Silent Control ha scritto:
Picelli89 ha scritto:
Haakon ha scritto:
Si ma nn basta averlo in side IGG? Di main non mi sono praticamente mai serviti...mi sfugge qualcosa?
Lulz? sai come funzionano gli IGG loops, vero? altrimenti credo che dovresti giocare un mazzo un p' piu brainless (countertop, ad esempio..)
oppure usi nausea , noto mazzo sculoso , che se oppo ti cala una delle seguenti carte random : ruba pensieri / duress / force / stifle / canonist / meddling mage / sfere varie ... (e non che siano carte poco usate) tanti saluti.
Un pò come charbelcher , se abbiamo un culone immenso chiude di primo praticamente sempre (magari usando tutte le 7 carte), se il culo è ancora più grosso l'oppo di primo non avrà mai risposte.
CounterTop altro mazzo sculoso , ho visto gente counterare senza cappa almeno 3-4 spell in 5-6 turni totalmente a caso però non siamo ai livelli di nausea

Veramente, se sei un BRAVO giocatore di combo, riesci a girare attorno a force, e a canonist/teeg/mage. sfatiamo questi preconcetti, cose del tipo "mazzo con fow sta sopra ad Ant/Tes". Mai sentite tante ca**ate condensate, cose del tipo "landstill sta sopra a storm combo", lol. Se si impara a giocare storm combo, poi ci si renderebbe conto che a meno che l'opponent abbia in mano 2 counterspell a 2 force, si può aspettare tranquillamente di scolpirsi una mano perfetta con 2 protezioni e chiudere, tanto lui non impone un clock. i counter fanno male, ma i mazzi col blu non chiudono di secondo e NON sono aggro. bisogna leggere l'opponent, bluffare un po' e sfruttare il momento giusto (quando si tappano out per giocare il loro tarmogoyf, ad esempio).
Calici e sfere? c'è shattering spree da prendere con burning wish.
Se fanno trinisfera di primo , ammetto che siamo messi male, ma non è gg definitivo.
Teeg o 2/2 paloso? abbiamo una chain of vapor, oppure, più semplicemente, chiudiamo con una kill differente. TES ha etw, tendrils e grapeshot (che non va sotto teeg, e lo sega pure).
Scartini? hai 4 branze che ti nascondono le carte utili, e pure 2 mistici che ti danno resistenza maggiore. Sai cosa significa fare terra mox led di primo, con mistico in mano? significa che ti possono fare terra rito tourach seize, tu in resp metti nausea in cima con mistico e la tiri in upkeep. E di fronte a questa giocata, ben poco possono fare i Pikula.dec, se non estirparti qualcosa random post Mistico per fartelo fizzlare. Ma extirpare non la vedo così tanto in giro, ormai.
Stifle, dopo l'uscita di Ad Nauseam, è una carta all'80% dei casi morta contro Tes. Forse per stiflare mox oppure chiusura, ma esistono le protezioni apposta. E basta tirare Nausea e pescarle.
ANT e TES =/= Belcher, quello è si un mazzo in cui la vincita o meno dipende esclusivamente dalle carte pescate, senza consistenza o capacità di filtro carte.
Su counterbalance non mi esprimo, flippare le carte giuste senza top senza aver branzato o ponderato prima è una questione di culo pura, è oggettivo. E' quello che la rende una carta lievemente sbagliata, oltre al fatto che fornisce potenzialmente infiniti hard counter a costo 0, cosa
lievemente forte.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda