Oggi è mar 24 mar 2026, 22:59

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 9:48 

Da circa un mesetto sto giocando questo mazzo e devo dire che è molto divertente con tutti i trick che riesce a fare.
Gioco una lista ridondante con quasi tutte le copie in 4X molto simile a quella postata da Jiaozy ma senza tarmogoyf, con 2 ranger di scryb che come avete detto in molti sono irrinunciabili ed ora come ora sto testando un 2X di [card]jotun grunt[/card]. Nessuno aveva mai preso in considerazione questa creatura?

PRO: con due mana di cui soltanto uno specifico abbiamo un simpatico 4/4. Grazie al suo costo mantenimento riusciamo a: sgonfiare Tarmogoyf molesti, rallentare la discesa di [card]tombstalker[/card], levare carte a grim lavamancer, sgonfiare KOTR altrui, riciclare le nostre spell.

CONTRO: non è una creatura verde quindi NON tutorabile di zenith. Impossibilità di mantenerlo togliendo terre dal nostro cimitero in quando sgonfia i nostri KOTR. Ma comunque tutto ciò è da valutare sul momento.

Qualcun'altro ha mai testato questa creatura? Pensieri ed opinioni?

(Giorgio 6 anale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 12:59 
Legendary Creature

Con questo mazzo non vuoi preoccuparti di mantenere anche le creature, tra l'altro non fai nemmeno tanto cimitero...anzi già Goyf in alcuni MU nei primi turni non è il max visto che generalmente hai solo terre e forse istant...
Se vuoi provare qualcosa di alternativo imho potresti pensare a Aven Mindcensor (che anche in ottica Denial e vs Stoneforge.Deck è ottimo) e/o Mirran Crusader che con qualunque Equip fa sfracelli :-D

Terrei cmq in considerazione la costituzione delle creature...visto che escluso KOTH molte liste montano tanti X/1-2 e con solo 4 STP rischi di "perdere" da Lavamante passo (sopratutto se accompagnato da Misstep). :->

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 14:49 

Ciò che infatti mi intriga nel testare jotun grunt è proprio il fatto che grazie al suo mantenimento possiamo sgonfiare i cimiteri avversari! così facendo rallentiamo il delve del tombstalker e levando carte preziose per l'abilità del lavamante proteggiamo un minimo le nostre creature che come dici tu vanno quasi tutte sotto lo sparo del lavamancer.
L'aven è interessante, è evasivo ed ha flash ed un solo specifico nel costo di mana..potrebbe essere preso in considerazione..

(Giorgio 6 anale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 10:11 

Attualmente sto sperimentando una lista un po più estrema, senza Goyf.

// Lands
1 [FUT] Dryad Arbor
2 [P2] Forest (3)
1 [US] Gaea's Cradle
2 [FUT] Horizon Canopy
1 [LG] Karakas
2 [RAV] Plains (2)
3 [R] Savannah
2 [ZEN] Verdant Catacombs
3 [TE] Wasteland
4 [ON] Windswept Heath

// Creatures
1 [7E] Birds of Paradise
4 [CFX] Knight of the Reliquary
4 [UL] Mother of Runes
4 [CFX] Noble Hierarch
3 [ARB] Qasali Pridemage
3 [WWK] Stoneforge Mystic
3 [TSP] Scryb Ranger
1 [CFX] Progenitus

// Spells
4 [MBS] Green Sun's Zenith
3 [VI] Natural Order
4 [4E] Swords to Plowshares
2 [5E] Sylvan Library
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow

Questa configurazione mi piace perché è molto veloce e aggressiva, e mi da un sacco (in realtà solo 4, ma con zenith...) di volanti su cui equippare le spade.
Devo dire che mi piace, anche perché, sebbene le mie creature siano tutte piccole, equipaggiate sono tutte pericolose.
Ovviamente tra Grip e qasali gli equipaggiamenti possono avere vita breve, per questo c'è sempre un piano B (Knight of the reliquiary-che spesso in realtà è sempre il piano A) e C (Natural Order)

Natural Order fa vincere ancora troppe partite, e lo sido sempre fuori contro chi gioca perish/ira di dio. Non vedo perché lasciarlo fuori, soprattutto se il meta è ancora tanto vario (benché io veda una certa presenza di Caw Blade in giro). e poi fa vincere il Mirror.

L'unica cosa su cui sono in subbio è ovviamente l'assenza di Goyf (eventualmente -1scryb, -1mistica, -1equip), in un meta in cui Zoo è tornato ad essere Italian zoo. Perché un parante grosso in più, che lo costringe ad usare creatura più botto può fare comodo per rallentare la sua race.

Proprio per questo sono tornato ad inserire in side 2x Sentiero dell'esilio.

Per quanto riguarda la side, appunto, non l'ho postata perché tante carte le cambio in base al meta che mi aspetto e alla configurazione del mazzo. Quello che sicuramente trovo imprescindibile, in questo momento, sono:

3x Choke
3x Krosan Grip
1x Thrun, the Last Troll
4x Grave Hate (tendenzialmente diversificato per eludere le sue soluzioni)

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 10:17 

zio la main la trovo perfetta, bravo! :-D
discorso tarmo - tra cavalieri, natural order e JITTE, zoo non se la cava bene comunque.
discorso order - se nel tuo meta girano tanti controlloni è meglio evitarlo, altrimenti IMHO è una gran carta :-) order è forte contro tutti gli aggro e gli aggrocontrol (e non sono pochi ultimamente)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 10:33 

Grazie sebx.

Riguardo a zoo, diciamo che mi preoccupano maggiormente le partenze più a strappo. accompagnate da un [card]lavamante spietato[/card], perché mi tocca per forza spigargli quello e lasciargli ciccione in campo. Non dico che stiamo male, ma Big zoo lo consideravo un bye o quasi. Adesso è decisamente più giocata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 16:36 

Diciamo che contro Zoo una delle poche speranze che hai con quella lista è un fast Order visto che tutte le tue bestie tranne 4 sono a tiro di Fulmine, Helix o Chain Lightning e muoiono da Lavamante, quindi equippare qualcosa non mi sembra per niente facile...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 16:42 

Però mamma (4x) e scryb (3x tutorabile) aiutano non poco in questa ottica.

Non so. Purtroppo i test su MWS sono un disastro quanto ad attendibilità. Nel senso che di zoo ne ho trovato 1 solo in mano a qualcuno che sapesse giocarlo.

Per contro ho visto che gli equip sono molto efficienti.

Un altra strada che potrei tentare, senza modificare il piano equip, eventualmente sarebbe: -1 Scryb ranger, -2 Sylvan Lybrary + 3 Goyf.

Però le Library fino ad oggi sono state sempre troppo forti. Per cui difficilmente le toglierò dalla lista: fanno vincere tante partite da sole.

Dovrò aspettare il torneo di domenica per poter tirare delle conclusioni definitive sulla questione goyf si/goyf no....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 19:22 

Il fatto è che con il ritorno di Zoo Sligh i Goyf diventano ancora più forti perchè spesso devono buttarci contro una scimmia a caso ed un botto per tirarlo giù, cosa che ci fa guadagnare praticamente 5 vite...

Onestamente non vedo il perchè dover togliere Goyf da questo mazzo, ora che gli Standstill stanno tornando in auge e grazie a Mental Misstep, spesso già di 2° hai una 3/4 in crescita (Instant, creatura, terra), aggiungere Standstill o Ancestral Vision è un attimo ed hai già una 4/5 o 5/6 che tiene il campo da sola e si fa equippare volentieri.

Ovviamente se fai solo dei mirror di GW difficilmente ti diventa più di 3/4, ma contro tutti gli altri mazzi (Zoo compreso) è sempre troppo grosso per morire dai botti ed abbastanza grosso per mettere pressione da solo.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 12:11 

Premessa: nn gioco GW e quindi potrei anche dire cacchiate
Ma questa l'avete notata?
Scavenging Ooze 1G
Creature - Ooze Rare
G : Exile target card from a graveyard. If it was a creature card, put a +1/+1 counter on Scavenging Ooze and you gain 1 life.
In nature, not a single bone or scrap of flesh goes to waste.
Illus. Austin Hsu 2/2

-pro sgonfia goyf e kotr avversari a dismisura
-diventa ciccionissima
-ci fa guadagnare vite
-è verde quindi tutorabile di zenith
-aiuta contro dredge o mazzi simili che abusano del grave

Secondo me in 1/2 x come toolbox contro grave ci sta tutta. E lo dico da giocatore di dredge, per la mia innata capacità a farmi del male da solo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 12:40 

Giiimo ha scritto:
Premessa: nn gioco GW e quindi potrei anche dire cacchiate
Ma questa l'avete notata?
Scavenging Ooze 1G
Creature - Ooze Rare
G : Exile target card from a graveyard. If it was a creature card, put a +1/+1 counter on Scavenging Ooze and you gain 1 life.
In nature, not a single bone or scrap of flesh goes to waste.
Illus. Austin Hsu 2/2

-pro sgonfia goyf e kotr avversari a dismisura
-diventa ciccionissima
-ci fa guadagnare vite
-è verde quindi tutorabile di zenith
-aiuta contro dredge o mazzi simili che abusano del grave

Secondo me in 1/2 x come toolbox contro grave ci sta tutta. E lo dico da giocatore di dredge, per la mia innata capacità a farmi del male da solo.

bella è bella, ma di che edizione è?
no perchè nel gatherer non c'è spoilerata, non vorrei che fosse un fake o qualcos'altro.... :->

sicuramente vs dredge o grave-dipendenti può fare il suo lavoretto....(anche vs punishing zoo potrebbe saperne)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 12:43 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Uscirà nei mazzi commander e sarà legale nei formati ethernal :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 13:05 

macgyver ha scritto:
Terrei cmq in considerazione la costituzione delle creature...visto che escluso KOTH molte liste montano tanti X/1-2 e con solo 4 STP rischi di "perdere" da Lavamante passo (sopratutto se accompagnato da Misstep). :->

parole sante.

Jon Snow ha scritto:
Riguardo a zoo, diciamo che mi preoccupano maggiormente le partenze più a strappo. accompagnate da un [card]lavamante spietato[/card], perché mi tocca per forza spigargli quello e lasciargli ciccione in campo. Non dico che stiamo male, ma Big zoo lo consideravo un bye o quasi. Adesso è decisamente più giocata.

E' due pagine che sinceramente non capisco dove volete arrivare.
Parlate di levare Order xkè il blu ve lo countera con pierce /fow (sai che problemi poi) e poi però dite che il match che vs zoo peggiora, quindi per migliorarlo pensate di togliere order e inserire goyf O__O ??

boh.

Ripeto, imho order non si può discutere, xkè ci evita di morire da zoo (ed in mirror vs chi lo gioca) ed è semplicemente spanata, mentre contro deck che giocano risposte a Order possiamo vincere di altro e/o migliorare il match post side.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 16:12 
Legendary Creature

@gatsu: non mi pare che ci sia qualcuno che vuole togliere entrambi

jon: gioca con order e vuole provare senza goyf ma teme che zoo possa peggiorare (ma cmq ha cavaliere e order, oltre a tutti i vari x/1-2 )

jaozy: ritiene che ora come ora i molti control rendano una giocata come order inefficace perchè tappi 4 e sacrifichi una bestia per poi vederti un counter; ma non ci pensa proprio a togliere i goyf perchè ottimo bittante e parante

giusto per fare un po' di ordine alle idee prima di avanzare con la discussione :)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 16:27 

ah ok.

Imho se il problema è zoo (posto che non giocherei il deck senza order), proverei ad aumentare tra main e side il n° di spighe xkè quel che ci dà più fastidio son le partenze a strappo, se riusciamo a contenere la partenza poi ce la si fà isy.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 59  Prossimo