Pensieri sparsi a cui sono arrivato dopo un po di test:
-
Tasigur non mi piace per niente, le bestie in questo mazzo preferisco che siano "inevitabili" ovvero che non basti una rimozione a risolverle ma che facciano comunque danno anche se segate, visto che ne abbiamo cosi poche, prima di mettere bestie cosi metterei altre copie di nemesi o di snapcaster
-
Thought Scour al posto di ponder non posso accettarlo per vari motivi che ho riscontrato nei game, il primo è che necessitiamo di un ottimo engine di manipolazione per gestirci la manabase molto ridotta, il secondo che ci serve scavare a modo visto che spesso dobbiamo trovare soluzione esatta ad un determinato problema, il terzo è che spesso i nostri game vanno a turno 1000 e per la mia esperienza diventa importante addirittura non perdere determinate risorse proprio a livello di mazzo, esempio limite può essere macinarsi uno snap o la reb o la nemesi e essere messi malissimo perchè non la possiamo più diggare, sicuramente scour ci rende i dig molto più forti, volendoli giocare considererei di salire con gli snapcaster
-
Dack fayden non mi piace per niente, come "risposta" non lo trovo necessario e come minaccia come ho detto prima lo vedo un po troppo poco incisivo, mi sembra più una cosa da side a me.
-
Jace TMS invece ci sta, ma lo scarterei per la massiccia presenza di REB già di main nei mazzi, per quanto sia sicuramente forte non mi sembra che sia necessario un altro motore di vantaggio carte, dovendo avere quello slot ci metterei una bestia molesta, tipo nemesi/cricca
-
Blood Moon non mi convince ma non so, cioè è una carta che anche nei MU migliori non è detto che risolva nulla, e ci obbliga a giocare una manabase subottimale (per dire la palude è PESSIMA MD, dai miei test non voglio mai nelle prime quattro lande averne una non blu, e giocare palude base oltretutto ci rende più deboli contro slando di un bel po)
-
Staticaster, consiglierei sulfur al suo posto, mi sembra in generale meglio, contro miracle ieri ha passato il test, ottimo per avere delle sicurezze contro
monastery mentor-
meno di 4 terapie non mi fa impazzire, ci togliamo una delle cose fortissime del mazzo secondo me, oltretutto terapia è chiave contro miracle per impedire cb, contro blade per fermare mistica, contro omni per inchiappettarlo, insomma è forte contro tutti i tier, non vedo perchè limarla
-
meno di quattro dig lo considero invece semplicemente sbagliato, il mazzo deve fare dig, e non un dig, ma due/tre a game di solito, ne vogliamo quattro e se potessimo ne metteremo anche sei di main
-
Sudden Demise mai provata, non so quindi valutarla, ma sembra carina potrebbe non essere male, ma sembra troppo mana intensive per essere decente contro tasse e peggiore di electrickery in mirror, sicuramente è migliore contro elfi e mazzilli cosi.

Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"