Ricca84 ha scritto:
Forse non è chiaro il perchè si vuole inserire i tutori #5 e #6. I motivi sono:
- aumento densità di tutori
- avere delle giocate che escono da Snare che ci permettano di scombare.
- possibilità di tutorare soluzioni prima di scombare.
si infatti ^^ nessuno ha detto cose contrarie a ciò
Ricca84 ha scritto:
Burning wish se leggi bene ho scritto che è offcolor MA del colore dello splash, ma un conto è giocare 1 spell rossa nel mazzo, un'altro giocare un tutore rosso che spesso e volentieri tutorizza un'altra spell rossa, tutto in un deck UB. Questo vuol dire che va ripensata interamente la manabase, in quanto BW necessita di rosso pre-LED.
Imho è una brutta scelta però xchè aumenta solo la densità dei tutori, non esce da Snare e per avere delle soluzioni pre-scombata necessità di sporcare pesantemente la side.
a me la manabase delle ultime liste di UBr sembrano piuttosto solide, il problema del rosso è un non problema, basta un petalo o aver fetchato per vulcanica o in casi eventuali di doppio led spaccarne uno per rosso
Ricca84 ha scritto:
Per quanto riguarda LDV quei due specifici invece possono essere un problema, soprattutto in fase di scombata, dove magari abbiamo dovuto spaccare un LED per rosso. Mi pare evidente come sia preferibile un tutore che abbia un solo specifico. Sorvolo sul brainstorm = a ancestral con LDV, questo paragone non lo capisco davvero.. piuttosto dimmi che trasforma una brainstorm in 3 carte che vuoi te, ma di certo non in un ancestral.
se siamo costretti a tirare LDV è probabilmente una situazione in cui due terre giù le abbiamo già e siamo in eot avversaria...dico infatti che è lenta proprio per questo, non è un tutore, ci sistema la pescata che comunque deve essere accelerata (con brainstorm fa appunto quel vantaggio carte virtuale che le altre carte non fanno...passami il paragone con ancestrall non è il caso di farne un dramma)
Ricca84 ha scritto:
Grim tutor è figo perchè costa 3 ( EVADE SNARE ) e per lo stesso motivo è anche una morchia ( sotto nausea è improponibile ). MA potrebbe essere l'unica via d'uscita vs tempo/control per tutorarsi past in flames e chiudere in allegria. l'essere in color è un pro davvero incredibile visto che generalmente il mana nero non manca mai.
grim evade snare si ok, e poi? prova a pensare per cosa lo useresti:
-IT
-nausea
-PiF
-LED
di questi it e pif li prendi di personal anche led non ce n'è sempre bisogno e nausea diventa opzionale se prendi pif
Ricca84 ha scritto:
Personal tutor: ti giuro che non tutorizzerò mai Ponder/IT/Preordain.
Piuttosto rispetto a quelle che hai scritto te tutorizzerò in + Past in Flames.
Giocare PT vuol dire però giocare gitaxian e cappe xchè altrimenti per fare cose fighe hai bisogno di UU. Ah evadere snare è figo.
era retorico il ponder/preordain; può essere utile prendere it in alcuni casi (catene di it per le 10 spell); gitaxian mi sembra sia un must come avevo proposto inizialmente io più pagine addietro e le cappe si giocano nella maggior parte delle liste quindi non mi sembra proprio un problema, si appunto ^^ evadere snare è figo e daze anche
Dunque infine imho le carte che si meritano un test attualmente sono PT e Grim Tutor, la prima cambiando un pochetto la shell per supportarla al meglio, la seconda per capire esattamente quanto viene penalizzato il piano nausea e quanto perdiano vs tutti i deck che non giocano snare.[/quote]

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"