Ieri sabato abbiamo fatto un piccolo torneuzzo alla fumetteria di ritrovo al via siamo 13 persone 4 turni top ...Al grido di 0-2 drop izi si parte
Primo turno White Whenie(si scrive cosi?)(Lincan)
G1:Si inizia e penso che sono gia bello che fritto dato che sono memore delle sue 4 canoniste di main e del fatto che non ho una risposta a quella bambolona di porcellana di main...Come volevasi dimostrare tiene mano a 7 parto io terra manipolo,lui terra mamma,io terra manipolo tenendomi uno open per branza,lui terra canonista...IZI G2
entrano dentro 2 infest 2 chain e 1 hurkill (non mi ricordo la side out complice la stanchezza e l'old english pub)
G2:Apro una mano veramente brutta sensa terre e con due chiodi...MULL...apro mano a una fetch,catena,ritual,infernal,cappa,e duress parto io sfetcho per mare duress scarto un calice mi pare e passo,lui terra passo,io pesco non trovo terra calo cappa passo.Da qui in poi non riesco a trovare terra e quando la trovo lui ha trovato prontamente la wasta e canonista protetta dal blu mi fa ciao ciao con la manina...
Si bestemmia un po ma si passa al 2 turno...
Secondo turno:BGW Pikula
G1:Altro amico con cui ho testato spesso e so che anche se pesca bene tra scartini spacchini pali sto messo un po male...Il G1 tuttavia fila liscio come l'olio vedo di molesto solo un tourach che per fortuna non mi scarta niente di significativo e di 3* parto chiudendo passando per nausea
Entrano 4 confidant
G2:Il g2 io tengo una mano carina mentre lui mulliga a sei per trovare una soluzione parte bayou passo io faccio terra duress e vedo una spina d'ametista e un tutore illuminato ma in mano non ha bianco quindi scarto la spina e sto tranquillo.Al terzo parto di nausea e signori e signori incredibile ma a 18 vite e con un mana in pool muoio miseramente da solo
G3:Il G3 tengo mano da fotografare accellerino confidant tutore led una terra un petalo e scartino.Parto terra scartino con qui scarto la solita spinaccia lui terra passo io pesco e faccio confidant.Ora lui terra passo,il confidant mi alza petalo io pesco e vedo accellerino ora ho abbastanza spell per passare da Past in flames e chiudo cosi tra abbondanti bestemmie dell'oppo!
Sei sempre un amico fabio!
Terzo turno:Mono red goblin
G1:So che gioca gobbo e so che il match up è buono quindi gioco abbastanza largo e rilassato terra passo,lui terra fiala io EOT propongo branza che mi fa agilmente pescare la limdul vault che fatta EOT al suo secondo turno mi fa aggiustare la pescata per chiudere di terzo.
Entrano 3 chain e un infest
G2:Nel g2 lui si blocca con le terre ma con il prospector calato di primo riesce a propormi colonna di fuoco e successivamente pile driver e altro gobbo che non ricordo...io faccio un po di manipolazioni attorno alla colonna mandandomi a 7 vite perchè non avevo la combo in mano e anche se avevo la catena dovevo essere sicuro di chiudere li prima di rimbalzare la colonna...avendo tipo 5 terre in gioco riesco a manipolare con due preordain trovo la combo rimbalzo colonna e vinco passando da past in flames
Quarto turno:Enchantress
G1:non mi dice niente di che e scombo di secondo per nausea
entrano 3 chain of vapor
G2:Mulliga a 5 penso per trovare la leyline bianca non la trovo e chiudo lo stesso di secondo.
Finita la svizzera sto a 9:3 vinte e 1 persa ma siamo 5 a 9 ma sono abbastanza alto di rating e quindi entro come secondo
Semifinale:White Whenie ....
G1:Ok faccio il g1 sapendo come andrà a finirelui mulliga a 5 finchè non vede canonista io non vedo scartino e bye bye
solita side
G2:Il G2 è stata forse la partita di figurine in cui piu ho bestemmiato...lui mulliga a 6 per trovare canonista io parto terra cabal che nomina la suddetta rivela mano con calice come unica cosa molesta e scarta la canonista.Ora io avevo una mano con brenza terra scartino led led tutore mi bastava una terra per chiudere e passo sapendo che come l'ultima semifinale che abbiamo fatto preferisce calice a uno lui fa terra calice a zero ç_ç...vabbe ci sta a fine turno brenza trovo sia catena che terra e a fine turno suo rimbalzo calice e parto di combo avendo lanciato ad nauseam a 18 vite e con due mana in pool MI BLOCCO! CAXXO volano bestemmie...arrivo a 18 spell giocate e con un'abile maestria e 12 mana neri in pool gli disintegro mano con cabal e duress e board con infest vado in discard e rimango con un po di porcherie in mano tra cui una limdul's vault e lui rimana con una spada luce ombra e due terre...pesca terra e fa spada io eot lim dul scendo a 2 vite ma mi aggiusto la pescata in modo da pescare tutore e led e passare da past in flames e vincere...pesco tutore lui pesca terre la cala si guarda attorno e sacca la sua horizon canopy e indovinate che pesca...
CANONISTA
io rimango un po cosi
Bestemmio stringo la mano e ritiro la mia ricca bustina di m12...almeno mi porto a casa uno schifoso jace memory adept e tanta rosicatura