ricste88 ha scritto:
Thrun invece è una merda contro qualsiasi mazo aggro perchè devo castarlo quando ho 6 mana disponibili e rischia di limitarsi a fare da muro per tutto il game (contro Rubin con i Kavu peggio del peggio perchè ci bypassa con trample)
Jiaozy ha scritto:
Se vi aspettate molti UW, Merfolk e Landeed Thrun è dio, se invece vi aspettate un meta vario, sempre meglio giocare carte flessibili e che fanno il loro lavoro da sole come Terravore ed Elspeth.
Dov'è che ho detto che sono forti contro Aggro?
Poi vabeh, Kavu Predator mi sa che farà fatica a diventare più grosso di Terravore e se proprio voglio giocare una bestia "evasiva" gioco un 12/12 a CC 3 in più!
ricste88 ha scritto:
e anche contro Landeed e landstill lo posso castare solo quando ho 6 mana (perchè se l'altro mi fa pernice, wratta sto cesso crepa lo stesso)
Oddio, se lui riesce a fare Pernice + spacco a 4 (7 mana) ed io ho solo 4 mana, qualcosa è andato in maniera MOLTO sbagliata!
Rimane comunque una bestia che tiene il campo da sola e post reset vince in pochi attacchi.
ricste88 ha scritto:
inoltre va sempre e cmq sotto Umiltà che è la vera pecos per GW e anche sotto perish (altra pecos non indifferente per noi)...inoltre bisogna giocarne minimo 2/3 perchè il monox tutorabile di zenith non serve ad una sega visto che l'unico pregio che ha è di essere incounterabile e intarghettabile
Tutte el carte che hai nominato ammazzano anche la Scryb, ma per una Scryb difficilmente tiro Perish o Ira (20 turni di clock) ma magari per un Thrun anche da solo sul tavolo un Perish lo attiro sicuro, poi riparto con altro.
Quindi secondo te contro Landeed e UW vari è meglio una 1/1 flash volare che una 4/4 incounterabile, imbersagliabile, rigenerante?
Sono abbastanza sicuro che se sto giocando del blu e mi vedo Thrun contro (come è successo) mi spaventa un bel po', mentre se mi vedo una 1/1 volare (successo anche questo) mi preoccupo molto meno.
ricste88 ha scritto:
e tutorandolo perderebbe incounterabilità, anche perchè se fanno zenith a 5 pure mia nonna capisce che stai andando a prendere thrun il cazzo di troll.
Infatti non dico di giocarne uno da tutorare perchè tutorato fa schifo, dico di giocarne un paio se ti aspetti molti Landeed e UW.
ricste88 ha scritto:
discorso equip: 3 jitte assolutamente no, sono d'accordissimo sul fatto che probabilmente è l'equip più forte mai stampato ma non voglio mai avere carte morte in mano, inoltre la L&S non penso sia mai carta morta in nessun MU, contro zoo e mirror protegge da rimozione e aiuta nel recupero della race, contro il nuovo tier caw-blade bypassa i falchetti di cazzo e fa recursion ineressanti in caso di mass-removal, contro merfolk aiuta cmq con la race (poi io la saido fuori e metto F/I).
io ora gico con 1 jitte i L&S e 1 batterskull e mi sto trovando da dio contro chiunque.
Il fatto è che difficilmente riesci a protteggerti dalle cose giuste al momento giusto o contro i mazzi giusti, quindi giocando un mazzo che non tutora nè manipola ha senso giocare la carta più forte in quante più copie possibili: Jitte.
L&S è carina per le protezioni, ma le abilità sono così così, piuttosto in questo mazzo preferirei la F&F dovendo giocare tutto come sorcery o se devo scegliere delle protezioni ed il meta che mi aspetto è simile a quello online/americano la B&M è la più versatile visto che protegge da tutte le mucche del formato (Goyf, Reliquary, Vendilion) assieme a Jace, Repeal e tutti i Merfolk.
Oltre a fare un pippolo 2/2 in omaggio.
Siamo d'accordo che ha una sola abilità (fare il pittino), ma le protezioni sono davvero le più versatili.
So bene che anche Scryb ha Pro: Blue, ma quella è una 1/1, mentre una qualsiasi creatura con spada è quantomeno una 2/3.
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Tolte le cose che fa anche quirion ranger, in più scryb permette:
- di sturare izi vendilion
- di avere una creatura evasiva x gli equip
- le due sopra sommate, di risolvere jace senza pericoli.
- di avere un muro con madre anche x i volanti (o si perderebbe da volante a caso con equip)
Flash in sè è bello solo per il primo punto, è più interessante il volare.
Se ne devo giocare 2-3 sono d'accordo su tutti i punti, ma se ne devo giocare UNA da tutorare con Zenith, piuttosto cerco qualsiasi altra cosa che costi 2, che siano Qasali, Goyf o sticazzi.
Per risolvere Jace personalmente non ho mai avuto problemi perchè ho sempre giocato un paio di Terrivori che, se cercati/slowrollati al punto giusto, beccano l'altro con poche carte in mano ed ancora meno risposte per una mucca del genere.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge