Non mi trovo d'accordo in nulla. Surgical se la fà un controll ci rallenta ovviamente, ma sono mazzi contro i quali abbiamo più tempo per reagire rispetto ad altri, e la memory non sarà sempre lì a pararci il culo.
Per la side contro maverik, io sido 3 chain, al posto di cosa dovrò vedere, prima toglievo le scoperte, che col gaddock per terra servono a poco.
Con gli ultimi tornei fatti, ho avuto avuto riscontri che hanno dimostrato l'esatto contrario di ciò che hai descritto nel tuo ultimo post.
Questione side, poi... Se vado veloce e non vede hate, cosa che capita, vinco. Se vede hate, ho qualche risposta in meno, ma non ho distrutto un mazzo, e la mano la scarto volentieri se posso chiudere, anche se ho la risposta all'hate. Comunque non mi capita raramente di vedere una risposta di prima mano.
Il problema sono i 2 ritorni, dovrebbero essere 3, sicuramente, ma cosa togliere? Una scoperta? Se escono entrambi è ok, se ne esce solo uno:
se animo griselbran, ho svuotato la mano all'avversario, probabilmente avrò qualche zombie e un 7/7 che vola e dà vita;
se animo flayer, ho fatto 9 danni con una terapia al cimitero, e molto probabilmente avrò diversi zombie. Alternativa fottutamente più valida rispetto al ritorno in 1x per rianimare il troll.
Adesso non siamo qui a dire "Io sono un giocatore migliore di te!" (cosa che qui accade spesso, anzi, sempre), abbiamo modi di giocare e buildare diversi, se pensate che ogni mazzo seguisse uno standard di build e gioco, è meglio lasciar perdere magic.
Ricordo tempo fà che mi parlaste della surgical sulla narco o sull'icoride era una brutta cosa, ebbene, non ho incontrato mai un giocatore che avesse preferito farla su icoride o narco, perchè sui draganti è stata e sarà sempre una bella botta i primi turni. Se la vedono dopo, la fanno sui ponti.