Oggi è sab 18 apr 2026, 12:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Dredge
MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 21:53 

Nickname Cockatrice: Fra44
Wingin ha scritto:
Personalmente penso che si stia scadendo totalmente. la qualità degli interventi è a dir poco insulsa...

Guarda non ti dico quali interventi mi sembrano insulsi :x

Wingin ha scritto:
Propongo di spostare la discussione in legacy development dato che si sta parlando di tutto fuorchè di dredge. il dredge "fantasmagorico" costa solo meno in termini di cash.

Guarda, io ho tutte le carte per qualsiasi versione di dredge, molte anche pimpate, quindi problemi di mancanza di carte e/o soldi in questo caso non ne ho. Però fatti dire una cosa: non è che soltanto perchè hai pagato 200 bombe il set di LED sei obbligato a giocarlo, c'è chi compra quadri rubati per tenerli tutta la vita nascosti in un bunker sotto terra :P
Se uno come Hollywood è passato da 10 mesi a giocare manaless un motivo ci sarà... Se non sai di chi parlo ti dico solo una cosa.. L'ho visto giocare col mazzo completamente foil, problemi di soldi non dovrebbe averne :P

Wingin ha scritto:
niente e ripeto niente è meglio di una partenza con led+scoperta in modo da chiudere al turno 1 e in un solo turno.
se nessuno è abbastanza sveglio da giocare bersagli di dread return solo perchè è meglio fare copypaste di quad su internet.

Quindi vuoi farmi credere che tu apri sempre mani con LED, scoperta, landa e dragante? Pur avendo nel mazzo 5 morchie (griso, flayer, 3 dread return) che se le apri in prima mano puoi anche piegarle in due per evitare che il tavolo traballi?? Stai attento a non farlo sapere ai judge perchè poi ti vengono a controllare! :P
E non ti è mai capitato contro BUG che ti venisse forzata scoperta a turno 0 e tu ti trovassi a dover passare con la mano al grave causa LED con loro che appoggiano a turno 1 DRS? E secondo te, dato che sia io che hellhound scriviamo interventi insulsi, tutti gli altri che giocano quadlaser senza DR+targets lo fanno perchè sono tutti imbecilli? Mentre invece tu sei l'unico profeta portatore della verità ma che purtroppo si trova a predicare nel deserto?? L'unica cosa giusta che hai detto nel tuo post è che bisogna esplodere il piu velocemente possibile per evitare fast DRS, mi spieghi come fai a farlo rigorosamente ogni volta con 5 chiodi nel mazzo?

Quello che voglio farti capire è che è facile considerare lo scenario migliore ogni volta: sono AnT, ca**o me ne sbatte a me di hymn to tourach?? io di prima mano ho terra, rito, rito, nausea! Gli piscio in testa io a 'sti scarti!! Ti sembrerà assurdo, ma è lo stesso discorso che stai facendo tu!! "sciamano?? bah.. mai stato un problema! Terra, LED, scoperta, ribalto il mazzo e tutti a casa!!".. Peccato che rito,rito, nausea non lo vedi sempre di prima mano, come non vedi sempre la mano dipinta che dici tu! E cosa fai a quel punto, mullighi aggressivo a 5 per vederla? E se ancora non la vedi? Impacchi??

Wingin ha scritto:
giocate con 3 DR 1 griselbrand 1flayer di mazzo e vedrete la differenza.

Vedremo la differenza quando apriremo una quantità smodata di mani con dei chiodazzi, appunto.

Comunque, parlando seriamente, Hellhound hai assolutamente ragione quando dici che gli slot sono estremamente metagamizzabili, anche se, a mio avviso l'ultima configurazione di Hollywood è la migliore, in quanto l'unica cosa che davvero da fastidio a questo mazzo sono i combo che possono vincere prima del turno3. Secondo me non è un problema così grave subire scarto a turno1 da Jund o Bug. Mi spiego: se a turno1 mi fai scarto io vado a 6 carte, 7 nel mio turno1, ma comunque tu non hai appoggiato minacce, non hai messo giù sciamano. Al massimo lo potrai fare a turno2, ma io nel mio turno2 andrò a 8 carte e probabilmente avrò un modo per eludere sciamano. Anche perchè sono mazzi che impongono un clock piuttosto lento, bug soprattutto.. Secondo me questo è un mazzo che esclusi combo e Rip-Helm sta bene da tutto praticamente!

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 16:35 

sul timewalk siam d'accordo è che ci sono tutta una serie di partenze che bug e jund possono fare che ti lasciano all'età della pietra mentre loro sviluppano un gameplan e quasi tutte nascono dallo scartino; ad es: t1 scartino; t2 scartino+sciamano o doppio sciamano oppure scartino con due carte in mano uguali e surgical senza contare che comunque per togliere tutti i pali incantesimo a ti servono 2 carte (foresta + claim/rev silence)... non lo so, torno a ripetere il concetto manaless si mangia metà dell'hate/meta LEDwith l'altra metà.

ad oggi la suddetta "questione timewalk", il fatto che se vinci il tiro di dado l'oppo sa già contro cosa gioca e il fatto che in g2 e g3 l'oppo parta con 8 carte in mano mi fanno propendere per il LEDwith senza dread return (almeno nel mio meta).
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 16:56 

La versione con i Led si forte ma devi avere mani perfette altrimenti sbatti tante di quelle volte nei Pali avversari :D

Manaless va provata potrà anche non piacere ma hai molte meno probibilità di vedere una mano morchiosa infatti con una dragata avvolte hai praticamente chiuso.

La Led version è forse più instabile di Turbo Manaless di qualche hanno fa in Tipo1 in quanto lì bastava bazaar per chiudere!

In legacy invece ti servono molte più carte e la probabilità per logica matematica diminuisce!

Invece in Manaless potresti andare cercando il Phantasmagorian che comunque è UNA CARTA! probabilità bassa ma possibile!

O altrimenti basta scartare! E inizi a Giocare La mano più morchiosa sarebbe avere Griselli,DR,Ponti e narcomoebe in mano ( ma in quel caso forse non avevi mescolato bene!)

Poi ogniuno è libero di settarlo come vuole quel mazzo Giocare le cancelliere o no?!!?!? Se non le giochi sei sempre scoperto se le Giochi un minimo ti pari sin da subito e praticamente iniziate alla pari infatti il Tuo avversario giocherà il cc1 a Turno 2 e te inizierai a dragare al Turno 2 partendo praticamente come un Dredge qualunque e anzi potresti aver già chiuso 8-)

U GOOOO!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 13:44 

Ichorid ha scritto:
La versione con i Led si forte ma devi avere mani perfette altrimenti sbatti tante di quelle volte nei Pali avversari :D

Manaless va provata potrà anche non piacere ma hai molte meno probibilità di vedere una mano morchiosa infatti con una dragata avvolte hai praticamente chiuso.

La Led version è forse più instabile di Turbo Manaless di qualche hanno fa in Tipo1 in quanto lì bastava bazaar per chiudere!

In legacy invece ti servono molte più carte e la probabilità per logica matematica diminuisce!

Invece in Manaless potresti andare cercando il Phantasmagorian che comunque è UNA CARTA! probabilità bassa ma possibile!

O altrimenti basta scartare! E inizi a Giocare La mano più morchiosa sarebbe avere Griselli,DR,Ponti e narcomoebe in mano ( ma in quel caso forse non avevi mescolato bene!)

Poi ogniuno è libero di settarlo come vuole quel mazzo Giocare le cancelliere o no?!!?!? Se non le giochi sei sempre scoperto se le Giochi un minimo ti pari sin da subito e praticamente iniziate alla pari infatti il Tuo avversario giocherà il cc1 a Turno 2 e te inizierai a dragare al Turno 2 partendo praticamente come un Dredge qualunque e anzi potresti aver già chiuso 8-)

degno di Joyce: stream of consciousness FTW... :'(
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 17:44 

sto provando il manaless (in goldfish) e, volendo giocare attorno a rest in peace, ho provato, giocando le driadi di main, con il pacchetto 1x forest-2x verdant catacomb-4x reverent silence di side, sidando out i removal (4) un ichoride e 2x griselbrand (ho preso spunto dalla lista di "hollywood" mettendo però 4x removal di main, sickening shoal, invece delle cancelliere, perchè penso che, inaspettate, possono strappare meglio il g2).

al di là della lista, ho notato che è quasi impossibile avere in mano tra le prime otto sia terra che silenzio attuando questa side (in effetti la probabilità che si peschi esattamente 1 "foresta" e 1 silenzio è solo del 15% e pescando, con uno street wraith, per cercarle tra le prime 9 si indebolisce solo il mazzo). inoltre aumentare tali slot di side con nature claim e altre foreste, ad esempio, "indebolisce" solo la side. e ciò mi ha portato a concludere, amaramente, che è impossibile giocare attorno a rip.

