte e l'ultima patta, e infrangendomi in semifinale contro un bant.
Fuori silvergil e dentro sejiri, aspettative ampiamente soddisfatte, mi hanno dato una bella spinta nel match contro gobbo, e nel mirror in semifinale(oppo con mono u) si sono rivelati la carta che fa la differenza, annullano la race dell'avversario e riescono a bloccare senza bisogno di fare 1x1, unico neo è la necessità di giocare una mono pianura che è un po un cazzotto in un occhio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 14:20 

non sò oramai non mi stupisco più di nulla il tritoni è un mazzo che se montato con 3 force 4 daze e 3 spellsnare funziona lo stesso, fatto ad hoc, si pianta...la versione uw la sto pensando da un pò, forse l'unica è togliere stifle e lord di m10, oppure cercare di far convivere stifle e spighe. ma quelle vecchie non i patti che danno vantaggio terre, e non siamo uno zoo!
per quanto riguarda i silvergill...insostituibili
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 10:24 

Io sono stato costretto a rinunciare agli stifle, mi è dispiaciuto, ma è anche vero che non ne ho sentito l'eccessiva mancanza, dei lord di m10 io ne ho giocato uno solo, per far posto a echoing e wake trasher, ma sto pensando a come fare per inserirne un'altro, bisogna vederne il più possibile di lord!!(bella scoperta!!)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 11:07 

PRova a togliere il wake thrasher per giocare il lord #10, secondo me thrasher sta diventando carta sempre più morta in un meta aggro, poi magari dalle tue parti non ci sono zoo e mazzi con sparetti, però potresti fare una prova :-*

Anche perchè avere 10 lord secondo me è fondamentale se non giochi UG per sopravvivere a firespout molesti, io nella monoblu ne giocavo 12 addirittura...

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 feb 2010, 17:32 

Io lo stò provando così..

// Lands
4 [A] Tundra
4 [MOR] Mutavault
4 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta
1 [ZEN] Plains (3)
4 [P2] Island (2)

terre... niente waste perchè giocarne 4 da sole mi sembrano inutili oltre che pesanti con le muta... inutili perchè non ci stanno gli stifle... e allora ho messo 4 muta e più fetch... così possiamo giocare i path invece che le spighe, relegate al side per aiuto vs aggro.deck

// Creatures
4 [WWK] Sejiri Merfolk
4 [A] Lord of Atlantis
4 [LRW] Merrow Reejerey
4 [LRW] Silvergill Adept
3 [M10] Merfolk Sovereign

creature: sejiri mi ispira viulenza, tante vite, grazie agli 11 signori. per inserirli ho tolto i cursecatcher... scelta un po forzata, forse, ma prorpio non mi piacciono. mi servono solo contro combo... basta. e senza waste servono ancora meno. per il resto eliminati i thrasher per il 3° sovereign

// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [AL] Force of Will
4 [CFX] Path to Exile
2 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [NE] Daze
4 [OD] Standstill

Daze lo so, sempre senza waste-->sempre useless, però servono i primi turni. i successivi si spera di avere 1 fow in mano per pitcharli. per il resto, 2 jitte k son forti, path perchè non facendo denial meglio non dargli vite, il resto son le solite 12 spell...

// Sideboard
SB: 3 [B] Disenchant
SB: 3 [A] Blue Elemental Blast
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [A] Swords to Plowshares
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce

in side 3 disenchant ovvi, 3 beb servono sempre, 3 spighe contro aggro/mirror, relic contro cimiteriosi e pierce contro combo/control. abbastanza ovvia direi.

A me piace. A voi sicuro no :D

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 15:31 

....Scusa, ma non capisco il perchè di levare cursecatcher, è vero si usano quasi solo contro combo, e saltuariamente in mirror o v.s mazzi con blu, ma è anche vero che ANT è un mazzo presente, competitivo, e che ci crea non pochi problemi, non indebolirei ulteriormente il mazzo verso questo match-up.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 15:59 

volevo fare una domanda da turbo niubbo..
perche [card]tidal courier[/card] non vengono usati nel mazzo tritoni?
vedo che il suo uguale dei goblin gli da parecchio card advantage, ok che magari siamo meno creaturosi noi..pero forse a volte quando ci svuotiamo la mano potrebbe essere utile per almeno giocare altri amici pesci..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 16:12 
Legendary Creature

turok ha scritto:
volevo fare una domanda da turbo niubbo..
perche [card]tidal courier[/card] non vengono usati nel mazzo tritoni?
vedo che il suo uguale dei goblin gli da parecchio card advantage, ok che magari siamo meno creaturosi noi..pero forse a volte quando ci svuotiamo la mano potrebbe essere utile per almeno giocare altri amici pesci..

