Oggi è dom 19 apr 2026, 5:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2012, 12:09 
Legendary Creature

Cita:
Gli starter del LEDless sono Careful Study e Faithless Loothing.

BEEEP.

Mi spiace la risposta è sbagliata! Dobbiamo dimezzare il montepremi.

Gli starter di LEDless sono Pimp e Tribe, non ci sono cazzi, non ci sono storie. Firestorm post side contro determinati MU. Looting in Led-LEss NON si gioca perchè costa R. Non avendo l'accesso a triplo rosso e a flashback grazie a LED, il costo off color da 1\4 delle lande del mazzo è altamente proibitivo. Inoltre, looting, careful, break sono degli ENGINE, non degli starter.

Cita:
16 terre

Assolutamente troppe. Limane 2, scendi a 14 (fa un po' te, io giocavo NLD con 13 terre e filava tutto liscio come l'olio, per indicarti solo quanto sia superfluo avere un pacchetto di 16 terre) e al posto di quelle metti dei putridi. Se stai giocando con le looting toglile e metti i putridi. Giocare senza putridi è completamente svantaggioso per 4+ motivi.

a) Non hai uno starter che sia continuo nel tempo. Una dragata oscena ti inchioda completamente il gameplan, non potendo riciclare troll e cazzi vari.
b) Non hai un parafulmine per removal che andrebbero altrimenti su Ichorid. La gente ha una fobia paranoide dei putridi. Vede il giocatore medio di dredge fare "attingo nero putrido" e cominciano a sudare freddo e a urlare "OMG PIMP TOO FKIN OP NERF HIM BETTER USE STP TO REMOVE HIM" e buttano una spiga che non andrà su icoride.
c) Hai black count drasticamente ridotto (non so come diavolo fai a girare ichorid senza i putridi, sarai mago merlino che ne so).
d) Sei troppo dredge-dependant per poter castare DR in sicurezza
e) Foil sono una figata clamorosa.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2012, 19:40 

mmm... mmm...

ok, concordo sul riconoscere imp e tribe come starter, ed i peschini engine.

Ora, proverò ad inserire un par di putridi, ma rimango dell'idea che se ci fosse un "terzo" faithless looting preferirei SUBITO quest'ultimo al putrido.

E' vero, imp è più stabile e ristabilizza dragate pessime iniziali.
Eh fa niente, se ci fosse un terzo pescoscartino la duplice opzione starter/engine avrebbe il sopravvento, secondo me.
Ma tanto in effetti questo bel terzo scartino non esiste (o meglio, si chiama [card]hapless researcher[/card] al momento e fa cagare...)

16 terre. io VORREI tanterrimo andare almeno a 15 appunto, ma la giocata di oggi: prima mano 0 terre. mull seconda mano 0 terre. mull terza mano 1 terra.
g2: prima mano 0 terre.
g3: prima mano 3 terre (cephalid e brass brass... e tanto quelle non le avrei levate)
Continuano a dirmi che ne vorrei aggiungere una 17° ^^

Ma qua sono io che sfigo in apertura, lo so e decko di conseguenza.

Per Ichorid, paradossalmente deve esserci un contrappeso nella jella, lo giro abbastanza ok, a volte pitcho Icore per Icore, a volte un bloodghast mentre mi piange il cuore. o i soliti thug+stinkweed.

Mmmm... sono quasi convinto e proverò il putrido, ma viggiuro che quasi quasi preferirei mettere firestorm maindeck piuttosto che lui :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 12:23 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Il fatto è che l'indecisione, anche nel mio caso sta nel giocare un LED con una chiusura di main o senza. Ledless non và da nessuna parte, è troppo lento.
Per il LED, le scelte sono due:
1) mano iniziale migliore (draganti, discard ecc.) = no chiusura;
2) chiusura = probabilità aumentate di mano iniziale peggiore.
Le liste che fanno top giocano con o senza chiusura, quelle che ho visto arrivare prime avevano tutte delle chiusure, a volte anche con griselbrand. Dalle prossime proverò una lista con chiusure, griselbrand + flayer, ultimamente sono deluso dal fatto che rimango fermo diversi turni senza chiudere o almeno pulire un po' il board.
L'unico dubbio è la cabala, non sò se giocarne una di side e quando sidarla, visto che faccio sidate di massimo 5 carte, ma spesso anche di sole 3.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 12:26 
Legendary Creature

A cosa serve esplodere se non chiudi?

Rispondi a questo e avrai capito il senso della vita.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 12:47 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Penso solo che al posto di qualche carta al cimitero avrei preferito una chiusura come il flayer, anche solo per pulire il board, per non farmi fottere dai primi esplosivi o azione malvagia. Invece devo stare fermo a fare zombie, cosa che contro maverik non puoi permetterti, e che dalla g2 in poi diventa un'alternativa di gioco incredibilmente lenta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 13:57 

Come già detto da giocatori migliori di me, la chiusura con il DR serve per le seguenti ragioni:
1) metti più pressione all'avversario. Alcuni ritengono che chiudere facendo alpha strike con FKZ sia una win more. Secondo me invece è importante chiudere il prima possibile, proprio per evitare top deck di pernici, terminus, EE e varie altre. Poi si può scegliere se usare come finisher il caro vecchio FKZ o il demonietto
2) Post side hai una chiusura in più. Se giochi senza DR, Surgical su Ponti e su Icoride è GG.
Cosa vai a perdere? Diminuiscono le possibilità di aprire mani con Pescanti. Hai mani meno solide. No Problem, basta mulligare. Mulligare saggiamente è la chiave per giocare bene questo mazzo (idem se si aprono mani senza terre, ovviamente: la via da seguire è il mullligan, non infarcire il mazzo di terre).
Per le Terapie; non c'è bisogno di dire che sono forse la carta migliore del mazzo. Io personalmente mi trovo bene a giocarne 3 in G1 (per avere la massima esplosività) MA aggiungo quasi sempre la quarta post side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 16:46 

Nickname Cockatrice: Fra44
Non capisco come faccia chi gioca LEDwith a non riuscire a chiudere.. Giri ben più di metà mazzo nei primi due turni, di secondo puoi flashare tutte le 4 cabal di cui disponi, fare una massa incredibile di zombie, e nell'upkeep del terzo tirerai su almeno 2 icordi.. non ho capito come mai non riesci a chiudere così :-)

Dread Return non è assolutamente fondamentale G1, io personalmente non ne giocherei mai più di 1 MD, poi G2-3 ne può entrare un altro e le eventuali bestie, ma, ripeto, nella prima partita non dovresti avere alcun problema a stare sopra a chiunque :-D ovviamente se giochi con la testa e non scappelli :-D

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 17:44 

Fra44 ha scritto:
Non capisco come faccia chi gioca LEDwith a non riuscire a chiudere..

surgical
surgical + snapcaster
combo che chiude prima
esplosivi
qasali su ponti
tormod
relic
counter sugli starter
scavenging ooze

aggiungo che l'equazione girare mezzo mazzo = vincere può benissimo non essere valida/applicabile

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 18:29 

Qasali sui ponti al massimo ci fa un giro turistico dato che i ponti in gioco non servono a niente...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 18:31 

ah ok, pensavo sapessi giocare dredge e di non doverlo specificare :-D

qasali ha un'abilità
quell'abilità fa si che qasali finisce nel cimitero
appena lui finisce nel cimitero i tuoi ponti vengono rimossi dal cimitero

Immagine
vincent86 ha scritto:
3x Forest = terra base
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 18:38 

qasali ha una attivata che si attiva solo se ci sono bersagli legali... non puoi attivarla senza motivo quindi in gioco ci deve essere un bersaglio... e dato che dredge artefatti non ne gioca deve spaccarsene uno proprio mettendolo apposta per fare sta giocata... forse... di terzo/quarto turno... niente bersagli niente abilità

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 19:08 

allora non riesco a capacitarmi del fatto che di dredge ledwith che fanno risultato non ne vedo a bizzeffe :'|

Immagine
vincent86 ha scritto:
3x Forest = terra base
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 19:13 
A Wizard of Earthsea

sebx ha scritto:
ah ok, pensavo sapessi giocare dredge e di non doverlo specificare :-D

Invece di fare gli spacconi, sinceriamoci di sapere le regole prima di riprendere gli altri - warning.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 19:26 

ma cosa razzo sono FKZ e Quadlaser ???? :-u :-u :-u :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 19:35 

sebx ha scritto:
allora non riesco a capacitarmi del fatto che di dredge ledwith che fanno risultato non ne vedo a bizzeffe :'|

Perchè in magic il 50% del field preferisce seguire le mode (vedesi canadian, miracle control, blade etc...)

@vondoom il quadlazer dredge consiste nel giocare il 4x delle carte che conmpongono il mazzo
Creature (24)
4x Golgari Grave-Troll
4x Golgari Thug
4x Ichorid
4x Narcomoeba
4x Putrid Imp
4x Stinkweed Imp

Enchantment (4)
4x Bridge from Below

Artifact (4)
4x Lion's Eye Diamond

Sorcery (16)
4x Breakthrough
4x Cabal Therapy
4x Careful Study
4x Faithless Looting

Land (12)
4x Cephalid Coliseum
4x City of Brass
4x Gemstone Mine

mentre FKZ sarebbe [card]flame-kin zealot[/card] :-)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo