Ciao a tutti, anche io stavo testando un po' il mazzo che reputo molto divertente, soprattutto su mws.
La lista che sto adottando è questa:
MAIN
4 Force of Will
3 Daze
2 Ponder
4 Brainstorm
4 Preordain
4 Intuition
4 Show and Tell
4 Sneak Attack
4 Emrakul, the Aeons torn
4 Progenitus
2 Seething Song
2 Lotus Petal
4 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
3 Island
2 Mountain
4 Ancient Tomb
SIDE:
3 Pyroblast
3 Relic of Progenitus
3 Spell Pierce
3 Firespout
-------
3 Slot "liberi" in cui attualmente ho inserito [card]Llawan, cephalid empress[/card]
Soprattutto contro tritoni, matchup abbastanza stronzetto in quanto uno show&tell con progenitus tirato "tardi" non serve a nulla e quelli tirati troppo presto rischiano di essere poco protetti dai counter che in questo caso l'oppo spesso gioca in quantità superiore alla nostra.
Ho adottato quindi una versione moooolto quadrata in cui ho inserito il 4x di intuition grazie alla versatilità che ci fornisce a velocità istant in tutte le fasi del game.
Ho limato a 2 i ponder a favore di 4 preordain che permettono di scavare meglio il mazzo alla ricerca di una soluzione e sono molto forti in accoppiata alle branze giocate in mancanza di fetch on board.
Come vacche da mungere ho inserito i "classici" progenitus e emrakul da gestire a seconda di chi abbiamo davanti. Il progenitus mi è servito spesso contro tutti i jace che circolano nei mazzi a base CB che riescono agilmente a smontarci tutte le fasi di gioco, è sempre la creatura preferibile da castare di S&T poichè ci assicura una tranquillità che con emrakul spesso ci manca visti tutti i knight of the reliquary che girano nei vari zoo/rock & company.
Non prendo neanche in considerazione l'idea di inserire una creatura che va sotto spiga perchè secondo me, data la fragilità che il mazzo a volte ci mostra, è come voler scherzare con il fuoco
Ho eliminato dal main tutti i rimbalzini a favore di cantrip aggiuntivi e 1 intuition (mi ostino a volerne giocare 4 !!

)
Ora come ora con i test che ho fatto ho succhiato più banane di donkey kong nei suoi anni migliori sarà sia per il fatto che non sono bravissimo a giocare il deck ( ho sempre e solo giocato aggro in tutte le salse ) ma anche per il fatto che su mws sembra di stare in mare aperto data la quantità di bolloni con cappabalance che girano incontrastati.
Chiedo venia in anticipo per le boiate che potrei aver scritto ma non sono assolutamente un esperto del mazzo, quindi essere corretto può solo aiutarmi ad adottare una build migliore.
PS: @bambino: ma sei il "bambino" di Pontedera per caso ?