questa creatura è un cc 4...considera che goblin ha 2 modi per giocare il capobanda: lacchè e vial..e aggiungiamo anche warchief...ed eventualmente matrona per tutorarseli al momento oppurtuno.
un cc4 in un mazzo che sfrutta anche 4 daze (che ti fanno tornare 1 turno indietro) e cerca di impostare il suo gameplane sulla velocità di clock nn lo vedo performante... :-)

tutto secondo il mio punto di vista.
inoltre per fare vantaggio carte abbiamo già 4 silvergill e 4 standstill.
hanno un cc più snello e sono perfetti nella stategia del deck.

poi prova ad immaginare una mano a sette con uno di questi 4 cosi :-p :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il dom 7 mar 2010, 16:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 16:12 

credo che i motivi siano piu di uno:

- abbiamo meno creature di goblin
- costano 4 e giocarli al 5 turno di fiala nn è il massimo (dal momento che dovremmo stare in chiusura)
- nn abbiamo [card] condottiero goblin[/card] che riduce i costi
- abbiamo [card] punto morto[/card] che sotto fiala è superiore
- nn abbiamo lacchè

io ci avevo provato a giocarli giusto perchè mi rode il c--o quando mi giocano [card]moat[/card] e devo concedere (anche perchè pescare mi è sempre piaciuto), li giocavo con [card]STENDARDIERE DI RIOPIETROSO [/card] al posto delle fialette e giocavo i tidall courrier al posto degli standstill ma gli stendardieri li usavo solo per questi ultimi e le fialette erano infinitamente meglio, quindi ho abbandonato l'idea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 17:19 

già in effetti non avete tutti i torti.. il cc4 e pesante da giocare anche di fiala perche ci basiamo sui cc2 o cc3, perche contro gobbo mi succedde che ho vince lui al terzo turno per mia mano di m***a oppure ce la tiriamo per le lunghe e raramente vince il tritone, e mi capita di finire la mano tra i suoi ciclanti e cavolate varie, e in quel punto della partita uno standstill e oramai troppo tardi..
cosa si puo sidare in monoU contro il rosso oltre alle beb
i b2b non sono male se entrano,cioe se li vedo post side, pero non devo faer entrare la fiala, e sperare che non sia monoR
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 21:48 

turok siamo in Competitive. Questo vuol dire che non tutti devono sentirsi liberi di scrivere ma solo chi ha una conoscenza abbastanza profonda del mazzo e del formato.
Parlare di Tidal Courier e saidare B2B contro Goblin va benissimo in development ma non qui.

Si impara molto anche semplicemente leggendo quello che scrivono gli altri.

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 13:28 

Sto provando a giocare il nuovo [card]Sejiri Merfolk[/card] e devo dire che li sto trovando parecchio preziosi.
L'avere first strike li rende già forti anche senza lord in gioco, mentre lifelink ci tira fuori dai guai quando andiamo sotto.
Frugando su http://www.deckcheck.net, ho però visto che li si gioca più che altro di side (immagino contro burn e aggro più veloci di noi), nonostante la base mana sia già impostata di main.
Qualcuno mi saprebbe dire come mai?
Attualmente la mia versione sarebbe con 4 fetch e 3 tundre + 1 pianura per quanto riguarda la base mana, poi 3 [card]Sejiri Merfolk[/card] e 4 [card]Swords to Plowshares[/card] (imprescindibile col bianco) al posto di 4 [card]Cursecatcher[/card], 1 [card]Wake Thrasher[/card] e 2 [card]Echoing Truth[/card].
Ho voluto mantenere almeno un paio di Thrasher perché a mio parere troppo spanati per rinunciarvi, poi [card]Stifle[/card] perché utile in troppe occasioni, mentre ho levato [card]Echoing Truth[/card], perché situazionale ed eventualmente spostabile di side, e [card]Cursecatcher[/card] perché alla fine non mi è mai capitato di sacrificarlo per la sua abilità, neanche quando avrei potuto.
Qualcuno potrebbe darmi un feedback su queste scelte?
Grazie, ciao.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 65  Prossimo