dipa ha scritto:
per quanto riguarda il maze... non si può nn giocarlo dato che:
a) sposta il mirror ed ogni MU aggro/ aggrocontrol
b) se conosci bene il regolamento e le fasi ti permette delle porcate oscene nella fase finale di combat!! (mi chiamano puntualmente il judge e puntualmente mi danno ragione... non spiego tutto, dato che siamo in competitive e questi sono trucchi del mestiere..):-x ovviamente se qualcuno non capisce può chiedere tranquillamente.

Non so voi, ma io in TUTTI i MU in cui avrei potuto usare Ith e dove m'avrebbe aiutato, l'altro giocava 3-4 Wasteland ed il Labirinto era sempre carta morta: Merfolk, Goblin, Stoneblade, Canadian, Team America, mirror, Rock e compagnia cantante, l'unico mazzo che, FORSE, può avere problemi col Maze è Zoo, ma lì non è certo un Maze che aiuta.
Visto che di terre fastidiose su cui usare le Waste non ne abbiamo altre (Porti, Mishra, Mutavault), il mio Ith era sempre inutile e non fa nemmeno mana. Con i Boschetti era un po' più probabile che sopravvivesse, ma giocando appunto i Fire difficilmente era necessario un Ith...
Giocarlo solo per stappare Reliquary ha poco senso e se si vuole una mano contro Mirror e Stoneblade c'è Tower che fa praticamente la stessa cosa, ma almeno fa mana.
Personalmente è un po' che non lo gioco, come Cradle, e non ne ho mai sentito la mancanza.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge