Oggi è ven 27 mar 2026, 10:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 34 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 16:09 

Forno Ramone ha scritto:
x la cronaca... da affinity si sta male (ce la si gioca ma io l'ho sempre trovato un matchup duro, e io gioco pure una versione veloce di GWu)
mud invece mai trovato ^^

Anche io gioco la versione GWu ma da affinity non mi sono mi trovato male... anzi.
Giocando 4 spighe e 2 qasali maindeck sono riuscito a perdere sempre e solo da doppio etched champion o tezzeret con board pieno.

Non ho mai perso un match da quel mazzo.

Le cose che soffre del nostro mazzo sono:

1x Maze of ith
2x Qasali ( e di conseguenza i 4 zenith che li vanno SEMPRE a chiamare)
4x Spighe.

E il più delle volte anche

3/4x Wasteland

Più in side vado ad aggiungere 2 belle krosan grip che aumentano il divertimento.

La versione con i punishing, poi, ha anche la possibilità di friggere tutto quello che tocca il board eccetto gli enforcer, che di persè no sono questo grosso problema.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 17:19 

E' un po' che non posto e ho visto che discutete dell'utilità di Mincensor, vi lascio la mia opinione.
Sono sempre stato un accanito sostenitore del chiodo cc3, però rispetto a quando era una vera innovazione inaspettata, ora è diventato proprio ciò che era in origine: un chiodo cc3.
Ormai è diffusissimo e quindi assolutamente telefonato: chiunque veda un GW open di tre se lo aspetta. A quel punto mi risparmio tre slot e lo bluffo e basta.
Order è praticamente sparito, Mistica con la diminuzione di stoneblade è un po' diminuita, e il Mindcensor in risposta a fetch è una giocata che contro la maggior parte dei mazzi riesce raramente, soprattutto ora che la gente se lo aspetta.
Contro combo sono scarsamente utili, a cc3 preferisco di gran lunga fare Zenith per Gaddock.
Secondo me sono superati.

Vi posto la lista che sto testando attualmente per amor di completezza:

4 Wasteland
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
3 Savannah
2 Forest
1 Dryad Arbor
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Plains
1 Tropical Island

4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
4 Stoneforge Mystic
2 Qasali Pridemage
2 Scryb Ranger
1 Eternal Witness
1 Gaddock Teeg
1 Scavenging Ooze
1 Sylvan Safekeeper
1 Terravore
1 Thrun, the Last Troll

4 Green Sun's Zenith
4 Swords to Plowshares
2 Umezawa's Jitte
1 Batterskull
1 Sword of Fire and Ice

Sideboard

4 Flusterstorm
3 Path to Exile
3 Surgical Extraction
2 Choke
2 Krosan Grip
1 Bojuka Bog

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:00 

Ho provato a sostituire il mono bojuka di main con Sejiri Steppe e restereste stupiti dall'utilitá... Puó anche prendere il posto di maze che, tuttora, mi é sempre servito poco. Ma bojuka é proprio roba da side. Attivare cavaliere su sejiri con mamma giá tappata é una mossa veramente intelligente... Ed elegantissima.

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:17 

Professor Mastofì ha scritto:
Ho provato a sostituire il mono bojuka di main con Sejiri Steppe e restereste stupiti dall'utilitá... Puó anche prendere il posto di maze che, tuttora, mi é sempre servito poco. Ma bojuka é proprio roba da side. Attivare cavaliere su sejiri con mamma giá tappata é una mossa veramente intelligente... Ed elegantissima.

Peccato che quando te la ritrovi in mano non ci sia una volta che sia utile.

Di quella terra è buono solo l'effetto sorpresa, oneshot e solo con reliquiario attivo a terra, che quindi non attacca salvo casi eccezionali con scryb a terra.

Ok, ci può salvare da un removal ma sono veramente troppi i casi in cui si rivela una morchiazza suprema.

L'ho testata e ritestata, anche in torneo.

Fai conto che quando la giocavo in zoo era buona pure in attacco targettando altre bestie grassocce (tarmo o gatte) che magari venivano anche potenziate (prima) da elspeth, ma anche li, nonostante la massiccia presenza di beater dal corpo mediamente più grosso di quelli del maverick e l'assenza delle madri, che poteva giustificare una tech del genere, non c'è mai stata una partita dove l'ho ritenuta essenziale o utile.

Risultato = bocciata.

PS: Ma davvero tieni un bojuka di main ?? :-> :->

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:32 

Francamente io no, ma tutte le liste pubblicate finora e buona parte dei top 8 su thecouncil.es la propongono...

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:04 

Bojuka di MD è fondamentale per la versione coi Fire per potere uccidere i Reliquary altrui, però è anche una carta che aiuta nel mirror proprio perchè spompa i Cavalieri quindi un posto IMHO se lo merita sempre visto quanto si giocano ora.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 22:58 

sono daccordo con Jiaozy, anch'io che gioco la versione rossa ho spostato il bojuka bog in main poichè è davvero utile in troppe situazioni.. oltre alla già citata possibilità di far saltare per aria i knight avversari con i fuochi, è un opzione forte MD contro reanimator, mazzi che abusano di maghetti blu, e dredge.. toglie pure cartucce alle melme mangiacarogne, ai lavamanti e tombstalker avversari.. se poi ci troviamo davanti un MU nel quale è inutile pazienza.. è una sidata facile facile.. cmq Imho nell'attuale meta un posto MD se lo merita.. quanto meno in side!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 23:18 

Ok ok, mi avete convinto... Mono bojuka in main fa la sua porca figura. Io che partivo come detrattore aggiungo che rende anche inutili gli snapcaster e gli stalker (se ancora qualcuno li giuoca).
Altra faccenda annosa: la Mazza di Ith. Proprio non si vive senza? Spesso é davvero un chiodo ignobile. Spessissimo sarebbe meglio fosse una terza o quarta wasta, a seconda di quante ne giochiate. Spesso sarebbe meglio fosse proprio qualcos'altro, tipo un altro 1x da prendere di Zenith. Spesso é la 22sima terra quando ne bastano 21. Spesso é nella mano d'apertura (beh a me fa incazzare in modo atroce). Non so: convincetemi anche con questa... Dopo Aven Mindcensor e Bojuka mi state convertendo ogni volta...

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 23:33 

io non giocherei mai senza maze of ith. Se prima discutevate sulla torre dei magistrati cosa c'e da discutere in questa carta? Non contatela nelle terre quando buildate il mazzo. Ma ditemi cosa c'e di più bello di rendere inoffensive ogni turno uno a caso fra creatura equippata, tarmo, reliqtiario molesto, vendilion e chi più ne ha più ne metta. X me è fondamentale. Mi regala sempre tanto tempo

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 0:30 

Dunque, sto testando intensamente la versione con i Punishing fire, come avevo detto, dopo aver preso ad esempio la lista arrivata 5, l'ho modificata arrivando alla lista del 9, con la differenza di 2 carte:

-1 landa + 4° mother (che rimane ancora troppo forte per non meritare il 4x)
+1 life from the loam (perché io gioco a 61, non biasimatemi).

Ora, fatemi spendere 1 parola per life from the loam: ESAGARATA.

Avendo sculato un sacco nei test online, me la sono ritrovata spessissimo in mano, nonostante sia 1x: per cui ho avuto modo di valutarne la forza... e devo dire che si è sempre rivelata utile. Sia in early che in late game. Perché oltre a farci recuperare i boschetti, ci permette di trovare i fire dragando, oppure ci fa andare in recursion di wasta, che vince da sola contro molti mazzi.

La mana base è questa:

1 Dryad Arbor
1 Forest (3)
1 Gaea's Cradle
3 Grove of the Burnwillows
1 Karakas
1 Plains (2)
1 Plateau
2 Savannah
1 Taiga
1 Tropical Island
3 Wasteland
4 Windswept Heath
2 Wooded Foothills

Non ho mai giocato con il Maze of Ith, nemmeno nella versione GWu, e, sebbene debba dire che certe volte sarebbe stata utile, nella maggior parte dei casi sono riuscito farne a meno.

Sulla Bojuka Bog, MD, dovrebbe prendere il posto della tropical Island, ma per ora preferisco continuare a giocare Fluster storm in sb.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 2:40 

per quanto riguarda il maze... non si può nn giocarlo dato che:
a) sposta il mirror ed ogni MU aggro/ aggrocontrol
b) se conosci bene il regolamento e le fasi ti permette delle porcate oscene nella fase finale di combat!! (mi chiamano puntualmente il judge e puntualmente mi danno ragione... non spiego tutto, dato che siamo in competitive e questi sono trucchi del mestiere..):-x ovviamente se qualcuno non capisce può chiedere tranquillamente. 8-)
poi volevo puntualizzare il fatto che MD è possibile giocare sia bog che maze che tower.. io gioco con 23 lande (driade compreso) e il mazzo (che nella versione rossa ha il cc piu alto a 3.. ) gira benissimo lo stesso e di modi per risolvere situazioni di screw ce ne sono infiniti tra zenith, accelerini vari, sylvan lybrary e life from the loam.. Sono stato in grado di vincere anche da un jacelandeed con stifle che FA POCO DENIAL MI DICONO...!! complici ovviamente i fuochi che risolvono i PW.
sono daccordo con Jon Snow sul fatto che di mamme se si potesse se ne dovrebbero giocare 5!! e sulla forza di Lftl anche se per il momento IMHO la monocopia sia sufficente.. poi magari dipende anche dal meta che ci si aspetta!
Una vostra opinione invece la vorrei sapere in merito all' inserimento di Batterskull nella versione Punishing.. io trovo che sia tremendamente chidoso in questa versione.. abbiamo meno mistiche della versione GW e il cc è troppo alto per hardcastarlo in questa versione.. farei fatica persino a metterlo in side. voi che ne dite? è risultato così anche a voi o la pensate diversamente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 8:46 

Io gioco 3 mistiche e 3 equip tra cui Batterskull. Nonostante nella mia build sia assente Gaea's Cradle, non ho mai avuto nessun problema a castarlo di mana: tra accelerini ed il giochetto tappo terra per mana-sacrifico su cavaliere-metto in gioco un'altro mana io ad arrivare a 5 non fatico mai troppp. BS é sbagliato: sposta troppo il match. Provare per credere.

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 10:46 

Professor Mastofì ha scritto:
Io gioco 3 mistiche e 3 equip tra cui Batterskull. Nonostante nella mia build sia assente Gaea's Cradle, non ho mai avuto nessun problema a castarlo di mana: tra accelerini ed il giochetto tappo terra per mana-sacrifico su cavaliere-metto in gioco un'altro mana io ad arrivare a 5 non fatico mai troppp. BS é sbagliato: sposta troppo il match. Provare per credere.

BS rende mistica sicuramente più indipendente e scenografica ma quando lo cerchi e ti rompono mistica o lo peschi troppo presto, ti trovi con un chiodo in mano che farebbe invidia al cristo in croce...

A maggior ragione non lo giocherei nella lista con i punishing e 2 mistiche, poi deh, se uno accetta la sfiga del suo cc5 (ed equip5) perchè quando incontra tritoni, goblin o burn vuole ararli izi di batterskull... bè ci sta. è comunque una cosa in più vs zoo ed è buona anche vs controllo e in molti casi contro canadian.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 15:08 

dipa ha scritto:
per quanto riguarda il maze... non si può nn giocarlo dato che:
a) sposta il mirror ed ogni MU aggro/ aggrocontrol
b) se conosci bene il regolamento e le fasi ti permette delle porcate oscene nella fase finale di combat!! (mi chiamano puntualmente il judge e puntualmente mi danno ragione... non spiego tutto, dato che siamo in competitive e questi sono trucchi del mestiere..):-x ovviamente se qualcuno non capisce può chiedere tranquillamente. 8-)
Non so voi, ma io in TUTTI i MU in cui avrei potuto usare Ith e dove m'avrebbe aiutato, l'altro giocava 3-4 Wasteland ed il Labirinto era sempre carta morta: Merfolk, Goblin, Stoneblade, Canadian, Team America, mirror, Rock e compagnia cantante, l'unico mazzo che, FORSE, può avere problemi col Maze è Zoo, ma lì non è certo un Maze che aiuta.
Visto che di terre fastidiose su cui usare le Waste non ne abbiamo altre (Porti, Mishra, Mutavault), il mio Ith era sempre inutile e non fa nemmeno mana. Con i Boschetti era un po' più probabile che sopravvivesse, ma giocando appunto i Fire difficilmente era necessario un Ith...

Giocarlo solo per stappare Reliquary ha poco senso e se si vuole una mano contro Mirror e Stoneblade c'è Tower che fa praticamente la stessa cosa, ma almeno fa mana.

Personalmente è un po' che non lo gioco, come Cradle, e non ne ho mai sentito la mancanza.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 16:00 

Jiaozy ha scritto:
Con i Boschetti era un po' più probabile che sopravvivesse, ma giocando appunto i Fire difficilmente era necessario un Ith...

concordo... nella versione GW il [card]maze of ith[/card] serve, anche perché il numero di removal che abbiamo pre o post side è +/- quello... mentre nella versione GWr mi sono accorto che mi è meno utile, contando sul fatto che posso fare recursion di spari/removal, tanto che per il torneo di domenica sto pensando di provare a toglierlo...

e già che mi piace fare esperimenti, volevo provare a giocare 1/2 [card]Great Sable Stag[/card], tanto per vedere qualcosa di nuovo, che in teoria col meta attuale male non ci sta... qualcuno l'ha già provata? cosa ne pensate?

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 34 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 59  Prossimo