@Martin15:
Quirion vs Scryb Ranger: inizialmente avevo provato una lista con 3 Scryb. Però mi risultavano troppo pesi in triplice copia.
Ho provato la lista con lo split 1/1 e fino ad'ora mi ci son trovato bene.
Mi è capitato più di una volta di dover fare Zenith da 1, in situazioni di Screw, per poter ripartire alla grande. Magari non potendo farlo da 2 in quella situazione. Poi non avendo tanti drop a 1 e volendo mantenere una curva il più basso possibile ci sta proprio bene

. Insomma se posso avere l'opzione di avere una carta che ha una funzione simile ad un'altra ma con un cc più basso preferisco averla.
La quarta Wasta ci può stare..però preferisco avere una mana base più solida possibile (avendo già varie terre legnose) e quindi mi risulta un pò troppo pesa. La Culla in una versione Bicolor senza Splash la giocherei senz'altro. In questa versione invece avendo i CC leggermente più bassi e non avendo bisogno di avere chilotoni di mana ho preferito non mettercerla. (Praticamente il suo posto è stato preso dalla Tropicale)
Witness mi piace un sacco perchè fa vantaggio carte, fa regrowth su tutto ed in particolar modo post sb spesso e volentieri ti va a reperare carte come Surgical, Choke ed altro che magari vengono scartate, distrutte ecc...poi Post resettoni ti fa ripartire...insomma mi ci son sempre trovato benissimo è un pò la nostra Snapcaster

.
Gaddock son tornato a giocarlo post Ban di Misstep visto il ritorno di combo ed è risultato utilissimo in vari Mu affiancato dai 3 Aven.
Le Library le ho sempre giocate...escluso in questa versione che imho vuol fare un gioco diverso. Avere sempre una bestia da fare, stare open per Aven, Sfialare/Equippare Equip ecc...
Lo Spalsh di Blu per Flusterstorm mi è strapiaciuto. Edric è un pò un silver bullet e va parecchio a gusto, se ci si aspettano molti mazzi con effetti discard è buono. Magari se ci si aspettano vari Mirror, Canadian ecc...sarebbe meglio sostituirlo con 1 Terravore.
Mentre in una versione senza Splash forse opterei più per 2 copie di Mirran Crusader.

Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.
Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!