avete idee di come fare a rompere rip giocando manaless? c'è un modo o se l' oppo la vede è game?

la lista che sto testando, sempre in goldfish, per cronaca è la seguente:
Spoiler: show
[deck]3 Griselbrand
4 Street Wraith
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
4 Stinkweed Imp
4 Ichorid
4 Nether Shadow
4 Bridge from Below
4 Dread Return
4 Narcomoeba
4 Cabal Therapy
4 Shambling Shell
4 Phantasmagorian
1 Flayer of the Hatebound
4 Dryad Arbor
4 Sickening Shoal

SB: 4 Chancellor of the Annex
SB: 1 Angel of Despair
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 4 Reverent Silence
SB: 1 Verdant Catacombs
SB: 1 Forest
[/deck]

con soli 4 removal main deck per aiutare, insieme a fantasmagorici e street wrait a eludere sciamano, 16 draganti, e side contro storm e show and tell, oltre alle classiche cancelliere che rallentano lo scartino o lo sciamano o il doppio counter a turno 1 ecc. (e oltre alla side in prova contro rip).

sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno

Ultima modifica di mafeking il gio 25 apr 2013, 23:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 20:20 
Organizer

Sto testando anche la versione manaless da ormai due settimane, con un main identico a parte gli Sickening Shoal, sostituiti da 3 Contagion.
Per me si potrebbero tenere due fetch di side e un Bayou al posto della foresta, solo per poter giocare Therapy di mana se si ha paura di RIP.
Questo è solo un piccolo accorgimento in più per aumentare qualche percentuale di vedere una minaccia, ma comunque il problema RIP per questa versione è difficilmente risolvibile.

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 20:24 

mafeking ha scritto:
al di là della lista, ho notato che è quasi impossibile avere in mano tra le prime otto sia terra che silenzio attuando questa side (in effetti la probabilità che ciò accada è solo del 15% e pescando, con uno street wraith, per cercarle tra le prime 9 si indebolisce solo il mazzo). inoltre aumentare tali slot di side con nature claim e altre foreste, ad esempio, "indebolisce" solo la side. e ciò mi ha portato a concludere, amaramente, che è impossibile giocare attorno a rip.

avete idee di come fare a rompere rip giocando manaless? c'è un modo o se l' oppo la vede è game?

SB: 4 Chancellor of the Annex
SB: 1 Angel of Despair
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 4 Reverent Silence
SB: 1 Verdant Catacombs
SB: 1 Forest

Secondo me se giochi in un meta con molti RIP ti conviene giocare anche [card]nature's claim[/card] e una fetch in piu! Così dovresti vederle abbastanza spesso.

Il reale problema è che nessuno ci garantisce che il nostro spacca-RIP non prenda counter, ed è questa la cosa che piu mi spaventa dei RIP.decks.. In g2-3 entra cancelliere che la ritarda di almeno un turno.

Piuttosto nella tua side ci sono due cose che mi piacciono: Leyline risolve solo tendrils of agony, mentre succhia da empty the warrens, quindi punterei sulla cara vecchia mindbreak trap, che è un'assicurazione antistorm molto piu efficace, senza contare che la puoi pescare anche come 8a o 9a carta.

Angel of despair in monocopia non lo vedrai mai per metterlo in gioco di show and tell, ed è efficace solo post scombata.. Io non mi preoccuperei troppo di questo MU, anche perchè loro mettono in gioco i nostri grisi-troll, e difficilmente hanno la mano scolpita per scombare entro il terzo. Inoltre ricordiamoci che una strisciata di Emrakul non ci fa troppi danni: ok, andiamo a 5, ma noi non perdiamo vite causa fetch, quindi non saremo morti, l'unico problema è che non potremmo ribaltare il mazzo con griso prima di aver attaccato con lo stesso.. E annhilator ci fa una pippa, tanto il nostro board è sempre vuoto.. anzi, triggera i bridge se sacchiamo delle driadi/ombre! Inoltre in g2-3 entra cancelliera per rallentarli di un turno..

@Combo Player: Bayou assolutamente no! esiste wasteland in questo formato, ricorda :P

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 20:31 
Organizer

Ovvio che ci sono le waste, ma è comunque un problema relativo visto che il più delle volte la landa non ti deve rimanere in campo per chissà quanti turni, ne basta uno. Per me è un rischio che si può correre se riteniamo che fare cabal di mana sia utile.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 22:29 

@fra44: mettere, oltre i silenzi e le terre, anche i claim sono in totale 10-11 carte sidate che non sono poche e andrebbero a snaturare il mazzo (magari per rompere rip ci chiodiamo nel senso che avendo tolto 2 carte dalla mano diamo doppio time walk all'oppo e rischiamo, per giunta, di dragare tanti chiodi). a questo punto si rischia e si abbandona una side anti-rip per aumentare risposte contro altri hate (più removal cc0 più anti-storm, leyline vari...).

nel caso si voglia tenere la side contro rip è una giusta osservazione mettere il mono bayou (da prendere con verdant catacombs) perchè, come detto, anche se viene rotto da wasta il suo compito l' ha fatto (non serve giocare terra, e svuotarsi la mano, senza usarla per claim, CABALA, silenzio, daze pre-dread return ecc.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 23:15 

mafeking ha scritto:
nel caso si voglia tenere la side contro rip è una giusta osservazione mettere il mono bayou (da prendere con verdant catacombs) perchè, come detto, anche se viene rotto da wasta il suo compito l' ha fatto (non serve giocare terra, e svuotarsi la mano, senza usarla per claim, CABALA, silenzio, daze pre-dread return ecc.)

Combo Player ha scritto:
Ovvio che ci sono le waste, ma è comunque un problema relativo visto che il più delle volte la landa non ti deve rimanere in campo per chissà quanti turni, ne basta uno. Per me è un rischio che si può correre se riteniamo che fare cabal di mana sia utile.

Non è proprio così: primo perchè Therapy dalla mano non mi preme poi così tanto farla, la scarto di fantasmagorico e la casto dal grave. Secondo perchè se io vado a fetchare bayou col ca**o che poi ci pago daze come dite voi! Ma non ci pago neanche Thalia! Contro Maverick e DnT è sempre fondamentale la landa basica, altrimenti Dread Return non lo facciamo più! Testiamo un pochino prima di parlare, se nemmeno Hollywood ha mai giocato Bayou non sarà stato perche "costava troppo" no? :P

mafeking ha scritto:
@fra44: mettere, oltre i silenzi e le terre, anche i claim sono in totale 10-11 carte sidate che non sono poche e andrebbero a snaturare il mazzo (magari per rompere rip ci chiodiamo nel senso che avendo tolto 2 carte dalla mano diamo doppio time walk all'oppo e rischiamo, per giunta, di dragare tanti chiodi). a questo punto si rischia e si abbandona una side anti-rip per aumentare risposte contro altri hate (più removal cc0 più anti-storm, leyline vari...).

Guarda, Hollywood inizialmente giocava questa side qui quando venne stampato RIP:

[4x] Reverent Silence
[4x] Nature's Claim
[3x] Sickening Shoal
[2x] Verdant Catacombs
[1x] Forest
[1x] Contagion

11 slot sono per RIP, ma se non vogliamo morire come stronzi da quei mazzi bisogna settarsi così. Vogliamo fare come Richard Feldman, che non sidava mai contro Leyline andando a cazzo duro sempre? Liberissimi, è una strategia pure quella, e non nascondo che per un lungo periodo l'ho valutata e praticata pure io, ma poi arriva il momento in cui l' oppo becca la carta che non vuoi vedere, e a quel punto ammucchi senza nemmeno poter dire "ma...". Inoltre, mi è stato insegnato che si sida per migliorare i match up negativi, non quelli già positivi oppure che comunque sono combattuti! Cosa soffre questo mazzo? Solo RIP e Combo, con tutto il resto ce la si gioca/si sta bene.. Bhè, la side sarà TUTTA in funzione di migliorare i matchup contro questi archetipi. Magari possiamo mettere carte versatili come cancelliera che si rivelano utili anche in altri MU, ma prima di tutto concentriamoci su quello che soffriamo.

sawatarix ha scritto:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 0:12 

sidare 11 carte contro rip ci potrebbe anche stare (la probabilità di vedere almeno 1 fonte di mana e almeno 1 spacchino è alta, 44%) tuttavia non riesco a imagginare quali sarebbero 11 carte da poter togliere, a 7-8 si può pure arrivare, ma 11 è proprio tanto. veramente il mazzo perde di esplosività: qualsiasi cosa, oltre rimozioni, chiusure, forse 1 dread return e 1 nether, andrebbe a rallentare di molto il piano aggro-combo. inoltre una cosa non capisco, ma se aspettiamo che l' oppo cala rip per romperglielo non partiamo più e anche se facciamo slow dredge i primi turni, ripartire velocemente dopo rip-relic-tormod ecc. non è così facile come in mana-with dredge vari (il vantaggio di giocare terre è soprattutto quello di poter forzare l'hate dell' oppo quanto vogliamo e imparare a gestire il momento in cui ripartire...)

qualcuno più esperto sa dirmi come si riparte dopo una relic a turno 2-3?

@fra44: anche io ho sempre ragionato così: importa relativamente contro che mazzo mi trovo piuttosto che l' hate a cui vado incontro. diciamo che prendendo il mazzo dopo tanto e con la grossa modifica di togliere le terre, mi sono fidato di alcune scelte di side (4x contro storm) fatte da altri, ma non mi dispiacerebbe giocare il pacchetto anti-rip se il gioco valesse la candela.
Qualcuno l' ha provato?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 0:30 

mafeking ha scritto:
sidare 11 carte contro rip ci potrebbe anche stare (la probabilità di vedere almeno 1 fonte di mana e almeno 1 spacchino è alta, 44%) tuttavia non riesco a imagginare quali sarebbero 11 carte da poter togliere, a 7-8 si può pure arrivare, ma 11 è proprio tanto. veramente il mazzo perde di esplosività: qualsiasi cosa, oltre rimozioni, chiusure, forse 1 dread return e 1 nether, andrebbe a rallentare di molto il piano aggro-combo. inoltre una cosa non capisco, ma se aspettiamo che l' oppo cala rip per romperglielo non partiamo più e anche se facciamo slow dredge i primi turni, ripartire velocemente dopo rip-relic-tormod ecc. non è così facile come in mana-with dredge vari (il vantaggio di giocare terre è soprattutto quello di poter forzare l'hate dell' oppo quanto vogliamo e imparare a gestire il momento in cui ripartire...)

ah lo so, questo è un problema, io toglierei i removal e tutti e 4 i phantasmagorian (ricordo che hollywood faceva cos', e ci sta, perche contro miracles phantasmagorian non serve troppo), poi 1 griso, 1 flayer e 1 dread return.. così siamo a 11 se non sbaglio i conti :P

mafeking ha scritto:
qualcuno più esperto sa dirmi come si riparte dopo una relic a turno 2-3?

Esattamente come hai iniziato a dragare a turno 2 :P quando hai goldfishato il mazzo non so se hai notato che questo mazzo necessita di meno di 20 carte per rianimare griso e vincere, e soprattutto nota che non esistono carte del mazzo che al cimitero siano "morte" (come lo sono studio, scoperta, lande in LEDwith per intenderci!) Quindi è importantissimo non smontarti la mano se ti aspetti grave-sweeper, resta sempre a 7, e una volta che hai buttato giù l'ottava carta cerca di usare fantasmagorico e wraith per accelerare. Nota che non dovrai remare a questo punto, semplicemente girare altre 20 carte e rianimare griso ;)

sawatarix ha scritto:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 mag 2013, 23:00 

Ciao a tutti, ultimamente ho fatto qualche partita con la versione manaless che si sta discutendo ultimamente, non l'ho trovata male, il punto è che da quanto ho visto stiamo male dai combo che chiudono prima del terzo turno, io riesco a chiudere di terzo otd e di quarto otp, però ho una domanda, volevo chiedere la vostra opinione riguardo all'hate per incantesimi che abbiamo in side, vi siete trovati bene? Perchè io ho alcuni dubbi, ad esempio quante foreste dobbiamo avere post side per avere più possibilità di trovare foresta+spacchino nella mano iniziale? E voi cosa sidate fuori? Dato che si tratta sempre di 7-11 carte a seconda di come si imposta il sideboard.
Grazie in anticipo, ciaoo :)

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 13:07 
Organizer

Europito ha scritto:
Ciao a tutti, ultimamente ho fatto qualche partita con la versione manaless che si sta discutendo ultimamente, non l'ho trovata male, il punto è che da quanto ho visto stiamo male dai combo che chiudono prima del terzo turno, io riesco a chiudere di terzo otd e di quarto otp, però ho una domanda, volevo chiedere la vostra opinione riguardo all'hate per incantesimi che abbiamo in side, vi siete trovati bene? Perchè io ho alcuni dubbi, ad esempio quante foreste dobbiamo avere post side per avere più possibilità di trovare foresta+spacchino nella mano iniziale? E voi cosa sidate fuori? Dato che si tratta sempre di 7-11 carte a seconda di come si imposta il sideboard.
Grazie in anticipo, ciaoo :)

Io lo sto giocando da un po' e sinceramente lo trovo un terno al lotto giocare quegli hate che necessitano delle foreste però al momento non vedo grosse alternative, se non un side molto più all-in come 4 trappole 4 cancelliere 4 leyline della sacralità più tre slot da decidere, che in pratica se ne frega delle varie gabbie, rip, tormod e compagnia o comunque le argina solo con le cancelliere. Per quanto riguarda le sidete out, io faccio -4 hate creature -3 phanta -1 dread -1/2 shell in caso anche un grisello, dipende sempre da che mazzo ci troviamo contro, comunque il punto non intaccare il motore.
Ritornando sull'hate del cimitero, alla fine pure se hai un removal per minaccia e sei contro Ubased non te ne fai quasi mai niente perchè l'oppo sarà il 90% delle volte protetto quindi non se ne esce.
Combo per me è un problema relativo. Contro Ant se non chiude di primo o secondo possiamo provare a tirare therapy o fare partenze spinte con il ciclante, ovviamente con un po' di sculo, ma almeno post side difficilmente avrà hate per il cimiterò che ci daranno fastidio mentre noi avremo le 4 trappole. Tide stesso discorso, S&S ce la si può giocare se in g1 passa per S&T, poi g2 saranno problemi, ma come quasi tutti i mazzi.
Purtroppo per me per giocare questo mazzo devi aver voglia di portarti i remi da casa.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 mag 2013, 10:17 

Combo Player ha scritto:
Io lo sto giocando da un po' e sinceramente lo trovo un terno al lotto giocare quegli hate che necessitano delle foreste però al momento non vedo grosse alternative, se non un side molto più all-in come 4 trappole 4 cancelliere 4 leyline della sacralità più tre slot da decidere, che in pratica se ne frega delle varie gabbie, rip, tormod e compagnia o comunque le argina solo con le cancelliere. Per quanto riguarda le sidete out, io faccio -4 hate creature -3 phanta -1 dread -1/2 shell in caso anche un grisello, dipende sempre da che mazzo ci troviamo contro, comunque il punto non intaccare il motore.
Ritornando sull'hate del cimitero, alla fine pure se hai un removal per minaccia e sei contro Ubased non te ne fai quasi mai niente perchè l'oppo sarà il 90% delle volte protetto quindi non se ne esce.
Combo per me è un problema relativo. Contro Ant se non chiude di primo o secondo possiamo provare a tirare therapy o fare partenze spinte con il ciclante, ovviamente con un po' di sculo, ma almeno post side difficilmente avrà hate per il cimiterò che ci daranno fastidio mentre noi avremo le 4 trappole. Tide stesso discorso, S&S ce la si può giocare se in g1 passa per S&T, poi g2 saranno problemi, ma come quasi tutti i mazzi.
Purtroppo per me per giocare questo mazzo devi aver voglia di portarti i remi
da casa.

Non è così.

Leyline è la cosa peggiore che puoi mettere in side, non aiuta contro ciò che ci fa più male, ossia Rest in Peace, ma solo contro hate a cui giriamo intorno facilemnte se si sa giocare il mazzo. Inoltre sono 4 carte completamente blank in giro per il mazzo, proprio ciò che non vorremmo mai.

Sidare out draganti non è la scelta migliore in un mazzo che se non ne vede time walka se stesso per un numero N di turni pari alle carte del mazzo sotto alle quali si trova il primo dragante. Sida sempre fuori un flayer e qualche griso piuttosto, come insegna Richard Feldman in dredge è decisivo partire, poi a vincere se si è partiti bene in un modo o nell'altro si vince. Se non si è partiti non si pone neanche il problema.

Per concludere, è risaputo che con dredge in G2-3 si deve remare piu di chiunque altro, è stato così fin dalla nascita, con la vecchia Ravnica. È il mazzo in se..

sawatarix ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo