x favore non sporchiamo troppo il topic.
Lo so che non siamo in avanzato, ma bisogna discutere qua dell'Ad nauseam Vintage? C'è il topic apposito o i pm x questo.
E commenti monoriga sul funzionamento del LED, dopo aver riempito il topic di una serie quotidiana di versioni "stabili" del mazzo? x quello c'è la sezione apposita, basta fare una ricerca veloce. Ci sono poi alcune scelte proposte come Infernal Contract e Daze che denotano come tali carte non siano state testate nel mazzo prima di essere proposte.
Hmm forse son stato un po' caustico, scusate.
Riguardo alle discussioni sui vari cambiamenti da apportare al mazzo ed in particolare la diatriba Cromo <> Diamond, il mio intervento precedente era ironico x chi non l'avesse capito. Diamond è veramente osceno in confronto a Cromo. Post AN uno vale l'altro; pre AN basta contare il numero di carte imprintabili su uno e sull'altro x rendersi conto di quale sia il migliore. Forse questo esempio vi può convincere di + (notare l'utilità di Mox Diamond al posto di Cromo in questo caso).
Lord Gibbo ha scritto:
Se ci imprimo un tutore sono un po' un pirla.
jegger ha scritto:
Mulligo mano lenta e tengo con Fetch, Mistico, Infernal, Infernal, Cromo. Mi pare mullighi anche lui e parte con Fanatico di 1°. Io pesco Mistico, fetch go. Lui attacca e mi pare cali un Piledriver; io EOT fetch -> isola, Mistico -> Rito. Nel mio Cromo imprintando un Infernal, altro Infernal x Rito e passo. Lui forse cala qualcosa, mi attacca e mi manda a 16 e passa. Io nell'upkeep gioco Mistico x AN. Lo pesco, rito, rito, AN e vinco facile.
x chi addirittura pensa di poter basarsi solo sui 4 Petali e 4 LED come acceleratori a CC0 gli consiglio di fare una prova:
ipotizzate, col mana giusto e dopo aver landato, di giocare AN partendo da 14-19 punti vita e rivelate. Provate una cinquantina di volte prima con la versione coi Cromi e poi con quella senza tenendo conto del numero di volte in cui flizzate e poi postate i risultati.
@Aj: sono appena riuscito a convincere Emidln (il creatore del fetchland tendrils che metterebbe il Doomsday anche nel panino) a levare Doomsday dall'Ad Nauseam Storm e ora me lo metti te? ^^
A parte gli scherzi, non ho il log della chat, ma il succo del discorso che mi ha fatto e su cui mi trova d'accordo, era:
- quando chiudo di AN non è detto che riuscirei a chiudere di Doomsday.
- quando chiudo di Doomsday solitamente posso chiudere anche di AN.
Notare che cmq c'è sempre il piano B con il loop di IGG se non possiamo giocare AN.
Levando Doomsday, posso togliere anche Meditate e non essere troppo vincolato a Cappa e far spazio x maggior manipolazione / protezione.
Engineered Plague è giusta oppure è Engineered Explosives?
x quanto riguarda la versione attuale del mazzo che gioco, sinceramente non lo prendo in mano da 3 settimane quindi cambiamenti al maindeck dall'ultimo torneo non ne ho fatti.
Leggendo qua e là, anche in altri topic, sembra che tutti si stiano armando con side dedicati contro sto mazzo, quando in fondo il mazzo ha fatto solo 2 top8 in Italia ed è giocato da un numero di persone che si conta sulle dita di una mano.
Riguardo i possibili cambiamenti rispetto alla vecchia lista, io e Seretur stiamo pensando ad una lista che possa in qualche modo provare a reggere il confronto contro mazzi basati su Counterbalance, vera bestia nera del deck. Ma prima di proporla meglio testarla ancora un po' in modo da non sparare troppe cazzate.
EDIT:
K.Grip è una delle possibili vie che abbiamo preso in considerazione x reggere CB. In ogni caso si può prendere in esame l'idea anche di tenere le dual verdi in SB se non c'è nessuna carta verde di main x non destabilizzare la manabase vs moon effect e Wasteland.