Ciao ragazzi mi accodo al topic per fare alcune considerazioni:
Gioco mono W da quando gioco legacy vale a dire da un più di un anno.
Ho provato MONO W senza magara con cataclismi , soltari, equippi, enlightened di tutto insomma.
Alla fine sto giocando una lista molto simile a quella che si torvano sui forum The Source.
Allora leggo nelle ultime liste postate la mancanza di [card]STONEFORGE MYSTIC[/card], e questa è una vera pazzia in quanto è la nostra unica sperazna di chiudere il match se non di SERRA che resta in campo eternamente....(cosa spesso rara) ---> infatti ne giocavo 2 e ora sono 3 per forza. Va da sè che questa scelta porta inevitabilmente a giocare un 4x o minimo un 3x di equippi...
Seconda considerazione: trovo gli [card]oblivion ring [/card]e il mangara stesso leggermente lenti anche se versatili e per il secondo soprattutto va detto che una volta innescata la combo è inesorabile. (remover e waste permettento)
Terza considerazione: Jotun in 3xmi piace molto anche se io trovo necessario infilare almeno un paio di fetch per rimescolare le carte che mi piazzo in fondo al grimorio.
Quarta considerazione: quando il mazzo parte di fiala diventa dura per tutti e se resta il match è molto a nostro favore, quindi aver letto di giocarla in 3x mi pare una vera follia. Anche perchè [card]enlightened tutor[/card] ci rallenta ancor di più, mostra la carta all'avversario che non è mai positivo.
Quinta considerazione: [card]stonecloaker[/card] è buono specie perchè esilia una carta dal cimietro dell'avversario a nostra scelta e perchè ha quel flash che manca al flicker, però spesso me lo sono trovato come un palo in mano con nulla da rimbalzare.
Sesta considerazione: la versione con 2 remover in più ([card]condemn[/card], anche se io gioco solo un patto dell'esilio al suo posto) e con i 2 [card]Goldmeadow Harrier [/card]non è per niente male in quanto ci permettono di temporeggiare che è quello che ci serve.
Settima considerazione: [card]cataclysm[/card] fa spesso molto male pure a noi, ci lega alla pesca e non peschiamo, risolto la prima volta l'avversario si terrà ben strette le terre in mano per ripartire nella seconda parta, pertanto la trovo una carta davvero situazionale per quanto fighissima
Purtoppo si soffre moltissimo il fatto di manipolare poco il deck e soprattutto di non pescare MAI...e contro certi mazzi questo ci penalizza moltissimo.
Cmq vi lascio la mia lista:
3 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Rishdan Port[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Karakas[/card]
1 [card]Flagstone of Trokair[/card]
10 [card]Plains[/card]
4 [card]Serra Avenger[/card]
4 [card]Mother Of Runes[/card]
4 [card]Flickerwisp[/card]
3 [card]Magara of Corondor[/card]
3 [card]Jotun Grunt[/card]
3 [card]Stoneforge Mystic[/card]
2 [card]Goldmeadow Harrier[/card]
1 [card]Kitchen Finks[/card] (ancora sotto osservazione)
4 [card]Sword to Plowshares[/card]
4 [card]Aether Vial[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1 [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1 [card]Path to Exile[/card] (ancora sotto osservazione)
2 [card]Oblivion Ring[/card] (talvolta in 3x mi sembrano davvero eccessivi perchè sono spesso legnosi)
La mia side (decisamente opinabile):
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
2 [card]Burrenton Forge-Tender [/card]( ci aiuta contro mazzi con molti spari e contro Progenitus ci salva qualche turno)
2 [card]Kitchen Finks[/card]
Solitamente poi mettevo un 3x contro incantesimi (anche se non ho mai affrontato avversari con enchtress al momento) e 2x disenchant (a mio parere il mazzo soffre pesantemente da artefatti controllosi: Veldaken, Esplosivi, Grindstone e per dire se uno ti piazza ago di side devi sempre solo sperare nell'oblivion??) poi vabbè io ho messo un 2x resettone tipo cataclysm tanto per....
Mi piacerebbe che la discussione restasse sul tema del MONO W in quanto penso che il mazzo possa trarre giovamento dall'aggiunta del verde o del nero però perderebbe il suo spirito iniziale.
Grazie per l'attenzione e per gli eventuali commenti
ps: una domanda, come oblivion ring è possibile scombare un flicker su parallax wave ed ottenere lo stesso effetto di "non ritorno"
ps2: come funziona il comando [list]???
bye
@diego:
Codice:
[list]
[*] List Item #1
[*] List Item #2
...
[*] List Item #n
[/list]