Oggi è sab 18 apr 2026, 8:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Dredge
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 10:39 

@noctalor
Sono contento che ti sia piaciuto il post :D

#leyline alla leyline B dredge può opporre più risposte e più efficaci imo visto che siamo pentacolor, noi si gioca 8/12 peschini... e facendo una rapida scorsa alle decklist si vede che gli unici che la portano di side sono dredge, alcuni reanimator o combo ma è piuttosto una cosa di nicchia; quella bianca è più diffusa perchè oltre a piegare burn rende un tot di scartini carte morte.

#competitività qui mi trovi completamente d'accordo, infatti io gioco praticamente un quadlaser (a parte piccolissime modifiche, comunque le mie 75 le trovi qualche post sopra) :D il post, la lista e i consigli erano chiaramente rivolti (come scritto più volte) ad un novizio che sceglie il mazzo (come capita nella stragrande maggioranza dei casi) perchè low cost.

Ripensandoci forse un upgrade non troppo costoso ma che migliorerebbe parecchi MU a questa lista (una volta diventati più skilled) sarebbe -1 winds -2 tribe +3 unmask utili sia vs control per togliere Rip proattivamente sia vs combo per contenerli un attimo ed esplodere subito dopo.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 set 2013, 12:19 

Dopo 4 anni e mezza di onorata carriera, siede in panchina nel raccoglitore il mio dredge.
Ne danno l'annuncio Il-misero-2-3-di-ieri-al-tarmo-8 ed il TES-nuovo-di-trinca-appena-montato.
Sinceramente speravo di far un pò meglio all'ultimo torneo con questo mazzo a cui sono molto affezionato ma 'cose turche' sono accadute (draganti trovati alla trentesima carta vista, doppi sciamani coperti da doppie surgical, mono echoing truths from the top, terra pierce/terra RiP/terra mistica per batterskull). :x

Si ringrazia il Checcoli per il sostegno morale ed il playtesting.

BTW breve report:

T1: S&T. G1 ammucchia al terzo, G2 gli smonto la mano 2 volte tra cabale e unmask, nice serie di topdeck e chiude di combo con io che non riesco a dare un clock G3 sono in race (e la sto vincendo) vs un grisello che non può pescare e topdecka la mono echoing truth d'esperienza. Ottimo player btw, il MU è 50-50 ci sta di perdere.
0-1
T2: Burn. 12' e tutti a casa. G2 apre con montagna relic. Guardo la mano, faccio 7 zombie e una narco di primo. Muore due turni dopo.
1-1
T3: High tide. G1 5 cabal therapy in due turni e tutti a casa. G2 apparecchio il board, scomba al 4° chiodandosi alla seconda spirale. Morirà il turno dopo.
2-1
T4: Jund. Giocatore ottimo + sciamani e surgicals. Perdo 2-1
2-2
T5: UWr stoneblade. Trovo un amico con cui testo abitualmente, con cui tipo sto 70-30. G1 tengo con 3 lande 1 narco 1 cabal e 2 peschini. trovo il primo dragante alla 30a carta e vinco lo stesso. G2 RiP di 2°, claim eot, parto e vedo palta su palta, lui mistica per buttercul. non drago il mono grudge in tempo. G3 tengo a 5 con LED, unmask, Stimp, looting, carta random. devo scegliere se partire a pene eretto led-sacco-looting o se fare unmask picciando l'unico dragante, togliere minaccia e partire pian piano. So che lui ha solo 2 RiP di side vs cimitero. L'ha già visto il game prima. Le odds sono dalla mia. Parto led looting. Mi fa RiP di secondo. GG. S'è perso del feeling col mazzo. Meglio panchinarlo per un pò e droppare che altri tre turni di agonia non mi vanno.
2-3 drop.
Peccato speravo in qualcosa di più dal canto del cigno. :z
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 22:59 

a proposito di "canto del cigno", su the source ne hanno già iniziato a parlare swan song e potrebbe essere una risposta più efficiente rispetto a claim per RIP. d'altro canto mi rendo anche conto che a differenza di claim il nuovo counter non ci ripara da leyline B. intendo testarla nei prossimi giorni, qualcuno ha già pensato ad inserirla in SB?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 set 2013, 9:32 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Piuttosto userei Annul. Il brutto di Canto del Cigno è che dà all'oppo un bloccante con cui ci impedirà di attaccare, a meno che si voglia perdere i ponti. Annul countera rip,gabbia,tormod e relic senza lasciare un bloccante all'oppo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2013, 10:19 

capisco che appena spoilerano una protezione rara a CC 1 o un panzone ingiocabile siam (quasi)tutti qui a schiacciarci le gonadi urlando BISOGNA TESTARLA!!!
...ma mi spighereste di grazia buonuomo in che modo swan song può valer la pena di test?
non è che fin'ora non ci fossero counter per RiP a costo U; in che modo questo sarebbe meglio di snare, annul e soprattutto pierce? ...si giocavano quelli? no. fai duepiùddue.

PS: e non tirate fuori boiate del tipo:
eh ma pierce possono pagarlo! si, di 4° quando hai già apparecchiato...

PPS: il tutto dimenticandoci che 9 volte su 10 avrete di fronte mazzi che portano counter in ben più del 4x, ergo: turno 2, RiP -> swan -> fow/daze gg :x
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2013, 18:10 

semplicemente quando ho scritto non pensavo effettivamente a pierce e non ricordavo annul e snare comunque era escluso a priori perchè non colpiva gabbia. Non mi pare di aver urlato BISOGNA TESTARLA ed il fatto che non vengano giocate soluzioni di questo tipo non impedisce nessuno di provarle, testarle e giocarle
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 set 2013, 20:00 

ho capito che ognuno è libero di testare e giocare quello che vuole ma anche se non siamo in competitive ma in regular, girare l'interruttore su ON, testare un pelo prima di postare sarebbe doveroso, giustificando anche pro e contro...
...anche perchè sennò avrei anch'io un paio di carte da proporre: tipo vizzerdrix che migliora notevolmente il MU vs il mazzo di mio cugino Pino perchè lui gioca solo creature che non possono bloccare creature blu e quindi, tipo, in 4 turni, poi, forse, ci perde!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 nov 2013, 14:03 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Posso dirvi che, ultimamente, sto notando quanto il mazzo sia diventato davvero difficile da giocare. L'hate è diventato bastardo all'inverosimile e una piccola percetuale del metagame lo gioca maindeck. Sto seriamante valutando la possibilità di dar via il mazzo, anche perchè sono abbastanza deluso dalle varie partite che ho giocato. :'(

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 nov 2013, 21:49 

Smettila di scrivere stronzate...fatti un favore stai zitto!!!

@invokeprejudice:
Paro, rispondere così non va bene :'( Ci sta che tu non sia d'accordo, ma cerca di argomentare le tue obiezioni senza insultare le persone e di non alimentare flame! Warning per te...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 nov 2013, 22:19 

Magari argomentare invece di scrivere una riga di niente?
Mi riferisco al fatto che prima c'erano tormod e relic, quindi si poteva ripartire, mentre oggi ci sono rip e melma. Come se non bastasse, anche thalia si è aggiunta rallentando o rendendo impossibile la rimozione sull'hate. Per non parlare della surgica. Giocare un mazzo che prima aveva una possibilità quasi sicura di vincere la g1, e che adesso si ritrova a soffire l'inverosimile persino prima della side, non lo rende una scelta conveniente di gioco. C'è chi occasionalmente ci vincerà, perchè magari si abbaserà la guardia con l'hate, ma ricordate che anno dopo hanno la side contro di noi diventa sempre più forte, mentre l'unica cosa buona che abbiamo ottenuto sono stati i faithless.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:51 

Da qualche settimana sono passato a manaless.
Più quadrato, contiene molti 4x e più draganti della versione ledwith / ledless e i trick che si é in grado di fare sono assai interessanti.

Se qualcuno é interessato posto la lista che sto provando all'estero (Germania) e con la quale ho fatto 2-3 e 3-2 agli ultimi due tornei.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 20:04 

Io gioco manaless da un bel po', ormai, e non manca mai di soddisfarmi. Ho ricominciato recentemente a fare tornei dopo gli esami all'università, ho fatto 6-3 all'ovino e 4-1 con drop in top8 (dovevo uscire) sabato ad un torneo da 28 persone. Secondo me ha molti punti di forza, primo tra tutti la densità delle dragate. Dragare 3 lande, led, dragante, peschino o robe del genere fa davvero schifo, in manaless non si butta via niente.Secondo i miei test l'unico matchup brutto è miracle con i rip. Matchup non facili sono elfi, d&t ed omnitell, ma sono tutti fattibili, e d&t è pericoloso solo in g2/3 se vede tanto hate.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: [Primer] Dredge
MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 20:39 

Concordo su tutta la linea, soprattutto sulla parte del "non si butta via niente".
Contro combo generici (ant, tes, omniX) siamo forse uno-due turni più lenti, per questo preferirei non uscire di casa senza il settino di Mindbreak trap.

Il mio side é cosí composto:

1 forest
2 misty rainforest
4 nature's claim
4 reverent silence
4 mindbreak trap

Al posto delle trappole giocavo una copia di ashen rider / angel of despair e 3 copie di Contagion ma queste ultime le ho tolte per lo stesso motivo per cui non gioco le leyline: mulligare fino a che non si trovano; dato che dredge vuole partire scartando l'ottava carta figurati se devo mulligare a 6 o addirittura a 5.

Edit: a questo punto posto anche la mainlist:

Creatures:44
4 Golgari Thug
4 Narcomoeba
4 Nether Shadow
4 Shambling Shell
4 Stinkweed Imp
4 Ichorid
4 Golgari Grave-Troll
4 Street Wraith
2 Flayer of the Hatebound
4 Phantasmagorian
4 Griselbrand

Spells:16
4 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
4 Bridge from Below
4 Dread Return

Sono 58 carte dato che ho aumentato a 4 i griselli (spanatissimi in questo deck) e tolto / diminuito le driadi.

Due slot liberi che mi lasciano un po' cosí...
Due Dryad Arbor?
Due [card]Mishra's Bauble[/card]?

Oppure altri target per dread return? Terzo flayer e Ashen Rider / Terastodon?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 13:45 

Manaless è ridicolo, basta una gabbia e sei a gambe all'aria. Non è un caso che Drew Tunison, con cui ho anche chattato, è arrivato terzo a Washington D.C.
Codice:
Creatures [21]
1 Flame-Kin Zealot
2 Griselbrand
3 Golgari Thug
3 Ichorid
4 Golgari Grave-Troll
4 Narcomoeba
4 Stinkweed Imp

Sorceries [19]
3 Dread Return
4 Breakthrough
4 Cabal Therapy
4 Careful Study
4 Faithless Looting

Enchantments [4]
4 Bridge from Below

Artifacts [4]
4 Lion's Eye Diamond

Lands [12]
4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
4 Gemstone Mine

Sideboard:
1 Ancestor's Chosen
2 Chain of Vapor
1 Darkblast
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
4 Gitaxian Probe
4 Leyline of the Void
2 Nature's Claim

Finalmente una lista senza i putridi. Volevo già toglierli, per fortuna qualcuno ha dato motivo di farlo.
La sideboard è interessante: stando a quanto mi ha detto, giocava le gitaxian post side quasi sempre contro i mazzi che utilizzano le fow, in modo da scoprire l'hate. Se perdeva, metteva l'anti-hate in g3.
Non dite che ha fatto questo risultato perchè nessuno giocava hate, infatti basta guardare la top 16 per rendersi conto che contro dredge erano preparati.

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 dic 2013, 14:10 

Manaless è ridicolo se non lo sai giocare e/o inquadrare nel metagame in cui lo vuoi giocare.
Cita:
Cosa fare per agevolare un buono sviluppo della discussione.

1 postare tranquillamente SOLO a proposito di ciò che si conosce.
2 quando invece non si è certi, la regola principe è, PRIMA si TESTA e POI si DISCUTE (il resto è solo aria fritta che non serve a nulla e nessuno).

Comunque forse converrebbe dividere le due discussioni, perchè sono mazzi che c'entrano fino ad un certo punto.

Con la lista di Tunison ci ho fatto giusto qualche smazzata, ma mi ha sorpreso che abbia fatto top8 una con DR e i target, quando molti che giocano il mazzo, anche bene, la davano come una strategia sorpassata. Non ho avuto modo di vederlo giocare,ti ha per caso detto come si è trovato con il pacchetto di Dread Return o se il turno che si guadagna vincendo nel turno in cui si tira DR è stato importante?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo