+Yojimbo+ ha scritto:
Misdi contro pikula o boros è GESU!

ti salva da tourach, vindicate, sinkhole,spirale fulminante, spiga, ecc, ecc. davvero non mi ha mai deluso!
no basta dopo che hai detto "e' gesù" devo crederti (ho riso di brutto)
posso capire cosa intendi comunque.. solo che boh, pensavo a una side diversa..
Cita:
Ago è una rogna, ma è ancora arginabile: bisogna innanzi tutto vedere quanti ne casta e su cosa li fa, e già di main basta un esplosivo a uno per levarlo in fondo... In più a noi dal side arrivano meddling e krosan per gestirli.La vera tegola vs gli stompy sono le lune/ back to basics ( e sul discorso del faerie ti quoto in pieno)
Per quello secondo me serve una isola main per Blasta e ALMENO una krosa di main.. (e bisogna remare duro)
forse contro Faerie Garruk ci aiuta a stappare, ma è talmente bassa la probabilità di: giocare contro Faerie, avere il tempo e il mana per usare Garruk e proteggerlo senza perdere nel frattempo che ... piuttosto perdo da Faerie ma mi rinforzo contro altro.
Cita:
6fetch (di cui tre almeno col nero)
2tundre
2tropicali
3mari
1isola
1palude
1pianura
1tomba d'acqua
3waste
3mishra +1mutavault
Le waste a mio avviso ci vanno... è dura ma son troppo utili, stringendo i denti cosi si gira ancora, un pò di mana colorato lo possiamo fare anche sotto luna, quel tanto che basta per avere speranza di fare spiga, beb e mago post side, sangue innocente/edict e esplosivi come reset a 3. Si potrebbe sacrificare forse qualche slot tra le krosa per far spazio a disenchant/sigillo e sfruttare il mana bianco... ma è una scelta difficile.
per il tricolor ci penso un attimo e poi posto qualcosa, cmq continuate cosi gente, bella discussione!
le waste sono una scelta personale.. davvero, ti invito a leggere il topic su the source, a me ha convinto davvero parecchio la scelta di evitare le waste (NEL QUATTRO COLORI) .. guarda i post di TacoSnape che di solito sono i più illuminati.
Per disenchant NON sono d'accordo.
Non solo per il discorso split second, ma anche perchè di solito Krosa non ha un calice così grosso che la mangia.
La tua base è bella, mi piace anche la monoterra shock per non sucare troppo estirpare..
il dubbio è questo:
con tutte queste terre base e waste a darci incolore, come riusciamo ad avere il mana giusto?
le cose si complicano, rischiamo di fare tundra al turno 1 per spighe o brain, ma di vedere male altre terre e non riuscire a fare Deed in campo quando serve...
boh io ho testato oggi una versione senza waste e mi sono sentito MOLTO esposto alle waste rivali (per questo gioco 2 stifle e 1 Life di main)
ma anche MOLTO più sicuro sul mana.. mi è sembrato maggiore l'effetto di sicurezza dato dalla quantità di mana colorato accessibile, specie quando dovevo giocare deed o standstill (o tenere mana open per counter) e animare il Monastero.
Le carte sono bene o male quelle solite, con quei 4, 5 slot al max che ballano..
secondo me la cosa complicata è la manabase, specie nel 4 colori.
nel 3 colori riusciamo a sacrificare il Bianco per ottenere un paio di stalker di main che ci danno sicurezza e per poter giocare più easy le terre (e mettere le benedette waste

)
la sfiga del 3 colori, me ne rendo conto più gioco il 4 colori,
non è tanto perdere Nantuko monastero o spighe (cha fan vicere già di loro, costringendo l'oppo a calare tante carte per tradare monastero, salvo poi vederle spazzate via di Deed.. Il Nantuko è l'abbocchino perfetto) ma PERDERE IL MAGE DALLA SIDE.
cazzo il Meddling Mage in questo mazzo è una donna vestita solo di impermeabile quando piove: Ti copre le spalle e fa molto piacere.
Pensa solo contro gobz:
Mago che dice stretta di Krosa, Plague su goblin in gioco.