Oggi è dom 19 apr 2026, 0:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 19:51 

aaah, grazie della spiegazione.

Partiamo quindi dal concetto di "quadlazer"

Il motivo mi par illuminante: visto che bisogna mullare, bisogna "aiutare" la statistica.
A questo concetto, c'ero arrivato qualche tempo addietro, inserendo i [card]serum powder[/card]

Dopo vari ragionamenti, ero arrivato al punto che se debbo giocare un mazzo del genere, perlomeno voglio chiudere piu' veloce di un ANT.

Quindi, la statistica andava per forza aiutata, questo lo avevo capito.
Di andare a farmi un corso per diventare un temuto Maestro del gioco delle 3 carte, non mi pareva una bella idea, mettersi a truccare il mazzo qualcosa di sconveniente, quindi l'unica cosa che mi era venuta in testa, erano per l'appunto i serum powder.

Che non e' poi nemmeno sta grande pensata, visto che li gioca il manaless di t1, il quale suddetto mazzo ha come fine il cercare bazaar di primo.

L'unico peccato era rischiare di eliminare dal gioco il target da rianimare... ma vedo che sto quadlazer non rianima proprio nulla.... quindi se vi piace davvero cosi' a cosino duro... perche' mi chiedo non segate i 4 putridi per 4 serum powder ???

Pensateci, il mazzo e' gia' tutto in 4x, nessuna carta singola che ha bisogno di un'altra, ok il peggio sarebbe farsi secco un ponte.... ma cmq ne rimarrebbero 3 in un mazzo da 53 carte, dal quale cmq pescherete 7...

Il dubbio pero' che mi assilla di questo quadlaser e': "a che razzo i serve dreggiarmi mezzo mazzo di primo, se poi tanto non ho nulla da rianimare per chiudere al volo???"
Ma soprattutto, perche' razzo dovrei spendermi via la tredicesima per 4 led... se tanto anche se parto terraledscopertascartolootingemidreggioilmazzo in quel turno NON chiudo, ma perlomeno chiudero' qualche turno dopo????

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 20:14 

VonDoom ha scritto:
aaah, grazie della spiegazione.

Partiamo quindi dal concetto di "quadlazer"

Il motivo mi par illuminante: visto che bisogna mullare, bisogna "aiutare" la statistica.
A questo concetto, c'ero arrivato qualche tempo addietro, inserendo i [card]serum powder[/card]

Dopo vari ragionamenti, ero arrivato al punto che se debbo giocare un mazzo del genere, perlomeno voglio chiudere piu' veloce di un ANT.

Quindi, la statistica andava per forza aiutata, questo lo avevo capito.
Di andare a farmi un corso per diventare un temuto Maestro del gioco delle 3 carte, non mi pareva una bella idea, mettersi a truccare il mazzo qualcosa di sconveniente, quindi l'unica cosa che mi era venuta in testa, erano per l'appunto i serum powder.

Che non e' poi nemmeno sta grande pensata, visto che li gioca il manaless di t1, il quale suddetto mazzo ha come fine il cercare bazaar di primo.

L'unico peccato era rischiare di eliminare dal gioco il target da rianimare... ma vedo che sto quadlazer non rianima proprio nulla.... quindi se vi piace davvero cosi' a cosino duro... perche' mi chiedo non segate i 4 putridi per 4 serum powder ???

Pensateci, il mazzo e' gia' tutto in 4x, nessuna carta singola che ha bisogno di un'altra, ok il peggio sarebbe farsi secco un ponte.... ma cmq ne rimarrebbero 3 in un mazzo da 53 carte, dal quale cmq pescherete 7...

Il dubbio pero' che mi assilla di questo quadlaser e': "a che razzo i serve dreggiarmi mezzo mazzo di primo, se poi tanto non ho nulla da rianimare per chiudere al volo???"
Ma soprattutto, perche' razzo dovrei spendermi via la tredicesima per 4 led... se tanto anche se parto terraledscopertascartolootingemidreggioilmazzo in quel turno NON chiudo, ma perlomeno chiudero' qualche turno dopo????

infatti questa lista è la più solida ma non la più performante... segare i putridi vuol dire togliere discard engine infinita... di primo turno tra quello e peschino preferirai il 100% delle volte fare putrido dato che fa da:
- creatura in più per dread return
- discard infinito da utilizzare nel mantenimento o a fine turno avversario
- creatura per anal therapy

è forte il Quadlazer perchè anche se non chiudi come tu intendi (di primo) la maggior parte dei mazzi non farà mai abbastanza per distruggerti le 12 -14 pedine create. e non dipendi dalle combo del dredge classico:
- dread return su FKZ
- dread return su iona
- dread return su troll della tomba golgari (spesso è più grosso di emrakul)
- dread return su [card]scorticatore del vincolaodio[/card] + anal therapy + dread return su golgari troll.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2012, 14:07 

Mi piacerebbe molto sentire i pareri di chi ha testato seriamente la versione Quadlaser.
Se in effetti è più performante rispetto a giocare con [card]Dread Return[/card] e rispettivi target.
Io l'ho testata online e varie volte dal vivo contro RUG e sono giunto alle conclusioni che ho esposto sopra; dopo aver acquisito una posizione di vantaggio fatichi a chiudere, ma magari è una mia impressione sbagliata. Da quello che sento dire, Quadlaser si comporta molto bene vs. Stoneblade, un mu in cui invece io trovo parecchia difficoltà giocando LEDwith con DR. Chi gioca abitualmente Quadlaser come trova questo match-up? Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 11:35 

ciao! 2 cents su quadlazer & co. come chiesto da altri utenti-draganti. allora la lista è questa:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=452678#452678

è la quadlazer di ?hegermann? (top ad un StarCity da X00 persone) con una mono darkblast al posto del 4°thug, non ho scoperto l'acqua calda, la lista non è mia, io vedendo un meta di UW control c'ho solo aggiunto la darkblast x il 4° thug per non sucare cattivo da peacekeeper (che infatti ho trovato!)

niente return (di token ne facciamo già abbastanza), niente target da rianimare (in un centinaio di partite di test solo in 2-3 ho perso perchè non ho chiuso nel turno in cui sono esploso), ashen ghoul di side invece di altre creature perchè batte come un caco l'oppo (meglio di bloodghast perchè 3/1 rapido e para, meglio di shadow perchè 3/1) il mana per richiamarlo dal cesso non è mai un problema visto le +3 lande e i led NON saidati fuori... questo è un altro punto che sottolineerei, se si saida il pacchetto ghoul+lande è molto più performante fare -4 scoperte piuttosto che -4 led...
ashen rende solidissimi contro strip-effect, come potete vedere nel report vs Jacelandeed l'ho rotto nonostante 2 strip, 2 pernici, 1 plague su ichorid.
con una lista così siamo più un aggro che un combo, ciò significa che siamo più resilienti a terminus e esplodere serve sostanzialmente per stuprare la mano dell'oppo.
la quadlazer è solidissima,nessun chiodo come Dreturn o target, avrò mulligato 3 volte in tutto il torneo di cui una cercando leyline nel mirror. per forza si vedono solo le nuts...ci son solo quelle!!

@vondoom serum è orrenda, se l'obbiettivo è rendere più solida e 'quadrata' la lista perchè giocare 4 chiodi che quando li dragherò faranno uscire solo 'critiche costruttive' rivolte al signore dalla mia bocca? a'sto punto gioco i return, son sempre chiodi ma almeno se li drago posso usarli...

tutto imho

PS: leggetevi il thread su theSource che son tipo 6 mesi che giocano quadlazer mentre qui par una rivoluzione O.o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 23:19 

Nickname Cockatrice: Fra44
Finalmente uno che la pensa come me, non faccio più la figura dell'eretico! :-D

Mi fa davvero piacere il tuo risultato, Hellhound, vorrei chiederti alcune cose riguardo a quello che hai scritto!

hellhound ha scritto:
ashen ghoul di side invece di altre creature perchè batte come un caco l'oppo (meglio di bloodghast perchè 3/1 rapido e para, meglio di shadow perchè 3/1) il mana per richiamarlo dal cesso non è mai un problema visto le +3 lande e i led NON saidati fuori... questo è un altro punto che sottolineerei, se si saida il pacchetto ghoul+lande è molto più performante fare -4 scoperte piuttosto che -4 led...

Su The Source ho letto molte volte definire sbagliata la sidata di Breakthrough prima di LED, in quanto quest'ultimo viene definito (a ragione secondo me) una pessima scelta quando si tratta di fronteggiare l'hate. Mi piacerebbe sentire una tua opinione, e perchè trovi più preformante sidare out Breakthrough. :-)

Anche io ritengo DR una carta pesante e da insulti se trovata in mano, ma non hai mai pensato di sidare dentro 1x DR e 1x Griselbrand G2? Secondo me può aiutare molti match-up, senza contare che Griselbrand aiuta a pescare le carte che si sono sidate (penso a firestorm e nature's claim). Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 11:31 

la sidata di breakthrought serve perchè non bisogna più dragarsi metà mazzo per vederselo spaccato al turno dopo e dover ricominciare... più che altro in g2 vs l'hate che ci si propone bisogna andare cauti e dragare solo il giusto visto che anche solo con un ichorid rianimato e un ghoul e un paio di ponti al cimitero per mettere abbastanza pressione.. una paio di turni così e ti trovi con 4/6 zombie + ichorid e ghoul e in più hai stuprato la mano dell'oppo con ichorid + cabal nella seconda fase principale . e visto che non hai buttato l'intera mano con BT puoi giocarli anche dalla mano aumentando la distruzione della mano dell'oppo... :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 15:36 

Si, questo lo so bene, ma non sempre c'è neccessità di sidare out Breakthrough. Se l'hate che ti aspetti è tormod/relic allora ok, ma contro surgical non la toglierei mai.. e comunque anche LED ti svuota la mano impedendoti d contrastare l'hate e obbligandoti ad andare all-in.

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 16:31 

allora discorso scoperta/led:
io preferisco tenere i led e togliere scoperta perchè scoperta ci obbliga all'all-in se lui fa relic il turno dopo perchè topdecka siamo a pecora. led lo lascio non tanto come starter ma per avere mana x rianimare i ghoul, lo vedo bene, non lo vedo pace... e cmq il player medio lo vede come must-counter e preferisco una force lì che su un pimp.

per quanto riguarda grisello postside per me è useless/overkill, non gira le partite, non risolve i MU negativi, se ti fa vincere lo stavi già facendo prima. se dovessi giocare Dreturn postside ( cosa che comunque non farei) saiderei mucche che mi raddrizzano i MU in cui non posso vincere, tipo: blazing archon vs S&T (stiamo 50-50 MD), lady gaga vs. mirror, iona se hai il terrore di combo, realm reazer vs lands e aura thief vs enchantress (gli ultimi 2 solo al condominiale dove so di trovare quei mazzi sennò son talmente rari che li ignoro)

imho il problema di molti giocatori è che postside tendono a giocare in reazione all'oppo dimenticandosi che questo è un mazzo che non deve cercare risposte ma porre problemi davanti all'oppo. se poi vedono 8 delle 10 carte di hate che hanno saidato vuol dire che son tanto forti...

piuttosto sto pensando di giocare -1 ancient grudge +1 memory journey in side dato che da stoneblade e vial-decks stiamo cmq bene e non l'ho mai usato mentre il journey ci evita elesh norn moleste in mirror (dato che dredge comincia ad essere un mazzo abbastanza diffuso)...
my 2 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 18:05 

Memory's Journey ci sta assolutamente, protegge da surgical, risolve le mucche del mirror e alla peggio ricicla narcomeba. Poi ho visto che non giochi firestorm di side, ma penso che tu non ne abbia bisogno, nemmeno con l'uscita di Driade Militante.

Secondo me grisello può aiutare a prottegersi da surgical diversificando le win condition e di conseguenza i possibili bersagli. Contro aggro, io personalmente lo preferirei ai ghoul, ha un body decisamente più grosso e guadagna vite, contro combo se lo tiri su puoi pescare 7 cercando di trovare delle cabal da hardcastare in aggiunta al flash. Soltanto il MU di stoneblade/miracles lo vede nettamente sfavorito rispetto ai ghoul, secondo me. Io la penso così, ma magari sto sbagliando tutto! :-D

Per quanto riguarda il discorso LED/breakthrough diciamo che mi hai convinto a metà :-p Condivido il tuo discorso, ma resto convinto che nei match-up dove non ci si aspetta tormod/relic breakthrough possa restare dentro!

sawatarix ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 17:58 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
La memory non serve. Hai troppo da sidare anche se aggiungi il 2x, perchè assieme a lei devi siddare 2x di grudge, e 2x di nether shadow/ashen ghoul. E se sidi 6 carte in un dredge, non è più un dredge.
Quadlaser è orrendo, pessimo, indescrivibile. Io gioco dredge per essere rapido nella chiusura, risolvere rapidamente situazioni di gioco ostiche, per chiudere prima che l'ennesimo hate faccia da gg.
Dunque, LED dredge và giocato con la chiusura, pur peggiorando la mano iniziale di quel 5-6,7% rispetto a versioni più solide ma chiaramente incocludenti.
Come cenno storico, ricordiamo che la prima lista senza chiusura ce la offrì il buon Hegemann, che specificò chiaramente che arrivò 4° a bazzar of moxen V perchè i suoi avversari non sapevano giocare contro di lui.
La mia lista attuale è la seguente, ma c'è ben poco da dire, ho sacrificato una buona apertura al 5% con 3 carte inutili di prima mano, ovvero griselbrand, flayer e un ritorno in più, per avere la possibilità di chiudere al più presto.

Creatures [22]
4 Golgari Grave-Troll
3 Golgari Thug
2 Ichorid
4 Narcomoeba
3 Putrid Imp
4 Stinkweed Imp
1 Flayer of the Hatebound
1 Griselbrand

Sorceries [16]
3 Cabal Therapy
4 Careful Study
4 Faithless Looting
3 Scoperta
2 Ritorno Terrificante

Enchantments [4]
4 Bridge from Below

Artifacts [4]
4 Lion's Eye Diamond

Lands [14]
4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
4 Gemstone Mine
2 Tarnished Citadel

Sideboard:
2 Ancient Grudge
3 Chain of Vapors
1 Cabal
1 Scoperta
3 Firestorm
1 Iona
1 Realm Razer o un altro ciccio scemo da meta
1 Terastodonte
2 Nether Shadows

Vorrei davvero tanto arrivare al terzo icoride e trovare spazio per una darkblast, ma non si può avere tutto dalla vita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 19:19 
Legendary Creature

Cita:
1 Flayer of the Hatebound
1 Griselbrand

Dissento! Giocare questo assetto con meno di 3 DR è a mio parere un'eresia. Flayer necessita di DR su se stesso e un dr su troll per chiudere. Accelerare la giocata con griselbrand per poi avere una girata di dredge inconcludente (perchè guardiamoci in faccia, senza un dr dopo flayer il mazzo non esplode) non è quello che tu intendi come "esplodere il più veloce possibile". Semplicemente ti autorallenti. Un acceleratore di dragata va affiancato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ad un flamekin zealot. Per ragioni ovvie che non sto enanche a spiegare perchè gente che posta qua dovebbe sapere.

Cita:
E se sidi 6 carte in un dredge, non è più un dredge.

Infatti diventa un mazzo che non muore da monosurgica sculata.

Cita:
Quadlaser è orrendo, pessimo, indescrivibile.

No, è più solido contro Ubased e più resilente a surgica post side contro suddetti mazzi. Non è orrendo, è una soluzione studiata apposta. E' come dire che perish fa cagare perchè si gioca in un meta di goblin.

Cita:
La memory non serve.

Peccato. Io credevo che avere un antihate che sta sopra pierce e flusterstorm passando da led fosse molto forte. Credevo che sfasare le girate di cappa a miracle fosse forte. Credevo che far fare la fgura degli idioti a quei cazzo di coreani degli snapcaster che non trovano target fosse figo. Credevo che avere autowin nel mirror fosse figo. credevo che non avere autoloss da reanimator fosse figo.

Ok, ora sono qua per condividere un pezzo di conoscenza abbastanza ben ponderato che mi sono permesso di stilare per un mio amico, ma che penso possa essere utile a tutti per quanto riguarda il discorso side:

ATTENZIONE! La side proposta è indicativa per una lista LEDwith canonica con Sun Titan di main.

Dreg Siding Vademecum ha scritto:
IMPORTANTE: il concetto di sidare in dredge è quello di non morire come degli stronzi subendo hate fulmineo sui denti, quindi le sidate portano ad un rallentamento del mazzo. Gli slot esplosivi sono i primi ad andarsene.

Side:
1x Elesh Norn
1x Iona
1x Flayer of the Hatebound
3x Chain of Vapor
2x Ancient Grudge
3x Memory's Journey
3x Firestorm
1x Angel of Despair

Vs Maverick:
-4 LeD -1 Sun Titan -1FKZ (indicativamente, i due besti che si sono scelti di usare in main)
+2 Ancient Grudge +1 Elesh Norn +3 Firestorm

Se devi avere soluzione in mano, Led va ovviamente tolto. Espone a Melma e non sinergizza col piano hate.

Vs UWx Miracle:
-1 FKZ -1 Sun Titan -4 Breakthrough
+ 2 Ancient grudge + 3 Memory's Journey +1 Flayer of the Hatebound

Breakthrough invece che LED dato che led è un enabler per 5\6 pezzi che vai a sidare dentro. Spaccare LED ti fa fare grudge o journey sopra a Pierce\fluster, mentre BT ti espone a surgica. Grudge va usato su cappa dopo una fetch o uno switch per fargliela perdere, journey sulle tue carte vs surgica, sulle sue vs snap o su cose random nel suo cesso per fare sfasare gli switch di cappa.

Vs Goblin:

- 1 Sun Titan - 4 Led -1 Break
+ 2 Grudge + 2 Lightning Axe + 1 Darkblast + 1 Elesh Norn

Grudge per fiale, il resto per ovvi motivi.

Vs Show and Tell:

Io non siderei neanche. -1 Titan +1 Despair al massimo. Le chain vs Grisello e Emrakul fanno poco.

Vs Nic Fit:

-1 Sun Titan - 4 LED -2 Break
+3 Lightning Axe +1Elesh Norn +3Chain of Vapor (made by kiska Ra)

Vs Merfolk:

-1 Sun Titan -4 Led -1 Break
+1 Elesh norn +3 Firestorm +2 Grudge

Vs Canadian:

Nel caso surgica:
-4 Breakthrough -1 Sun Titan
+3 Journey +1 Iona +1 Flayer (si possono sidare anche le firestorm se i delver creano problemi)

Nel caso Cage:
-4 Led -1 Sun Titan
+3 Journey +2 Grudge (Pro del mazzo consigliano di inserire anche un paio di chain of vapor, dato che se grudge viene counterato si perde matematicamente)

Vinci rianimando Troll se ci riesci. Canadian non lo può togliere.

Vs Combo:

-1 Sun Titan -3 Careful Study
+1 Iona +3 Memory's Journey

Perchè non i led o i Break? Perchè i led enablano journey on the play nel caso cercasse di scombare a turno 1, mentre i break servono per essere più veloci. Fan vedere più cabale e Iona. Dato che tutto l'hate inserito passa da grave, scoppiare è la scelta giusta.

Vs Reanimator:

- 1 Sun Titan -4 Break -1 LeD
+3 Memory's Journey +3 Chain of Vapor

Il trucco è baitargli le force sui led. E poi fare chain a caso.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 21:16 

Non mi trovo d'accordo in nulla. Surgical se la fà un controll ci rallenta ovviamente, ma sono mazzi contro i quali abbiamo più tempo per reagire rispetto ad altri, e la memory non sarà sempre lì a pararci il culo.
Per la side contro maverik, io sido 3 chain, al posto di cosa dovrò vedere, prima toglievo le scoperte, che col gaddock per terra servono a poco.
Con gli ultimi tornei fatti, ho avuto avuto riscontri che hanno dimostrato l'esatto contrario di ciò che hai descritto nel tuo ultimo post.
Questione side, poi... Se vado veloce e non vede hate, cosa che capita, vinco. Se vede hate, ho qualche risposta in meno, ma non ho distrutto un mazzo, e la mano la scarto volentieri se posso chiudere, anche se ho la risposta all'hate. Comunque non mi capita raramente di vedere una risposta di prima mano.
Il problema sono i 2 ritorni, dovrebbero essere 3, sicuramente, ma cosa togliere? Una scoperta? Se escono entrambi è ok, se ne esce solo uno:
se animo griselbran, ho svuotato la mano all'avversario, probabilmente avrò qualche zombie e un 7/7 che vola e dà vita;
se animo flayer, ho fatto 9 danni con una terapia al cimitero, e molto probabilmente avrò diversi zombie. Alternativa fottutamente più valida rispetto al ritorno in 1x per rianimare il troll.
Adesso non siamo qui a dire "Io sono un giocatore migliore di te!" (cosa che qui accade spesso, anzi, sempre), abbiamo modi di giocare e buildare diversi, se pensate che ogni mazzo seguisse uno standard di build e gioco, è meglio lasciar perdere magic.
Ricordo tempo fà che mi parlaste della surgical sulla narco o sull'icoride era una brutta cosa, ebbene, non ho incontrato mai un giocatore che avesse preferito farla su icoride o narco, perchè sui draganti è stata e sarà sempre una bella botta i primi turni. Se la vedono dopo, la fanno sui ponti. :-D

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il dom 9 set 2012, 21:34, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 21:22 

ciao a tutti,
ho portato drege ad un torneo da 70 persone chiudendo 5-2 per un mio mulligan a 3 al turno decisivo...

lista ibrida di led-dredge, a metà tra quadlazer e dread.

4 imp
4 faithless loting
3 studio accurato
3 scoperta
4 led

4 golgari gravetroll
4 demonietto brassicacea
3 golgari thug

4 icoride
4 narcoameba
4 ponte

4 cabal therapy
2 dread retur
1 iona

4 cephalid coliseum
4 gemstone mine
4 city of brass
1 undiscovered paradise

side
4 leyline of the void
4 nature's claim
3 tireless tribe
3 memory's journey
1 darkblast

gli ashen ghoul non mi piacevano proprio, servono a vincere solo contro chi non sa giocare contro di noi ed in genere quelle partite si vincono sempre...
ho preferito avere le tribe, che mi permettono di aprire il gioco senza esplodere e quindi riuscire a tenere l'hate avverssario, oltre che a reggere aggro.... memory contro melma e surgical, mentre monodarkblast per non morire dal peacekeeper....
dread--iona troppo figo per rinunciarci, anche se non su iona, dread return è un motore a mio parere imprescindibile per sbibolare violentemente in un turno, visto che le cabale son solo 4 e uccidono una bestia sola...

considerazioni:
oggigiorno molti mazzi giocano soluzioni differenziate al cimitero... mi son trovato ad affrontare relic--tormod, surgical e melma, tormod e surgical....
questo mi ha fatto sorgere delle considerazioni che ora vi espongo, si tratta di carte che raddrizzerebbero molti post-side, ovviamente hanno delle sfighe, prime su tutte quella di necessitare più lande per essere castate:

null rod (non dobbiamo preoccuparci di nominare di cabal il grave-removal giusto, questo blocca tutta l'artefattanza molesta)

ground seal (obv bisogna sidare out i dread, ma a parte quelli non bersagliamo con niente il cimitero , vi ricordo che ichorid non targetta)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 0:05 

scrivo anch'io per mettere più esperienze a confronto, anche io oggi ho portato icoride a quel torneo da 70 anime, anche io finito 5-2, 9° :'( io ho portato quadlazer classico (14 4x 3 thug 1 darkblast, side 3 ashen 4 leyline 4 nature's claim 3 tireless tribe 1 tarnished citadel)

il mazzo è effettivamente un trattore. non ho mai sentito la necessità di giocare i dread return, li ritengo una winmore, visto che sono forti praticamente solo in g1, e in g1 puoi esplodere tranquillamente, e avere 8 token di primo o 7-8 token e una mucca a caso non cambia davvero un cazzo.. vero che iona è forte, non fai giocare l'oppo, ma in g1 imho vinci lo stesso, e in g2 quando ti estirpano i ponti il dread return lo fai con una certa fatica, se non li hai sidati out. l'unic a può essere giocare l'angelone che almeno toglie pali molesti e ha la cosa bella di "ah, il chiodo in mano.. fai show and tell? figo! ti spacco quello che metti e ti ammazzo di 5/5 volante". ma non lo giocherei comunque.

per il side, gli ashen mi sono piaciuti, sia al condominiale sabato che oggi, molto forti contro surgical di controllo (perchè contro aggro che gioca solo surgical come hate tendo a non sidare nulla, vedi vs GW)
Su quello che scrive wasta: giuro che anch'io sono arrivato alla conclusione che giocare ground seal sarebbe davvero sgravato. non giocando io nemmeno i dread return, avrebbero solo fortune, ammazzano surgical e melma e fanno persino dragare o.O il sfiga è che costando 2 di solito entrano quando oramai hai già dragato abbastanza da dare dei target all'oppo per la surgical, e che con le 12-13 lande non si riesce a fare di secondo con costanza, bisognerebbe giocarne di più (certo che giocandone di più sostituirei molto volentieri gli ashen ghoul in side con 4 bloodghast)

nei prossimi giorni testerò sicuramente meglio il side, e proverò ad inserire qualche landa per i ground seal e i bloodghast, e vediamo

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 14:40 

Ground seal ti aiuta contro surgical ed extirpate, ma ricorda che ti ci vorranno minimo due turni per mandarla giù, e in risposta una surgical non te la leva nessuno. Ti salva da tutte le surgiche tranne la prima se fatta in risposta, ma ti rallenta di 2 turni. Ne vale la pena?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo