Oggi è gio 25 giu 2026, 0:52


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 1:01 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
Non che ci abbia testato molto, dato che sono in America e le mie carte le ha il buon Mr.Sligh.

Però la lista postata dal mio compagno di team mi sembra carina...
In effetti, Goldfishando le varie liste su DeckCheck, mi sono accorto che spesso non ho carte da Imprimere su Crome Mox.
Cioè, se ci imprimo una protezione poi resto scoperto.
Se ci imprimo un peschino poi magari mi chiodo.
Se ci imprimo un acceleratore nero poi resto con meno mana qu quello che avrei avuto.
Se ci imprimo un tutore sono un po' un pirla.
Se ci imprimo una bomba sono ancora più pirla.

Mox Diamond mi sembra migliore sotto questo punto di vista.
Ma se mi capitava con Aggro-Loam di aprire mani con una terra e un mox (e li le terre erano praticamente il doppio di queste), qui mi capiterà sicuramente più spesso.
Mox Diamond non è ottimizzato in questo mazzo.
é vero che Post AN è forte. però Pre AN è spesso carta morta.

Una configurazione senza mox penso che diminuisca il numero di carte morte, che per un combo è fondamentale.

Mi ricordo le partite giocate con Seretur ad Asti: in 3 partite non ha mai inprinto niente su Mox, l'ha sempre giocato per far spell.
Questo significa che il mazzo può giocare anche senza mox IMOH.


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 23:47 
Avatar utente

Iscritto il: ven 10 ago 2007, 11:51
Messaggi: 72
stavo pensando... e se invece fosse davvero la strada del vintage da seguire?? eliminare le protezioni quali pact e orim e concentrarsi su duress e verde quale terzo colore per sfruttare carte come xantid in side? non dovrebbe essere una cattiva idea ed il main deck potrebbe essere ancora più limato potendo contare su minimo 4 slot nuovi a disposizione.. che ne pensate?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 0:16 
Avatar utente

Iscritto il: gio 7 giu 2007, 19:05
Messaggi: 633
ma scusa, orim è la migliore protezione in assoluto, perchè tagliarla via? fa tutto: aggira counter, ci fa scombare isi di IGG (cosa che duress non fa), fa time walk, è una bomba contro combo e in mirror, è una bomba contro ichorid, che vantaggi abbiamo a sostituirlo con duress? slot non se ne recuperano, dato che fai -4 orim +4duress...

xantid non mi piace per niente: va sotto rimozione, topdeckato ti obbliga ad aspettare un altro turno per scombare dato che devi passare dalla combat phase, ma soprattutto al contrario di orim non è tutorabile di mistico, oltre a non fare time walk, o inchiodare combo. oltretutto a levare il bianco perdi anche serenity, che è un po' forte contro stax...


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 0:36 
Avatar utente

Iscritto il: ven 10 ago 2007, 11:51
Messaggi: 72
dico solo di spostare il terzo colore in side in caso di evenienza.. e giocare con la lista maindeck bicolor... certo la mana base sarebbe cmq già pronta per ospitare il terzo colore ma almeno.. il maindeck conterrà 2/3 del mazzo da carte in 4X permettendo l'inserimento spensierato de mox di cromo.. in seconda partita se ce ne sarà la necessità escono i cromo ed entrano gli orim.. tutto questo solo per giocare il mazzo, almeno la prima partita al massimo delle potenzialità.. gli ad nauseam vintage di main non utilizzano protezzioni se non duress e Thoughtseize.. mentre per la side si affidano agli orim o come Smemmen agli Xantid Swarm.. nn vedo perchè nn possiamo farlo anche noi
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 0:48 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 0:25
Messaggi: 887
Località: Agenzia Alfa
Pain ha scritto:
gli ad nauseam vintage di main non utilizzano protezzioni se non duress e Thoughtseize.. mentre per la side si affidano agli orim o come Smemmen agli Xantid Swarm.. nn vedo perchè nn possiamo farlo anche noi


2 motivi:
Restricted
Rimozioni

1) se giochi la gioielleria, hai la possibilità di castare mediamente (mediamente) un turno prima l'AdN, quindi a meno di mani ipereshperte, l'oppo non avrà doppia protezione e si scomba.

Inoltre, se in T1 si giocavano 4 branze anche con le bombe presenti
(SOLOMOXENCRYPT ecc) era proprio per dare solidità ai vecchi TPS.
Visto che, se vogliamo giocare esplosivi, giochiamo un altro deck (TES, più simile al long come concetto), al costo di essere meno protetti o meno in grado di ripartire, usiamo un kit di protezioni e fixers che ci permettono di essere
- più solidi
- più in grado di dare risposte all'hate

2) In T1 si giocano 2/3 rimozioni in un deck in media, o comunque un reparto rimozioni limitato al fatto che si vince di TPC, di 20 goblins di ETW, o di Tarmo, ma i problemi grossi sono altri (Ywin, tendrils...).
In legacy Xantid dura 3 secondi netti, visto che i mazzi devono avere risposte a lacché, uno 0/1 volante dovrebbe crepare delle stesse atroci sofferenze....


ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 0:57 
Avatar utente

Iscritto il: ven 10 ago 2007, 11:51
Messaggi: 72
Ipotetica lista... non penso che faccia schifo, anzi...

Maindeck:

Terre: 11

1 Tundra
2 Island
4 Polluted Delta
2 Swamp
2 Underground Sea

Accelerazioni: 20

4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
4 Chrome Mox
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual

Protezioni e Risposte: 8

4 Duress
4 Thoughtseize

Tutori: 8

4 Mystical Tutor
4 Infernal Tutor

Peschini e manipolazioni: 8

4 Brainstorm
4 Ponder

Motore: 5

3 Ad Nauseam
2 Tendrils of Agony


________________________________________________________________ 60 cards


Sideboard :

4 Orim's Chant
2 Scrubland
4 Leyline of the Void
3 Serenity
1 Ill-Gotten Gains
1 Rushing River

__________________________________________________________________ 15 cards


la gran parte dele carte si trova in 4x... i problemi nell'utilizzare i cromo dovrebbero essere nettamente minori.. ti sbagli riguardo al fatto che in vintage ad nauseam gioca tutta la gioilleria.. casta esattamente 9 artefatti a costo 0 di cui 4 sono i cromo.. noi ne possiamo castare 8 ... nn c'è poi molta differenza... tanto sicuro qualcuno si lamenterà per le sole 11 terre... eppure penso che questa versione sia almeno da provare..
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 1:25 
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 giu 2007, 13:45
Messaggi: 551
sto testando il mazzo versione vintage! Vi faccio qualche appunto giusto x chiarezza:

Partendo dal presupposto che in t1 nausea "medio" ha un rapporto 'mana totale'/carte nel deck che si aggira tra 1,17 e 1,25 [x inciso si somma per tutte le 60 carte il costo di mana di esse e quel numero rappresenta il mana totale], che è quindi molto superiore al vostro ( mi sembra di aver contato 64 mana nell'ultima lista postata, che diviso per 60 da 1,06666667), vi dico quali sono le scelte che si effettuano in vintage:

- Rubapensieri: quei 2 punti vita sono troppi! se spendiamo 2 punti vita vogliamo fare qualcosa di forte xchè i life scendono velocissimamente!! Dunque si a vampiric tutor, si a imperial seal, no alle protezioni che fanno perdere punti vita. Il reparto protezioni in vintage può contare su duress e Pact of Negation, che per la versione T1 sono fenomenali! Non so se il plan in legacy è sparare nausea a fine turno e poi chiudere, xchè se così non fosse non vedo protezione migliore di questa!

-Gioielleria : non si gioca il full set di mox xchè quello che serve è mana in-color, in particolare il nero.. Vengono giocati cmq 3 mox + mana crypt+ mana vault + sol ring +petalo+loto+ 2, max 3 chrome mox( di certo non se ne giocano 4!!! è una carta effettivamente forte SOLO post nausea, prenausea ha qualche buon utilizzo, che cmq la fa preferire a mox diamond, visto l'esiguo numero di terre)

-Xantid: vedi sopra.. è troppo lenta come carta e richiede uno splash evitabile.. In t1 non si gioca x niente!! molto meglio defence grid allora..

Sinceramente io fossi in voi mi concentrerei bene sullo sviluppo del mana xchè manipolazioni e tutori ne avete tantissimi!!
Ciau


Immagine

Tetravites play all nights
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 13:11 
Avatar utente

Iscritto il: ven 10 ago 2007, 11:51
Messaggi: 72
-.- sicuro di conoscere le liste ANT vintage?? nn si giocano certo 4 cromo?? vabbe ti posto le liste di Smemmen e di un ANT top 8

Smemmen:

instant [21]

4 Ad Nauseam
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
4 Cabal Ritual
4 Chain of Vapor
4 Dark Ritual
1 Demonic Consultation
1 Mystical Tutor

1 Vampiric Tutor

sorcery [16]

1 Demonic Tutor
4 Duress
1 Imperial Seal
1 Ponder
4 Tendrils of Agony
4 Thoughtseize
1 Yawgmoth's Will

enchantment [1]

1 Necropotence

artifact [11]

1 Black Lotus
4 Chrome Mox
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

land [11]

1 Bayou
2 Island
4 Polluted Delta
2 Swamp
2 Underground Sea

60 cards

Sideboard:

4 Xantid Swarm
3 Yixlid Jailer
3 Hurkyl's Recall
3 Tormod's Crypt
1 Bayou
1 Tropical Island

15 cards


__________________________________________________________


ANT by Pedro J. Sanchez ( top 8)

instant [20]

4 Ad Nauseam
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
3 Cabal Ritual
3 Chain of Vapor
4 Dark Ritual
1 Demonic Consultation
1 Hurkyl's Recall
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor

sorcery [16]

1 Demonic Tutor

4 Duress
1 Imperial Seal
1 Ponder
3 Tendrils of Agony
4 Thoughtseize
1 Timetwister
1 Yawgmoth's Will

enchantment [1]

1 Necropotence

artifact [11]

1 Black Lotus
4 Chrome Mox
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

land [12]

1 Bloodstained Mire
1 Island
4 Polluted Delta
1 Scrubland
2 Swamp
1 Tolarian Academy
2 Underground Sea

60 cards

Sideboard:

3 Extirpate
3 Hurkyl's Recall
4 Orim's Chant
1 Engineered Explosives
2 Tormod's Crypt
1 Scrubland
1 Tundra

15 cards


________________________________________________________

entrambi giocano 4 cromo e 4 Thoughtseize -.- nessuno dei due gioca Pact of Negation.. naturalmente giocano nauseam e agony in 4x visto che nn possono contare su tantissimi tutori come noi e visto che cmq avendo il set di entrambi possono benissimo castarli sul cromo per il mana nero...questo è il Meandeck Ad Nauseam Combo da vintage... nn so dove avete visto le vostre liste..
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 18:08 
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 lug 2007, 20:47
Messaggi: 311
Località: polesella,rovigo
premetto che non ho mai giocato ad nauseam ne il ne legacy ne in vintage (anche se non si dovrebbe parlare di vintage dato che siamo in legacy regular, quindi siamo tutti a tiro di warning :-( ) ma perche giocare 4 nausea+3-4 tendrils+4 sieze?per essere sicuri di morire una volta tireta nausea?e anche perche 3 chain of vapor?se il problema per il t1 è calice a 0 penso i repeal siano migliori dato che fanno pescare,poi ovviamente contro aggro control e stax andranno debitamente sostitutiti...
cmq credo che adattare una lista simile a un meta legacy sia troppo rischioso..troppi danni si rischia di farsi da soli,basta che l'oppo ne metta 4-5 e abbiamo praticamente perso..
personalmente mi piace molto la lista di aj,anche se non mi attirano i pact of negation che sostituirei con 2 duress o size (come mi pare giocasse all'ultimo torneo di finale)..
concordo con lord gibbo che il mazzo puo giocare anche senza i mox, dato che imho i cromi sono dei legni dato che ci fanno perdere carte preziose,mentre i diamond salvo situazioni particolari (dato che se ne giocherebbero probabilmente 2) servono solo post ad nauseam,che se tiriamo prima di aver calato terra o avendo cmq mana in pool da led,forse sono comunque poco efficaci..io proverei a buildare una lista senza mox magari con il 3°-4° ponder..


[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 21:17 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:47
Messaggi: 1124
Località: In figa de to mare!!!
se giocate una build con 4 nausea + 2 toa + 2/4 seize spero di fare molti mirror contro di voi!!

ekko qui la lista che sto testando ora (presenta vari modi di chiudere)

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
1 [B] Tundra
4 [ON] Flooded Strand
2 [P2] Island (3)
1 [CHK] Swamp (2)
1 [RAV] Plains (3)
1 [U] Underground Sea
1 [B] Scrubland

// Spells
4 [MI] Mystical Tutor
1 [TSP] Wipe Away
2 [FUT] Pact of Negation
4 [5E] Brainstorm
4 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [DIS] Infernal Tutor
4 [PS] Orim's Chant
1 [WL] Doomsday
1 [ALA] Ad Nauseam
1 [US] Ill-Gotten Gains
1 [TE] Meditate
1 [SC] Tendrils of Agony
3 [TO] Cabal Ritual
4 [TE] Lotus Petal
3 [MR] Chrome Mox
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [U] Dark Ritual

// Sideboard
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 1 [UL] Engineered Plague
SB: 1 [FUT] Slaughter Pact
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [WL] Serenity
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 1 [PS] Rushing River
SB: 2 [US] Duress

La side è buttata giù alla cazzo. Infatti probabilmente metterò main le 2 duress a discapito dei 2 patti e metterò main il rushing a discapito del wipe. Wipe ok è incounterabile, ma rushing è forterrimo contro 2 pali.

Poter chiudere in 3 modi diversi permette di non morire da extirpate su ad-n. In questa lista preferisco di gran lunga chromo a diamond poichè sono nettamente migliori sotto ottica doomsday.

Volete capirlo che giocare toa>1 implica il soffrire a bomba scartino + extirpate.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 23:59 
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 lug 2007, 20:47
Messaggi: 311
Località: polesella,rovigo
chiedo perdono per la mia ignoranza e la mia pigrizia nel non volerci pensare,ma come si chiude con il doomsday?
grazie a chi risponderà :-D


[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 0:31 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:47
Messaggi: 1124
Località: In figa de to mare!!!
bob ha scritto:
chiedo perdono per la mia ignoranza e la mia pigrizia nel non volerci pensare,ma come si chiude con il doomsday?
grazie a chi risponderà :-D


lol bobazzo.

Cost: Sensei's Divining Top in play, 2 random cards in hand, 2 life, and

Benefit: 9 storm + Tendrils

Brainstorm
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Ill-Gotten Gains
Tendrils of Agony

Cost: Sensei's Divining Top in play, 2 Life, and Draw4Mana floating

Benefit: 5 Storm + Tendrils

Meditate / Infernal Contract
Lotus Petal
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Tendrils of Agony


Cost: 2 Sensei's Divining Top in play, and / floating

Benefit: 6 Storm + Tendrils

Lion's Eye Diamond
Meditate
Dark Ritual
Lion's Eye Diamond
Tendrils of Agony

Cost: 2 Sensei's Divining Top in play, and floating

Result: 5 Storm + Tendrils

Lion's Eye Diamond
Meditate / Infernal Contract
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Tendrils of Agony


Cost: Sensei's Divining top in play, 2 Life*, and +Draw4Mana floating

Benefit: 5 Storm + Tendrils + Disruption

Meditate / Infernal Contract
"Any Spell with Mana Cost = X"
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Tendrils of Agony


Cost: Sensei's Divining Top in play, 2 Life, and +Draw4Mana floating

Benefit: 7 Storm + Tendrils

Meditate / Infernal Contract
Sensei's Divining Top
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Tendrils of Agony


Cost: Sensei's Divining Top in play, 2 life, and +Draw4Mana

Benefit: Infinite* Storm + Grapeshot

Meditate / Infernal Contract
Lion's Eye Diamond
Helm of Awakening
Sensei's Divining Top
Grapeshot




Brainstorm / Ponder Stacks

Cost: Brainstorm in hand, any additional two cards in hand, and floating

Benefit: 8 Storm + Tendrils

Ponder / Brainstorm
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Ill-Gotten Gains
Tendrils of Agony


Cost: Brainstorm in hand, any additional two cards in hand, LED in play, and floating

Benefit: 8 Storm + Tendrils

Ponder
Lion's Eye Diamond
Lotus Petal
Ill-Gotten Gains
Tendrils of Agony


Cost: Brainstorm/Ponder in hand, 2 life, and +Draw4Mana floating

Benefit: 5 Storm + Tendrils

Meditate / Infernal Contract
Lotus Petal
Dark Ritual
Dark Ritual
Tendrils of Agony


Cost: SW/Brainstorm/Ponder in hand, Sensei's Divining Top in play, 6 life (with SW), and / () floating

Result: 5 storm + Tendrils

Lion's Eye Diamond
Meditate
Dark Ritual
Dark Ritual
Tendrils of Agony

ekko qui alcuni esempi di come si può chiudere.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 12:04 
Avatar utente

Iscritto il: ven 10 ago 2007, 11:51
Messaggi: 72
oddio mi sta venendo un dubbio.... come si usa il LeD? perchè io lo spacco solo quando gioco Ad Nauseam ma sicuramente cosi nn è ottimizzato...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 12:55 
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 giu 2007, 13:45
Messaggi: 551
Pain ha scritto:
-.- sicuro di conoscere le liste ANT vintage?? nn si giocano certo 4 cromo?? vabbe ti posto le liste di Smemmen e di un ANT top 8

[...]

entrambi giocano 4 cromo e 4 Thoughtseize -.- nessuno dei due gioca Pact of Negation.. naturalmente giocano nauseam e agony in 4x visto che nn possono contare su tantissimi tutori come noi e visto che cmq avendo il set di entrambi possono benissimo castarli sul cromo per il mana nero...questo è il Meandeck Ad Nauseam Combo da vintage... nn so dove avete visto le vostre liste..


Le liste Americane non fanno testo! da che mondo a che mondo il Vintage in Italia è tutt'altra cosa rispetto a quello americano!
Se gioco la Lista di Smerden auto perdo da un sacco di cose:
- mazzi con creature ( mi faccio troppi danni)
- chalice a 1 ( belle le chain x rimbalzarlo.. se mi preccupo x gli altri pali allora 10000 volte meglio repeal, che infatti gioco, che non è mai morta in mano)

poi
-4 chromo ( lo svantaggio carte che da non è da sottovalutare, e se per sbaglio ce la stiflano/rimbalzano/c'è rod??)
- 4 patti ( se l'oppo topdecka counter e abbiamo 5 mana risicati ( c'è una bella differenza tra 5 mana e 6 mana) suchiamo come pochi, senza contare stifle molesti o rimbalzi ad hoc magari sul bersaglio di repeal che ci fa pescare tendrils)

ora ok che il combo dev'essere estremo, ma un conto è essere veloci un conto è suicidarsi!!
Cmq a me sembra di aver motivato le scelte, non ho semplicemente detto questo ha fatto top8 e quindi la lista sua è migliore ( tra l'altro se vogliamo metterla su questo piano, allora ti faccio presente che Gallo ha vinto un torneo con una lista molto simile alla mia!! fatti un giro nella sezione report vintage!)
Il mio era un commento x aiutare lo sviluppo del vostro mazzo in legacy, che sicuramente avrà meccaniche diverse dal t1, ma ti prego di rimanere nel tuo e di non voler venire a insegnarmi cose di cui non sei neanche tu per primo consapevole :)

pre non restare totalmente OT dico che la lista di Aj mi sembra molto funzionale e anche figa da giocare!!! L'idea del doomsday non è affatto male!! vedo un pò di lavorarci anche x quanto riguarda il t1!
ciau


Immagine

Tetravites play all nights
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 13:38 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:47
Messaggi: 1124
Località: In figa de to mare!!!
ora sto valutando la possibilità di inserire una tropicale e un bayou per poter giocare in side un 3x di krosan grip.

L'unica cosa è che scenderebbero le terre base e quindi si soffrirebbe maggiormente lo slando.

Le krosan sarebbero però carta veramente forte contro multi mutch-up.

testerò e vi saprò dire.


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 33  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010