Forno Ramone ha scritto:
io merfolk lo vedo sempre un match-up giocabile... non 70-30, ovvio, ma abbastanza agevole...
Credo a mio parere che il problema sia proprio l'opposto , Maverik vs merfolk è 70-30 , ma solo se si gioca in maniera perfetta.
C'è purtroppo la tendenza a considerare "sfiga" anche degli errori
madornali, sento spesso persone dire :
- ho avuto sfiga perche ho portato la side sbagliata
- perche il mazzo non era quello giusto per il metagame di oggi
- pensavo ci fossero al torneo mazzi differenti
- ho tenuto la mano pensando che giocasse combo e invece aveva aggro
- mi hanno prestato una carta e non sapevo bene cosa faceva( ho sentito pure questa)
Merfolk è di per sè un mazzo tempo e se fai degli errori ti punisce !
Per tutti i giocatori minimamente esperti questa non è certo una novità, ma credo che per gli altri sia una cosa che si da spesso per scontato, e mi sembrava il caso di ribadirla come premessa sulla discussione , altrimenti passiamo altri 10 post a dire tutti le stesse cose solo in maniera diversa...
Poi se vogliamo parlare di Maverik GWx verrei "spezzare una lancia" in favore della versione con il rosso, che ritengo superiore.
Migliorare i mach-up dove già stiamo bene non è una cosa negativa , da solidità al mazzo nel fare "il suo lavoro" e meno probabilità di perdere dei mach per brutte pescate dato che abbiamo più carte risolutive in quei mach.
Seconda cosa credo che anche senza i flutestorm combo non sia un mach cosi ingiocabile se dedichiamo abbastanza slot di side.
Oltretutto bisogna considerare che generalmente dopo due - trè di turni si sa chi gioca combo e chi no durante un torneo ( parlo di tornei da 60-80 persone non certo dei GP) almeno per esperienza personale; E quindi anche il gaddok di main ci aiuta parecchio a risolvere il primo game che è quello più critico.