Oggi è dom 19 apr 2026, 19:36

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:26 

anche ancestral vs aggro se non lo fai di primo o secondo non lo fai più.

sono entrambe due "cartacce": standstill non è molto convincente nel meta attuale, ancestral non è una sostituzione ottimale.

Insomma, sempre vs aggro, se todecki ancestral ci vuole branza+fetch per rientrare partita, cosa che non è molto più probabile di avere doppia spiga, mishra e standstill...insomma questa easy substitution non è molto evidente per me. Sedermi a giocare vs zoo e non aprire ancestral di mano mi metterebbe un terrore cane che preferirei averci ponder.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine

Ultima modifica di Haakon il gio 1 set 2011, 14:40, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:29 

GranataGoblin ha scritto:

PS. il tuo stesso discorso si può accostare a spiga.. perchè se tutti giocano MM e qualcuno le fatine, la gente continua a mettere in lista 4x di spiga??

cioe' ? ODDIO ...ti dico uan banalita'...non esiste giocata sicura a magic... se no che giocamo a fa?
uno ti fa vedere il4X della figurina ...vince ed alla prossima
tornado OT , spiga insieme al patto del'esilo sono i due rimuval per creaute di magic a CC1.... certo ce ne sono altri che fanno lo stassoa a CC4 o CC5.. padrone di giocarli...cosi non finisci sotto MM o fatine...
ora , mentre una rimozione puoi decidere qunado giocala , non e' cosi per una contromagia...hai un solo momento e li' devi essere il piu risolutivo possibile rispetto alla minaccia che ti si presenta.

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 14:48 

@granata: ma che cosa centra la frase sulla spiga ?
ho solo detto che giocando 4 MM 4 force 4 mistiche con gli equip 2 cricche 4 spighe 4 waste 4 mishra e ora in piu 4 stutter FORSE standstill ci sta ..... abbiamo un cedello di counter secchi sulle minacce a cc1 / 2 e se otteniamo i 3 slot per le 3 counterspell abbiamo pure i counter sulle spell da late game... piu ovviamente jace
se gioca blu e la fiala e tonni ... chissene dei standstill e ancestral, basta una mistica e tonni ne dovra fare di strada per vincere, ovviamente la fiala se la fermiamo e il top.... altrimenti vabbeh sara piu in salita.
di altri mazzi con le fiale che ci possono impensierire non me ne vengono in mente.... il problema e maverik e zoo, zoo con le puniishing fire soprattutto, italian lo si fa spegnere isi tra mm, spighe patti wratte ecc.

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 17:34 

Il problema è che Standstill lo sidi fuori in più di metà dei MU nel meta (NO RUG, Zoo, Dredge, Merfolk) mentre Ancestral non la sidi fuori praticamente mai.
Con questo mazzo puoi tranquillamente prendere tempo facendo 1:1 o 1:2 con le Force per tenere il campo, poi entra Ancestral e tu sei a mano piena mentre l'altro se la deve giocare con le 2-3 carte che gli sono rimaste.

Per quanto riguarda i numeri della lista postata da j. dean non mi sentirei di cambiare niente, in un meta simile.

Basta guardare la T16 per capire perchè abbia fatto meglio degli altri:

6 NO RUG in T16.

In un field così, vuoi assolutamente vedere tutte le carte che stava giocando:

-Crogiolo + Waste (quel mazzo gioca 1 sola terra base)
-Vendilion per prevenire il NO
-Jace per controllare loro il topdeck
-Sword of F&F per poter giocare Jace, Stoneforge o attaccare di Mishra ED avere il mana open il turno dopo per fare una counter

Probabilmente da noi con tutti gli Zoo che la gente gioca ancora, 3 Vendilion e 4 Jace sono decisamente pesanti e forse c'è da modificare la Spada giocata, però "là da loro hanno il meta bello e si possono permettere di giocare i mazzi belli" [cit. macgyver] mentre da noi dobbiamo fare i conti con 'sta gentaccia che gioca gatti, scimmie e fulmini...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 18:04 

Oh ragà, non è difficile..
Standstill: per POTERLO calare (altrimenti mi rimane a fare la muffa in mano) devo avere un vantaggio board (cosa praticamente impossibile con il meta odierno).. Sono d'accordo che quando entra è una bomba.. Il problema è che non si riesce a giocare in questo meta, perchè ci sono troppe bombe a cc basso e noi non sempre saremo Dio con il counter giusto al momento giusto sia per il turno 1 che per il turno 2.. Ah e poi, il blu lo possono giocare anche gli altri, eh!
Quindi, riassumendo perchè vedo è complicato:
PRO: Se possiamo giocarlo (board dell'oppo praticamente vuoto) è una bomba.
CONTRO: Se non possiamo giocarlo, rimane a fare muffa in mano e noi giochiamo con un mazzo da 56 carte.

AV: Non ho detto che è una bomba ma imho tra lei e standstill, ORA COME ORA, è più performante:
PRO: Se entra, ci rimpolpa la mano proprio quando ne abbiamo più bisogno (e faccio notare che stifle non è molto giocato, quindi se entra di regola si risolve).
CONTRO: Va sotto counter... E sapete che vi dico? MEGLIO!! Se l'oppo usa un counter su AV, vuol dire che dopo ne avrà uno in meno per rispondere alle mie minacce!

Riassumendo ancora più semplice:
Se risolvono, sia standstill che AV sono utili a questo mazzo.
La differenza sostanziale è quando NON risolvono:
Standstill: se non ho vantaggio board, diventa chiodo, gioco a 56 carte, li posso usare come sostegno per un tavolo traballante, ecc ecc.
AV: lo gioco COMUNQUE (anche se sul board dell'oppo c'è madre teresa di calcutta), male che vada l'oppo ci tira un counter e ne avrà uno meno sulle altre mie minacce!!

Ok? Quando va male con standstill, posso solo tenerlo in mano e non posso farci niente, e l'oppo non sa neanche della sua esistenza..
Quando va male con AV (counter avversario), almeno ho fatto sprecare risorse all'oppo, cosa che non succede con standstill.

PS. in late game, standstill e av sono chiodi uguali, ovvio che si sta parlando dei primi 2 turni..

Immagine

Ultima modifica di GranataGoblin il gio 1 set 2011, 18:15, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 18:11 
A Wizard of Earthsea

GranataGoblin ha scritto:
AV: lo gioco COMUNQUE, male che vada l'oppo ha sprecato un MM!

AV ha costo di mana convertito 0 ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 18:13 

sì, scusate, volevo dire counter! :-x
editato post precedente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 11:14 

per cambiare su un argomento veramente interessante visto che è stata appena spoilerata:

Snapcaster Mage
Card Type: Creature
Creature Type: Human Wizard
Power/Toughness:2/1
Casting Cost: 1U

Card Text: Flash
When Snapcaster Mage enters the battlefield, target instant or sorcery card in your graveyard gains flashback until end of turn. The flashback cost is equal to its mana cost.

in 4x al posto dei 4 strutter per ricastare mm, spell snare, brainstorm e stp?
Secondo me è da valutare seriamente perchè offre sopratutto un bel 8x potenziale all'importantissimo stp.

A questo punto il riptide potrebbe valere veramente molto la pena infilarlo al posto della karakas o insieme.

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 11:18 

Grass ha scritto:
per cambiare su un argomento veramente interessante visto che è stata appena spoilerata:

Snapcaster Mage

When Snapcaster Mage enters the battlefield, target instant or sorcery card in your graveyard gains flashback until end of turn. The flashback cost is equal to its mana cost.

Secondo me è da valutare seriamente perchè offre sopratutto un bel 8x potenziale all'importantissimo stp.

A questo punto il riptide potrebbe valere veramente molto la pena infilarlo al posto della karakas o insieme.

quindi ancestral vision la si casta gratis? o mi son perso qualche ruling? :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 11:20 

no, non puoi castare ancestral perchè NON ha costo di mana...

intasare la curva a cc2 per rigiocare branza e spiga non mi pare il massimo...il problema del mazzo è cercare un peschino alternativo a standstill e questa non è la soluzione.

Immagine

Ultima modifica di Haakon il sab 3 set 2011, 11:41, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 11:26 

Grass ha scritto:

Snapcaster Mage

imho questa carta e la strutter hanno 2 funzioni completamente diverse....
anche se questa nuova carta secondo me ha del potenziale! mi piace davvero!!penso che un suo utilizzo in qualche archetipo lo troverà!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 12:05 

Haakon ha scritto:

intasare la curva a cc2 per rigiocare branza e spiga non mi pare il massimo...il problema del mazzo è cercare un peschino alternativo a standstill e questa non è la soluzione.

A parte che standstill abbiamo già ampiamente dimostrato che è obsoleto e superato a favore della versione più tonica con strutters e ancestral.
Inoltre non capisco perché schifi una rigiocata di branza o stp( senza contare il mm o lo ss)
Per favore non mandiamo ancora il topic in vacca con reply nosense

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 12:14 

Haakon ha scritto:

certo che hai costo di mana , e 0....
tanto che fatina puo counterare l'ingresso di AV , ed il mazzo [card]hypergenesis[/card] funziona appunto con cascata, che e' un modo di castare alternativo.
quindi credo che possa funzionare :-D ovviamente quando tuoi fare una sorcery.

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 12:22 
A Wizard of Earthsea

Ancestal Vision ha scritto:
10/15/2006: This has no mana cost, which means it can't normally be cast as a spell. You could, however, cast it via some alternate means, like with Fist of Suns or Mind’s Desire

Premuriamoci di conoscere bene il regolamento in avanzato, per cortesia.

In generale, prima di riempire pagine con considerazioni ovvie tipo "Il mago è forte perché copia spiga" [maddai, io volevo copiarci Opportunity], *giochiamo* il mazzo e vediamo cosa si guadagna in concreto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 12:41 

alessio1050 ha scritto:
Haakon ha scritto:

certo che hai costo di mana , e 0....
tanto che fatina puo counterare l'ingresso di AV , ed il mazzo [card]hypergenesis[/card] funziona appunto con cascata, che e' un modo di castare alternativo.
quindi credo che possa funzionare :-D ovviamente quando tuoi fare una sorcery.

il costo di mana NON c'è

il costo di mana convertito è 0

la carta dice che la puoi flashbackare al costo di mana, NON al costo di mana convertito (vedi fatina), quindi non la puoi giocare

Immagine

Ultima modifica di Haakon il sab 3 set 2011, 12:43, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo