Oggi è mer 1 lug 2026, 12:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 14:28 

il reparto counter l ho messo cosi

4 will
3 daze
2 spellsnare
proprio su quest ultimi ho visto che a volte non vengono giocati, secondo me, visto che tra le carte piu giocate e forti del formato ci sono sia tarmo che jitte, giocarne 2 mi sembra ottimo,

per ora lo sto giocando cosi

12 Island
4 Wasteland
3 Mutavault

2 Wake Thrasher
4 Lord of Atlantis
4 Silvergill Adept
4 Merrow Reejerey
3 Merfolk Sovereign
4 Cursecatcher

4 AEther Vial
4 Force of Will
3 Daze
3 Standstill
2 spell snare
2 Echoing Truth
2 jitte di umezawa

side

5 scarica blu-idroscarica
3 relic of progenitus
4 spell pierce
3 submerge

per ora mi sembra abbastnza equilbrato, sono però ancora indeciso se levare un altra creatura,per inserire il 3 spellsnare,

punti morti ne gioco solo3 in quanto, (a parte che non so cosa levare :-) )penso che sia una carta da vedere ma non necessariamente in duplice copia nei primissimi turni

mutavault ne gioco solo3 ,7 fonti incolore mi sembrano gia tante, considerando che almeno un isola base deve esserci per forza nella mano iniziale

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 14:51 

secondo me potresti mettere un altro spellsnare se proprio vuoi e togliere una creatura, poi togliere una wasteland e mettere un altra mutavault cosi da riequilibrare le creature se vuoi, non ci giochi minamo?
secondo me con i thrasher sarebbe utile, magari in uno per che se la vedi meglio, se no amen. tanto aggiunge mana coloraro e non entra in gioco tappata, l'unica e che puo essere distrutta da waste, pero penso che prima puntino sulle mutavault. vedi tu magari e una tremenda cazzata ma io la gioco e non mi trovo male, a volte fa porcate smodate e se per di piu l'altro a isole è una goduria..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 10:06 
Legendary Creature

La sezione Competitive per DEFINIZIONE punta alla massima espressione degli archetipi.
Finche sono stati due interventi non competitive andava bene, ora i reply sono troppi off topic: è evidente che NON ESISTONO sostituti a force e non giocarle significa solo peggiorare (o giocare counterspell). Tanto vale giocare 4 bestie e consolidare la strategia aggro (o aumentare/creare il denial).
Ma le versioni budget non sono argomentazioni da trattare in questo topic (e sinceramente sono di poco interesse anche altrove).

Intesa la questione, siete invitati a riprendere un livello di discussione (almeno sufficientemente) dignitoso.
Grazie.

p.s. non c'è spazio in questa sezione per ironie e cose di questo tipo

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 21:15 

red.devil ha scritto:
Tornando IT, interessante il test UR, come è andato alla fine? È stato portato avanti?

Si, sono molto curioso anch'io di sapere le impressioni su questo splash: anzi vorrei porre una questione: non è il caso di giocare di main 3 blood moon? Carta che trovo eccezzionalmente forte in questo meta pieno di terre-non-base. Certo, non mettiamo un palo per i mazzi rossi, ma per quello abbiamo la side. Per noi alla fine non cambia molto: qualche piccolo accorgimento alla mana base ed i vantaggi saranno enormi! 8-*
...almeno spero... :-D

Immagine
Alifromcairo ha scritto:
Sin dall’alba dei tempi ai giocatori di Magic è stata data la possibilità di prendere a pesci in faccia gli avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 21:21 

Beh no, il rosso per la luna è davvero subottimale, visto che abbiamo il blu che può giocare b2b.

Tra l'altro mi chiedevo che carte forti darebbe il rosso a parte reb... :-?

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 21:52 

Haakon ha scritto:
Beh no, il rosso per la luna è davvero subottimale, visto che abbiamo il blu che può giocare b2b.

Tra l'altro mi chiedevo che carte forti darebbe il rosso a parte reb... :-?

bè, b2b è bella, ma la luna è la luna!!! Con b2b l'oppo gioca fetch, la usa, prende terra, con la luna no. Con b2b può fare ancora daze e riprendersi in mano la terra da rigiocare, con la luna no. Con b2b una mishra in parata è sempre un 2/2, con la luna no. Unico contro: con b2b una volta usata la terra resta li, con la luna ti da 1 mana rosso...
Bè, il rosso mi da, oltre alle REB, spacca artefatti, spari, F/I, insomma tantissime cose belle per la side!!! :-o

Poi da giocatore di Fish, vedere accostati il rosso ed il blu fa sempre un certo effetto... 8-* Mi riprometto di montarlo sia monoU che UR per vedere come va (con buona pace dei miei amici a cui imporrò lo stop per cambio mazzo a metà serata :-D )

Immagine
Alifromcairo ha scritto:
Sin dall’alba dei tempi ai giocatori di Magic è stata data la possibilità di prendere a pesci in faccia gli avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 15:34 

io la lista con il rosso la stò testando da un pò di tempo a questa parte,a tempo perso, su workstation....

a mio modo di vedere è nettamente inferiore alle altre versioni con altri splash.

il rosso permette di liberarsi di un pò di creature,ma mai quanto il bianco.
il rosso permette di avere spacca artefatti??anche quella verde con in piu' tarmo(che credetemi in tritoni fà sfraceli)

poi vogliamo dire come la versione mono u sia solida e si può permettere di giocare l'artefatto piu' forte del legacy(jitte).

non è nemmeno tanto performate contro gobbo visto che le armi rosse piu' forti contro gli omini verdi(pyroclasm e sopratutto firespout)sono ingiocabili perchè seccano pure le sogliole;i botti poi non fanno niente di piu' di quello che può esser fatto con hydroblast/beb.

insomma in questo momento sono piu' i contro che i prò(danni diretti,tap di un permanente con ice e removals creaturoso).

riscrivo la lista se siete prighi e non vi và di andare a qualche post fà

4/5 fetch
4 waste
4 muta
2/3 island
3/4 volcanic

4 catcher
4 lords
4 merrow
3 silvergil
2/4 soverign
2/0 wake trasher

4 vials
3/4 daze
4 fow
4 standstill
3/4 fi/ce
3/4 bolt

back to basics è fortissima in un deck blu,infatti per anni è stata la carta che permetteva al MUC di avere una marcia in piu',l'unico problema è l'uscita delle nuove fetch;oramai in ogni tipo di deck si può giocare terre basiche per rendere il mana piu' stabile,indebolendo molto carte come btb e moon(effects vari).

ci stò se si vuole montare una versione EXTREME denial.....allora btb viene accompagnata da altro(stiffle+catcher+daze+wasteland)e allora lì l'effetto è talmente massiccio che prima o poi l'avversario si ritrova per forza di cose chiodato.

sennò....via denial lasciando il minimo idispensabile(waste per terre fastidiose+daze e catcher)e dentro carte che rendono il deck piu' aggressivo e piu' sbilanciato verso l'aggro(threads,mind harnes e sopratutto jitte).

a voi la parola.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 0:52 
Organizer

Ripeterò quanto detto nella sezione spoiler ma...

Avete visto questa figurina? :-*

Sejiri Merfolk 1U
Creature - Merfolk Soldier
As long as you control a Plains, Sejiri Merfolk has first strike and lifelink.
2/1

Ora, io sono sempre stato un fermo sostenitore di merfolk mono U con mana denial e stamattina a scuola ho già stilato una nuova lista col bianco per questi omini. Un omino blu che sia 2/1 first strike lifelink è un obeso che non avremmo mai osato chiedere! 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 20:11 

indubbiamente sono molto forti contro un qualsiasi mazzo aggro, ma se sopravvive soprattutto contro il burn ci da un discreto vantaggio perche gia con un signore in campo nn e roba da ridere, guadagnare 3 punti vinta a botta vuol dire eliminare un suo eventuale fulmine o similare...
direi che mi gusta mooolto come mazzo, magari se reperisco le carte al prossimo torneo lo provicchio =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 18:47 

domanda :
volete usare Sejiri Merfolk per lifelink e firstrike e non mettete jitte di main ? scusate ma cosa c'è di più figo di una creatura con firstrike e jitte sopra ?_?

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 21:50 

ciao a tutti,
è da un pò che mi sono avvicinato a questo mazzo, anche se per ora mi sono interessato più che altro alla lista UG, ma visto la nuova uscita ho dato un'occhiata alle liste proposte con il bianco...

Ad ogni modo visto che si parlava di come integrare il nuovo merfolk che, se giocato, chiama jitte di base almeno in 2x secondo me, voi ritenete sia ancora il caso di giocare spade spighe di main ? La carta ha la sua forza indiscutibile, per carità, ma avendo quest'altro tritone con lifelink e attacco improvviso, più jitte, più tutti i lord non dovremmo essere già messi bene contro aggro aggro control ?

Secondo me sono addirittura ridondanti le spighe in una versione così aggro...

Parlo ovviamente da profano del deck, ma comunque volevo sapere se qualcuno testando la lista UW che osservazioni aveva da riportare!

Ciao!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 22:03 

ciao a te :-D
secondo me da spade a spighe sono sempre e comunque utili in una versione del genere, certo in quella listaq effettivamente mancano le jitte :-D
per le spighe le trovo comunque molto utili perche nel caso a noi sia girato male, opuure che l'oppo riesca a giocare qualcosa di a noi molto ostico, abbiamo comunque un qualcosa per toglierlo e rimuoverlo.. il che nn e affatto male, metti l'esempio che lui riesca a giocare una creaturache ci dia fastidio, io vorrei pescare piu una spada che una jitte, perche si e vero che abbiamo 8 counter, ma finiscono in fretta, soprattutto i daze che fanno pagare solo 1 in piu..
:-D mio personale parere..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 23:08 

scusate, ma non capisco perchè tutti si bagnino su questo merfolk...

si vabene è un 2/1 first strike e life link... ma è minaccioso se:
1) ci sono in campo almeno 2 signori, di cui uno deve per forza essere quello che da passaisole... ma a questo punto qualsiasi tritone con 2 lord giu è forte...

2) se è equippato con jitte fa sfaceli... si ma se c'è jitte equippata su una bestia a caso e non stiamo giocando contro controllo stiamo già vincendo...

3)contro aggro dite che è forte, ma per essere forte deve essere giocato in un deck uw, che notoriamente gioca le spighe che sn antisinergiche con la race e quindi è già una versione che sta sotto ad aggro, aggiungiamo poi un'altra bestia che muore da kird (perchè nessun signore resterà mai piu di 3 nanosecondi in campo)

secondo me è una bella carta, ma non abbastanza intelligente per il legacy...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 23:32 

Mhhh,invece secondo me dice la sua...
Ho giochicchiato qua e la sulla MWS (e dopo l'uscita di WWK lo potrerò anche a qualche condominiale) e comunque è una componente aggro che si fa sentire abbastanza,per l'oppo è una minaccia notevole (non al pari dei lord ma quasi) e sfialato a sorpresa in combat phase è sempre inaspettato. Ovviamente non toglierei mai spighe,siamo matti,ma rinunciare a un poco di controllo per più aggro,almeno in test,ci provo...
Vero che la jitte è bomba su qualsiasi creatura,ma su questo è veramente da brividi...se passa e magari è pure pompato è gg per noi.

Se pensiamo a zoo ovviamente saremo comunque sotto; qualsiasi sua creatura ce lo secca senza problemi e se ne frega del lifelink...non sposta per nulla il match verso di noi,solo tarmo riesce a farlo e nemmeno tanto bene...però contro altri aggro tipo goblin (Rip :-( ) è dio,una minaccia consistente quanto i lord...

In ogni caso reputo ancora superiore la versione UG,questo tritoncino purtroppo non mi ha fatto cambiare idea :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 17:21 

io nella versione UW giocherei PtE al posto di spiga.
I MU in cui stiamo sotto sono Gobbo e Zoo.
(Anche counterando o spigando i pezzi più fastidiosi Gobbo riparte tranquillamente con Ringleader, Siege gang o Matrona su uno di questi due pezzi), Zoo poi non ha bisogno di fare giocate particolari semplicemente gioca o creature troppo grosse per noi (Goyf, Reliquary) o troppo fastidiose (Lavamante che è un discreto palo, Qasali che ci rompe Fiala e Jitta e Gaddock che li fa giocare senza paura di counter visto che chioda FoW e da daze ci si gioca intorno molto facilmente) il tutto condito da chili di spari e removal che van sui nostri Lord.
E' impensabile fermarli del tutto quindi l'unica è provare a vincere la race (E Fidatevi che post side con ReB, Submerge, Mind harness ed un eventuale harm's way ce la si può fare) e Spiga non aiuta (Specie se va su goyf o reliquary che spesso sono 5/6 o 5/5).
Ritengo inoltre che non faccia troppo a botte con Daze, Cursecatcher e wasta in quanto:
-Daze funziona solo nei primi turni nel quele l'oppo comunque riesce a giocarci attorno e contando che la landa non gliela daremo i primi turni dal quarto-quinto in poi daze non sarà un problema per lui e non sarà la landa di PtE a causare tutto ciò.
-Idem per catcher
-Wasta per fare denial va coadicuvata da Stifle e\o Rishadan, ergo in una versione UW serve solo per tagliare colori o togliere di mezzo nonbasiche fastidiose.
Inoltre PtE non ha drawback contro Canadian che spesso non gioca basiche e più o meno tutti i mazzzi non fan granchè con una basica in più.

No, non gioco più a figurine, che peccato.

Ultima modifica di Darigaaz il gio 4 feb 2010, 17:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 65  Prossimo