Oggi è dom 19 apr 2026, 8:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 13:50 

Nickname Cockatrice: Fra44
Ciao inhert! e' bello ritrovarsi anche su questo forum :-p
Io credo che quando siamo OTP possiamo facilmente (facilmente, non esageriamo ahah) anticipare RIP con la velocità che i LED ci danno: mi spiego, anche se il concetto è facile e l'avrete già capito tutti, se nel mio primo o secondo turno riesco a partire forte con un LED e qualche peschino apparecchio il board e mindtwisto la mano avversaria con le Therapy, allora posso dirmi abbastanza sicuro che porterò a casa la vittoria ANCHE se lui dovesse topdeckare Rest in Peace o Terminus (nel caso di un doppio topdeck in fila ammucchiamo com'è ovvio, ma si tratta della sculata del secolo..). Il problema è che questo piano sta sotto ai counters: non sono un esperto di Miracles, ma mi pare che l'unico free counter che hanno sia Force (penso non giochi Daze, ma correggetemi se sbaglio, non sono affatto sicuro!), mentre invece dal secondo turno bisogna stare attendi sia a Spell Pierce che Force. Il reale problema è che Force al nostro primo turno OTP può fermare sia la nostra Therapy che una nostra eventuale partenza coi LED. Una mano contenente landa, LED, Therapy sarebbe probabilmente ottimale invece.

Se invece siamo OTD non saprei, avremo sidato dentro Nature's Claim e potremo provare, in combinazione con Therapy a far saltare RIP, o dalla sua mano o dal board.

Non sono affatto risposte che diano certezze, le mie, ma di certezze ora come ora ne abbiamo veramente poche con tutto l'odio che mamma Wizzy ci stampa contro.

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 13:58 

scusate la domanda banale ma ho un dubbio

l'oppo ha giù rip + field e io ho un claim in mano

se spacco rip va nel cimitero e quindi se ne va pure field oppure viene ancora esiliata e cmq non potrò fare danno?

@diego: la sezione Chiedi al Judge non e' li' per bellezza - in ogni modo basta leggere le FAQ:
RIP ha scritto:
10/1/2012: If Rest in Peace is destroyed by a spell, Rest in Peace will be exiled and then the spell will be put into its owner’s graveyard. 10/1/2012.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2012, 16:31 

Fra44 ha scritto:
Ciao inhert! e' bello ritrovarsi anche su questo forum :-p

Anche a me fa piacere richhiapparti e vedere che ci piacciono gli stessi mazzi!!
Comunque vedo che 'unica risoluazione è quello di sperare di eliminarla evitando anche counter, insomma quasi un bye!
Ero interessato a sentire anche l'opinione di qualche LEDless player, difatti anche se molto meno esplosiva e "one shot kill", almeno sulla carta dovrebbe gestire più agilmente sidate e risposte

c'è un momento prima di ogni battaglia in cui il tuo avversario prende in considerazione l'idea di essere sconfitto...in quel momento...hai l'opportunità di batterlo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2012, 18:30 

Ah infatti mi sembra abbastanza dura uscirne.. Però se devo dirti la verità, spaventato dalla tua notizia sono andato a vedere le liste di Miracles che hanno fatto risultato e ho "fortunatamente" notato che di RIP in side se ne vedono poche, in quanto si preferisce ancora surgical+snappy..

Per LEDless (lo giocavo fino a pochissimo fa) credo che la soluzione sia una sola.. Cabal Therapy.. oppure anche Nature's Claim, ma su queste due carte potresti vedere counter 7 o 8 volte su 10 a mio parere, soprattutto su Claim, perchè non vado a giocare RIP non protetto...

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 10:45 

Fra44 ha scritto:
ho "fortunatamente" notato che di RIP in side se ne vedono poche, in quanto si preferisce ancora surgical+snappy.

Il problema non è di side perchè lì siamop già preprati, il problema è di main per fare [card]rest in peace[/card] + [card]energy field[/card]! fortissima come sinergia è abbastnaza giocata

Fra44 ha scritto:
Per LEDless (lo giocavo fino a pochissimo fa) credo che la soluzione sia una sola.. Cabal Therapy.. oppure anche Nature's Claim, ma su queste due carte potresti vedere counter 7 o 8 volte su 10 a mio parere, soprattutto su Claim, perchè non vado a giocare RIP non protetto...

Che è la stessa soluzione di LEDwith :-p , quindi direi che ci troviamo entrambi nella stessa poszione :'(

c'è un momento prima di ogni battaglia in cui il tuo avversario prende in considerazione l'idea di essere sconfitto...in quel momento...hai l'opportunità di batterlo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 14:47 

inhert ha scritto:
Il problema non è di side perchè lì siamo già preprati, il problema è di main per fare [card]rest in peace[/card] + [card]energy field[/card]! fortissima come sinergia è abbastnaza giocata

E' un mazzo che andrà per il momento, ma sta troppo sotto a parecchie mestizie.. maverick è l'antimazzo e parecchi ancora ce lo hanno montato.. fast reanimator lo ara irrimediabilmente, così come S&T per non parlare dei varianti di pikula (red,green)

Fra44 ha scritto:

purtroppo calcolando l'hate vario che ci si sta montando contro direi di attuare strategia da pro e valutare la side OTD e OTP.
OTD ---> 4 claim + 3 wispmare(evade pierce, snare, fluster e tutto il resto, spesso faranno fow dandogli un discreto svantaggio carte)
OTP ---> sto testando 4 [card]unmask[/card] al posto degli altri creaturini (ashen e ombra), ci mettono in condizione di fare un discreto hate contro la monocarta in mano, ma accompagnata da una cabal è possibile portare a proprio vantaggio l'intera partita al costo di una carta rimossa e un turno...

Che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 16:32 

Wingin ha scritto:
E' un mazzo che andrà per il momento, ma sta troppo sotto a parecchie mestizie.. maverick è l'antimazzo e parecchi ancora ce lo hanno montato.. fast reanimator lo ara irrimediabilmente, così come S&T per non parlare dei varianti di pikula (red,green)

Spero vivamente sia solo un'ingluenza passeggera!

Wingin ha scritto:
purtroppo calcolando l'hate vario che ci si sta montando contro direi di attuare strategia da pro e valutare la side OTD e OTP.
OTD ---> 4 claim + 3 wispmare(evade pierce, snare, fluster e tutto il resto, spesso faranno fow dandogli un discreto svantaggio carte)
OTP ---> sto testando 4 [card]unmask[/card] al posto degli altri creaturini (ashen e ombra), ci mettono in condizione di fare un discreto hate contro la monocarta in mano, ma accompagnata da una cabal è possibile portare a proprio vantaggio l'intera partita al costo di una carta rimossa e un turno

Unmask è una carta bellissima mi è sempre piaciuta l'ho sempre considerata come l'equivalente in nero di FoW, obiettivamente con il gameplan immaginato da te è forte, la mia preoccupazione è legata al fatto che montavi ashen e altra roba per evadere surgical su ichorid! utilizzando unmask non rimani scoperto su questo fronte??[/quote]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 2:41 

Ovviamente da un certo svantaggio, nel senso che togliendo un 2x+2x di vantaggio creature che ci permettono di rianimare ciccione o di pestare come si deve l'oppo abbiamo un clock più basso.
Con unmask (la quale capiterà solo il 40% delle volte di fare) abbiamo la possibilità di far cascare anche la surgical che eventulamente avrà pescato.
calcolando che di media i mazzi con snapcaster hanno 3 surgical al massimo in modo da poter sfruttare il recursion di snap per castarne molteplici e non occupare troppa side. la mono copia di surgical non ci distrugge il gioco, ci rallenta solamente. e se deve aspettare il secondo turno per sfruttare snap buon per me, nel frattempo avrò trovato il modo di mandare a segno una o due cabal therapy...

Solo a scopo informativo ultimamente sto provando un main con 4 leyline dato il mio meta pieno di reanimator, snap control e zombardament.. sin dalla g1 si parte sopra, e grazie al fatto di essere nere aumentano la possibilità di fare unmask evitando di rimuovere una risorsa migliore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 21:42 

Per quello che penso io Unmask è assolutamente figo, ma rischia di fare più danni a noi che procurarci benefici per la carta che facciamo scartare.. Mi spiego: se gioco Unmask innanzitutto non posso andare in DDD, poi rimuovo risorse potenzialmente preziose, rischio di non vedere RIP o surgical nella mano dell'oppo, senza contare che se siamo OTD sta sotto terribilmente a brainstorm! Avremo rimosso una carta utilissima per scartare un ponder, o una robetta del genere.. Inoltre dopo il primo turno diventa una carta inutile in cui dragare..

Inhert se ti devo dire la verità questa sinergia l'ho vista quasi mai, sia nei report dei tornei che su mws :-p

In ogni caso a mio parere basta lasciar passare la moda come dice giustamente Wingin, è una combo che muore in modo ridicolo da Decay e Quasali :-)

my 2 cents

sawatarix ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 16:33 

Per fortuna che ci siete a voi a consolarmi!

@diego: esistono i messaggi privati per comunicazioni che non sono di pubblico interesse.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 12:27 

Dopo tanto tempo voglio tornare a fare giusto due osservazioni sul nostro amato mazzo.

Nell'ultimo anno abbiamo sofferto molto l'hate avversario sottoforma di melma e surgical extraction e questo ci ha portato a cambiare totalmente impostazione del deck virando verso una versione quadlaser, più solida con i ghoul in side per cercare di impostare una race maggiormente aggro in G2 e G3 e bypassando le rimozioni dei nostri motori (icoride, narcomoebe e ashen appunto) da parte della accoppiata surgical extraction+snapcaster mage.

Ora, la wizard ha deciso di stampare altre due carte che rappresentano una rottura importante già di main: deathrite shaman e rest in peace.

Questo ha condotto i giocatori di dredge a mollare il mazzo, a decidere di montare altro e di conseguenza l'hate ai tornei è, a mio parere, fortemente diminuito.

Questo che significa?che forse, paradossalmente, ora il mazzo è più giocabile di prima.

A questo punto, però, quale versione diventa la più forte? a mio parere la versione più veloce, con i led. Da ciò si evince che:

1) La versione ledless va accantonata ora come ora perchè la presenza di hate forte già di main ci spinge ad essere il più esplosivi possibili. Non possiamo andare in DDD se l'altro gioca sciamano e questo mi sembra ovvio. Contro una partenza con led e scoperta tuttavia il giocatore di BUG potrà fare ben poco se noi draghiamo bene.

2) Considerata la diminuzione di surgical extraction forse è possibile ritornare ad una impostazione del deck più tradizionale che rinunci ai ghoul e che includa i dread return proprio per cercare di accelerare la race rianimando panzoni molto grossi e difficilmente gestibili dell'avversario. Ripeto, i ghoul io li vedo chiaramente in un meta in cui snapcaster e surgical sono ancora molto giocati. Attualmente non mi sembra ma magari mi sbaglierò.

3) Per lo stesso motivo la side può essere riadattata al meta e secondo me dovrebbe sen'altro comprendere firestorm e nature's claim/chain of vapor come rimozioni per incantesimi e hate vario (melma in primis). Carte come ancient grudge (da un po' non più giocata) e memory's journey possono essere accantonate momentaneamente per lasciar spazio ad altro.

Queste sono tre brevi considerazioni fatte per vedere se è possibile migliorare la side nell'ottica dell'hate maggiormente giocato attualmente e consigliare quella che può essere una via possibile di impostazione del deck nel meta attuale.
Sarò felice di ricevere eventuali critiche su quanto scritto se non sarete d'accordo con me perchè è dal confronto che si impara a giocare meglio.

Comunque, la mia lsta, a scanso di equivoci, è la seguente:

lands: 13
4 colossei
4 città d'ottone
4 miniera di diamanti
1 tarnished citadel

Creatures: 23
4 Golgari grave-troll
4 stinkweed imp
3 golgari thug
3 ichorid
4 narcomoeba
4 putrid imp
1 flayer of the hatebound

Sorceries: 16
3 Scoperta
3 cabal therapy
3 dread return
3 careful study
4 faithless looting

Enchantments: 4
4 bridge from below

Artifacts: 4
4 lion's eye diamond

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 15:17 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Sì, certo, sempre le solite cavolate che i LED non vanno messi. Non mi rivolgo a chi li ha e lo pensa, ma chi non li ha e scrive questo perchè ha un portafoglio che piange e deve trovare una giustificazione. Ovviamente, non è un cretino l'artefice della lista che segue, imbattuto il primo giorno su 700 al gp Denver. Una lista indubbiamente classica, un ritorno al flame-kin coi due DR di main.

60 cards

4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
4 Gemstone Mine
2 Tarnished Citadel
14 lands

1 Flame-Kin Zealot
4 Golgari Grave-Troll
2 Golgari Thug
3 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Putrid Imp
4 Stinkweed Imp
22 creatures

3 Breakthrough
4 Bridge from Below
4 Cabal Therapy
2 Careful Study
1 Darkblast
2 Dread Return
4 Faithless Looting
4 Lion's Eye Diamond

26 other spells

Sideboard
1 Ancestor's Chosen
1 Ancient Grudge
1 Angel of Despair
1 Dread Return
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
3 Firestorm
1 Ichorid
1 Iona, Shield of Emeria
4 Nature's Claim
1 Ray of Revelation

Edit: erano tarnished, non tormod. Inoltre non so se è arrivato 9°, è comunque in top 16.

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il mer 16 gen 2013, 18:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 15:26 
A Wizard of Earthsea

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Con 9° spesso si indica qualcuno che per sfiga dal sorteggio non è entrato in top8.

Ah i top8 si estraggono a sorte? E perche' si fanno tutte quelle partite prima per tutto il giorno? :O

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 15:30 

Fare risultato ad un torneo non significa niente nemmeno con un milione di persone.. Dipende da chi trovi ai turni, che tipi di mazzo, la capacità dell'oppo, quindi potrebbe benissimo essere un idiota sculato e basta...
Il fatto di togliere e mettere cose nel mazzo deve avere un senso. Gli egine (mi riferisco in questo caso al careful study) non posso essere tolti per hate di mazzo. Per gli hate devi togliere utility situazioni che hai di mazzo.. Andare con due engine in meno su 12 o 11 a seconda di quanti se ne gioca, per mettere due tormod, le quali devono essere in prima mano dato che giocando LED al secondo turno o massimo al terzo siamo a mano completamente vuota... Totalmente insensato..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 15:38 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Diego C ha scritto:
Alex_UNLIMITED ha scritto:
Con 9° spesso si indica qualcuno che per sfiga dal sorteggio non è entrato in top8.

Ah i top8 si estraggono a sorte? E perche' si fanno tutte quelle partite prima per tutto il giorno? :O

Boh, forse per divertisi un po'.
Wingin ha scritto:
Fare risultato ad un torneo non significa niente nemmeno con un milione di persone.. Dipende da chi trovi ai turni, che tipi di mazzo, la capacità dell'oppo, quindi potrebbe benissimo essere un idiota sculato e basta...
Il fatto di togliere e mettere cose nel mazzo deve avere un senso. Gli egine (mi riferisco in questo caso al careful study) non posso essere tolti per hate di mazzo. Per gli hate devi togliere utility situazioni che hai di mazzo.. Andare con due engine in meno su 12 o 11 a seconda di quanti se ne gioca, per mettere due tormod, le quali devono essere in prima mano dato che giocando LED al secondo turno o massimo al terzo siamo a mano completamente vuota... Totalmente insensato..

Effettivamente sembra anche a me una scelta insensata, aspetto il report, se ci sarà.
Comunque è rimasto imbattuto il primo giorno, quindi tanto scemo non è.

EDIT BY Horsy: Sarebbe gradito non rispondere a un mod nel topic stesso. Per questo tipo di comunicazione esistono i pm. La prossima volta scatta il warning.
EDIT#2 BY Horsy: Sarebbe anche gradito fare post un po' più corposi (di idee, non di caratteri a caso) in competitive. Ti rimando a questa guida.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo