Oggi è dom 19 apr 2026, 13:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 14:02 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
x favore non sporchiamo troppo il topic.

Lo so che non siamo in avanzato, ma bisogna discutere qua dell'Ad nauseam Vintage? C'è il topic apposito o i pm x questo.
E commenti monoriga sul funzionamento del LED, dopo aver riempito il topic di una serie quotidiana di versioni "stabili" del mazzo? x quello c'è la sezione apposita, basta fare una ricerca veloce. Ci sono poi alcune scelte proposte come Infernal Contract e Daze che denotano come tali carte non siano state testate nel mazzo prima di essere proposte.
Hmm forse son stato un po' caustico, scusate.

Riguardo alle discussioni sui vari cambiamenti da apportare al mazzo ed in particolare la diatriba Cromo <> Diamond, il mio intervento precedente era ironico x chi non l'avesse capito. Diamond è veramente osceno in confronto a Cromo. Post AN uno vale l'altro; pre AN basta contare il numero di carte imprintabili su uno e sull'altro x rendersi conto di quale sia il migliore. Forse questo esempio vi può convincere di + (notare l'utilità di Mox Diamond al posto di Cromo in questo caso).

Lord Gibbo ha scritto:
Se ci imprimo un tutore sono un po' un pirla.

jegger ha scritto:
Mulligo mano lenta e tengo con Fetch, Mistico, Infernal, Infernal, Cromo. Mi pare mullighi anche lui e parte con Fanatico di 1°. Io pesco Mistico, fetch go. Lui attacca e mi pare cali un Piledriver; io EOT fetch -> isola, Mistico -> Rito. Nel mio Cromo imprintando un Infernal, altro Infernal x Rito e passo. Lui forse cala qualcosa, mi attacca e mi manda a 16 e passa. Io nell'upkeep gioco Mistico x AN. Lo pesco, rito, rito, AN e vinco facile.

x chi addirittura pensa di poter basarsi solo sui 4 Petali e 4 LED come acceleratori a CC0 gli consiglio di fare una prova:
ipotizzate, col mana giusto e dopo aver landato, di giocare AN partendo da 14-19 punti vita e rivelate. Provate una cinquantina di volte prima con la versione coi Cromi e poi con quella senza tenendo conto del numero di volte in cui flizzate e poi postate i risultati.

@Aj: sono appena riuscito a convincere Emidln (il creatore del fetchland tendrils che metterebbe il Doomsday anche nel panino) a levare Doomsday dall'Ad Nauseam Storm e ora me lo metti te? ^^

A parte gli scherzi, non ho il log della chat, ma il succo del discorso che mi ha fatto e su cui mi trova d'accordo, era:
- quando chiudo di AN non è detto che riuscirei a chiudere di Doomsday.
- quando chiudo di Doomsday solitamente posso chiudere anche di AN.
Notare che cmq c'è sempre il piano B con il loop di IGG se non possiamo giocare AN.
Levando Doomsday, posso togliere anche Meditate e non essere troppo vincolato a Cappa e far spazio x maggior manipolazione / protezione.

Engineered Plague è giusta oppure è Engineered Explosives?

x quanto riguarda la versione attuale del mazzo che gioco, sinceramente non lo prendo in mano da 3 settimane quindi cambiamenti al maindeck dall'ultimo torneo non ne ho fatti.

Leggendo qua e là, anche in altri topic, sembra che tutti si stiano armando con side dedicati contro sto mazzo, quando in fondo il mazzo ha fatto solo 2 top8 in Italia ed è giocato da un numero di persone che si conta sulle dita di una mano.

Riguardo i possibili cambiamenti rispetto alla vecchia lista, io e Seretur stiamo pensando ad una lista che possa in qualche modo provare a reggere il confronto contro mazzi basati su Counterbalance, vera bestia nera del deck. Ma prima di proporla meglio testarla ancora un po' in modo da non sparare troppe cazzate.

EDIT:
K.Grip è una delle possibili vie che abbiamo preso in considerazione x reggere CB. In ogni caso si può prendere in esame l'idea anche di tenere le dual verdi in SB se non c'è nessuna carta verde di main x non destabilizzare la manabase vs moon effect e Wasteland.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 14:56 
Beer or Warning

@ jegger : quoto tutto in pieno .

Come forse avevo già detto , o forse non qui , i mu più ostici sono mazzi a base stax e controlli con cb . Chiaramente si hanno le soluzioni in side e chiaramente il verde con krosan sarebbe un'eventuale strada percorribile , ma perchè prima di inserire comunque un altro splash non si cerca di risolvere il problema con i mezzi già a nostra disposizione ?
Se possibile perchè non usare main wipe away al posto del rushing ?
Le due carte le conosciamo tutti , dico solo che potrebbe risolvere problemi specifici del deck perdendo solo il doppio target con la sicurezza che si risolva senza l'impiego di qualunque altra risorsa .
E magari un uso più massivo della suddetta carta in side , e un adattamento di alcune carte ad "effetto disincantare" , vs cb.

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2008, 0:55 

chiedo scusa... avete ragione ho postato liste alla cieca senza tenere realmente in testa gli obbiettivi che si propone questo mazzo.. sono giunto ad una lista standard che spero converrete con me che è quella base sulla quale poi si potranno effettuare modifiche, come l'aggiunta di cappe o pact, a seconda del giocatore:

[Deck] Ad Nauseam Storm

4 x [card]Polluted Delta[/card]
4 x [card]Flooded Strand[/card]
2 x [card]Island[/card]
1 x [card]Swamp[/card]
1 x [card]Tundra[/card]
1 x [card]Underground Sea[/card]
1 x [card]Scrubland[/card]
1 x [card]Plains[/card]
4 x [card]Lion's Eye Diamond [/card]
4 x [card]Lotus Petal [/card]
4 x [card]Dark Ritual [/card]
4 x [card]Cabal Ritual [/card]
4 x [card]Infernal Tutor[/card]
4 x [card]Brainstorm [/card]
4 x [card]Orim's Chant [/card]
4 x [card]Mystical Tuto[/card]r
4 x [card]Chrome Mox[/card]
4 x [card]Ponder[/card]
2 x [card]Ad Nauseam[/card]
1 x [card]Ill-Gotten Gains [/card]
1 x [card]Tendrils of Agony[/card]
1 x [card]Rushing River[/card]

15 terre con l'aggiunta della pianura dal momento che testando il mazzo su MWS, contro aggro ho sempre sentito la necesità di un mana bianco stabile che mi rendesse più agile il castare orim potenziato.. tutto il mazzo eccetto la chiusura e le terre si trova in 4x.. in questo modo dovrebbe essere più semplice rinunciare ad un eventuale risorsa per il mox...

cappa nn mi piace molto però si potrebbe trovare spazio per il 2x in side visto che ho sentito dire essere dio verso landstill... i patti nn li giocherei.. è vero che possono essere target per mox ma io di solito ci imprimo mana nero perchè è di quello che ho bisogno e li vedo utili solo in chiusura... prima sono carta morta se la partita si potrae.. che altro dire... ditemi cosa ne pensate riguardo queste carte che ho escluso.. se sono carte must oppure no.. e poi una cosa... ma LeD va sacrificato solo quando castiamo Nauseam? XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2008, 2:25 

Pain ha scritto:
ma LeD va sacrificato solo quando castiamo Nauseam?

in generale si spacca LED quando si ha una spell in pila (solitamente tutore o ill-gotten-gains, con ad nauseam non ne sento quasi mai la necessità) per avere 3 mana con cui castare la spell successiva.

altri usi:

-gioco infernal tutor, in risposta spacco LED per andare in hellbent e avere 3 mana floating per castare la spell che andrò a tutorarmi.

-con cappa in gioco tiro mistico, spacco LED, pesco di cappa e gioco la spell con i 3 mana.

-gioco mistico per ad nauseam nel turno dell'avversario o nel mio upkeep, spacco LED portando 3 mana in pescata con cui giocherò l'ad nauseam tutorato.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 16:50 

@Seretur: ho testato la lista che hai montato su con jegger... hai ragione nel dire che basta r.river maindeck come rimbalzo... rebuild spostato in side per far entrare mono patto.. la lista è magnifica devo dire la verità... ne sa moltissimo... però ora sono curioso di sapere i vari MU e le carte da sidare dentro e fuori verso i vari mazzi... hai molta più esperienza di me con questo deck se puoi aiutarmi te ne sarei infinitamente grato :-D ... solo una cosa... ho preferito tenere due isole ed un undergound a causa dei vari moontresh che sto incontrando...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 21:09 

ma solo io mi trovo benissimo con la lista passatami da Seretur?
mi sono trovato male solo con MonoB e varie build con bianco etc che giocano tanti scartini nei primi game...
cioè ti fanno terra rito duress hymn to tourach, secondo turno altro hymn to tourach e la concedi ma di side ho messo alcuni divert (sotto consiglio di ser) e devo dire che mi sono trovato benissimo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 23:45 

Caporacolo ha scritto:
ma solo io mi trovo benissimo con la lista passatami da Seretur?
mi sono trovato male solo con MonoB e varie build con bianco etc che giocano tanti scartini nei primi game...
cioè ti fanno terra rito duress hymn to tourach, secondo turno altro hymn to tourach e la concedi ma di side ho messo alcuni divert (sotto consiglio di ser) e devo dire che mi sono trovato benissimo

no tranquillo ci troviamo tutti benissimo con quella :-D ormai è la lista consolidata... ora temo solo una cosa... e se a dicembre Ad Nauseam venisse bannata dal legacy?? :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 16:21 

*si gratta pesantemente*
ma pure te ce la tiri però eh xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 23:36 

Ciao a tutti, ho provato a mandare un paio di pm per avere questa fantomatica lista di sereteur (che non ho trovato nel topic), ma nessuna risposta. Potrei vederla anch'io così capisco di cosa parlate di preciso? Grazie mille
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 23:58 

no mi spiace è una lista super segreta che teniamo nascosta per nn farla conoscere a nessuno :-x

guarda è semplicissimo... prima pagina, terzo intervento.. e TA DANNN la lista di Seretur.. nn era difficile no? {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 0:02 

Ah ok, scusate... leggendo il topic pensavo a degli aggiornamenti, cmq grazie :)

ivanhoe: gli ultimi commenti non erano granchè x chi aveva intenzione di studiare il mazzo.
riusciamo a fare di meglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 14:06 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
In realtà esiste una lista ancora + segreta che non è concesso nemmeno agli arbitri conoscere. Quando fanno deckcheck, Seretur mostra uno speciale pass rilasciatogli da sua santissima eccellenza Richard Garfield che gli permette di evitare di mostrare il mazzo all'arbitro.
Si vocifera che nel suo mazzo ci sia posto anche x una Yawg's will, ma nessuno lo può testimoniare, perchè chi l'ha vista giocare contro non è vissuto abbastanza da raccontarlo.

LoL scusate ma non riuscivo a trattenermi.
Almeno ho mantenuto il livello del topic..

Tornando seri, nell'ultima decklist che ho portato domenica a Piazzola, il maindeck è rimasto invariato mentre ho modificato il side con un po' di cambiamenti.

Hurkyl al posto di Serenity e Rebuild x vari motivi.
Anzitutto Hurkyl non va sotto Esplosivi, Grip e Ring. Giocando Serenity si dà l'opportunità all'oppo di giocare una soluzione ad essa.
Hurkyl poi è in color e permette di tagliare la Pianura che prima giocavo in sb.
Infine tagliando un totale di 4 carte fra Serenity e Rebuild x i 3 slot di Hurkyl libero uno slot x altro. Rebuild bocciato perchè le Ametiste si usano in tutti gli aggro ormai.

Le sfighe legate ad Hurkyl derivano dal fatto che non rimbalza incantesimi, ma sinceramente quanti sono gli incantesimi molesti del legacy?
Counterbalance su tutti, ma Serenity non si sida di certo vs i mazzi che la usano. Poi vengono Runed Halo, Solitary Confinement e Rule of Law, ma sono gestibilissimi con Rushing River.

La news + importante è l'inserimento del rosso x Pyroblast in primis.
Pyroblast è risposta versatile a molte mestizie: FoW, Mage e CB.
Ovviamente ciò comporta l'inserimento del rosso e ciò comporterebbe un indebolimento della manabase maindeck, x questo ho preferito inserire 2 Vulcaniche in sb, tanto allo stato attuale non ho bisogno di molto spazio in sb.
Poi Vulcaniche si sidano isi anche vs tutti i matchup che fanno denial x rafforzare la manabase.

Infine il rosso ha permesso l'inserimento di Wheel of Fate, carta farlocca proposta da Seretur. Serviva però qualcosa di specifico vs matchup a base nera e x ora preferisco qualcosa come Wheel ai vari Confidant e Divert precedentemente provati. Se entra di 1°-2° generalmente si vince dato che l'oppo solitamente non ha risposte ad una nostra mano piena con in + mana e LED in tavola. Almeno sulla tavola dovrebbe funzionare così, poi in realtà quando mi doveva servire in semifinale non l'ho vista ed ho sucato amabilmente sotto l'hate di un rock settato bene vs combo già di main.

Il mazzo comunque continua a saperne, certo non è semplicissimo da usare, ma nemmeno è il mazzo + difficile del field da giocare.
Oltre a me anche Seretur ci ha fatto top8 con una build quasi identica lo scorso fine settimana.
Bisogna vedere ora le contromisure che saranno adottate dagli altri mazzi.

Saluti a tutti, anche a quelli degli altri forum che scopiazzano. :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 14:45 

Però su una cosa non mi avete convinto.
Non si può davvero fare a meno dei mox di cromo? (ed evitare così di avere 33 fonti di mana??)

Ok che aiutano dopo aver risolto ad nauseam ma per quanto mi riguarda i problemi sono altri legati soprattutto a come gestire quei turni di setup in cui stiamo cercando un pezzo della combo o una protezione e temiamo che possa arrivare un palo. In questo senso aumentare le protezioni affiancando le duress agli orim ci permette di avere un'idea più chiara del tempo che abbiamo a disposizione, di togliere counter e minaccia nei primissimi turni, senza perdere nulla della manipolazione che ci serve per non bloccarci.

Dove sbaglio?
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 20:28 

sinceramente io con i mox di cromo mi ci sono ritrovato perfettamente
è capitato un paio di volte che non li ho giocati come acceleratori, ma per fare spell mancanti o magari se ero al sicuro pronto a scombare lo giocavo e lo counteravo con pact of negation per andare in threshold per cabal quando mi serviva
spesso mi capita di avere in mano iniziale 2 mistici, 2 branze etc, non ci penso due volte a tenere e giocare cromo imprimendo una delle due.
Poi beh ovvio se ho acceleratori neri e cromo in mano di certo non vado a imprimere per un mana quando ne guadagno minimo 2 altrimenti.
Aiutano davvero troppo, almeno è quel che ho visto dai miei test assidui.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 11:59 

Scusate la mia niubbaggine, ma 4 di [card]diamond mox[/card] non vi ispirano? costano 0 e non fanno male quando li peschi con la nausea, di sicuro hai una terra in mano per poter calare il mox (per questo è in 4x) un mana a tua scelta gratis, non vi pare giusto? e anzi, se cali tutte e 4 i mox non hai il problema per il mana da dare a toa visto che ne richiede 4. in più aumenta lo storm. non mi sembra una carta da buttare via no?

guardate, io lo farei così:

4 x Polluted Delta
4 x Flooded Strand
2 x Island
1 x Swamp
1 x Tundra
1 x Underground Sea
1 x Scrubland
1 x Plains
4 x Lion's Eye Diamond
4 x Lotus Petal
4 x Dark Ritual