ricste88 ha scritto:
Elspeth e order sono carte che proprio non mi piacciono, vanno sotto il nostro stesso gaddock... e elspeth sì che è una carta da controllo, sec me una volta che casti elspeth in questo mazzo hai cmq già vinto, è una winmore per come la vedo io...order mi fa schifo a prescindere perchè veramente sarebbe l'ignoranza nell'ignoranza (visto che cmq questo mazzo non è molto complesso da giocare già di suo)...inoltre ho visto che giocandolo si rischia diincentrare tutto il game su quella sorcery di merda, rischiando di perdere di vista il vero gameplan del mazzo giocandolo non al meglio delle sue possibilità.
Sul fatto order = giocata brainless e senza stile ok, nulla da dire.
Ma seriamente, se beccate un mirror e vi parte un order di 3° o 4° avete perso punto e stop.
Gaddok se si decide di giocare NO ovviamente aspetta in side, questo mi pareva logico

!
Se si decide di non giocare NO, gaddok può risultare forte contro combo e contro NO altrui (imho uno slot se lo guadagna isy).
Il punto è che NO è una giocata forte, poi stà alla bravura del giocatore sapere quando e se tirarlo e saper decidere il target (ricordiamo che è un tutore, non c'è scritto sopra che debba prender per forza progenitus, mi è anche capitato di tutorare rhox contro sligh o rafiq per chiudere in un turno con KOTR gigantesco).
Contro deck che giocano perish etc... le risposte ci sono, oltre al fatto che posso obbligarlo a tirare perish e poi sfecciare driade e fargli partire un NO nei denti, insomma, le situazioni di gioco sono tante è difficile parlarne così solo in teoria, ma di sicuro rinunciando a NO si perde una spell forte, questo è indubbio (poi non è sempre così scontato che l'oppo veda 3 perish a partita e noi un cazzo).
Per es. all'ultimo torneo di Ravenna ho fatto 3 partite col mio maverik (sempre la solita lista) contro il kuldotha staker che và tanto di moda adesso e ho vinto 2-1, una partita senza NO non l'avrei mai vinta.
- NO è fondamentale per giocare il deck? di certo no, se ne può anche fare a meno.
- NO è una carta di per sè forte e che in certi match in particolare ribalta il tavolo? Sicuramente sì.
ciaoo
EDIT @The Gems: guarda, prova la mia lista e poi vedi te. I mazzi che hai citato, soprattutto post side, han talmente tanto a cui pensare che order credo sia l'ultimo dei loro problemi.