Lenirex ha scritto:
Fra44 ha scritto:
L'unico modo sensato di giocare Dredge è Quadlaser! Sia LEDwith che LEDless, questo non importa, ma tutte le altre versioni sono semplicemente ridicole.
Spero di essere riuscito a portare la discussione sulla retta via.
Eccolo! Finalmente!

Abbiamo trovato il nostro messia, sfortunatamente scappella stronzate a destra e a manca...
Prima di analizzare ciò che dici, vorrei semplicemente dirti una cosa: ognuno gioca quello che vuole, pensa che c'è gente che gioca anche Manaless! E a me personalmente non piace manaless, anche se non sto qui a dire che è ridicolo come mazzo...
Io gioco con 13 lande, e se tu avessi testato il mazzo un filino, ma giusto 1 mesetto, non di più, sapresti che bastano e avanzano per LED-less... 16 Lande per la sideboard???

Ma tu che cazzo saidi? Ensnaring bridge contro Show and Tell? Linvala contro maverick??? Di side la robba che costa più di 1 non ci va proprio, o meglio ancora free: unmask, pithing needle, chain of vapor, nature's claim, mastica lingotti, ray of revelation, ancient grudge, ecc...ecc...ecc...
Se per quadlaser intendi tutti 4x LEDwith, è la lista di Hegermann, peccato, MA PROPRIO PECCATO, che con quella lista sia arrivato duecentesimo al BOM VI (e stiamo parlando di The Maggot, non di un tizio a caso...), e peccato molto che in vintage con 4 bloodghast sia arrivato primo, PECCATO!!!

Bloodghast è LA carta del LED-less, fa creature per attaccare e per dread return... quindi fa fare fast-cabal o fast-dread return, statisticamente non lo so di preciso, ma penso sia un tantino più lento l'ashen, e gli ichoridi io li sto portando addirittura a 2...

Package apposito? se per 1 (UNO!!!) dakmor savage di main intendi package per bloodghast, son più che contento di giocare il ''package'' per avere 4 creature utilissime sia in offesa, sia in difesa come carne da sacrificio... gli undiscovered (io ne gioco 3 ed 1 gemstone) sono uguali alle gemstone, l'unica pecca è che rallentano i cephalid, ma non importa più di tanto se sai giocare...

Ma scusami una cosa, tu fai scartino e scoperta di secondo?

ma fare scartino di primo e scoperta di secondo ti fa schifo? o giochi le carte a due a due? (cit.)
''Dredge la prima sta sopra chiunque'', penso proprio di no, Dredge STAVA sopra chiunque, finchè non nacquero scavenging ooze, mazzi con relic of progenitus e bojuka di main... Dredge se va veloce come un razzo sta sopra chiunque G1, e stai tranquillo che se l'oppo vede fast-iona in G1 concede

Veramente quello che spara c****e qui sei soprattutto tu.
Ognuno è libero di giocare anche manaless, ma non lamentarti se lo prendi li dalla prima Ooze che l'oppo di fa vedere.
Inoltre prima di dire agli altri che non hanno testato pensaci bene, perchè dai prova di essere proprio tu quello che non ha testato. Io gioco questo mazzo da più di un anno, ho provato di tutto, manaless, LEDless, LEDwith (solo online perchè purtroppo non ho i led

), e la versione con DR. Se proprio non ti fidi di me prova a leggerti qualche cosa scritta dagli esperti del mazzo, e vedrai che i concetti sono identici! Attenzione, non mi sto proponendo come sommo esperto al loro pari come hai pensato tu nella tua ingenuità, sto solo dicendo che le cose che dico le so perchè mi sono DOCUMENTATO leggendo loro, ho cercato di imparare da chi è più esperto di me, e ho giocato il mazzo PER LUNGO TEMPO. Tutto cose che a te evidentemente non passano neanche per la testa. Vatti a leggere "The Dark Art of Dredge" di Richard Feldman e vedrai cosa dice su Dread Return, Bloodghast e compagnia bella! O prova a leggerti qualcosa scritto da Hollywood su The Source. Questo te lo dico senza rancore o presunzione, fallo veramente perchè si tratta una ottima occasione per imparare come si gioca veramente il mazzo.
Per il discorso lande, voglio dire che con 16 lande aumentano le probabilità di vederne due di prima mano o nel successivo turno di gioco, ossia quando ci servono. Spiegami come fai con 13 a saccare Colosseo o come fai a fare due spell di secondo! ti capiterà una volta su 3 o 4 ad essere generosi, mentre io con 16 lande di secondo faccio sempre doppia spell, e di conseguenza sono il doppio più veloce di te. Ovviamente faccio anche scarto di primo, su questo pensavo non ci fosse da dire, ma con te forse si evidentemente

. In ogni caso se tu fai breakthrough di secondo, io faccio Looting/Study PIU' breakthrough di secondo, e di conseguenza giro 10 carte in più di te. Non mi sembra difficile. E per il discorso side, ovviamente si giocano spell a 1, ma con 13 lande è più alta la probabilità di mulligare perchè nella mano iniziale non sono presenti alcune fra landa/pezzo della side/scarto/dragante/peschino.
Per quadlaser intendo proprio quella, bravo, ed è la lista con cui numerosissimi giocatori fanno tutt'ora risultato in tutta europa, prova a dirmi uno che abbia vinto qualcosa con quella morchia di bloodghast ( e non confondere il legacy con vintage, sono come le mele e le pere).
Se il tuo package (scusatemi, in inglese si dice così e non saprei proprio come tradurlo in italiano

) per Bloodghast si tratta di UNA sola dakmor, non li tirerai mai su! e di conseguenza ti restano 4 Spellbook nel cimitero, davvero utili! Se invece conti sui 3 paradise spiegami come fai se non li vedi nella tua mano iniziale! E se non vedi paradise dubito che tu apra così spesso mani con due lande. Senza contare che paradise espone a daze e rallenta colosseo come hai detto anche tu. E nel caso tutto vada bene coi tuoi bloodghast il tutto sarà troppo lento rispetto a ichorid e ghoul, che mettono più pressione.
Se stai portando a due gli icoridi forse non hai capito molto del mazzo e dovresti testarlo di più
Per finire ti ripeto che G1 dredge sta sopra a chiunque se lo sai giocare, ma penso che anche una pianta saprebbe vincere G1 con dredge. Se ti spaventa Tritoni che monta UNA relic di main allora smettiamo di giocare questo mazzo! E contro maverick se vai forte ooze non dà fastidio, e anticipi bojuka.
P.S. dimmi chi è che concede G1 se vede Iona?? Combo forse, e neanche tutti, ma non credo molti altri! Forse Maverick se dici bianco, Goblin e Burn, ma tutti i blue based faranno counter su DR!
Anzi, maverick monta karakas, quindi neanche quello!

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.